Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,751 al 2,775(di 4,719 totali)
    Ela81
    Membro

Ciao @babykoala, comprendo i tuoi dubbi. Si scongelerà o non si scongelerà? Spendo 1700 + 500 di terapia e riprovo con quello da solo o riparto da zero e provo da fresco? Non so quanto tu sia informata sui prezzi, ma rifare tutto da zero costa molto molto di più, parte da 4.500€ in su, aggiungendo evetuali terapie e il viaggio. Io sono stata a Praga e all’Europa IFV hanno un bel programma con tutte le tecnologie all’avanguardia. Come vedi, nonostante abbia scelto il meglio del meglio, il mio primo tentativo non è andato a buon fine, ma nel secondo andrò più preparata. Il problema di queste situazioni è che si chiamano tentativi apposta, nessuno può darci la certezza al 100% che funzionerà, da quello che ho letto i secondi tentativi sono più fortunati, perchè la clinica può studiare meglio la situazione e fare qualcosa di più mirato.  La mia donatrice ha prodotto 10 embrioni, sono tutti diventati blastocisti di prima e seconda qualità, ma hanno preferito vitrificarne solo 4 dei 6 non utilizzati, perchè nella prova a campione non si sarebbero scongelati. Quindi ho altri due tentativi a disposizione, e con la tecnica della vitrificazione il tasso di successo nello scongelamento è maggiore della crioconservazione. Inoltre ho scelto il pacchetto garanzia, ovvero che se non si dovessero scongelare ho a disposizione una nuova donatrice. Su questo punto di vista posso stare tranquilla. Nel secondo tentativo pagherò solo la fivet, ovvero 700€. Ovvio che speravo andasse bene la prima, ma purtroppo sembrava che la sfortuna si era accanita e dopo il transfer mi è venuta la bronchite, di questo la clinica non ha colpa. Farò di tutto per arrivare in forma al prossimo tentativo. E speriamo che questa volta sia quella buona. :good:

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Anonimo
    Inattivo

Scusate…Nicolas mi ha rapito il telefono ed è riuscito a fare “un pó ” di confusione :wacko: …è diventato una piccola peste!

Comunque @babykoala ti stavo per scrivere che se tu non avessi paura vorrebbe dire che il tuo desiderio di diventare mamma non è poi così forte…e non mi sembra proprio il caso.

Io in reprogenesis mi sono trovata molto bene.

Se vuoi info di qualsiasi genere scrivigli tranquillamente. Le due coordinatrici italiane sono molto gentili e disponibili.

e io sono sempre qui se hai bisogno per rispondere a tutte le tue domande :heart:

Anonimo
    Inattivo

Ciao @babykoala, ti capisco e non immagini neppure quanto.

Il tuo stato d’animo attuale è molto più che comprensibile!

Ora credo tu debba riprenderti un pó e poi vedrai che tutto verrà da se.

La tua voglia di maternità supererà ogni paura e ogni sconforto.

Ho paura io che le mie bastò non sopravvivono allo scongelamento (e sono già mamma) quindi immagino la paura che possa avere tu….credo sia tutto normale e soprattutto sano.

Se tu

Caspita 1700€ per lo scongelamento sono tantissime.

Anonimo
    Inattivo

Jakeda Ciccipicci e Amarena avete ragione a dirmi che è rischioso avere una gravidanza a 42 anni lo so anch’io e sono più propensa per ovo avrei sicuramente più possibilità di realizzare il mio sogno, ma comunque devo prima di tutto fare isteroscopia operativa x togliere i polipi così con utero a posto dovrebbe aumentare anche la possibilità di impianto, o almeno così si spera!!!

Grazie x i vostri consigli

jakeda
    Membro

[quote quote=383452]non è così purtroppo: a 21 l’incidenza è di 1 bimbo su 1.500 nati, a 43 di 1 ogni 50. C’è una bella differenza! Senza parlare delle altre malattie cromisomiche. E’ x per questo che dopo i 35 anni ti consigliamo vivamente l’amniocentesi.[/quote]

verissimo….

jakeda
    Membro

[quote quote=383395]Tra l’altro, e io ci penso spesso, le probabilità di avere un bimbo affetto dalla sindrome di down sono altissime. Per questo io, a 43 anni e con un solo tentativo di omologa alle spalle, credo opterò per l’ovodonazione.[/quote]

fai bene, va preso in cnsiderazione anche questo fattore, purtroppo…

jakeda
    Membro

[quote quote=383362]Ciao Jakeda, solo l’ultima volta ho avuto biochimica le altre volte sempre negativi, proprio per questo motivo sono indecisa su cosa fare, ho 42 anni quindi anch’io ho la consapevolezza che la qualità dei miei ovetti non sia delle migliori :cry: :cry: :cry:

[/quote]

passa alla ovodonazione….

