Ospedale donna e bambino – Borgo Trento – Verona

  • This topic has 1,693 risposte, 56 utenti, and was last updated 1 month fa by Benny.
Rispondi a: Ospedale donna e bambino – Borgo Trento – Verona


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 25 messaggi-dal 1,351 al 1,375(di 1,694 totali)
  • #1620461 Reply
    Maty
    Participant

    Buongiorno a tutte, scusate, è la rpima volta che scrivo qui, ma da tempo Sn nel gruppo PMA 2021.
    Volevo sapere se qualcuna mi conferma che a Bgo Trento con anche solo 2 follicoli maturi NON procedono con la IUI.
    A me è capitato e mi è sembrato follia, dato che in praticamente tutti gli altri centri d’Italia con 2 follicoli procedono e anzi, la ritengono una situazione ideale!
    Sapete dirmi qualcosa?
    Grazie!!

    #1608380 Reply
    Hope20
    Participant

    Eh già, anche questo succede. La mia ridotta riserva ovarica è dovuta alla chemio che ho fatto a 5 anni e purtroppo a quell’età non potevo di certo congelare ovociti. Per questo dico che in alcuni casi come il mio l’età non conta.

    Comunque diagnosi o no non mollo e faccio tutto ciò che è in mio potere per poter coronare questo sogno 😊

    Ora io sono all’Arcster di Mestre e mi trovo BENISSIMO! La scelta era tra la Technobios di Bologna, Gynepro e questo centro. Ho fatto molte ricerche, chiamate e a pelle e tra le varie informazioni ho scelto l’Arcster. Sono solo all’inizio perciò non posso darti proprio una valutazione. Comunque per un ICSI senza diagnosi pre-impianto sono circa 5000€. 500€ come caparra e ilsaldo prima del transfer. Non pochi ma nemmeno troppi rispetto ad altri centri. La loro competenza, umanità, attenzione e zero lista d’attesa mi lascia senza parole! Ti coinvolgono molto di più e ti lasciano libertà di scelta su alcune cose. Le premesse sono promettenti, ora vediamo di combattere sta ovulazione precoce e arrivare fino alla fine! 💪🙏

    Anch’io la penso come te, l’importante è il risultato ma diciamo che il lato umano aiuta il morale con cui affronti il percorso. L’ho visto a Borgo Trento e anche qui.

    Ti auguro di prendere la decisione migliore!! Non mollare!

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1608361 Reply
    Speranza
    Participant

    Ma davvero? Come può essere a 34 anni fase pre-menopausa. In che centro privato hai scelto di andare? Quanto ti hanno chiesto? Mi scoppia la testa, non so più che pensare e dove andare. Appena ho detto a mio marito dell’atteggiamento al centro di Mantova ha detto subito di no… ma io non voglio mica essere ciocolata… a ME basta il risultato

    Stanca di essere forte.
    #1608341 Reply
    Mandorla
    Participant

    Ciao Acubele se hai bisogno scrivimi ho iniziato la mia terza fivet non demordo, crediamoci sempre💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    #1608273 Reply
    Hope20
    Participant

    Immagino la tua rabbia. Beh non vuol dire tantissimo l’età per me. Io ho una ridotta riserva ovarica perciò malgrado la mia età anagrafica, i miei follicoli sono pochi e di brutta qualità. Ora ho trovato un centro privato che crede in me e nella mia capacità di potercela fare ancora con i miei ovetti, però non più di due tentativi perché la situazione è quella che è purtroppo. E in questo nuovo centro appena hanno avuto i risultati degli ormonali e conta follicolare ho avuto l’altra mazzata: sono in fase di pre-menopausa a 34 anni. Fantastico!
    Guardati un pò intorno e vedi se trovi centri con liste brevi. Io ci ho pensato molto e ho fatto tanta ricerca..e sono arrivata alla conclusione che vado in privato. Sarà un sacrificio ma non voglio più aspettare.

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1608253 Reply
    Speranza
    Participant

    Beh urla e pianti ho cominciato già da ieri sera… sia a casa con il marito sia al lavoro… litigo con tutti e ho già paura di parlare con le persone. Per quanto riguarda di riprovare, io ritroverei anche domani… ha già 40 anni, però le liste sono lunghe… adesso si parla di circa un anno… per questo vorrei vedere se trovo qualche centro con le liste più brevi..

    Stanca di essere forte.
    #1608243 Reply
    Hope20
    Participant

    Speranza quanto ti capisco! Sono al mio 5 tentativo. Di 4 cicli ICSI passati solo uno completato benché fallito (B.Trento) e gli altri 3 sospesi per ovulazione precoce. Di cui due l’ho saputo al risveglio dal pick (uno a Milano e l’altro a B.Trento) ed è stato a dir poco traumatico e straziante, mentre un altro dopo 19 giorni di stimolazione dove mi hanno bombardato di ormoni per niente perché non producevo follicoli (Milano).

