- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
18 Maggio 2016 alle 12:49 #357582
Ela81Membro[quote quote=357370]
Riepilogando: il ciclo che doveva arrivarmi non si capisce se è arrivato, non so se il test è affidabile, non so cosa dirà il dottore nonostate i dolori stanno diminuendo sull’intervento.
certo la situazione si e’ unpo complicata, prova a fare il test ancora tra qualche giorno. Perche non vuoi fare l’intervento prima dell’ovodonazione?
[/quote]Ho appena digerito l’intervento di endometriosi dell’anno scorso. Dovevo fare ovodonazione a novembre, invece mi hanno consigliato di fare il vaccino per la rosolia ed ho atteso tre mesi, finalmente arriva la donatrice dal Versilia e mi fa perdere due mesi di tempo visto che si è ritirata, ora anche questo rischio di intervento che mi farebbe perdere altri 6 mesi… cos’altro deve arrivare? Fantozzi era più fortunato di me.
Inoltre non sono io che deciderò di fare o no l’intervento. Se passano i dolori, cosa che sta avvenendo, mi rimandano a casa in Toscana. Quindi poi sarà il mio ginecologo Toscano a decidere cosa devo fare. Devo farmi visitare anche da lui. Se mi dirà che posso fare ovodonazione, io procedo e l’intervento avverrà dopo. Al momento vorrei solo che andasse tutto bene. Sono stanca di aspettare.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
18 Maggio 2016 alle 7:13 #357471
mirtaPartecipante@Ela81 ti capisco perfettamente, anche io pensavo di iniziare con il piano terapeutico con il prossimo ciclo, invece mi ha scritto la clinica che fin quando non ho i risultati dell’isteroscopia non posso fare nulla :unsure: e si slitta di un altro mese. Naturalmente loro hanno ragione, ma inizio ad essere davvero stanca…nella mia testolina faccio calcoli e progetti, sogno ad occhi aperti dopo tanta sofferenza l’arrivo di questo bebè intanto succede sempre qualcosa e non si comincia mai :wacko: A dopo girls :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.17 Maggio 2016 alle 20:08 #357370
chiara99Partecipante[quote quote=357197]Riepilogando: il ciclo che doveva arrivarmi non si capisce se è arrivato, non so se il test è affidabile, non so cosa dirà il dottore nonostate i dolori stanno diminuendo sull’intervento. :wacko: :wacko: :wacko:[/quote]
certo la situazione si e’ unpo complicata, prova a fare il test ancora tra qualche giorno. Perche non vuoi fare l’intervento prima dell’ovodonazione?17 Maggio 2016 alle 19:58 #357364
chiara99Partecipante[quote quote=357012]ragazze volevo dire la mia su Antinori..infatti puzza anche a me! un medico così rinomato non si sarebbe mai permesso di distruggere la sua reputazione in questo modo.
in ogni caso, sono contenta di andare all’estero e non fare qui l’ovo anche perché dopo questo incidente sicuramente inventeranno qualche nuova legge sulla fecondazione assistita.
[/quote]
anche a me la storia puzza unpo, visto che lei stava facendo una cura, non una stimolazione ormonale e io nno ci credo che non avrebbe potuto distinguere una cura da una stimolazione pre pick up…17 Maggio 2016 alle 19:56 #357362
chiara99Partecipante[quote quote=356952]Bentornata fra noi @solerosso vedrai che questa volta andrà benone Ragazze volevo chiedervi come avete fatto per i farmaci, si va in farmacia con la lista della clinica,li devo fare prescrivere dal gine che mi segue qui oppure li devo fare prescrivere dal medico curante Oggi ho fatto l’ultimo prelievo, avrò i risultati fra un paio di giorni, spero di partire con la terapia il prossimo ciclo…sono davvero stanca
[/quote]
puoi farti prescrivere anche dal tuo gine!17 Maggio 2016 alle 19:54 #357360
chiara99Partecipante@solerosso sono contenta che ti sei ripresa, cosa ti ha fatto sapere il centro? in bocca al lupo.
