- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
15 Agosto 2016 alle 10:29 #382336
BELLA4990Membrociao Ela, grazie per le tue info e il tuo parere… hai fatto bene a riservarti entrambe le possibilità, estero, e in secondo momento l’Italia. quello che piu non mi convince è il fatto che gli ovociti sono importati e congelati… e poi anche il fatto che una donatrice possa ripensarci… ma è normale? per legge, dico… è normale?
15 Agosto 2016 alle 10:27 #382334
BELLA4990Membro[quote quote=382318]Noi a parte ai nostri genitori non abbiamo detto niente a nessuno. Neppure alle mie migliori amiche. Non perché ci sia nulla da nascondere ma Nicolas è figlio nostro a tutti gli effetti è in questo modo abbiamo deciso di non dare la possibilità a nessuno di commentare o giudicare. Siamo diventati genitori….punto!
Ne approfitto per augurare a tutte un meraviglioso ferragosto 
[/quote]
ti quoto in pieno e sono pienamente d’accordo. indipendentemente dal dna, credo che queste siano cose troppo personali e che non debbano interessare le persone esterne alla famiglia. anche se potrebbero capire, sono pur sempre persone estranee e che non vivono direttamente certe situazioni, quindi è giusto che siano riservate
15 Agosto 2016 alle 10:24 #382333
BELLA4990Membro[quote quote=382283]Ciao @Lorena0674. Il mio cucciolo ha già 15 mesi e sinceramente non mi sembra ancora vero. In certi momenti mi sembra davvero ieri che eravamo in viaggio per Brno. Se tutto va come previsto a Natale ritenteremo con i nostri due calippini. Chissà magari arriverà davvero un fratellino o una sorellina (proprio come @silvina)…anche se mi sembra impossibile perché sarebbe troppo bello! Vedrai che qualsiasi scelta farai sarà quella giusta e non ci sarà paura che tenga a fermarti.
Noi comunque alla fine siamo andati in macchina e non è stato affatto male. Certo non rapido come in aereo ma prendendolo come un viaggio di piacere ci siamo goduti tutto il paesaggio con grande tranquillità.[/quote]
bell’idea quella di fare un viaggio del genere in auto… quanto tempo ci avete impiegato? e posso chiederti se è dispendioso oppure no? forse per noi arrivare in Ucraina potrebbe essere troppo impegnativo… però facendo qualche sosta qua e la, potremmo conciliarlo ad una vacanza! l’idea non sarebbe davvero niente male!
15 Agosto 2016 alle 10:20 #382330
BELLA4990Membro[quote quote=382280]
quanti giorni ci starai tu nel secondo tentativo a Kiev? Ho letto di alcune ragazze che ci sono state due giorni soltanto, il primo giorno viaggio, il secondo transfer e poi sono partite subito. A me sembra pochino due giorni, io stavo pensando a minimo due pernottamenti e partire anche sta volta il giorno dopo al transfer.
a kiev bisogna stare almeno 6 gironi, perche si fa tutto da fresco e si fa il transfer di blastocisti, quindi tra il pick up e transfer devono passare almeno 5 giorni.. 2 giorni sono sufficenti per la prima visita..
[/quote]
ciao jakeda, quindi è vero che a Kiev fanno tutto da fresco? fa piacere leggere una conferma da parte di un altra forumina! 5 giorni penso sano sufficienti per il transfer, anche se p ancora presto per pensarci… stiamo pensando prima a come andrà la visita, poi dobbiamo anche valutare bene la scelta di una eventuale donatrice… tante e tante cose che stanno mandando in tilt il cervello…
15 Agosto 2016 alle 10:15 #382328
BELLA4990Membro[quote quote=382155]Ciao a tutte ragazze! Scusate l’assenza prolungata ma un pó per cambio cellulare e un pó per ferie…sono stata lontana da internet. @bella4990 per rispondere alla tua domanda ti dico che non ho esperienza diretta di eterologa in Italia. Qui ho fatto più e più tentativi di omologa ma l’unica eterologa l’ho fatta in Repubblica Ceca. Mi sono rivolta subito all’estero perché quando l’ho fatta io in Italia era ancora illegale (veramente per un soffio) ma non avrei comunque avuto dubbi per i seguenti motivi: Inesperienza dei medici italiani rispetto all’estero Liste d’attesa molto lunghe ed eventuali ripensamenti della donatrice in caso di fresco. Costi eccessivi nel privato. Per noi sarebbe stato estero in tutti i modi e la Repubblica Ceca ci sembrava il compromesso migliore tra esperienza, viaggio e costi economici.
