- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
25 Maggio 2016 alle 22:03 #360098
mirtaPartecipanteSera ragazze, come va…io sono in attesa del risultato dell’isteroscopia, spero di partire con il piano terapeutico con il prossimo ciclo :rose: Sinceramente sono stanca di aspettare ed aspettare, mi sembra di essere sempre dentro una sala di attesa, continuo a guardare il tabellone ed il mio numero ancora non arriva uffi uffi :scratch: Ragazze so che ogni clinica è diversa, ma vi ricordate che protocollo facevate o vi hanno prescritto, vorrei fare un confronto con il mio. Un bacio a tutte, a presto :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.25 Maggio 2016 alle 18:08 #360014
chiara99Partecipante[quote quote=359948]la mia preoccupazione principale è che non potrò mai dire che è mio figlio… ovuli donati.. penserò sempre a quella donna, e se poi le somiglia? poi altre 1000 perprlessità…sec voi è normale?[/quote]
e; normale mamacita, ma credimi, appena vedrai il test positivo, i tuoi dubbi spariranno!!25 Maggio 2016 alle 15:50 #359960
AnonimoInattivoCiao @mamacita.
Non è normale, è stramega normalissimo!!!
Hai le preoccupazioni che tutte noi abbiamo avuto e che tante che devo ancora fare il percorso completo hanno!
Io so che per te ora è difficile crederlo ma ti garantisco che se avrai la fortuna (che ti auguro) di rimanere incinta tutti questi dubbi spariranno.
Sarà figlio tuo, tutto tuo e solo tuo.
All’inizio non ti sembrerà vero, poi inizierà a crescere la pancia e guardandoti allo specchio inizierai a dire: ma allora è vero…sto per diventare mamma!
Poi inizierà a calciare ed allora avrai la certezza che è tutto vero e che dentro di te c’è”tuo” figlio.
….e da lì le domade che ti potevi ulla donatrice scompariranno totalmente….in compenso inizieranno ad arrivare altre 1000 paure….quelle delle MAMME!
le mamme al 100%!
Poi nascerà….ed allora dell’ovodonazione rimarrà solo un bellissimo ricordo.
O come nel mio caso, anche un bella opportunità per provare a dare al nostro bimbo un fratellino o una sorellina con gli embrioni che abbiamo crioncoservato :heart: .
@mamacita forza, ti giuro che tutte le paure poi svaniscono e come dissi giá tempo fa…fidatevi che i vostri futuri bimbi vi assomiglieranno molto più di quanto pensiate.
Il mio Nicolas è uguale a me con il colore particolarissimo dei capelli del suo papà.
Un perfetto 50% di noi due.
25 Maggio 2016 alle 15:29 #359948
mamacitaMembro[quote quote=359299]
Ciao @mamacita, se posso permettermi e soprattutto se tu hai voglia di rispondere, posso chiederti quali sono i tuoi dubbi o ciò che ti mette in crisi? Noi senza ombra di dubbio non possiamo sostituirci ad uno psicologo ma magari confrontandoci possiamo esserti in qualche modo d’aiuto per farti chiarezza. Ps personalmente mi farei seguire qui in Italia da uno psicologo super partes e facilmente reperibile.
Quoto in pieno amarena. mamacina, posso chiederti quale sia la tua principale preoccupazione?
[/quote]
la mia preoccupazione principale è che non potrò mai dire che è mio figlio… ovuli donati.. penserò sempre a quella donna, e se poi le somiglia? poi altre 1000 perprlessità…sec voi è normale?
25 Maggio 2016 alle 15:22 #359942
mamacitaMembro@ela81 ti ringrazio per un attimo di consolazione :yes:
quel giorno mi sentivo distrutta ed esaurita… forse è davvero meglio uno psicologo in Italia, solo che non so se ci siano degli psicologi speciazizzati sulla fecondazione assistita nella mia zona.
23 Maggio 2016 alle 22:17 #359355
solerossoMembroBuonasera ragazze, ogni volta siete sempre cosi gentili e affettuose. Vi adoro :heart: !!!
@mirta mi hanno trasferito 3 blastociti in 5 giornata e di ottima qualità.