Anonimo
    Inattivo

<p style=”text-align: left;”>Ok hai ragione, ma cque non si è immuni da nulla a qualsiasi età! So che le malattie cromosomiche aumentano dopo i 35/40 ma purtroppo non si è tranquilli neanche a 25 anni. Bisogna sempre pregare che vada tutto bene!!!

Anonimo
    Inattivo

Hai ragione @ciccipicci.

Purtroppo le percentuali dopo i 35 anni aumentano drasticamente ed è per questo con l’ovodonazione i rischi si abbassano moltissimo.

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=383451]

Ciao Jakeda, solo l’ultima volta ho avuto biochimica le altre volte sempre negativi, proprio per questo motivo sono indecisa su cosa fare, ho 42 anni quindi anch’io ho la consapevolezza che la qualità dei miei ovetti non sia delle migliori :cry: :cry: :cry:

Tra l’altro, e io ci penso spesso, le probabilità di avere un bimbo affetto dalla sindrome di down sono altissime. Per questo io, a 43 anni e con un solo tentativo di omologa alle spalle, credo opterò per l’ovodonazione.

ciao Ciccipicci non pensare che le ventenni non corrano questo rischio anche poche anche le giovanissime hanno comunque la possibilità di avere un bimbo dawn. Ti dico x esperienza sia dal punto di vista familiare sia lavorativa mia zia era giovane quando ha avuto mia cugina ed anche tante donne che avevano figli con sindrome di down erano tra i 20 ei 30 anni, qui l’età conta poco, purtroppo il cromosoma in più si può sviluppare a qualsiasi età!!!

[/quote]

non è così purtroppo: a 21 l’incidenza è di 1 bimbo su 1.500 nati, a 43 di 1 ogni 50.

C’è una bella differenza!

Senza parlare delle altre malattie cromisomiche.

E’ x per questo che dopo i 35 anni ti consigliamo vivamente l’amniocentesi.

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=383395]

Ciao Jakeda, solo l’ultima volta ho avuto biochimica le altre volte sempre negativi, proprio per questo motivo sono indecisa su cosa fare, ho 42 anni quindi anch’io ho la consapevolezza che la qualità dei miei ovetti non sia delle migliori :cry: :cry: :cry:

Tra l’altro, e io ci penso spesso, le probabilità di avere un bimbo affetto dalla sindrome di down sono altissime. Per questo io, a 43 anni e con un solo tentativo di omologa alle spalle, credo opterò per l’ovodonazione.

[/quote]ciao Ciccipicci non pensare che le ventenni non corrano questo rischio anche poche anche le giovanissime hanno comunque la possibilità di avere un bimbo dawn. Ti dico x esperienza sia dal punto di vista familiare sia lavorativa mia zia era giovane quando ha avuto mia cugina ed anche tante donne che avevano figli con sindrome di down erano tra i 20 ei 30 anni, qui l’età conta poco, purtroppo il cromosoma in più si può sviluppare a qualsiasi età!!!

Ela81
    Membro

Ciao a tutte ragazze e benvenute a tutte le nuove arrivate,

mi dispiace di leggere di tutti sti negativi e che non sono la sola sfortunella del gruppo. Oggi ho ricevuto una telefonata brutta, una donna che conoscevo ha perso la sua battaglia contro il cancro ed è volata in cielo. Per quanto io possa essere triste, delusa dalla vita e per come mi vanno male di continuo le cose. Almeno io, a differenza di questa donna, ho l’occasione di poterci riprovare e mi ritorna la grinta. Oggi mi aggrappo a questo pensiero, forse è la rabbia a parlare per me, perchè non trovo giusto che una donna giovane, con due figlie adolescenti, se ne vada così presto. Se ho imparato qualcosa, è che non deve vincere lo sconforto, dobbiamo vincere noi, quindi grinta ragazze e affrontate le vostre paure a testa alta. In questo topic troverete post con tante informazioni utili, leggeteli tutti dall’inizio, fate la vostra ricerca e traete le conclusioni, la risposta arriverà da sè. Per qualunque cosa, non fatevi problemi, domandate, sfogatevi, solo tra di noi possiamo capirci.

