Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,776 al 2,800(di 4,719 totali)
    Anonimo
    Inattivo

Ciccipicci, in realtà io nn porto niente in quanto il prof ha già seguito le mie 3 disastrose stimolazioni x omologa…a settembre sentiró cosa propone come eterologa, quindi iter e costi. Nel frattempo ho chiesto info ad altri centri esteri, alla fine valuteremo. Ovvio lui mi conosce e cmq abbiamo piena fiducia….vedremo

jakeda
    Membro

[quote quote=383115]perché vorresti il certificato clinico della donatrice? In effetti io non ci ho mai pensato… Ma avevo piena fiducia nel mio centro. Tieni presente che la storia clinica delle donatrici e della loro famiglia non è comunque verificabile da nessuno… Solo la parola della donatrice.[/quote]

infatti devi avere fiducia nel tuo centro…

jakeda
    Membro

[quote quote=383110]si puo richiedere un certificato clinico delle donatrici?[/quote]

ovviamente no!!! privacy! nessun centro per nessuna ragione al mondo te la darebbe. devi fidarti anche del centro..

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=383152]Ciao ragazze, ciao ciccipicci anche io a settembre incontreró il prof dell’eugin di modena. Teniamoci in contatto

[/quote]

certo!

Cosa porterai con te?

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze, ciao ciccipicci anche io a settembre incontreró il prof dell’eugin di modena. Teniamoci in contatto

Ciccipicci
    Partecipante

Ciao a tutte!

Il 2 settembre avrò la prima visita presso la clinica Eugin di Modena.

Qualcuna c’è stata?

Mi sapete dire in cosa consiste la prima visita?

E la raccolta dei dati relativa ai fenotipi come viene fatta?

grazie

Lilly
    Partecipante

[quote

lilly perchè, tu sei ucraina? effettivamente se le strade in Ucraina sono in uno stato brusco, preferiamo andare con l’aereo. in effetti dovremmo stare 1 o 2 giorni, non di piu, quindi giusto il tempo di fare la visita e poi rientrare. Credo che l’idea della macchina è da evitare! la sanità com’è in Ucraina? le strutture a che livello sono? stesso standard della rep. Ceca?

[/quote]

Si, sono ucraina. Confermo, la macchina è da evitare un po per distanza e un per le strade. A Kiev ci si gira tranquillamente con la metro, so che la clinica garantisce la macchina per gli spostamenti tecnici e fa anche le gite.

Le strutture private, come appunto la clinica, sono come qui in Europa, all’avanguardia, altrimenti la gente con i soldi va all’estero (intendo la gente che può permettersi le cure private). A Kiev, essendo la capitale, sono all’avanguardia anche le strutture pubbliche. I nostri medici sono molto scrupolosi, generalmente parlando, e nelle cliniche private lavorano i migliori. Sotto questo punto di vista la Repubblica Ceca è uguale, almeno così credo visto che nei paesi del vecchio blocco le cose funzionavano nella maniera simile.

Non ti preoccupare, troverai tutto al top, se non meglio, in fin dei conti questa clinica lavora, per la maggior parte, con i pazienti europei.

Let it be
    BELLA4990
    Membro

[quote quote=382749]

Il mio consiglio ossia sconsiglio rimane, poi vedete voi. Giusto per la cronaca, parlo del mio proprio paese. Le strade a Kiev e d’intorni non sono male, così come in altri posti turistici. Qui, però, si parla della capitale, lo stesso discorso non vale per il resto del paese. p.s. In parte si potrebbe dire così anche dell’Italia, le autostrade da Roma in giù cambiano bruscamente (niente da paragonare con Ucraina).