[/quote]
cara amarenuccia, hai proprio ragione, anche perchè sono tante le donne che rispondono con lo stesso pensiero riguardo le nostre strutture…
per il momento vogliamo provare a dare fiducia a questa clinica di Kiev, e solo dopo potremmo sapere se abbiamo fatto la scelta giusta oppure no. Volevo augurare buon ferragosto a tutte!
15 Agosto 2016 alle 9:21 #382318
AnonimoInattivoNoi a parte ai nostri genitori non abbiamo detto niente a nessuno.
Neppure alle mie migliori amiche.
Non perché ci sia nulla da nascondere ma Nicolas è figlio nostro a tutti gli effetti è in questo modo abbiamo deciso di non dare la possibilità a nessuno di commentare o giudicare.
Siamo diventati genitori….punto! :good: :bye:
Ne approfitto per augurare a tutte un meraviglioso ferragosto :rose:
15 Agosto 2016 alle 9:09 #382314
LillyPartecipanteUna domanda stupida, per i bimbi nati dall’ovo avete detto qualcosa ai parenti o solo ai genitori?
Let it be14 Agosto 2016 alle 23:35 #382300
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoFate bene, hai ragione sarebbe troppo faticoso per un bimbo così piccolo e poi in un periodo così freddo!!! In becco la cicogna! Un bacio al piccolo Nicolas ed anche alla sua mammina.
14 Agosto 2016 alle 22:42 #382296
AnonimoInattivoPsicologia
Questa volta lasceremo a casa anche il nostro cucciolo peloso.
A dicembre in Repubblica Ceca è davvero molto freddo e per lui sarebbe estenuante.
14 Agosto 2016 alle 22:39 #382295
AnonimoInattivoCiao @Ela81.
In realtà vorremmo andare dopo il 26 dicembre.
Come la prima volta vorremmo approfittare delle vacanze e prendere tutto con la solita calma.
In tutti i modi ho già scritto alla coordinatrice che mi ha seguita la prima volta e mi ha detto che basta avvertirla con l’arrivo del ciclo di novembre per sincronizzare il tutto.
Io sono un pó rompiscatole e…..a ottobre la ricontatto…..non si sa mai.(visto anche che il mio ciclo di regolare non ha proprio più niente).
Sicuramente torneremo in macchina ma questa volta penso che ci fermeremo solo un paio di notti e se fosse possibile ci piacerebbe nello stesso hotel dell’altra volta.
Il giorno di arrivo, quello del tranfer e poi via a casa dal nostro cucciolo!!!
Vorremmo portarlo con noi ma sarebbe troppo faticoso per tutti e troppo freddo! :wacko:
Diciamo che mamma e papà si andranno a fare una sorta di week end romantico sperando di tornare con un bel regalo. :heart:
14 Agosto 2016 alle 22:07 #382292
Ela81MembroLorena0674 vedrai che la paura dell’aereo passerà anche a te, sono riuscita a convincere mia mamma e mio suocero a prendere l’aereo, ed era solo per venirmi a trovare, tu lo faresti per realizzare un desiderio meraviglioso e quindi il coraggio sarà maggiore. Poi una volta decollato dirai come tutti “era una cavolata, tanta paura per nulla, è come stare in autobus.” Magari per stare più tranquilla, ti consiglio di fare come hanno fatto alcune di noi, cioè di andare di persona a vedere la clinica prima del transfer, così puoi provare cosa vuol dire volare e sentirti preparata per il grande evento. Ovviamente se puoi farlo sia in termini di ferie, che economicamente. In ogni caso, come dice @Amarena, qualunque cosa sceglierai, sarà la cosa giusta per te.
