tadao

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 796 totali)
  • in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #566092
    tadao
    Partecipante

    Ed eccomi a condividere con voi, nonostante pronostici differenti, a dirvi che a 41+0, il 20 novembre è nata la mia Francesca, con parto naturale e travaglio avviato naturalmente (per il primo figlio siamo ricorsi a induzione e non avevo un bel ricordo)

    Ieri siamo rientrati a casa…ed è iniziata la nostra vita a 4… :heart:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #557959
    tadao
    Partecipante

    Ragazze è  fantastico che questo percorso sia arrivato a termine già per qualcuna e a breve, per tutte le altre…un abbraccio virtuale a tutte!!!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #546439
    tadao
    Partecipante

    @maggy stai tranquilla! Nel momento in cui romperai le membrane sarai sottoposta immediatamente ad antibiotico per endovena…che cmq, per prassi la fanno a tutte, con tempistiche più lente….

    In bocca a lupo!!!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #543505
    tadao
    Partecipante

    L’apermus è un prodotto omeopatico che serve per ammorbidire il collo dell’utero e prepararlo al parto…io lo presi nelle ultime settimane della prima gravidanza, ma non mi fu molto d’aiuto..nonostante ciò credo di riprenderlo qnche ora, non appena la ginecologa mi darà l’ok…

    P.s. sono delle mini palline che si prendono per via orale

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #541797
    tadao
    Partecipante

    Eh già @luglio è previsto anche il tampone rettale…se ricordo bene è per il discorso streptococco….nel caso in cui ci sia infezione è da curare per evitare il contatto con il bimbo/a

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #539802
    tadao
    Partecipante

    @caranap ti lascio il mio numero così mi unisco al gruppo! :heart:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #537165
    tadao
    Partecipante

    Ragazze siete tutte fantastiche!!!! :yahoo: vedo delle pance meravigliose  :bye:

    @veronika , ma non ti avevano proposto di fare un parto naturale, anche se avevi già fatto cesareo? O ricordo male,confondendomi con qualcun’altra qui sul gruppo? Certo è, che ora manca veramente poco!!!il 19 è alle porte!!! :yahoo:

    Io in parte non vedo l’ora di conoscere la mia bimba…di vederla, di poterla “respirare”…ma in contemporanea ho una paura matta della stanchezza che soccomberà inevitabilmente su me e mio marito…ora arrivo a pezzi a fine serata, tra qualche settimana invece come sarà?!?!? :whistle:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #536751
    tadao
    Partecipante

    Innanzitutto, auguroni @Alysci! Spero che per quanto tardi possa tornare il tuo lui, che possiate rendere intense le ultime ore di questa giornata! B-)

    @laraffy, il 31ottobre è il giorno che sono diventata mamma la prima volta… :yahoo:  tu in un colpo solo sarai mamma bis! Che meraviglia!!!

    @orfea ti assicuro che troverai una forza incredibile…sii fiduciosa in te stessa…rimarrai stupita!

    @ever, l’utilità del forum è anche questo…passarsi informazioni e lo faccio sempre con piacere! :heart: riguardo il tuo discorso epidurale, non fa una piega…la pensavo esattamente come te…mi faceva più impressione dover subire la spinale, piuttosto il dolore da parto, a cui sono sopravvissute donne da generazioni a generazioni..

    Onestamente ora, dopo l’esperienza del primo parto, in cui anche con l’induzione il travaglio non si avviava, dopo due giorni (ebbene si) sono arrivata a partorire in uno stato di incoscienza…ero veramente troppo stanca e dolorante…se potessi arrivare in uno stato di lucidità migliore, questa volta lo preferirei…dunque, se lo riterrò opportuno credo di chiedere l’epidurale!

    Credo che cmq tu debba fare la tua esperienza e non trovo affatto insana l’idea che hai del parto, anzi, visto che lo condivido a pieno  :whistle: ….siamo due matte?!?