    Dall’ultimo ciclo ad Aprile a B. Trento mi ci sono voluti quasi cinque mesi per riprendermi. Non ne volevo più sapere. Ma il desiderio di diventare mamma è così forte che eccomi di nuovo qui a riprovare. So che sembra tutto buio, prenditi il tempo che ti occorre. Urla, piangi e arrabbiati se devi.
    Poi vedrai che ritroverai il coraggio di riprovare e se invece vuoi buttarti tutto alle spalle lo farai con la consapevolezza che hai provato di tutto. Forza che siamo delle guerriere! 😊

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1608230 Reply
    Speranza
    Participant

    Scusa, quando hai fatto il primo colloquio? E dopo quanto tempo inizzi? Sono tentata anch’io a chiamare. Al bt mi diccono che il prossimo tentativo circa fra 1 anno

    Stanca di essere forte.
    #1608222 Reply
    Hope20
    Participant

    Certo! Vuoi darmi il tuo indirizzo email?

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1608202 Reply
    Speranza
    Participant

    Breve storia triste. Secondo tentativo fallito…😭😭😭

    Stanca di essere forte.
    #1603736 Reply
    Acubele
    Participant

    Ciao @Biancospino. Vedrai che ti troverai bene al B. Trento, non fanno miracoli anche loro ma almeno ti sentirai seguita, rassicurata, ascoltata. L’unica pecca è la lista d’attesa infinita che non dipende ovviamente da loro.
    Noi abbiamo fatto quest’anno 2 tentativi ICSI, sia in un centro privato che al B. Trento, e posso dirti che come al B. Trento non mi hai trattato bene da nessuna parte finora.
    Purtroppo non abbiamo avuto fortuna, ma ci si asciuga le lacrime e si va avanti.

    Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 26 giorni.
    #1603685 Reply
    Biancospino
    Participant

    Ciao ragazze! Io ho fatto il secondo colloquio a Borgo Trento la settimana scorsa. Noi abbiamo un’infertilità maschile severa. Sono stata rassicurata tantissimo per la mia età (37 e mezzo) e la “situazione ovarica”. Non avendo altri fattori di urgenza, purtroppo, l’accesso alla terapia sarà per la prossima estate, spero un pochino prima. Io ho deciso di aspettare lì per il primo tentativo di FIVET/ICSI, nel frattempo probabilmente proveranno a curare il mio compagno con terapia ormonale, sperando nella natura. La dottoressa è sempre molto incoraggiante anche su questo aspetto. Non vi nascondo che il mio timore è che il primo ciclo di stimolazione non funzioni come deve e poi dovermi ritrovare di nuovo in lista a lungo.
    @Acubele, io avrei fatto probabilmente i tuoi stessi pensieri. Nella mia previsione a lungo termine c’è un tentativo privato, se potrò permettermelo … mi fate paura, quando parlate di Mantova 😅
    Grazie a tutte per l’incoraggiamento. Io spero che la professionalità tecnica darà i suoi frutti quanto quella umana!

    In attesa della mia dolce attesa da luglio 2019
    #1603625 Reply
    Acubele
    Participant

    Ciao ragazze, vi penso spesso.
    @Hope20, grazie mille per le parole di conforto, se ti va ci possiamo sentire anche in privato.
    @Mandorla, ti ringrazio per le indicazioni su Carlo Poma, come mi avevi anticipato l’umanità e l’empatia non esiste li, abbiamo fatto il primo colloquio conoscitivo (se lo possiamo chiamare così) sono rimasta un po scioccata dall’atteggiamento e sono uscita in lacrime. Ma non mi faccio influenzare dai sentimenti e vado avanti, effettivamente hanno liste d’attesa molto più corte. Speriamo ne valga la pena.
    @Marina, ti ringrazio, sicuramente Tethys è uno dei centri dove tornerei solo perché mi troverei lo stesso staff di B. Trento.

    A tutte le ragazze che sono nuove al B. Trento posso dire di fidarvi assolutamente, troverete sia umanità che professionalità, poi la natura fa il suo corso.

    Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 26 giorni.
    #1603398 Reply
    Marina
    Participant

    Speranza, hai ragione, prima sei troppo giovane e ti dicono che ce la fate anche da soli, poi invece che ogni anno peggiora la qualità ovocitaria e che dovete sbrigarvi….uffff.
    Comunque anch’io come Fortuna non posso dire altro che le cose positive sul centro di borgo Trento. Purtroppo causa COVID e già esistenti attese lunghe ( alcuni ospedali di Lombardia l’anno scorso hanno chiuso i reparti PMA e le coppie hanno dovuto recarsi altrove) non ci aiutano nel raggiungimento dell’obiettivo.
    Per una che deve partire dal 1 livello comunque consiglierei di andare la oppure prenotare in più ospedali (chi ti chiama per primo). Così se devi passare al 2 livello non perdi 1 anno per rifare il primo colloquio ecc.