@ela81 anch’io quando avevo iniziato a fare le mie ricerche avevo letto su alcuni forum che era difficile o meglio dire poco probabile che subito al primo tentativo andasse tutto bene, ma con il secondo o con i successivi si ottiene un bel positivo. Devo esserti sincera, anche grazie a questo motivo che voglio riprovarci… nn si sà mai che sia la volta buona!!!
23 Maggio 2016 alle 19:33 #359299
jakedaMembro[quote quote=358967]Ciao @mamacita, se posso permettermi e soprattutto se tu hai voglia di rispondere, posso chiederti quali sono i tuoi dubbi o ciò che ti mette in crisi? Noi senza ombra di dubbio non possiamo sostituirci ad uno psicologo ma magari confrontandoci possiamo esserti in qualche modo d’aiuto per farti chiarezza. Ps personalmente mi farei seguire qui in Italia da uno psicologo super partes e facilmente reperibile.[/quote]
Quoto in pieno amarena. mamacina, posso chiederti quale sia la tua principale preoccupazione?
23 Maggio 2016 alle 19:28 #359297
jakedaMembro[quote quote=359172]@jakeda, @mirta, @kitty, @chiara99 come va?[/quote]
va tutto bene ela!!! grazie!!
23 Maggio 2016 alle 13:57 #359172
Ela81Membro@mamacita con lo psicologo di solito si fa un percorso con diverse sedute, se la clinica è all’estero, dubito che riuscirà a seguirti al meglio. Come consiglio sarebbe meglio uno italiano, nel pma del Versilia ad esempio ce ne sono diversi che sono specializzati in queste problematiche. Cercane uno della tua zona, per comodità, e vedi come va. Io ad esempio ne ho vista una prima dell’operazione di endometriosi e ti devo dire che mi è bastata una volta per avere quell’iniezione di fiducia di cui avevo bisogno. A consigliarmela è stato il mio ginecologo, loro sanno chi è specializzato in queste cose, domanda al tuo.
Per tutto il resto ho espresso i miei dubbi a questo gruppo e devo dire che ho avuto risposte che mi hanno tranquillizzato, anche se ogni tanto penso se io sarò in grado di affrontare tutto. Ma poi ragiono e mi dico sola che ora è tutta paura, quando sarà il momento affronterò tutto a testa alta, sono orgogliosa di ciò che sto facendo, nonostante le disavventure nel percorso. Spero di esserti stata di conforto cara. :heart:
@amarena grazie infinite per le tue parole. Ovviamente prima di far partire il tutto devo essere certa di essere ok, fortunatamente la clinica ha capito la situazione e mi sta aiutando, la ragazza che mi segue risponde sempre ad ogni mio dubbio, ci sentiamo in media 3 volte al giorno tramite mail. Lei è davvero carinissima, è sempre rapida nelle risposte, anche di sabato e di domenica. Dalla clinica non mi stanno dando minimamente fretta, aspettano l’ok da parte del medico Toscano e poi partiranno con la donatrice non appena riavrò il ciclo di giugno. Anche per quanto riguarda la politica dei pagamenti, da contratto io avrei dovuto versare una caparra una volta che davo l’ok per la donatrice, ma visto che ci sono stati questi imprevisti mi hanno detto di non preoccuparmi e di risolvere prima le mie questioni di salute, da qui li reputo serissimi. Non so quante cliniche lo avrebbero fatto, di rinunciare momentaneamente alla caparra nonostante il contratto lo richiedesse a questo punto. Sto cercando di restare serena e di affrontare passo passo, anche se questi intoppi mi sconquassano non poco, ma fino a che non sono certa della situazione non vado avanti. Da come scrivo qui, forse sembra che voglio correre, ma sono cauta, non voglio sprecare una possibilità se i medici di qui non ne fossero convinti. :heart:@solerosso sono felice che stai riprendendo il percorso, e spero con tutto il cuore che sia la volta buona. Ho letto in altri forum che diverse ragazze sono capitate incinta nel secondo tentativo, quindi c’è una possibilità per tutte. :heart:
chris/kla1974 vorrei abbracciarti, ma posso farlo solo virtualmente. :heart:
@jakeda, @mirta, @kitty, @chiara99 come va?