@amarena mi sembra che tu ci devi tornare il 6 dicembre o mi sbaglio? Come lo stai organizzando il secondo viaggio, se posso sapere? Quanti giorni ci starai a Brno?Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
14 Agosto 2016 alle 21:58 #382291
Ela81Membro[quote quote=382281]
piacere di conoscerti @silvina, se posso chiedere, da quello che ho capito sei al tuo secondo tentativo a Kiev, ma com’è andato il primo?
ho una bimba grazie a loro ed ora vogliamo provare x il fratellino 🙂
[/quote]che bello, quanto ha la bimba?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
14 Agosto 2016 alle 21:57 #382290
Ela81Membro[quote quote=382280]
quanti giorni ci starai tu nel secondo tentativo a Kiev? Ho letto di alcune ragazze che ci sono state due giorni soltanto, il primo giorno viaggio, il secondo transfer e poi sono partite subito. A me sembra pochino due giorni, io stavo pensando a minimo due pernottamenti e partire anche sta volta il giorno dopo al transfer.
a kiev bisogna stare almeno 6 gironi, perche si fa tutto da fresco e si fa il transfer di blastocisti, quindi tra il pick up e transfer devono passare almeno 5 giorni.. 2 giorni sono sufficenti per la prima visita..
[/quote] non ricordavo che il secondo transfer a Kiev era di nuovo da fresco
14 Agosto 2016 alle 21:05 #382283
AnonimoInattivoCiao @Lorena0674.
Il mio cucciolo ha già 15 mesi e sinceramente non mi sembra ancora vero.
In certi momenti mi sembra davvero ieri che eravamo in viaggio per Brno.
Se tutto va come previsto a Natale ritenteremo con i nostri due calippini.
Chissà magari arriverà davvero un fratellino o una sorellina (proprio come @silvina)…anche se mi sembra impossibile perché sarebbe troppo bello!
Vedrai che qualsiasi scelta farai sarà quella giusta e non ci sarà paura che tenga a fermarti. :heart:
Noi comunque alla fine siamo andati in macchina e non è stato affatto male.
Certo non rapido come in aereo ma prendendolo come un viaggio di piacere ci siamo goduti tutto il paesaggio con grande tranquillità.
14 Agosto 2016 alle 20:48 #382282
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto jakedaOk grazie mille terrò presente i vostri consigli, per realizzare il desiderio di maternità sono disposta anche a farmi passare la paura di andare in aereo!!!
Amarena come va il tuo ometto ormai ha già un anno, che bello! Ho letto che andrai a riprenderti i tuoi pinguini x Natale, fai bene a tentare il bis!!! :good: :good: :good: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
14 Agosto 2016 alle 20:40 #382281
silvinaMembro[quote quote=382168]piacere di conoscerti @silvina, se posso chiedere, da quello che ho capito sei al tuo secondo tentativo a Kiev, ma com’è andato il primo?[/quote]
ho una bimba grazie a loro ed ora vogliamo provare x il fratellino 🙂
14 Agosto 2016 alle 20:36 #382280
jakedaMembro[quote quote=382167]quanti giorni ci starai tu nel secondo tentativo a Kiev? Ho letto di alcune ragazze che ci sono state due giorni soltanto, il primo giorno viaggio, il secondo transfer e poi sono partite subito. A me sembra pochino due giorni, io stavo pensando a minimo due pernottamenti e partire anche sta volta il giorno dopo al transfer.[/quote]
a kiev bisogna stare almeno 6 gironi, perche si fa tutto da fresco e si fa il transfer di blastocisti, quindi tra il pick up e transfer devono passare almeno 5 giorni..
2 giorni sono sufficenti per la prima visita..
