- This topic has 1,693 risposte, 56 utenti, and was last updated 3 weeks, 2 days fa by Benny.
-
MarinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Lola☀️Ciao ragazze
Lola, dipende appunto come ha detto Hope20 se hai già tutti esami pronti e se li fai nel privato ( per velocizzare i tempi) o nel pubblico. Per esempio gli esami genetici che servono per la Fivet nel privato costano 250 euro ca ( rif.2020), poi bisogna aggiungere tutti i ticket delle visite ed esami sangue, interventi e alcuni medicinali ( dipende dal piano terapeutico) che non sono coperti dal SSN. Nel mio caso l’importo è stato attorno a 800 euro.
Hope20ParticipantCiao Luna e Lola, benvenute!
Luna per la mia storia c’è talmente tanto che ho raccontato che se hai un pò di tempo ti consiglio di leggerti tutte le chat dalla prima e vedrai che tra la mia storia e quella delle altre ragazze troverai molte informazioni! 😊
Lola ora non ricordo esattamente ma credo di aver speso sui 250€ se non sbaglio. Per ogni prestazione ti danno un’impegnativa da pagare al CUP in ospedale. E parlo esclusivamente di una Fivet/ICSI omologa senza congelamento di embrioni. Penso che il prezzo salga in quel caso, ma non sono sicura.
Poi tieni conto degli esami che dovrai fare a parte. Io ad esempio venivo già da un ciclo Fivet precedente perciò avevo già tutto. Mi hanno solo fatto fare una visita internista per un mio problema di anemia e i genetici che ho voluto pagare privatamente per accelerare i tempi. Quelli sono costati sui 300€ rispetto ai 90€ mi sembra che avrei pagato in ospedale.Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
Lola☀️ParticipantSalve, sono nuova..leggevo qualche conversazione ma non ho trovato la risposta che cercavo… qualcuna di voi che ha già effettuato tutto… potrebbe dirmi all’ospedale Borgo Trento quanto viene a costare approsimamente tutto il percorso Fivet?
LunaParticipantCiao a tutte,
Io e mio marito abbiamo iniziato un percorso presso l’ospedale della donna e del bambino.
Visto i lunghi tempi di attesa, 8/10 mesi ,per la procreazione di secondo livello ci hanno detto che partiremo da marzo con la fecondazione di primo livello.
Chi ha già fatto questa procedura me la vuole raccontare?
Grazie
Hope20ParticipantCiao Fiordiloto,
Confermo ciò che ha detto Marina. Primo ciclo completato ad Ottobre 2020. Secondo ciclo ICSI iniziato a metà Febbraio 2021. Ero in lista prioritaria per ridotta riserva ovarica. E già all’epoca mi avevano detto che purtroppo l’attesa era più lunga del solito. Infatti, se avessi completato anche il secondo ciclo ma senza un positivo, avrei riniziato il mese dopo. Invece ho ovulato prima. Io ero rimasta che tra un ciclo Fivet e l’altro passava circa un anno se la riserva è buona.
Come ha detto Biancospino, se al pick riesci ad ottenere più embrioni, poi ti fanno transfer singoli. Un mese dopo l’altro finché non ne ha più o rimani incinta.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
BiancospinoParticipantCiao ragazze, io sono in attesa del mio primo tentativo di Fivet/ICSI (previsto per giugno, più o meno). L’ultima volta ho chiesto chiaramente all’infermiera/segretaria. Un tentativo è un pick up, cioè “la sala operatoria”. Se da un pick up si ottengono, facciamo finta (magari!) tre embrioni, questi vengono trasferiti sostanzialmente un mese dopo l’altro, se il primo non attecchisce, quindi subito. Diversa la questione del tempo che intercorre prima di un secondo, eventuale, pick up: lì ci si rimette in lista d’attesa che, al momento, è di circa un anno. Spero di essere stata d’aiuto. In bocca al lupo!
In attesa della mia dolce attesa da luglio 2019
SperanzaParticipantIn risposta a quando ha scritto FiordilotoA ottobre mi hanno detto 8 /9 mesi di attesa per il prossimo tentativo
Stanca di essere forte.
FiordilotoParticipantIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao Speranza, mi confermi quindi che anche adesso hanno tempistiche bibliche? Oggi mi hanno detto che ora si può fare un successivo transfert anche in un paio di mesi….
FiordilotoParticipantIn risposta a quando ha scritto MarinaCiao Marina, anche noi sine causa. Il medico stamattina mi ha detto che assolutamente non ci sono più tutti questi mesi da aspettare..ma il dubbio mi sorge….