Scusatemi se mi sono dimenticata di qualcuno. :rose:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
23 Maggio 2016 alle 8:56 #359028
mirtaPartecipanteChe bello @solerosso ti vedo bella carica pronta a ricominciare :yahoo: allora un gran in becco alla pennutaaaa :heart: Una curiosità, quanti ovuli ha prodotto la tua donatrice, hai trasferito in 3° o 5°giornata e quanti frozen hai crioconservati…vorrei sapere da voi un po di numeretti per capire come funziona in realtà da chi ha fatto già questo percorso. Forza @chris/kla1974 vedrai che la tua bimba al nido si divertirà tantissimo a stare insieme agli altri cuccioli 😉 hai deciso cosa fare con i tuoi frozen :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.23 Maggio 2016 alle 0:31 #358996
chris/kla1974Membro[quote quote=358902]buonasera donne. sto avendo un blocco psicologico con l’ovo. non riesco ad andare avanti. avevo iniziato a contattare le cliniche e con alcune mi sn trovata bene ma… sec voi una visita psicologica è meglio farla in italia oppure già alla clinica, visto che mette a disposizione uno psicologo? premetto che non ho un bravo psicologo di fiducia.
[/quote]
<hr />
[quote quote=358941]
buonasera donne. sto avendo un blocco psicologico con l’ovo. non riesco ad andare avanti. avevo iniziato a contattare le cliniche e con alcune mi sn trovata bene ma… sec voi una visita psicologica è meglio farla in italia oppure già alla clinica, visto che mette a disposizione uno psicologo? premetto che non ho un bravo psicologo di fiducia.
ciao mamacita, ti avevo risposto anche nel post pma, secondo me uno psicologo e’ meglio che lo trovi in italia che all’estero..
[/quote]ciao @mamacita,è normalissimo avere dei dubbi, credo che più o meno tutte ci siamo poste delle domande prima o dopo. Io sono andata da una psicologa a metà gravidanza . Tra i nostri cuccioli e quelli concepiti naturalmente non c’è alcuna differenza, tra la nostra gravidanza e le altre non c’è nessuna differenza, tra il nostro essere mamme e quello delle altre non c’è differenza. Secondo me certi dubbi si sciolgono strada facendo..leggendo i commenti di chi inizia questo percorso, vedo dei “lo sentirò COME fosse mio…lo amerò COME fosse mio… Etc etc. Ma scherziamo? Loro SONO nostri !Noi siamo le loro mamme.!il “problema” ce lo poniamo solo noi.Ti assicuro che i nostri figli ci assomigliano…come ho scritto più volte, la mia bambina é lunghissima (io sono 180 cm) ed ha gli occhi verdi come me (tra l altro io ho gli occhi di un verde molto particolare)..Ogni tanto anche io, certo, penso all’ovodonazione …ma molto molto meno rispetto ad un tempo e stare qui mi ha aiutata tanto.
Spero di essere riuscita a spiegarmi….ora vado a piangere.. che domani mattina iniziamo il nido 😥 😥
22 Maggio 2016 alle 21:17 #358968
AnonimoInattivoSuper mega in bocca al lupo @solerosso!
Bravissima!!! :yes:
22 Maggio 2016 alle 21:14 #358967
AnonimoInattivoCiao @mamacita, se posso permettermi e soprattutto se tu hai voglia di rispondere, posso chiederti quali sono i tuoi dubbi o ciò che ti mette in crisi?
Noi senza ombra di dubbio non possiamo sostituirci ad uno psicologo ma magari confrontandoci possiamo esserti in qualche modo d’aiuto per farti chiarezza.
Ps personalmente mi farei seguire qui in Italia da uno psicologo super partes e facilmente reperibile.
@Ela la cosa fondamentale è che quando arriverai all’ovodonazione della PID non deve esserci più la minima traccia.Te lo dico perché purtroppo io ho fatto più o meno la tua stessa scelta ma durante una delle icsi. Una clinica molto nota, ma a mio avviso poco seria e ovviamente a pagamento mi aveva detto che dopo la Pid avrei potuto tentare immediatamente con la fecondazione prima di una eventuale ricaduta.