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #536415
    tadao
    Partecipante

    Buonasera ragazze! Nell’ospedale dove partorirò il trend è quello dei parti naturali (ma non conosco le percentuali) che per quello che capii durante la permanenza in ospedale durante il primo parto, il protocollo nazionale prevede appunto che i parti siano “naturali”…chi voleva per forza che gli venisse praticato il cesareo, venivano messe davanti alla consapevolezza che dovevano firmare un documento in cui attestavano che andavano incontro ad una scelta contraria al protocollo e si prendevano carico di ogni responsabilità….

    Era capitato proprio ad una ragazza di fianco al mio letto che non voleva essere sottoposta ad induzione, ma voleva a tutti i costi il cesareo….ovviamente dopo il discorso, ok ci firmi il documento, la responsabilità è TUA si è tirata indietro…

    Va bhe…

    Riguardo al discorso epidurale a pagamento, qui da me non lo è e non sapevo che alcuni ospedali si facessero pagare per praticarla  :unsure: …ogni tanto scopro cose nuove  :scratch:

    È tutto il giorno che ho dolori su tt la pancia, come se si stiracchiasse e mi facessero male i tessuti….tipo spilli…una sensazione bruttissima…a qualcun’altra sta capitando nello stesso modo?

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #535219
    tadao
    Partecipante

    Infatti @ever da kiabi, acquistai anch’io un sacco nanna con le maniche con i bottoncini a pressione, per poterle usare o meno….poi a me non è servito cmq, né con le maniche, né senza perché mio figlio non l’ha mai gradito! Ce l’ho bello lindo e immacolato…chissà se la sorellina lo gradirà  :unsure:

    https://www.kiabi.it/sacchi-nanna-neonato_204129

    Sperando di fare cosa gradita, @ever dai un’occhiata qui…

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #535110
    tadao
    Partecipante

    @laraffy che terremoto che devono essere i tuoi ometti  :yahoo: …dai che tra poco avranno modo di scatenarsi qui fuori!

    @veronika a dire il vero non ricordo esattamente la sensazione di quando mio figlio si girò, ma ricordo per certo che si muoveva tantissimo ed ho riconosciuto il momento in cui si è girato per il singhiozzo, che aveva spessissimo e che mi ha permesso di capire che la posizione era cambiata!

    Discorso ovetto, stesso e identico ad @alysci….il piccoletto è stato sempre con me davanti (airbag disattivato ovviamente) perché con i rigurgiti continui, almeno lo vedevo…se invece poteva guidare qualcun’altro, ovviamente sedevo dietro con lui…

    Ora credo che farò la stessa cosa…fratellino dietro e sorellina davanti…

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #534658
    tadao
    Partecipante

    @veronika infatti il discorso della manovra onestamente non la farei….se si gira spontaneamente, aiutandomi con i vari esercizi (carponi e cuscini vari) come feci già per la precedente gravidanza, bene…altrimenti non credo proprio di voler correre alcun rischio…

    In alternativa ci sono i sigari di moxa, non so se ne avete sentito parlare o se qualche mamma bis è ricorsa all’utilizzo! Avrei dovuto fare qualche seduta la scorsa volta, ma alla fine non ce ne fu bisogno…

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #534453
    tadao
    Partecipante

    Sveglia per mio figlio, che ovviamente continua a svegliarsi durante la notte, ne approfitto, nell’attesa che mi torni il sonno, per raccontarvi della visita di ieri!