SperanzaParticipantIn risposta a quando ha scritto MarinaCiao Marina. Confermo, anch’io più o meno i stessi periodi ho fatto i miei due tentativi fivet. Purtroppo negativi. Magari ci siamo anche viste nei corridoi dell’ospedale. Adesso mi hanno detto che mi chiameranno tra 8/9 mesi… speriamo
Stanca di essere forte.
MarinaParticipantIn risposta a quando ha scritto FiordilotoCiao Fiordiloto,
noi siamo sine causa e non abbiamo la priorità alta . Abbiamo fatto un tentativo di Fivet ad Ottobre 2020 e causa Covid e tanta richiesta che c’era in quel periodo per il prossimo tentativo ci hanno detto che ci contattavano a Dicembre 2021. Vedi te se non è lunga attesa. Poi magari si libera qualche posto prima , ma non è una certezza. So che altra ragazza che aveva la riserva ovarica bassa e stata chiamata già qualche mese dopo il primo tentativo.
FiordilotoParticipantCiao a tutte,
io ho eseguito 3 IUI. La prima a Negrar, stoppata per iperstimolazione, e dove non mi sono trovata bene. Le ultime due a borgo Trento, entrambe con beta negative. Ora dovrei finalmente iniziare la FIVET. Sono incerta però se continuare a borgo Trento o rivolgermi ad un altro centro convenzionato SSN perché, da quello che ho letto, tra un transfer e l’altro a borgo Trento passano un bel po’ di mesi. Stamattina ho chiesto al medico del centro e mi é stato riferito che non é assolutamente vero…. Voi che dite? Qual é la vostra esperienza?
Grazie 🙏🏼
Hope20ParticipantIn risposta a quando ha scritto LucyIo personalmente ho scelto il mio attuale centro solo ed esclusivamente perché al colloquio iniziale sono stata molto chiara, ho presentato la mia intera situazione e fatto presente che avrei voluto fare un ciclo con i miei ovociti possibilmente il più naturale possibile, perché non rispondo bene alle stimolazioni. Questo non perché sia contro l’ovodonazione, ma perché non ritengo che un solo ciclo completo sia abbastanza per concludere che non possa fare un’altra omologa. Loro mi hanno detto che erano d’accordo e quindi ho iniziato con loro. Sono stati molto attenti a tutte le mie preoccupazioni e sono molto positivi nel tentare. Avevo bisogno di rassicurazione e di un centro che ci credesse quanto me e l’ho trovato. Chiaramente, la zero lista d’attesa aiuta soprattutto quando hai il tempo contato come me che ahimè, dagli ultimi risultati in questo nuovo centro è emerso che sono in pre-menopausa. Perciò come dicevo, la scelta del centro privato rispetto a quello pubblico dipende da molti fattori. Per quanto il B. Trento è un buon centro se parliamo di rapporto col paziente, ma qui mi sento ancora più seguita. Hanno anche la figura della “consulente” che ti segue passo per passo e comunica lei con i medici se hai qualsiasi perplessità. Insomma, anche i centri privati non sono tutti uguali.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
LucyParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope20Grazie mille. Mi dispiace per le tue peripezie.
Ma al di là della prenotazione veloce, perché dovrei preferire un centro privato a uno pubblico? Non ho capito questa cosa..
Hope20ParticipantIn risposta a quando ha scritto LucyCiao Lucy, come hai potuto leggere dalla mia storia, la mia è una situazione particolare. AMH basso e di conseguenza ridotta riserva ovarica e a questo si aggiunge l’ovulazione precoce e la poca risposta alla stimolazione (poor responder). Sono fuggita in lacrime dal primissimo centro a Milano e sono approdata al Borgo Trento sotto consiglio della mia ginecologa dove ho fatto due cicli. Il primo impatto è stato surreale: personale gentile, umano che non mi ha fatta sentire un numero..anzi! Su 5 cicli che ho fatto fin’ora solo uno è stato portato a termite ed era proprio lì. Il secondo è stato terribile. L’incubo si è ripresentato: ovulazione precoce scoperta al risveglio del pick per la seconda volta. La prima a Milano. Le altre volte semplicemente mi hanno bloccato la stimolazione per poca risposta. Ovviamente non posso attribuire la colpa al centro, tuttavia, trovo che la scelta del protocollo medico non sia stata la migliore. Soprattutto visti i miei trascorsi. Per non parlare di altri dettagli post pickup che non sto qui a raccontare. Sono stata malissimo! La cosa che mi ha lasciato l’amaro in bocca però è che quando ho chiesto di fare un terzo ciclo più naturale o mirato mi è stato detto che per me non c’era nulla da fare. Mi hanno liquidato con la stessa carta del primo centro: ovodonazione. Senza nemmeno provarci. Proprio per l’entusiasmo che avevo di quel centro non me l’aspettavo. Ma d’altra parte capisco che alcuni centri ci tengono alle statistiche e se vedono che per loro non c’è speranza o il caso è troppo difficile, ti mettono davanti alle loro decisioni. Questa è la mia esperienza personale. Alcune hanno avuto il loro miracolo, altre no ma comunque un’esperienza ottima. Credo dipenda da coppia a coppia e dalla storia clinica.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
LucyParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope20Ciao hope, ho letto con molto interesse il tuo parere rispetto all’ esperienza avuta in Borgo Trento a Verona, presso il Centro Pma, prima di settembre. Io e mio marito avremo una visita nel mese di aprile.. siamo abbastanza inesperti e a causa di difficoltà ci hanno prescritto una visita presso il Centro di procreazione assistita. Noi viviamo a Verona, Pertanto ci sembrava il centro più vicino e più immediato da raggiungere, ma saremmo disposti ad allontanarci qualora ci venisse consigliato un centro migliore. Com’è andata la tua esperienza lì in Borgo Trento? Ce lo consigli?