[/quote]

lilly perchè, tu sei ucraina? effettivamente se le strade in Ucraina sono in uno stato brusco, preferiamo andare con l’aereo. in effetti dovremmo stare 1 o 2 giorni, non di piu, quindi giusto il tempo di fare la visita e poi rientrare. Credo che l’idea della macchina è da evitare!

la sanità com’è in Ucraina? le strutture a che livello sono? stesso standard della rep. Ceca?

silvina
    Membro

concordo lilly, cmq parliamo di ovodonazione 🙂

Lilly
    Partecipante

[quote quote=382742]

bell’idea quella di fare un viaggio del genere in auto… quanto tempo ci avete impiegato? e posso chiederti se è dispendioso oppure no? forse per noi arrivare in Ucraina potrebbe essere troppo impegnativo… però facendo qualche sosta qua e la, potremmo conciliarlo ad una vacanza! l’idea non sarebbe davvero niente male!

concordo in pieno, potete fare una sosta per esempio a budapest, le strade da loro non sono cosi brutte come dice lilly. non sono autostrade, ma stade scorrevoli..

guarda, ne stavamo parlando cosi, tanto per… mio marito vuole studiarsi bene il percorso, se sarà troppo impegnativo, sicuramente prenderemo l’aereo… avevamo considerato il viaggio in macchina perchè non abbiamo fatto nessuna vacanza, quindi era per conciliare entrambe le cose… però se sarà effettivamente troppo estenuante, partiremo con l’aereo

[/quote]

Il mio consiglio ossia sconsiglio rimane, poi vedete voi. Giusto per la cronaca, parlo del mio proprio paese. Le strade a Kiev e d’intorni non sono male, così come in altri posti turistici. Qui, però, si parla della capitale, lo stesso discorso non vale per il resto del paese.

p.s. In parte si potrebbe dire così anche dell’Italia, le autostrade da Roma in giù cambiano bruscamente (niente da paragonare con Ucraina).

Let it be
    BELLA4990
    Membro

[quote quote=382482]

bell’idea quella di fare un viaggio del genere in auto… quanto tempo ci avete impiegato? e posso chiederti se è dispendioso oppure no? forse per noi arrivare in Ucraina potrebbe essere troppo impegnativo… però facendo qualche sosta qua e la, potremmo conciliarlo ad una vacanza! l’idea non sarebbe davvero niente male!

concordo in pieno, potete fare una sosta per esempio a budapest, le strade da loro non sono cosi brutte come dice lilly. non sono autostrade, ma stade scorrevoli..

[/quote]

guarda, ne stavamo parlando cosi, tanto per… mio marito vuole studiarsi bene il percorso, se sarà troppo impegnativo, sicuramente prenderemo l’aereo… avevamo considerato il viaggio in macchina perchè non abbiamo fatto nessuna vacanza, quindi era per conciliare entrambe le cose… però se sarà effettivamente troppo estenuante, partiremo con l’aereo

silvina
    Membro

[quote quote=382333]bell’idea quella di fare un viaggio del genere in auto… quanto tempo ci avete impiegato? e posso chiederti se è dispendioso oppure no? forse per noi arrivare in Ucraina potrebbe essere troppo impegnativo… però facendo qualche sosta qua e la, potremmo conciliarlo ad una vacanza! l’idea non sarebbe davvero niente male![/quote]

silvina
    Membro

[quote quote=382421]@bella4990: per andare a Kiev il viaggio in macchina non è assolutamente proponibile perché: Tante ore di viaggio Tante ore alla dogana (l’Ucraina non è Unione Europea) Le strade in Ucraina sono pessime, piene di buchi, ammesso e concesso che non rimanete senza ruote, ci metterete il triplo di tempo ad evitarle. Una volta ho preso il bus per andare in Ucraina, mai più (tra altro un sasso ha bucato il fondo del bus). Questo per non contare la benzina, documenti necessari e i posti di blocco polizeischi che in Ucraina stanno ogni 100 metri.[/quote]

da come la descrivi sembra l’afganistan 😀 i documenti sia in auto sia in aereo sono sempre gli stessi – solo il passaporto..

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Silvina, ho ancora due congelati….anche se uno non è dei migliori.

Tu invece?

silvina
    Membro

[quote quote=382291]che bello, quanto ha la bimba?[/quote]

poco piu’ di due anni 🙂

silvina
    Membro

[quote quote=382290]non ricordavo che il secondo transfer a Kiev era di nuovo da fresco[/quote]

si ela, solitamente sono tutti da fresco, aparte qualche eccezione

silvina
    Membro

[quote quote=382283]Chissà magari arriverà davvero un fratellino o una sorellina (proprio come @silvina)…anche se mi sembra impossibile perché sarebbe troppo bello![/quote]

arriverà come no!!! tu hai ancora i congelati d aloro o rifarai tutto da fresco?

silvina
    Membro

[quote quote=382314]Una domanda stupida, per i bimbi nati dall’ovo avete detto qualcosa ai parenti o solo ai genitori?