    La signorina sta bene ed è stata stimata di 43cm x 2050kg! Mi ha fatto notare che ha già tanti capelli ed è ancora podalica! La mia ginecologa vuole rivedermi intorno alla 36esima per capire come procedere (mi ha addirittura illustrato una situazione di riposizionamento manuale da effettuare sotto monitoraggio e in ospedale) cosa che non mi fu neanche proposto per il mio primogenito…podalico anche lui fino alla 34esima…

    Nel suo caso,come per @veronika mi fu fatto tutto un discorso riguardo ad un cesareo programmato intorno alla 38esima e per rispondere a @ever, si programma un paio di settimane prima e generalmente non si aspetta la 40esima per scongiurare una rottura delle acque ed un improvviso incanalamento del bimbo/a che nascerebbe podalico e renderebbe più complesso e rischioso il parto…ecco perché si gioca di anticipo! Per lo meno è quello che è stato spiegato a me e non so se effettivamente è la scelta che va per la maggiore e/o prevista dal protocollo nazionale…

    Come per lo scorso parto, ora mi è stata data la lista di tutti gli ultimi controlli (visita ostetrica, anestesista, elettrocardiogramma, tamponi ecc) e ora mi sta realmente venendo un’ansia!! Cavolo ci siamooooo!!!!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #534195
    tadao
    Partecipante

    Buongiorno ragazze! Mi unisco alle mamme bis e alle paure e incertezze che ci stanno accompagnando!

    Il mio piccolo avrei dovuto inserirlo al nido a settembre, ma poi c’ho ripensato e non mi è sembrata una buona idea per due motivi:

    1: volevo evitare di dargli l’impressione che venisse sbolognato al nido perché stesse arrivando la sorellina;

    2: mi hanno detto che riporterebbe a casa una serie di virus (per carità normalissima prassi) ma che volevo risparmiare alla piccola!

    Quindi stringerò tanto, tantissimo i denti e rimando l’inserimento in primavera, quando spero che la nuova situazione familiare sia ben accettata e le condizioni meteo meno avverse….

    Per il resto si passeranno 2 anni esatti esatti e lo trovo un po’piccolino il mio primogenito, per affrontare con “responsabilità” la situazione che verrà e dunque mi aspetterò veramente di tutto!

    Grazie infinite per i mille consigli e spunti che leggo dalle “vostre vite”…a certe cose non ci avevo proprio pensato e mi sembrano degli ottimi suggerimenti!

    Oggi rivedremo la nostra piccola…chissà se ancora podalica o se l’ha fatta una bella capriola! Certo è, che è un terremoto…mai ferma!!!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #532107
    tadao
    Partecipante

    Oh mio Dio che spettacolo @Alysci!!! Sono meravigliosi, a parte identici! :heart:  :heart:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #531625
    tadao
    Partecipante

    @veronika ci sono novità dei tuoi cari in Florida?? Spero tutto bene…immagino il panico per loro e per voi che vivete a distanza questa situazione! :wacko:

    benvenuta @sigis e mi raccomando, condividi con noi la tua esperienza…non c’è cosa più bella della condivisione qui nel gruppo…credo faccia bene a tutte!

    @livia mi dispiace per il mal di gola! Come rimedi naturali ti consiglio risciacqui con acqua e bicarbonato e miele e limone (giusto un cucchiaino di questa miscela) ti allevia un po’il fastidio!

    @tarta grandissima!!!

    Ma lo sai che io invece ho ogni giorno conferma e mi rammarica la cosa, che le donne sono proprio delle cafone in merito alla solidarietà femminile!!noto piuttosto una certa sensibilità negli uomini e questo mi lascia veramente tanto basita…

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #530762
    tadao
    Partecipante

    Forza @raffy! Immagino che i pensieri siano tanti e difficili, ma Giorgio ed Enrico hanno in serbo per te un’altra vita….. :heart:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #530737
    tadao
    Partecipante

    @veronika mi sono ricordata che per Uragano taz, il mio primogenito ho usato anche prodotti dell’ Anthyllis (non so se è corretto) e li ho trovati molto buoni, quindi probabilmente mi orienterò anche su quelli! Oltre nei negozi specifici, si possono trovare nel reparto bimbi di ipercoop, nel caso in cui interessi a qualcuna!

