lili82

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 97 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #509834
    lili82
    Partecipante

    Ciao ragazze, non scrivo sempre ma lo sapevo che x me sarebbe stato difficile seguire il forum. Sono felice che x voi tutto proceda bene, io sono un pò più indietro oggi 13 sett tonde! Aspetto quei benedetti risultati del btest con tanta ansia… vorrei tanto risparmiarmi amniocentesi perche mi spaventa troppo.

    Il mio cucciolo è un dispettoso, sempre gambette incrociate, sono molto delusa… ho il fortissimo desiderio che satvolta sia una bimba, vi prego non giudicatemi x qst. Ho già tre maschietti e una principessa che desidera tanto una sorellina… qst gravidanza non era prevista ma di sicuro mi impegnerò perchè sia l’ultima.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #509348
    lili82
    Partecipante

    Benvenuta Krizia anche io dpp 1/1/18 ma sono a 12+5…i conti non tornano…

    @flavia mi dispiace tantissimo, mi sembra quasi impossibile proprio ora che si ci inizia a sentire al sicuro….

    Ti auguro di riprovarci presto… almeno x me è stato quello il modo di reagire all’as.

    Ti abbraccio forte

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #508264
    lili82
    Partecipante

    Ragazze la tn oggi è andata abbastanza bene, misura 1,4 e il bimbo è 5,9 cm io sono a 12+2.

    Purtroppo non si è visto il sesso…che delusione!

    I risultati combinati con gli esami del sangue me li daranno il 1 luglio…ancora un po’ di pazienza.

    Non l’ho detto quasi a nessuno tranne a qualche amica… e non ho per niente voglia di condividere qst cosa con nessuno nemmeno i nonni

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #508010
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno sono qui in fila x il btest… l’ansia aumenta ogni minuto di più. L’ecografiae la daranno oggi ma o risultati finali tra 10 giorni😭

    Spero abbia almeno modo di vedere il sesso almeno posso fantasticare su un nome nell’attesa

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #507469
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno a tutte forse sono riuscita a cambiare l’immagine del profilo… Domani x me btest…incrociate le dite, io già da ora sono in ansia. E poi chissà se si vedrà anche il sesso :heart:

    Mi preoccupa dover poi aspettare una settima x i risutati…sarà un tempo infinito!

    Ma non ricordo quante di voi sanno già il sesso… magari poi la ns. @Kiki aggiornerà la lista anche con qst informazione… che emozione!

    Un abbraccio a tutte le nuove arrivate sul forum, scusate ma ho poco tempo x segurvi bene.

    @Flavia sono troppo felice x te, vedrai che andrà tutto bene il periodo più critico sta passando, ogni giorno la probabilità che i ns. piccoli ci lascino è sempre più remota! 😉

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #506077
    lili82
    Partecipante

    Buongionro a tutte!

    Spero che sia un bel giorno anche x voi perchè x me lo è, ho visto il mio cosetto, è vivo!!!! Il suo cuoricino batte, non si è mosso moto ma non credo sia importante. Non si è visto il sesso purtoppo :unsure:  chissà se al btest avrò più fortuna.

    Ero terrorizzata quindi qst notizia oggi mi serviva e me la faccio bastare!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #505447
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=505443]Lili82 no è venerdì mattina… ho il terrore di ciò che si vedrà!! :cry:

    [/quote] Flavia anche io venerdì diciamo prima eco…anche se un mese fa il piccolo c’era… come tutte la paura non mi abbandona ma spariamo sia un giorno fortunato🍀

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #505418
    lili82
    Partecipante

    Che bella notizia i gemelli… io sinceramente sono più felice che sia uno con il carattere ansioso che mi ritrovo non credo saprei gestire una gravidanza gemellare però era il mio sogno da ragazza! Doppie congratulazioni!

    Al momento non ho più perdite rosate, solo abbondanti perdite bianco gialline… non andrò al PS aspetto venerdì .