Così ho fatto…
La icsi è andata malissimo e solo dopo parecchio tempo e in un’altra clinica mi è stato detto che in quelle condizioni non avrei mai potuto ottenere un risultato positivo.
Ti scrivo questo perché è giusto che tu sappia cosa può accadere se l’infezione non è totalmente debellata.
Ovviamente la tua situazione è diversa dalla mia ma non voglio che tu possa rischiare di incppare in un’altra delusione senza essere al corrente di tutto.
Credo in questo periodo tu ne abbia avute già abbastanza :rose:
22 Maggio 2016 alle 21:14 #358966
jakedaMembro[quote quote=358957]Buonasera ragazze, l’altro giorno ho chiamato in clinica per informarli che ho voglio fare il mio secondo tentativo e mi hanno detto che il mese prossimo potrò iniziare. Speriamo che questa volta sia la volta buona… in crociamo le dita!!!
[/quote]
sole sono strafelice per te, incrcio tutto l’incrociabile e non!!! buon inizio!!
22 Maggio 2016 alle 20:36 #358957
solerossoMembroBuonasera ragazze, l’altro giorno ho chiamato in clinica per informarli che ho voglio fare il mio secondo tentativo e mi hanno detto che il mese prossimo potrò iniziare. Speriamo che questa volta sia la volta buona… in crociamo le dita!!!
22 Maggio 2016 alle 19:56 #358941
jakedaMembro[quote quote=358902]buonasera donne. sto avendo un blocco psicologico con l’ovo. non riesco ad andare avanti. avevo iniziato a contattare le cliniche e con alcune mi sn trovata bene ma… sec voi una visita psicologica è meglio farla in italia oppure già alla clinica, visto che mette a disposizione uno psicologo? premetto che non ho un bravo psicologo di fiducia.
[/quote]
ciao mamacita, ti avevo risposto anche nel post pma, secondo me uno psicologo e’ meglio che lo trovi in italia che all’estero..
22 Maggio 2016 alle 17:43 #358918
mirtaPartecipanteCiao @mamacita mi dispiace per il tuo momento no…il percorso che dobbiamo affrontare è tosto, ma devi avere fiducia. Personalmente non sono andata dallo psicologo, confrontarmi qui,con tutte le ragazze del forum, almeno per me è stata la mia migliore terapia. Il parentame non sa nulla, questa è stata una nostra scelta, credo che la questione sia molto delicata e si debba risolvere dentro le mura domestiche (io non ho i genitori ed è meglio non dire nulla a quelli di mio marito,non capirebbero). I dubbi,le domande, sono tante…perchè è successo proprio a me, cosa ho fatto di male, questo bimbo mi accetterà come la sua vera mamma…Ma poi penso a quello che ha detto una volta @Amarena77 “che quando nascerà si dimentica tutto”e, @dolcebamby1 “sarò io a farlo nascere,a crescerlo”. Con i suoi sorrisi mi renderà la donna più felice della terra e sono sicura che alla sua prima recita scolastica piangerò orgogliosa, come una fontana, perchè “quel piccolino è mio figlio, anche se non avrà il mio nasino e gli occhi verdi”.Ricordo una cosa che ha scritto la mitica @maffi “sarà come un piccolo granello di sabbia dentro una conchiglia che crescerà dentro di me e che trasformerò in una preziosa perla”.
Se hai voglia di confrontarti con lo psicologo non avere paura, fallo tranquillamente e se c’è già uno psicologo in clinica (dove vai?) approfittane pure. Ricordati che non sei sola, siamo qui anche per te :rose: In becco alla pennuta e per qualsiasi cosa chiedi pure :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.22 Maggio 2016 alle 16:31 #358902
mamacitaMembrobuonasera donne. sto avendo un blocco psicologico con l’ovo. non riesco ad andare avanti. avevo iniziato a contattare le cliniche e con alcune mi sn trovata bene ma… sec voi una visita psicologica è meglio farla in italia oppure già alla clinica, visto che mette a disposizione uno psicologo? premetto che non ho un bravo psicologo di fiducia.