Per rispondere ad una domanda in precedenza, io ho dovuto dirlo ai parenti stretti dell’ovo, perchè ho avuto bisogno del loro aiuto economico. Quindi lo sanno i miei genitori, i miei suoceri, le mie cognate e i miei fratelli. Gli ho imposto di non dire nulla a nessuno, spero che non mi deludano. A tutti gli altri abbiamo detto che dovevo fare l’inseminazione artificiale, che dovevo andare all’estero, perchè per il mio problema di salute qui non avevano le macchine adatte. Non sono entrata nei dettagli e spesso ho evitato di rispondere alle loro domande insistenti. Molti prendono per buono quello che dici, perchè in quanto ignoranti della materia, gli va bene qualcunque risposta. Persino io ho avuto parecchia difficoltà nel capire tante cose, figurarsi a spiegarlo agli altri, che dopo 5 minuti si sono già annoiati di ascoltarti, tanto il problema non è il loro. Spero di esservi stata d’aiuto.

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=383362]Ciao Jakeda, solo l’ultima volta ho avuto biochimica le altre volte sempre negativi, proprio per questo motivo sono indecisa su cosa fare, ho 42 anni quindi anch’io ho la consapevolezza che la qualità dei miei ovetti non sia delle migliori :cry: :cry: :cry:

[/quote]

Tra l’altro, e io ci penso spesso, le probabilità di avere un bimbo affetto dalla sindrome di down sono altissime.

Per questo io, a 43 anni e con un solo tentativo di omologa alle spalle, credo opterò per l’ovodonazione.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Jakeda, solo l’ultima volta ho avuto biochimica le altre volte sempre negativi, proprio per questo motivo sono indecisa su cosa fare, ho 42 anni quindi anch’io ho la consapevolezza che la qualità dei miei ovetti non sia delle migliori 😥  😥  😥

jakeda
    Membro

[quote quote=383300]Buondì a tutte, mi presento anche qui sono @babykoala ho 43 anni, qualche mese fa anche io inizio il mio percorso in pma. Ho fatto il mio primo tentativo di ovodonazione in un centro in Belgio, consigliato dal mio gine, 11 ovuli prelevati, 10 maturi, da 8 fecondati otteniamo 4 blasto, 2 impiantate di classe B, 1 vitrificata (al sesto giorno) di classe C. Le prime beta positive, le seconde bellissime, arriva il giorno dell’eco:”uovo cieco” :cry: Siamo a pezzi. Ora non sappiamo come comportarci. Ho sospeso la terapia, il gine mi ha detto che probabilmente l’espulsione avverrà in maniera del tutto naturale, altrimenti dovrò fare il raschiamento. Poi dovrò aspettare due/tre cicli prima di riprovare con la blasto (classe c ) vitrificata. E qui iniziano tutti gli altri dubbi e le paure….resisterà questa blasto allo scongelamento, si impianterà, avrò lo stesso risultato di prima, che possibilità ci sono che tutto vada bene? Io vorrei cambiare centro, anche se in questo erano tutti professionali, umani e gentili questo è stato il risultato :cry: Non sappiamo che fare ho bisogno dei vostri consigli ditemi pure cosa fareste voi e cosa pensate di tutto ciò. Un abbraccio a tutte e buona domenica :bye: :bye:

[/quote]

ciao babykoala e benvenuta, qui troverai diverse info, e tantisimo supporto!

jakeda
    Membro

[quote quote=383346]certo che puoi chiedermelo, siamo qui per confrontarci, cque ho prodotto 5 ovociti che poi sono arrivati 3 allo stato embrionale e trasferiti tutti con risultato di biochimica, ho tanta paura di non farcela neanche sta volta che sto valutando sé passare direttamente ad ovodonazione!!!??? 😥 😥 :cry:[/quote]

Ciao, scusami, sicuramente lo avrai gia’ detto, posso chiederti quanti anni hai? Certo 5 ovociti non sono poi cosi pochi, ma va valutata anche la qualita, se arrivi semrpe alla biochimica, non so quanto ti conviete tentare ancora con l’omologa..

Anonimo
    Inattivo

Grazie Amarena come stai e il tuo Nicolas ormai sarà un ometto? Che bello spero tanto che tutte noi un giorno potremmo avere un ometto o signorina da veder crescere abbracciare e coccolare :heart:  :heart:  :heart:

Anonimo
    Inattivo

@Lorena0674 se non ci si da una mano tra di noi che siamo o comunque eravamo nella stessa barca chi vuoi che ci capisca fino in fondo?

Per quello che mi riguarda sono qui apposta ogni volta che posso!

:heart: :heart:  :heart:

Anonimo
    Inattivo

Volevo ringraziarvi tutte per il vostro sostegno, siete la mia ancora di salvezza nessuno sa quello che sto passando ma grazie a voi questo fardello diventa un po’ meno pesante, grazie, grazie e ancora grazie mille per la vostra amicizia :rose:  :rose:  :rose:

Anonimo
    Inattivo

Beh però @lorena0674 se ci pensi non è un risultato disastroso 3 su 5.

Anzi direi che nella nostra media è anche buono.