17 Maggio 2016 alle 13:06 #357197
Ela81MembroSalve a tutte, io sto un po’ meglio. Sembra che la cura antibiotica sta facendo effetto. Ovviamente il medico non mi ha dato l’ok ancora per tornare a casa in Toscana, vuole risentirmi venerdì e poi in fase di visita sentirò cos’ha da consigliarmi. Intanto il ciclo col flusso forte non mi è ancora arrivato. Ci sono perdite da giorno 14, ma niente che un salvaslip non possa contenere. Di solito sono così il primo o i primi due giorni, ma poi arriva quello abbondante. Sarà una conseguenza dell’assunzione, anche se breve, del progynova? :unsure:
Prima di assumere l’antibiotico il dottore mi ha fatto fare un test di gravidanza, visto che ho avuto rapporti non protetti, ma erano avvenuti circa 12 giorni prima del test, il clearblue è affidabile secondo voi? Il test era negativo, ma il medico ha detto di ripeterlo tra 10 giorni.
Se dovesse andar tutto bene, vorrà dire che inizierò con la puntura di decapeptyl depot col ciclo di luglio, quindi il transfer avverrà ad agosto. Certo che non sono così contenta di partire nel periodo più caotico, pieno di vacanzieri e più caldo. Ma dobbiamo vedere sempre il lato positivo. Non sono pronta ad affrontare un altro intervento e ad aspettare altri 6 mesi per l’ovo. Quindi spero che il dottore mi dica che è tutto ok e che posso procedere con il mio sogno. Tanto l’intervento è una cosa che devo fare in ogni caso, perché se dovesse andar bene l’ovo, dovrei farlo comunque dopo il parto.
Sono nella confusione più totale. 🙁 🙁 🙁
Riepilogando: il ciclo che doveva arrivarmi non si capisce se è arrivato, non so se il test è affidabile, non so cosa dirà il dottore nonostate i dolori stanno diminuendo sull’intervento. :wacko: :wacko: :wacko:
16 Maggio 2016 alle 22:23 #357012
kitty15Membroragazze volevo dire la mia su Antinori..infatti puzza anche a me! un medico così rinomato non si sarebbe mai permesso di distruggere la sua reputazione in questo modo.
in ogni caso, sono contenta di andare all’estero e non fare qui l’ovo anche perché dopo questo incidente sicuramente inventeranno qualche nuova legge sulla fecondazione assistita. :scratch:
16 Maggio 2016 alle 18:39 #356952
mirtaPartecipanteBentornata fra noi @solerosso :heart: vedrai che questa volta andrà benone :good: Ragazze volevo chiedervi come avete fatto per i farmaci, si va in farmacia con la lista della clinica,li devo fare prescrivere dal gine che mi segue qui oppure li devo fare prescrivere dal medico curante :scratch: Oggi ho fatto l’ultimo prelievo, avrò i risultati fra un paio di giorni, spero di partire con la terapia il prossimo ciclo…sono davvero stanca :wacko:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.15 Maggio 2016 alle 23:16 #356637
jakedaMembro[quote quote=356409]Ragazze, ma avete sentito dell arresto di Antinori ?premesso che lui non mi è simpatico….non ci credo!!! Mi sembra tutta una trovata per screditare la fecondazione eterologa in questo paese di bigotti. Perché mai giocarsi la carriera per rubare dei gameti quando, con quello che fa pagare nella sua clinica, si può comprare gameti di 10 donatrici? No no.. La cosa mi puzza, vedrete adesso quante polemiche verranno fuori…
[/quote]
anch’io non ci credo e mi sembra una cosa finta, inventata da quella ragazza. cosa ci faceva lui con quei 2-3 ovetti, che erano pure scarsi vista che la ragazza faceva una cura x una ciste? mah
15 Maggio 2016 alle 23:14 #356636
jakedaMembro[quote quote=356408]le nausee a me sono scomparse magicamente allo scoccare dei 3 mesi. Per i restanti 6 mesi mi è capitato varie volte di vomitare all improvviso :wacko: :wacko: Cosa che mai mi era capitata nella vita…nemmeno dopo sbronze epiche 😅[/quote] ahaha, quelle le abbiamo prese credo tutte nella vita!!!