21 Maggio 2016 alle 23:22 #358801
jakedaMembro[quote quote=358664]Mi ha detto di dedicarmi subito col prossimo ciclo all’ovodonazione, almeno per fare un tentativo e dopo di fare l’intervento. Il mio pensiero personale… è vero che se mi opera c’è la possibilità che mi sistema, ma può anche avvenire il contrario, non si sa mai come può andare un intervento, può essere che dopo io non abbia altra scelta perché sto ridotta male e salta tutto. Quindi vuole prima che provo e dopo mi opera. Questo è il motivo per cui io non volevo operarmi adesso, ma speravo passasse tutto. Probabilmente, avendo ora scongiurato l’operazione, rilassandomi è arrivato il ciclo oggi. Così posso comunicare la data alla clinica e saprò di nuovo quando poter partire.[/quote]
ela segui il tuo quore e il medico, io cmq mi sistemerei prima per bene e solo poi inizirei la caccia…
21 Maggio 2016 alle 13:13 #358665
Ela81Membro21 Maggio 2016 alle 13:12 #358664
Ela81Membro[quote quote=358593]Ciao @Ela, sono contenta che stai meglio, però mi raccomando …non strafare. Il ginecologo pugliese cosa ti ha consigliato riguardo all’intervento?
[/quote]Mi ha detto di dedicarmi subito col prossimo ciclo all’ovodonazione, almeno per fare un tentativo e dopo di fare l’intervento.
Il mio pensiero personale… è vero che se mi opera c’è la possibilità che mi sistema, ma può anche avvenire il contrario, non si sa mai come può andare un intervento, può essere che dopo io non abbia altra scelta perché sto ridotta male e salta tutto. Quindi vuole prima che provo e dopo mi opera. Questo è il motivo per cui io non volevo operarmi adesso, ma speravo passasse tutto.
Probabilmente, avendo ora scongiurato l’operazione, rilassandomi è arrivato il ciclo oggi. Così posso comunicare la data alla clinica e saprò di nuovo quando poter partire.
21 Maggio 2016 alle 8:54 #358611
lodeModeratoreciao a tutte ragazze!!!! Siete fortissime e tifo per voi!!
@ela81 ciao cara spero che tu stia meglio!! Forza 💪 che il mese prossimo inizi!!! xxxxx
@solerosso come va? Cosa ti hanno detto da kiev?
ragazze ma nessuna ha novità di @maffi?? Non la leggo più da nessuna parte!!
ciao a tutte e in becco alla cicogna!
<p style=”text-align: right;”>
<p style=”text-align: right;”>@@@rcalla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.21 Maggio 2016 alle 6:56 #358593
AnonimoInattivoCiao @Ela, sono contenta che stai meglio, però mi raccomando …non strafare.
Il ginecologo pugliese cosa ti ha consigliato riguardo all’intervento?
21 Maggio 2016 alle 0:15 #358585
Ela81MembroRagazze, sto meglio ed il ginecologo Pugliese mi ha dato l’ok per tornare a casa. Credo che vorrà vedere anche il mio ginecologo Toscano e dopo potrò attendere il prossimo ciclo di giugno e iniziare la terapia. :yahoo: Non vedo l’ora.
18 Maggio 2016 alle 21:58 #357783
jakedaMembro[quote quote=357582]Ho appena digerito l’intervento di endometriosi dell’anno scorso. Dovevo fare ovodonazione a novembre, invece mi hanno consigliato di fare il vaccino per la rosolia ed ho atteso tre mesi, finalmente arriva la donatrice dal Versilia e mi fa perdere due mesi di tempo visto che si è ritirata, ora anche questo rischio di intervento che mi farebbe perdere altri 6 mesi… cos’altro deve arrivare? Fantozzi era più fortunato di me. Inoltre non sono io che deciderò di fare o no l’intervento. Se passano i dolori, cosa che sta avvenendo, mi rimandano a casa in Toscana. Quindi poi sarà il mio ginecologo Toscano a decidere cosa devo fare. Devo farmi visitare anche da lui. Se mi dirà che posso fare ovodonazione, io procedo e l’intervento avverrà dopo. Al momento vorrei solo che andasse tutto bene. Sono stanca di aspettare.[/quote]
ti credo che sei stanca di aspettare, ti auguro solamente di arrivare al transfer nelle condizioni migliori per avere piu’ possiblita’ di successo, tutto qui cara!