    Discorso ceretta, mi sto trascurando un po’da quando non riesco più a vedere nulla oltre la mia pancia ma l’idea dell’integrale non mi entusiasma…vedrò di andare da un’estetista nelle prossime settimane almeno per dare un disboscamento generale  :mail:

    Grazie @tarta!!! Darò un’occhiata!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #530592
    tadao
    Partecipante

    @veronika per il primo figlio usai mustela e la linea amido mio dell’euphidra, ma onestamente ho intenzione di cambiare velocemente rotta!! Inoltre ho usato tanto tanto i cannoli di amido che non hanno bisogno di risciacquo ed è proprio per le caratteristiche naturali dell’amido, delicatissimo come detergente!

    @tarta su quale sito li hai acquistati i prodotti?


    @simona
    il sito che hai visto è quello che anch’io postai qui tempo fa con il tuo stesso entusiasmo…poi l’idea che in effetti fossero delle cinesate con tessuti scadenti, mi ha fatto cambiare idea….però di belli sono belli!!!!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #530284
    tadao
    Partecipante

    @veronika ora che ho letto mi sono ricordata che tempo fa chiedesti di quella linea di detergenti, dovevo rispondere ed invece mi è passato totalmente di mente!! Scusa…cmq, io della LASAPONARIA avevo preso solo la protezione solare però in effetti tutta la linea deve essere ottima! Eventualmente la compro anch’io! Tu l’hai trovata in negozio o hai comprato online?

    Di babygella mi avevano regalato un kit di detergenti, buttati immediatamente dopo aver visto l’inci….quindi io non li consiglio…

    @livia e @kettyz bentornate!!!! :good:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #529752
    tadao
    Partecipante

    @simona che spettacolo di bimba!!!!! E AUGURI!!!!!  :heart:  :yahoo:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #529649
    tadao
    Partecipante

    @Ever i sacchetti sono questi per intenderci! Io personalmente per il primo figlio pensavo di cucire i sacchetti con il nome, ma poi mi hanno consigliato di utilizzare delle banali bustine di ikea, perché in ospedale usavano tutte quelli e in tessuto era uno spreco…

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #529647
    tadao
    Partecipante

    @ever i sacchetti sono quelli che qui in italia richiedono negli ospedali, ovvero sacchetti in tessuto o plastica, con i vari cambi giornalieri per i pupi…però non tutti gli ospedali li richiedono! Alcune strutture ospedaliere forniscono tutto loro! Dai body alle tutine per tutto il periodo di degenza!

    Riguardo al tutone da mettere in macchina, non saprei cosa consigliarti! Per l’esperienza che ho fatto io, aldilà del discorso sicurezza, considera che mio figlio, più era coperto e più dava di matto in auto e non sapevano spiegarci perché strillava! Ora vedremo come sarà la nostra francesca! Se avrà le stesse esigenze o se sarà più tollerante!

    Certo che ereditare tanta roba è sicuramente vantagioso, però un po’ ci toglie anche la soddisfazione di acquistare cosine che piacciono a noi! E anch’io sono un’ereditiera  :whistle:

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #529479
    tadao
    Partecipante

    @serena prova a dare un’occhiata anche su amazon, perché si trova veramente di tutto! Dagli originali ai compatibili!

    Buon inizio settimana ragazze!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #529226
    tadao
    Partecipante

    @pam anch’io quoto Federico!

    Per me da un’oretta sono iniziate una serie di contrazioni…so che sono preparatorie, però poiché per la prima gravidanza non ne ho avute fino a 10giorni prima del parto, ora onestamente mi fa strano! Mio marito addirittura vorrebbe portarmi un ospedale  :whistle:  ma ovviamente so che non è assolutamente il caso!

    @kim fantastiche le tue considerazioni e dritte riguardo alla fascia portapupo! Sono sempre più convinta di prenderla, visto che per il primo figlio ho temporeggiato troppo e concluso zero!

    Sono mamma di Uragano Taz (8 anni) Tazzina (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 796 totali)