15 Maggio 2016 alle 23:11 #356634
jakedaMembro[quote quote=356542]@jakeda sono contenta che le nausee stanno diminuendo[/quote]
grazie mille!! come stai?
15 Maggio 2016 alle 18:17 #356542
Ela81Membro@solerosso sono contenta che ti sei ripresa, sapevo che prima o poi sarebbe successo… il desiderio è troppo forte per mollare.
@jakeda sono contenta che le nausee stanno diminuendo
chris/kla1974 ho sentito di Antinori, ma evito di ascoltare le successive notizie, anche se a casa dei miei è quasi impossibile, visto che guardano tremila telegiornali al giorno. Sono già in un periodo negativo, non voglio farmi influenzare, fino a che non ne sapremo di più sulla faccenda non voglio esprimere giudizi. E’ vero che c’è tanto marciume ovunque, ma noi donne non siamo sempre il sesso debole, abbiamo anche imparato che gridando alla violenza si ottengono dei risarcimenti da record. Spero solo che non facciano un business su questa notizia buttando fango anche su tutte noi. E spero che la vera giustizia trionfi e che a pagare sia il colpevole e non chi ha la possibilità di insabbiare le cose o pagarsi un avvocato migliore.
15 Maggio 2016 alle 17:08 #356523
solerossoMembroSalve ragà, finalmente sono tornata. Questo periodo nn è stato tanto bello per me, in quanto dopo la biochimica avevo deciso di mollare, ma fortunatamente che ho un marito meraviglioso, che mi ha fatto capire che se desideri cosi tanto una cosa nn puoi mollare al primo fallimento, ma anzi devi provare e riprovare, perchè solo cosi potrai riuscire a realizzarlo. Quindi ho deciso che a tutti i costi che voglio realizzare il mio desiderio di diventare madre, e quindi ho deciso che farò il mio secondo tentativo, e se anche nn dovesse andare bene, farò anche il terzo, il quarto, il quinto… farò tutti tentativi necessari, finchè nn lo realizzerò!!! E’ vero son tornata ma più forte di prima, avevo solo bisogno di un pò di tempo per ricaricarmi!!!
14 Maggio 2016 alle 22:38 #356409
chris/kla1974MembroRagazze, ma avete sentito dell arresto di Antinori ?premesso che lui non mi è simpatico….non ci credo!!! Mi sembra tutta una trovata per screditare la fecondazione eterologa in questo paese di bigotti. Perché mai giocarsi la carriera per rubare dei gameti quando, con quello che fa pagare nella sua clinica, si può comprare gameti di 10 donatrici? No no.. La cosa mi puzza, vedrete adesso quante polemiche verranno fuori…
14 Maggio 2016 alle 22:33 #356408
chris/kla1974Membro[quote quote=356396]
confermo…non prima della ventesima. Io l ho sentita nitidamente per la prima volta la mattina del 09 luglio 2015..alla 21 settimana.
grazie, paziento ancora, le nausee sembrano di essere in lieve diminuzione. Mi fa piacere che il centeo ancora mi contatta x chiedere di come sta procedendo la gravidanza, davvero bravi!
[/quote]le nausee a me sono scomparse magicamente allo scoccare dei 3 mesi. Per i restanti 6 mesi mi è capitato varie volte di vomitare all improvviso :wacko: :wacko: Cosa che mai mi era capitata nella vita…nemmeno dopo sbronze epiche 😅
14 Maggio 2016 alle 22:29 #356407
chris/kla1974Membro[quote quote=356399]
Io sono allo sgoccioli con la maternità, lunedì prossimo la piccola inizierà l inserimento al nido e a me viene da piangere al solo pensiero. Inoltre, stamattina ho dovuto rispondere al centro,che mi chiedeva il pagamento per un altro anno di conservazione, che non intendiamo continuate a conservare i due embrioni . Che palle…. Io avrei tanto desiderato provare un’altra volta ma il mio compagno, malgrado sia letteralmente impazzito per le nostra principessa , non ci sente proprio . Credo di essere già stata tanto fortunata per cui mi accontento ma chiudere definitivamente la porta mi dispiace un sacco. Unica nota positiva della giornata.. Oggi ho fatto il 730 e ho scaricato tutte le spese per cui mi ritorneranno quasi 2000 euro
mi dispice, sei del 74?