14 Agosto 2016 alle 20:32 #382278
jakedaMembro[quote quote=382140]opterei per l’aereo, è vero che dopo il transfer si riprende con una vita normale senza sforzi esgerati, comunque, eviterei di fare viaggi lunghi (nel senso, se si può accorciare ben venga)[/quote]
concordo, anche se l’eventuale impianto non avviene mai subito dopo il transfer e l’embrione viaggia anche per diversi giorni nell’utero, prima di impiantarsi 🙂
14 Agosto 2016 alle 8:34 #382175
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ela81Buongiorno a tutte, grazie Ela x i tuoi consigli sono sempre ben accetti. Non so x l’aereo perché ho paura e non avendolo mai preso non so che effetto potrebbe avere x dopo transfer. Riguardo all’Europe Ivf sono stata contattata telefonicamente penso proprio dalla tua stessa coordinatrice e già mi ha fatto una buona impressione, anche lei mi ha chiesto di fare il colloquio via Skype e quando avremo deciso sicuramente lo faremo!
Da oggi sono ufficialmente in vacanza, quindi buonissime vacanze a tutte pensiamo a ricaricare le batterie ci servirà tanta energia per questo nostro cammino verso la felicità! :bye: :bye: :bye: :good: :good: :good: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
14 Agosto 2016 alle 1:31 #382168
Ela81Membropiacere di conoscerti @silvina, se posso chiedere, da quello che ho capito sei al tuo secondo tentativo a Kiev, ma com’è andato il primo?
Lorena0674 ultimo consiglio, contatta via skype anche l’europa Ivf oltre ad Igin, a me fecero una buona impressione da quella chiaccherata viso a viso, e mi hanno convinto anche di persona. In questa maniera riuscirai a fare meglio un confronto domandando di persona. Nel mio caso erano disponibili il giorno stesso. Mi ha seguito Radka come coordinatrice, a te chi ha risposto via mail?
14 Agosto 2016 alle 1:17 #382167
Ela81MembroCiao a tutte e grazie per il sostegno, è dura confrontarsi con la sfortuna. Me ne sono capitate di tutti i colori prima del transfer, continuavo a ripetermi “non importa, ciò che non ammazza fortifica, tanto raggiungerai l’obbiettivo finale e sarai felicissima, dimenticando ciò che hai passato prima”, ma a quanto pare ho ancora strada da percorrere. Si spera che almeno nel secondo step tutto funzioni come dovrebbe.
Ho parlato a lungo con una persona che lavora nel settore, è un’amica di famiglia, e mi ha tranquillizzata dandomi speranza nel secondo tentativo. Con molta probabilità torneremo a novembre a Praga, ci stiamo ancora ragionando. Mi è già venuto il ciclo, quindi potrei già fare il prossimo tentativo per fine settembre o inizi ottobre, ma per motivi lavorativi non potremo prima di novembre. Fortuna che questa volta posso programmare tutto io, senza dipendere dalla donatrice.
In questi giorni ho pensato a @kitty e a @ciccipicci, non erano in cova pure loro? Si sa nulla? Io seguo pochi post, non so se hanno scritto in altri.
Piacere di conoscerti bella4990 io ho avuto esperienza al Versilia di Camaiore, ma la donatrice si è ritirata appena ho iniziato la terapia. Una delle mie tante delusioni, sono ancora in lista da loro, ma a sto punto credo che farò prima con l’estero. A settembre ho la prima visita al Careggi di Firenze, prenotata tantissimo tempo fa, avendo già tutti gli esami pronti credo che mi inseriranno direttamente nella lista, l’attesa è mediamente di un anno, perchè le richiedenti sono troppe. Al Careggi però usano donatrici spagnole e arriva tutto congelato, so che hanno dei buoni risultati, il mio ginecologo lavorava lì e me li ha consigliati, ma le liste d’attesa lunghe le penalizzano come istituto. In ogni caso è il mio piano B, intanto entro in lista d’attesa, provo con L’Europe Ivf di Praga (ho altri due tentativi congelati) e se dovesse andare proprio male, almeno posso riprovare in Italia con pochi soldi.
