Ospedale donna e bambino – Borgo Trento – Verona

  • This topic has 1,693 risposte, 56 utenti, and was last updated 1 month fa by Benny.
Rispondi a: Ospedale donna e bambino – Borgo Trento – Verona


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 25 messaggi-dal 1,326 al 1,350(di 1,694 totali)
  • #1631804 Reply
    Speranza
    Participant

    Ciao, scusa, non ho capito, da Verona vuoi andare in un’altra regione? O viceversa? Di dove sei? Sto cercando di capire anch’io qualche centro , ma con liste di attesa più brevi.

    Stanca di essere forte.
    #1631784 Reply
    Sony
    Participant

    Sono andato e mi hanno detto che non copriva le mie spese,grazie

    #1631782 Reply
    Sony
    Participant

    Sono andato e mi hanno detto che non copriva le mie spese,

    #1631770 Reply
    User7
    Participant

    Se chiami il distretto ti dicono tutto loro cosa presentare

    #1631768 Reply
    Sony
    Participant

    hai presentato qualcosa all’ASL a parte i documenti e il certificato di infertilità?

    #1631756 Reply
    User7
    Participant

    Devi chiamare il tuo distretto di appartenenza e ti spiegano tutto loro. Ti diranno di scaricare un modulo da portare compilato e poi dovrai aspettare che te lo rimandino firmato che significa che ti avranno dato l’autorizzazione. Io ci avevo messo circa una ventina di giorni

    #1631753 Reply
    Sony
    Participant

    Per favore aiutami, come hai ottenuto il permesso, grazie

    #1631427 Reply
    Hope20
    Participant

    Fine 2019 e inizio 2020

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1631273 Reply
    Sony
    Participant

    Salve ma quando ai fatto?

    #1631215 Reply
    User7
    Participant

    Ciao, io ho fatto un tentativo a ponte di san Pietro (Bergamo) e ho dovuto chiedere l’autorizzazione al distretto in modo tale che poi la regione Veneto potrà rimborsare la regione Lombardia.

    #1631214 Reply
    Hope20
    Participant

    Ciao, per i miei due tentativi a Milano non ho chiesto nessuna autorizzazione. Ho semplicemente contattato la struttura e cominciato il ciclo Fivet con il SSN. Non ho mai pagato nulla apparte i medicinali e le visite che ti danno per cominciare il percorso. All’epoca non sapevo di questa autorizzazione. Forse l’avevo letta da qualche parte ma il centro non mi ha chiesto nulla perciò non me ne sono mai preoccupata.

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1630968 Reply
    Sony
    Participant

    ciao, ma può essere in un’altra regione? o in privato, come hai fatto? Ho iniziato a Milano ma da Verona non do l’autorizzazione, per non pagare, grazie

    #1630076 Reply
    Sissi76
    Participant

    Abbiamo fatto il primo colloquio a gennaio di quest’anno, ci hanno detto un anno più o meno per l’eterologa. Noi veniamo già da una IUI e 2 Fivet fatte a Pieve di Cadore. I tempi da quello che ci avevano detto erano più o meno li stessi anche x Fivet

    #1630072 Reply
    Sony
    Participant

    Quanto tempo hai iniziato, quanto tempo ci vuole per fare Fivet? Voglio iniziare anch’io, sono nella tua stessa situazione, ho fatto tutto a Milano, che non mi ha permesso l’autorizzazione da Verona, e ho rinunciato

    #1630068 Reply
    Sissi76
    Participant

    Siamo in attesa di essere chiamati per il primo tentativo di Eterologa

    #1630066 Reply
    Sony
    Participant

    E adesso hai iniziato a Verona?

    #1630057 Reply
    Sissi76
    Participant

    Ciao Sony io ho provato in Toscana ma dal post covid è la coppia che deve sostenere tutte le spese e poi chiedere rimborso alla propria regione. Quando ho chiamato per avere tutti gli incartamenti però mi hanno detto non era assicurato il rimborso e quindi abbiamo rinunciato e ci siamo rivolti a Verona

    #1630033 Reply
    Sony
    Participant

    Salve,qualcuno l’ha fatto in un’altra regione, e ha ottenuto l’autorizzazione dall’ASL, grazie

    #1620705 Reply
    Maty
    Participant

    Wow, congratulazioni Fortuna!! Ke bello!! 😀😀Sì, la Capuzzo era piaciuta tanto anche a me, poi xo ha cominciato a seguirmi l’altra dottoressa che mi sembra un po’ meno attenta.. Nn so..


    @Hope
    la dottoressa mi ha detto così, ke proprio x filosofia del centro, se c’è più di 1 solo follicolo ke arriva a maturazione bloccano tutto e non procedono con la IUI.
    Per Fortuna è stato diverso anche xche era solo stimolazione con rapporti mirati, Qdi cmq non era prevista nemmeno una IUI e nn potevano bloccare nulla.
    Ho chiesto alla segretaria se c’è un regolamento, ma mi ha detto di no.. Noi abbiamo firmato un consenso, ma non ci Sn scritte le specifiche delle linee guida.
    E anche x Icsi e Fivet é diverso.
    Vorrei capire se qualcuno sa qualcosa della procedura x la IUI.

    Qna in qto gruppo è attualmente seguita x IUI lì?

    #1620582 Reply
    Hope20
    Participant

    Ciao Maty, non so per le IUI ma se ti può aiutare io sono andata al pick con solo un follicolo dominante perché l’altro non è cresciuto tanto da essere prelevato. Poi ho ovulato prima però per la ICSI non sono stata bloccata. Hai provato a chiedere spiegazioni al centro?

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1620525 Reply
    Fortuna
    Participant

    No no non mi facevano eco post ovulazione. Semplicemente nell’ultima eco vedevamo che solo un follicolo aveva raggiunto la dimensione giusta (sui 18-19mm) e invece l’altro si era fermato a molto meno e quindi non era maturato bene. E in quel caso mi davano da fare la puntura Gonasi per farlo scoppiare e i compitini da fare a casa. E adesso sono di 22 settimane!
    Mi ha seguita la dottoressa Capuzzo, posso solo parlare bene di lei.. disponibile, umana e molto competente.

    #1620508 Reply
    Maty
    Participant

    Grazie ragazze.

    @Fortuna infatti è quello che credevo anch’io e ke so fare in tutti gli altri centri! Ma tu come facevi a sapere ke alla fine ne scoppiava solo 1? ti facevano eco dopo ovulazione ? Chi ti seguiva?

    #1620502 Reply
    Fortuna
    Participant

    Ciao, io ho fatto rapporti mirati con stimolazione con Clomind e Ovaleap e all’inizio mi si selezionavano sempre 2 follicoli anche se poi maturava bene e scoppiava solo uno. Ma non mi hanno mai fatto intendere che avrebbero bloccato tutto se ci fossero stati 2 follicoli.
    Penso sia con 3 che non procedono (giustamente) .

    #1620501 Reply
    Speranza
    Participant

    Purtroppo neanche io non posso aiutarti. Lì, ho fatto solo 2 cicli di icsi.

    Stanca di essere forte.
    #1620465 Reply
    Marina
    Participant

    Buongiorno Maty, purtroppo non posso aiutarti. Ho fatto IUI a Negrar.

Vedi 25 messaggi-dal 1,326 al 1,350(di 1,694 totali)