[/quote]si! Quest’ anno saranno 42 😥
14 Maggio 2016 alle 21:48 #356399
jakedaMembro[quote quote=356213]Io sono allo sgoccioli con la maternità, lunedì prossimo la piccola inizierà l inserimento al nido e a me viene da piangere al solo pensiero. Inoltre, stamattina ho dovuto rispondere al centro,che mi chiedeva il pagamento per un altro anno di conservazione, che non intendiamo continuate a conservare i due embrioni . Che palle…. Io avrei tanto desiderato provare un’altra volta ma il mio compagno, malgrado sia letteralmente impazzito per le nostra principessa , non ci sente proprio . Credo di essere già stata tanto fortunata per cui mi accontento ma chiudere definitivamente la porta mi dispiace un sacco. Unica nota positiva della giornata.. Oggi ho fatto il 730 e ho scaricato tutte le spese per cui mi ritorneranno quasi 2000 euro[/quote]
mi dispice, sei del 74?
14 Maggio 2016 alle 21:45 #356396
jakedaMembro[quote quote=356212]confermo…non prima della ventesima. Io l ho sentita nitidamente per la prima volta la mattina del 09 luglio 2015..alla 21 settimana.[/quote]
grazie, paziento ancora, le nausee sembrano di essere in lieve diminuzione. Mi fa piacere che il centeo ancora mi contatta x chiedere di come sta procedendo la gravidanza, davvero bravi!
14 Maggio 2016 alle 21:42 #356394
jakedaMembro[quote quote=356062]@Ela81 tesoro mi dispiace tantissimo,[/quote]
@Ela81 mi dispiace tantissimo, so che rimandare per la seconda volta e’ davvero frustrante. mi spiace 🙁
14 Maggio 2016 alle 15:50 #356347
Ela81Membro[quote quote=356230]@Ela81 ma cosa dici?! Mi fai arrossire Purtroppo capisco benissimo anche tuo marito perché io avendo un lavoro mi sono ritrovata a dover dare tante spiegazioni del mio privato che avrei voluto tenere per me ma che dopo tante assenze non potevo più non condividere. Alla fine la tuba sinistra mi è stata tolta d’urgenza (si infettava perché attaccato c’era un focolaio di endo) ma nel frattempo tra endometriosi e infezione gli organi interni si erano incollati e quindi l’intervento è stato molto più lungo e difficile ed hanno dovuto effettuare anche l’adesiolisi. Se mi posso permettere di darti un consiglio, se la tuba si infiamma, fattela togliere! A me quando lo hanno detto è caduta una tegola in testa! Sapevo che era chiusa e non serviva a nulla, ma era la mia è una parte del mio essere donna! Emotivamente è stata una mazzata pensare di dover togliere un pezzo del mio femminile (anche se scassato) e invece…..è stato un vero sollievo! Dopo niente più recidive, niente più dolori pazzeschi (ti capisco perfettamente tesoro perché è un dolore allucinante) e soprattutto niente più paura che qualche cosa andasse storto in vista dell’ovodonazioneione (e questo ti da una gran tranquillità e mi sembra che tu te la meriti!). Se posso darti un altro consiglio….fai la domanda per l’invalidità per endometriosi. Ora è una malattia riconosciuta. Non ti cambia nulla a livello economico o lavorativo o cose simili però è un qualche cosa che ti può essere utile in un futuro, in particolare modo se ci sarà un aggravamento o una recidiva. A seconda del punteggio ti potrebbe aiutare molto anche nella ricerca del lavoro. Chiedete tutto quello che volete! Per quello che posso sono felicissima di rendermi utile. Ne ho passate tante e se con la mia esperienza posso evitare a voi del dolore o della sofferenza sono la persona più felice del mondo.