    Flavia non era oggi il controllo col nuovo gine? Vedi tu se le perdite tornano magari fai un salto al PS altrimenti riposo assoluto

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #505324
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=505316]Ciao..da qualche giorno capita che quando mi pulisco trovo tracce di muco rosa/rosso..dite che è preoccupante?? a qualcun’altra è capitato? Grazieeeee :heart:

    [/quote]in realtà mi è capitato proprio ieri…ma ormai non voglio pensare male, aspetto venerdì buona buona. Certo se si trattasse di perdite consistenti… ovviamente andrei al PS…ma voglio considerarla una cosa normale, magari uno sforzo… boh! È dura x me resistere alla paranoia ma su internet leggo esperienze di tante pancine che anche con perdite preoccupanti poi vedono i loro fagiolini continuare a crescere… mu voglio fare coraggio almeno x ora che brutti episodi non ne ho avuti. Scarseggiano anche i sintomi…ma pazienza…

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #505221
    lili82
    Partecipante

    Ciao ragazze, è tanto che non scrivo e oggi ho letto velocemente gli ultimi msg…

    Flavia coraggio prego x il tuo cucciolo, facci sapere cosa ti dicono, se non ho capito hai eco oggi???

    Io dovrei essere una delle pancine più avanti…oggi 11+2 ma in realtà brancolo ancora nel buio, per motivi familiari ho saltato la visita del 9/6 e ora aspetto venerdì 16/6 x fare eco… ho visto il mio piccolo a 6+4 ma si sa che puù succedere di tutto in qst arco di tempo quindi ho una gran paura di non rivederlo tra 2 giorni.

    Per non parlare delle paranoie legate alla mia età…ho 35 anni.. e farò il btest il 21/6… sempre se tutto sta procedendo. Ho capito che non sono più in grado di affrontare una gravidanza con serenità, mi affido a Dio e speriamo bene.

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #505214
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno a tutte e benvenute alle nuove pancine che ho letto!!! E’ da tantissimo che non scrivo, ma non ho molto tempo e per me la situazione è ancora dubbia. La visita del 9/6 non ho potuto farla x motivi familiari e ora aspetto il 16/6 x fare eco… spero di sentire il suo cuore battere forte.

    A sensazione direi che sarà un fiocco rosa…forse lo spero anche… ma ho talmente tante paranoie che sinceramente conta solo che sia sano!

    Io sono al 5 figlio e ho già tre machi e una sola principessa!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #503161
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=503145]Ciao…visita fatta..tutto bene!! Si vedeva cuoricino( in realtà io non ho visto nulla) ma il gine si!! Mi ha prescritto un po’ di esami..e stop.. Durata 10 minuti… Boh..ma a voi la prima visita.cosa avete fatto? Prossima visita il 4 luglio..

    [/quote]io stessa visita a 6+4 ecco perché anche se sembrava tutto ok oggi ho un milione di dubbi. Venerdì 16 prossima eco che non mi toglierà tutte le paure ma almeno saprò se il mio amore c’è e sta bene

    Ale scusa ma il tuo gine che dice? Effettivamente l’aumento è pochino ma in caso di as non dovrebbero diminuire? Io sinceramente ci sono passata ma in quell’occasione non ho rifatto le beta quindi non saprei…

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #502278
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=502120]@lili82 ho letto che a 6+4 all’ecografia hanno visto un accenno di embrione, sai di quanti millimetri era? Io ho fatto l’ecografia ieri a 6+3 e si è visto un embrioncino di 1.6 mm, ovviamente ancora senza battito. La ginecologa era tranquilla perché ha detto che la gravidanza potrebbe essere partita in ritardo ma io so che l’ovulazione è avvenuta entro il 03 maggio (avevo fatto monitoraggio ecografico) e quindi sono tanto preoccupata! A te la ginecologa cosa ha detto?

    [/quote]il mio piccolo a 6+4 era circa 5mm ma io sono abbastanza sicura della mia ovulazione perché sono sempre molto puntuale e poi quel mese ho avuto anche perdite da impianto. Con un ovulazione ritardata sarebbe normale un embrione più piccolo. Il battito l’ho solo intravisto non sentito…ora spero di sentirlo finalmente tra 10 giorni<!–more–>

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #502010
    lili82
    Partecipante

    Rosanna 11 sett eco dovrebbe essere esterna!

    Marta non saprei ma a 5+5 è davvero presto x vedere qualcosa, specie se potresti aver ovulato in ritardo…in genere si aspetta la 7-8 settimana proprio per non avere ansie inutili. Io a 6+4 ho visto un piccolo accenno di embrione… e non sono tranquilla lo stesso dopo tutto qst tempo… ancora 10 giorni all’eco!