[/quote]

noi abbiamo detto a diversi parenti.

Anonimo
    Inattivo

<p style=”text-align: left;”>Ma figurati! Per così poco 😉

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=382424]Ciao @Lorena 0674. Si la Repubblica Ceca fa parte dell’UE.

[/quote]Grazie Amarena

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Lorena 0674.

Si la Repubblica Ceca fa parte dell’UE.

Anonimo
    Inattivo

Amarena non sono sicura ma credo che tu mi possa essere d’aiuto: la Repubblica ceca fa parte dell’Unione europea?

Lilly
    Partecipante

@bella4990: per andare a Kiev il viaggio in macchina non è assolutamente proponibile perché:

1. Tante ore di viaggio
    2. Tante ore alla dogana (l’Ucraina non è Unione Europea)
    3. Le strade in Ucraina sono pessime, piene di buchi, ammesso e concesso che non rimanete senza ruote, ci metterete il triplo di tempo ad evitarle.

Una volta ho preso il bus per andare in Ucraina, mai più (tra altro un sasso ha bucato il fondo del bus). Questo per non contare la benzina, documenti necessari e i posti di blocco polizeischi che in Ucraina stanno ogni 100 metri.

Let it be
    Anonimo
    Inattivo

Ciao @Bella4990, vediamo se riesco ad aiutarti.

Come ti dicevo noi abbiamo preso questo viaggio come una vera e propria vacanza.

Per l’andata non posso essere molto specifica perché in Austria abbiamo trovato un paesino che ci piaceva e ci siamo fermati una notte e un giorno.

Ti posso però dire che al ritorno siamo partiti alla mattina dopo colazione e siamo arrivati in prima serata.

Ci abbiamo messo circa 8/9 ore prendendocela con calma.

Abbiamo fatto una bella sosta pranzo e circa 100 soste pipí.

La scusa era il cane ma la verità è che ho la vescica di un criceto!

Non so quantificarti esattamente i costi della benzina e dell’autostrada ma non sono eccessivi.

(Certo se hai una macchina che beve come un alpino non conviene :))

Però a queste spese devi aggiungere il costo di un estintore, il kit di primo soccorso, un bollino per entrare in austria e uno per la Repubblica Ceca  (non ricordo il nome esatto)….li sono tutte cose obbligatorie.

Per le strade è bastato scaricare un navigatore con le mappe europee sull’Ipad ed è stato facilissimo girare (la macchina che avevamo nel 2014 non l’aveva ora ci siamo modernizzati hi hi hi).

Poi visto che tra pic up della donatrice e transfer ci sono parecchi giorni vuoti abbiamo girato un sacco (sempre come se fossimo in vacanza).

Siamo stati a Vienna e a Praga.

Abbiamo visto musei, camminato e mangiato un  sacco….il tutto per non fossilizzarci sempre sugli stessi pensieri :wacko: .

È stato molto bello e rilassante.

Una settimana da vera coppietta :heart:

Ovviamente tutto questo perché mio marito ama molto guidare….e io fare la trasportata.

Comunque alla fine abbiamo speso una cifra molto ragionevole godendoci a pieno il più possibile.

Quello che ti posso dire di certo è che noi alla fine abbiamo optato per la macchina perché la prima volta siamo andati al colloquio di persona per vedere il posto è lo abbiamo fatto i  treno.

Un vero viaggio della speranza assolutamente da non ripetere!

Un sacco di cambi, coincidenze mancate a causa di ritardi, un’infinità di ore e uno stress pazzesco….non lo rifarei mai…

Come al solito mi sono dilungata e ho confermato il mio essere logorroica ma spero almeno di esserti stata un pochino utile. :bye:

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno e buon ferragosto a tutte, rilassiamoci un po’ per riprendere le forze dopo ce ne serviranno il triplo questo percorso ci prende tante energie!!! :heart:  :rose:  :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 2,776 al 2,800(di 4,719 totali)