Piacere di conoscerti Lorena0674 scusa se non ho scritto prima, ma ero un pò giù di corda per stare su internet. Non so per quale motivo vorresti andare in auto, ma avendo valutato anch’io questo genere di viaggio ed avendolo affrontato, ovviamente la risposta è solo una: Repubblica Ceca, in quanto la più vicina tra tutte altre nazioni rispetto all’Italia. Ho scelto di andare in auto per diversi motivi, uno tra questi era che in tutte le destinazioni, compresa Praga, avrei dovuto prendere due aerei ed il costo diventava eccessivo, visto che nel primo tentativo da fresco le date sono piuttosto imprevedibili e prendendo il biglietto all’ultimo i costi arrivavo anche a 200€ in su a tratta. Ovviamente se si va in auto bisogna tenere conto che al rientro non si può partire subito, infatti noi siamo partiti il giorno dopo e che bisogna fare almeno un giorno di sosta. Noi abbiamo scelto un paesino vicino Innsbruk, si chiama Uderns, mi sarebbe piaciuto restarci a vita, sembrava uscito da una fiaba.
In questi giorni l’aeroporto di Pisa ha aggiunto delle tratte e udite udite, finalmente hanno anche il volo diretto per Praga, così in questo secondo tentativo ho la possibilità di andarci in aereo ed essere lì in un paio d’ore. Ogni tanto una notizia buona. Così se per la prima volta ho scelto l’auto, per il secondo tentativo sceglierò l’aereo.
domande a @solerosso, quanto è differente la seconda terapia dalla prima?
Un bacio a tutte e buona estate.
13 Agosto 2016 alle 22:17 #382155
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze!
Scusate l’assenza prolungata ma un pó per cambio cellulare e un pó per ferie…sono stata lontana da internet.
@bella4990 per rispondere alla tua domanda ti dico che non ho esperienza diretta di eterologa in Italia.
Qui ho fatto più e più tentativi di omologa ma l’unica eterologa l’ho fatta in Repubblica Ceca.
Mi sono rivolta subito all’estero perché quando l’ho fatta io in Italia era ancora illegale (veramente per un soffio) ma non avrei comunque avuto dubbi per i seguenti motivi:
Inesperienza dei medici italiani rispetto all’estero
Liste d’attesa molto lunghe ed eventuali ripensamenti della donatrice in caso di fresco.
Costi eccessivi nel privato.
Per noi sarebbe stato estero in tutti i modi e la Repubblica Ceca ci sembrava il compromesso migliore tra esperienza, viaggio e costi economici.
@ela81 mi dispiace tantissimo…però ora mai so con certezza che sei un donna fortissima e che questo è solo l’ennesimo scoglio che supererai alla grande prima di arrivare al traguardo! :heart:
@solerosso un grandissimo in bocca al lupo per il tuo nuovo tentativo. Tengo le dita incrociate!
Un grande ciao anche a tutte le ragazze che ancora non ho conosciuto :bye:
13 Agosto 2016 alle 20:17 #382140
LillyPartecipante[quote quote=382118]Beh per adesso penso a fare isteroscopia operativa poi ultimo tentativo di omologa, poi si vedrà? Come vi ho detto sono tentata per Kiev, poi Repubblica ceca e Spagna. Il mio problema è quello di andare in aereo, quindi devo valutare anche questo problema!!!???

[/quote]
opterei per l’aereo, è vero che dopo il transfer si riprende con una vita normale senza sforzi esgerati, comunque, eviterei di fare viaggi lunghi (nel senso, se si può accorciare ben venga)
Let it be13 Agosto 2016 alle 18:08 #382118
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto jakedaBeh per adesso penso a fare isteroscopia operativa poi ultimo tentativo di omologa, poi si vedrà? Come vi ho detto sono tentata per Kiev, poi Repubblica ceca e Spagna. Il mio problema è quello di andare in aereo, quindi devo valutare anche questo problema!!!??? :scratch: :wacko: :wacko:
13 Agosto 2016 alle 17:48 #382112
jakedaMembro[quote quote=380556]Ragazze vi aggiorno anche qui, ho fatto anche la 2° ecografia. Giulia mi ha dato anche la nuova terapia devo farla per 15 gg e poi se tutto va bene si parte per il pick up e il transfert. @Ela81 sò come ti senti e mi dispiace tantissimo!!!
[/quote]
ciao sole, come procede la preparazione?