SonyParticipantIn risposta a quando ha scritto User7Scuzami per disturbare, mă ho mersi la richesta per asl, mi hanno detto che io devo pagare la diferenta loro non pagato tutto, cosi ache per te grazie?
Hope20ParticipantIn risposta a quando ha scritto GiovanninaFertipeptil che è come il Decapeptyl. Avendo io un problema di ovulazione precoce, hanno optato per un ciclo lungo con l’analogo ma nemmeno quello ha funzionato perciò il prossimo ciclo sarà “naturale.”
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
GiovanninaParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope20Che soppressare ti hanno dato? Appena mi arriva ciclo devo andare a fare esami ormonali e conta follicolare e poi iniziò
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (2 anni e 6 mesi circa)
Hope20ParticipantIn risposta a quando ha scritto GiovanninaIn realtà avevo già iniziato un paio di mesi fa, ma i miei estrogeni sono andati in tilt dopo la soppressione con l’analogo e mi ha bloccato la mestruazione per tipo due mesi. Sta volta niente analogo o pillola per sincronizzare ma devo chiamare non appena mi vengono naturalmente. Spero qui a Gennaio. Tu?
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
GiovanninaParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope20anche a me hanno fatto un ottima impressione… quando devi iniziare?
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (2 anni e 6 mesi circa)
Hope20ParticipantIn risposta a quando ha scritto GiovanninaCiao Giovannina, io mi sono trovata benissimo. Staff medico sempre presente, attento, veloce nelle risposte quando li contatti, empatici ma soprattutto ho trovato dei medici che hanno voluto credere nel mio desiderio di provarci con i miei ovociti, quando invece sono stata congedata dal B. Trento con un’unica soluzione: ovodonazione. E precedentemente da un’altra clinica a Milano con la stessa sentenza. Non scrivo ciò per denigrare il B. Trento, non mi sono trovata male lì, ma la mia situazione è particolare e alla fine oltre alla simpatia e atmosfera più che accogliente del B. Trento, ho voluto trovare un centro che mi permettesse di coronare il mio sogno alla mia maniera. Poi se non va, allora considererò altre vie. Dovrei cominciare un nuovo ciclo a breve perciò non ho un’opinione completa. Magari quando completo il percorso Icsi scriverò un post più dettagliato sulla chat dell’Arcster per non fare confusione su questa che riguarda un altro centro.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
GiovanninaParticipantIn risposta a quando ha scritto Hope20Ciao hope scusa se mi permetto ma ho visto che sei seguita al centro arc ster… ho fatto primo colloquio e siamo propensi iniziare li con il prossimo ciclo… come ti stai trovando?
1 stimolazione bloccata per non riposta novembre 2020, 1 icsi marzo 2021 e 3 transfer negativo giugno agosto e novembre 2021… cambio centro 2022, 1 stimolazione con prelievo di ovociti vuoti marzo 2022, 1 icsi con prelievo di 27 ovociti maturi e iperstimolo con 9 giorni di ospedale… le mie 7 blastocisti euploidi mi aspettano. Transfer 02/11 beta 12/11 583 Beta 15/11 2417 beta 18/11 4292 24/21 27052Sono mamma di Martina (2 anni e 6 mesi circa)
SonyParticipantIn risposta a quando ha scritto AcubeleSei di Verona? Ti hanno detto di presentare qualcosa? Grazie miile
AcubeleParticipantIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao ragazze, non mi faccio sentire da tanto, scusate la latitanza.
@Sony, io sto facendo adesso la procedura di Accollo Spesa per mettermi in lista all’Ospedale di Arco. A me hanno rilasciato il modulo da far firmare al distretto di competenza.
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 17 giorni.