[/quote] Tre anni fa sono stata operata d’urgenza per appendicite in peritonite con laparoscopia, quindi l’anno scorso che ho subito l’intervento per l’endometriosi se mi avessero detto che era necessario togliere la tuba, che poteva causare dolore e problemi gravi, avrei dato il consenso senza alcun problema, visto che ho dato il consenso a farmi qualsiasi cosa, anche la resezione intestinale. Avendo già subito un intervento per l’appendicite in quello stato, avrei rinunciato volentieri ad una parte di me che è una bomba ad orologeria. Fortunatamente in quell’intervento non ci fu bisogno del sacchetto per la popò ed hanno risolto staccando l’intestino dall’utero, ma a quanto pare ora si è attaccato di nuovo e sono piena di aderenze. Quindi se dovesse esser necessario il dottore mi sistemerebbe a dovere: tuba, fibroma, intestino e aderenze. In pratica sarei da buttare nell’umido.
Mia mamma vorrebbe che mi facessero ugualmente l’intervento, anche se non fosse urgente, così da avere un corpo perfetto per l’ovodonazione, ma visto come sta andando di anno in anno, non so quanto sarà perfetto tra sei mesi. Quindi aspetto martedì, rivedo il dottore e sentirò cos’ha da propormi in base alla prossima visita.
Intanto per correttezza ho mandato ieri sera una mail al mio ginecologo che mi segue in Toscana, ovviamente non ha potuto dire molto visto che non mi ha visitato lui, ha solo puntualizzato che lui avrebbe fatto anche le analisi del sangue per accertarsi della PID prima di darmi gli antibiotici. E che nell’eventualità andasse bene e tornassi in Toscana, giustamente vuole vedermi pure lui…. ed io qui non so se piangere o no… perché spendi soldi qui, paga pure lui lì…. ragazze io mi vendo un rene… a chi serve? Oppure mi offro come baby sitter via Skype
Per quanto riguarda la domanda d’invalidità me l’ha proposta il mio ginecologo, e sto pensando proprio di farla. Quando ho un minuto di tempo libero mi occuperò anche di questo. So che al momento non è molto utile, visto il punteggio basso, io speravo almeno nel trovare lavoro. Ma la farò ugualmente.
14 Maggio 2016 alle 8:22 #356230
AnonimoInattivo@Ela81 ma cosa dici?! Mi fai arrossire :heart:
Purtroppo capisco benissimo anche tuo marito perché io avendo un lavoro mi sono ritrovata a dover dare tante spiegazioni del mio privato che avrei voluto tenere per me ma che dopo tante assenze non potevo più non condividere. 😥
Alla fine la tuba sinistra mi è stata tolta d’urgenza (si infettava perché attaccato c’era un focolaio di endo) ma nel frattempo tra endometriosi e infezione gli organi interni si erano incollati e quindi l’intervento è stato molto più lungo e difficile ed hanno dovuto effettuare anche l’adesiolisi.
Se mi posso permettere di darti un consiglio, se la tuba si infiamma, fattela togliere!
A me quando lo hanno detto è caduta una tegola in testa!
Sapevo che era chiusa e non serviva a nulla, ma era la mia è una parte del mio essere donna!
Emotivamente è stata una mazzata pensare di dover togliere un pezzo del mio femminile (anche se scassato) e invece…..è stato un vero sollievo!
Dopo niente più recidive, niente più dolori pazzeschi (ti capisco perfettamente tesoro perché è un dolore allucinante) e soprattutto niente più paura che qualche cosa andasse storto in vista dell’ovodonazioneione (e questo ti da una gran tranquillità e mi sembra che tu te la meriti!).
Se posso darti un altro consiglio….fai la domanda per l’invalidità per endometriosi.
Ora è una malattia riconosciuta.