    #1603310 Reply
    Fortuna
    Participant

    Io sono rimasta e sono tutt’ora incinta ma non ho fatto tecniche di II livello. Posso però spendere delle bellissime parole per le dottoresse e anche per le infermiere, sempre disponibili e gentili.
    All’ultima ecografia del mio fagiolino con la dottoressa Capuzzo che mi ha seguita , è entrata dentro anche l’infermiera tutta contenta per me e per vedere il fagiolino.
    Se cercate un posto che non vi trattino come numeri ma come persone, siete nel posto giusto!!

    #1603291 Reply
    Speranza
    Participant

    Quello che mi fa più rabbia è che prima ci dicevano “siete ancora giovani ” e adesso invece “eh, signora, cosa vuole, vista anche l’età ” … uffffaaaa.
    Comunque non mi pare che ci siano tante ragazze con esito positivo…

    Stanca di essere forte.
    #1603266 Reply
    Hope20
    Participant

    Ciao Acubele mi dispiace tanto e ti capisco. Forza non mollare! Spero tu riesca a trovare un buon centro

    Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
    #1603246 Reply
    Marina
    Participant

    Ti capisco benissimo Speranza, anche noi siamo sine causa e abbiamo perso 5 anni tra prove a vuoto e controlli vari e tante tante attese, tra “siete ancora giovani” ed “ è tutta colpa dello stress”. Ti auguro di trovare il centro PMA che ti da fiducia e fare il ciclo nel momento giusto (preparazione con gli integratori, dieta, tecniche di rilassamento), non so più cos’altro potrebbe aiutare, ma sicuramente sarà un insieme di cose che influisce sul risultato positivo. In bocca al lupo 🍀

    #1602164 Reply
    Speranza
    Participant

    Noi siamo quelli “senza problemi”… ma la cicogna non arriva lo stesso, per questo abbiamo perso tantissimo tempo, (non per nostra scelta) perché ci hanno fatto passare tutti, ma tutti i livelli, con tanto di attesa tra uno e l’altro, addirittura quando abbiamo iniziato (32 anni) la mia ginecologa non mi ha fatto fare niente per 1 anno e mezzo, diceva che dobbiamoprovare da soli. Adesso ho 40 anni…

    Stanca di essere forte.
    #1601958 Reply
    Marina
    Participant

    Il Genante per entrambi, ma credo che bisogna valutare l’anamnesi perché ci sono molti altri e alcuni più specifici per i problemi maschili ( se ci sono).

    #1601954 Reply
    Speranza
    Participant

    Mi potresti dire che integratori avete preso?

    Stanca di essere forte.
    #1601914 Reply
    Marina
    Participant

    Buonasera Acubele,
    anch’io sono in l’usta d’attesa del borgo Trento e nel frattempo abbiamo provato a Tethys ( perché lo staff è lo stesso e ci hanno inseriti dopo 2 mesi dalla richiesta).
    Stavolta è andata bene anche se i risultati della ICSI erano simili al tentativo precedente fatto in borgo Trento, presumo che siamo stati più fortunati stavolta. La terapia è stata un po’ modificata , in più abbiamo preso gli integratori per la fertilità per i 3 mesi precedenti al ciclo.
    Volevo dirti che mi sono trovata bene la.

    #1601904 Reply
    Speranza
    Participant

    Ciao a tutte. Finalmente trovo un forum per borgo trento. Non ho letto tutti i messaggi ancora ma lo farò. Intanto se qualcuna mi dice se è riuscita a rimanere incinta in questo centro. Perché non si parla di questo centro? Come mai? Eppure ho visto alcuni messaggi che le ragazze si trovano bene.

    Stanca di essere forte.
    #1597868 Reply
    Acubele
    Participant

    Grazie ancora per il consiglio @Mandorla, di certo non mi aspetto un trattamento privilegiato, ti terrò aggiornata! Incrocio le dita anche per te!

    Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 26 giorni.
    #1597625 Reply
    Mandorla
    Participant

    Secondo me prova a Mantova ,li umanita’ zero te lo dico prima perche’ ci sono dentro percio’ devi avere pazienza ma i costi i tempi sono buoni, il 27ho l ultima visita li a borgo trento,comunque tante ci sono riuscite con Mantova.
    Provaci poi scegli.

Vedi 25 messaggi-dal 1,351 al 1,375(di 1,694 totali)