Io fossi in te un ultimo tentativo lo farei, anche se capisco molto bene lo stress e la delusione di un risultato negativo.

Se le tempistiche non sono lunghissime io proverei muovendomi nel frattempo per l’ovodonazione…in questo modo sei certa di non perdere del tempo in nessun caso.

Magari riesci anche ad affrontarla più a cuore leggero e chissà….lo sai che non si può mai dire!

Ovviamente il mio è solo un parere personale…la scelta giusta è sicuramente quella che prenderai tu!

Alla fine anche se inconsapevolmente siamo sempre le migliori consigliere di noi stesse.  :bye:

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=383330]Ciao @Lorena0674….non ricordo….se posso chiedertelo…..quanti ovociti hai prodotto nell’ultima omologa?

[/quote]certo che puoi chiedermelo, siamo qui per confrontarci, cque ho prodotto 5 ovociti che poi sono arrivati 3 allo stato embrionale e trasferiti tutti con risultato di biochimica, ho tanta paura di non farcela neanche sta volta che sto valutando sé passare direttamente ad ovodonazione!!!??? 😥 😥 😥

Ciao Koala dispiace anche a me, e non riesco neanche ad immaginare come ti puoi sentire in questo momento ma noi dobbiamo essere più forti di questo destino infame che ci si mette contro, si forte magari il tuo embrioncino c’è la farà e ti darà una bellissima gioia. In bocca al lupo a tutte noi guerriere della PMA. Forza forza forza!!!!! :good: :good: :good:

Anonimo
    Inattivo

Ciao @Lorena0674….non ricordo….se posso chiedertelo…..quanti ovociti hai prodotto nell’ultima omologa?

Anonimo
    Inattivo

<hr />

Ciao @baykoala e ben venuta.

Per prima cosa ti dico che mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato.

Posso solo immaginare il dolore infinito che si prova in un caso del genere.

Quello che mi sento di dirti è “tieni duro”.

Visto che in Belgio hai ancora un embrione crioconservato io fossi in te tenterei e nell’eventualità dovesse andare male (ma non è assolutamente detto) allora penserei a cambiare centro.

Purtroppo le variabili di una gravidanza sono moltissime e a volte possono capitare delle cose brutte (io ad esempio ho perso uno dei miei gemellini) ma non è detto che questo accada di nuovo.

Un uovo cieco non è così usuale e quindi il mio consiglio è  questo…

Anche se so essere difficilissimo….testa alta, cuore in petto e pensare positivo per il prossimo tentativo.

Come ho detto ad altre in situazioni analoghe, cerca di vedere il alto buono di una cosa orrenda….ha attecchito e quindi il tuo utero è pronto ad accettare una gravidanza!!!

In bocca al lupo :rose:

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze come va tutto bene? Scusate se non mi sono più fatta sentire ma comunque vi seguo sempre. Domani mattina de o chiamare in clinica per fissare appuntamento x isteroscopia operativa e nel pomeriggio devo sentire la dottoressa x l’ultima omologa, sinceramente però non ho più tanta voglia di perdere altro tempo, cosa mi consigliate? Buona domenica a tutte e buon pranzo :bye:  :rose:  :heart:

Anonimo
    Inattivo

Buondì a tutte, mi presento anche qui sono @babykoala ho 43 anni, qualche mese fa anche io inizio il mio percorso in pma. Ho fatto il mio primo tentativo di ovodonazione in un centro in Belgio, consigliato dal mio gine, 11 ovuli prelevati, 10 maturi, da 8 fecondati otteniamo 4 blasto, 2 impiantate di classe B, 1 vitrificata (al sesto giorno) di classe C.

Le prime beta positive, le seconde bellissime, arriva il giorno dell’eco:”uovo cieco” 😥  Siamo a pezzi. Ora non sappiamo come comportarci. Ho sospeso la terapia, il gine mi ha detto che probabilmente l’espulsione avverrà in maniera del tutto naturale, altrimenti dovrò fare il raschiamento. Poi dovrò aspettare due/tre cicli prima di riprovare con la blasto (classe c ) vitrificata. E qui iniziano tutti gli altri dubbi e le paure….resisterà questa blasto allo scongelamento, si impianterà, avrò lo stesso risultato di prima, che possibilità ci sono che tutto vada bene?

Io vorrei cambiare centro, anche se in questo erano tutti professionali, umani e gentili questo è stato il risultato 😥

Non sappiamo che fare ho bisogno dei vostri consigli ditemi pure cosa fareste voi e cosa pensate di tutto ciò.

Un abbraccio a tutte e buona domenica :bye:  :bye:

Vedi 25 messaggi-dal 2,751 al 2,775(di 4,719 totali)