Non ti cambia nulla a livello economico o lavorativo o cose simili però è un qualche cosa che ti può essere utile in un futuro, in particolare modo se ci sarà un aggravamento o una recidiva.
A seconda del punteggio ti potrebbe aiutare molto anche nella ricerca del lavoro.
Chiedete tutto quello che volete! Per quello che posso sono felicissima di rendermi utile.
Ne ho passate tante e se con la mia esperienza posso evitare a voi del dolore o della sofferenza sono la persona più felice del mondo. :bye:
13 Maggio 2016 alle 23:38 #356218
Ela81Membro[quote quote=356098]@Ela81 mi raccomando!!! Se si tratta di PID non prenderla sotto gamba! È davvero molto pericolosa e fa molti più danni di quelli che si possono immaginare. Purtroppo lo so bene perché ho avuto 5 recidive di questa infiammazione prima che qualcuno si decidesse a capire e risolvere la situazione ma il danno intanto era stato fatto. Se hai trovato un ginecologo competente e disponibile tienitelo stretto e segui i suoi consigli. È giusto che arrivi all’ovodonazione in piena salute fisica e mentale.
[/quote] io dopo che ti leggo vorrei farti santa subito. Non sto esagerando, e che io mi sento persa quando ricevo ste notizie e sono all’inizio del mio percorso rispetto a te, sapere che ne hai passate tante e tante volte poi è allucinante. Come sei sopravvissuta a tutto questo è da ammirare. Sono contenta che la vita ti abbia dato il tuo piccolino, dire che te lo sei meritata è dir poco.
Quindi a te cosa hanno fatto, l’hanno tolta alla fine?
Grazie per il sostegno ragazze.
Devo ammettere che vivere in Toscana ha i suoi vantaggi, non devo dare conto a nessuno. Qua per ogni minima cosa, devo avvertire mezzo mondo e dare spiegazioni a tutti, non ci sono più abituata. Tutti sapevano che sarei dovuta partire a breve, ed invece devo restare fino a che il dottore non mi da l’ok. L’unica cosa positiva del fatto che non ho un lavoro è che non devo dare spiegazioni al capo e ai colleghi. Ve lo immaginate quanto ci avrebbero creduto se avessi detto resto di più in Puglia. Mio marito è stato costretto a spiegare la situazione a lavoro, e solo dopo aver ripetuto diverse volte il discorso hanno compreso come stavano le cose.
13 Maggio 2016 alle 23:08 #356213
chris/kla1974MembroCiao a tutte, ragazze!
@Amarena, passata la sesta malattia? Anche tra le mie amiche ci sono diversi casi :negative:
@Chiara, ti immagino indaffaratissima…ma che gioia!Io sono allo sgoccioli con la maternità, lunedì prossimo la piccola inizierà l inserimento al nido e a me viene da piangere al solo pensiero. Inoltre, stamattina ho dovuto rispondere al centro,che mi chiedeva il pagamento per un altro anno di conservazione, che non intendiamo continuate a conservare i due embrioni . Che palle…. Io avrei tanto desiderato provare un’altra volta ma il mio compagno, malgrado sia letteralmente impazzito per le nostra principessa , non ci sente proprio . Credo di essere già stata tanto fortunata per cui mi accontento ma chiudere definitivamente la porta mi dispiace un sacco.
Unica nota positiva della giornata.. Oggi ho fatto il 730 e ho scaricato tutte le spese per cui mi ritorneranno quasi 2000 euro :good:
13 Maggio 2016 alle 22:55 #356212
chris/kla1974Membro[quote quote=355717]
@jakeda bello vero vedere quello sfarfallio sul monitor e sentire quel rumore veloce che ti entra in testa. Pensa che è il cuoricino della tua creatura. Non è una cosa assurdamente meravigliosa?!
davvero emozionante. Volevo cheidervi, a che settimaan si inizia a sentire i movimenti?
[/quote]confermo…non prima della ventesima. Io l ho sentita nitidamente per la prima volta la mattina del 09 luglio 2015..alla 21 settimana.