    Non fare beta, non ha senso stressarsi inutilmente, semmai se hai dubbi riguardati e stai a riposo è tutto quello che possiamo fare x loro in qst periodo

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #501853
    lili82
    Partecipante

    Girasole mi dispiace è brutto leggere qst notizie, mi riporta alla realtà. Non so molto di poliabortivita ne ho avuto solo uno e non ho fatto controlli, ma nel tuo caso li farei, anche se hai già un bimbo quindi sai di poterne avere…ma con la sua gravidanza hai avuto problemi?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #501358
    lili82
    Partecipante

    Buona domenica e buon compleanno Loredana !

    Klara hai fatto bene a prenotare in ospedale poi se ti piace il gine puoi anche chiedergli di seguirti privatamente .

    Alla 7 settimana in genere dovrebbe vedersi un piccolo embrione ma se c’è il sacco vitellino credo che l’unica spiegazione è che l’ovulazione è avvenuta in ritardo…non so magari in caso di ovaie policistiche si può ritardare anche di due settimane… di sicuro è una gravidanza la datazione si dovrà verificare. Le perdite verdi maleodorant sono sa attenzionarlo, il ginecologo farà un pap test e poi ti darà la cura. Niente che non si può risolvere

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #501164
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno a tutte

    Ale anche io devo trovare un rimedio x la stitichezza, sto usando uno sciroppo omeopatico ogni tanto anche se non è consigliabile in gravidanza. Ma non sta facendo effetto e sono gonfia come un uovo. Quindi fammi sapere che consigli ti da il gine.

    Le macchie marroni possono capitare e non sono un brutto segno ma x sicurezza io mo farei controllare con la scusa di queste macchie, il parere del medico è sempre meglio

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #501054
    lili82
    Partecipante

    Dimenticavo io anche a volte (tipo stanotte) forti dolori ai lati della pancia, mi sono alzata ho svuotato la vescica e poi pian piano è passato…forse aria… certo i dubbi ce li ho ma voglio pensare che sia tutto normale anche perché non ho perdite. Giorno 16 eco di datazione…se non ci sono altri imprevisti. Io sono seguita in convenzione quindi non posso pretendere eco ogni visita, ma la 1 volta me l’ha fatta (giusto x verificare se ero effettivamente incinta o no) le prossime volte magari non sarà prevista, ma loro hanno una sonda x verificare almeno il battito… purtroppo solo l’ottimismo non basta

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #501053
    lili82
    Partecipante

    <!–more–>ciao ragazze

    Mi dispiace tantissimo liz so che non ci sono parole giuste in qst casi

    Klara io non capisco proprio la tua gine, al di là della parcella altissima, come fa ad essere sicura che la tua gravidanza stia procedendo se non ti ha mai fatto un eco? Cioè io sono a giorni in crisi totale perché pur avendolo visto a 6 sett. Ora ho il dubbio che potrebbe anche non esserci più…

    Klara cambia gine assolutamente e sappi cmq che tra la 10 e entro la 12 sett ti tocca un eco gratis con richiesta. Informati ad un qualsiasi consultorio. In alcune città invece fanno coincidere l’eco convenzionata con quella della TN entro la 13 sett. È importante farla, oltre che x la tua serenità anche x datare la gravidanza. Non capisco come ci possano essere medici così superficiali e insensibili perdipiu a pagamento!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #500947
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=500939]@girasole benvenuta! @calma comunque non ti preoccupare x il fatto che ti senti bene… davvero, io penso che la gravidanza non sia una malattia e che stare abbastanza bene è positivo ;-) @lunaazzurra78 benissimo, sono contenta x voi! :heart: @val25 dai che non manca molto! :-) @lili ma giusto per capire, curiosità mia, paghi 70€ di ticket o lo fanno in libera professione? Qui ho trovato l’ospedale di bergamo che lo fa ma solo privatamente a circa 200€

    [/quote] mi sono informata in due ospedali, uno voleva due richieste separate x un totale di 72,00 quello dove penso di andare non vuole né richieste né prenotazione, pago la fattura come se fosse privato e vogliono 70,00 solo che se non arrivo presto temo di non trovare posto. In clinica privata mi hanno chiesto 150,00 … ogni fa i suoi prezzi  :negative:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #500875
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=500788]Benvenuta @lauradaphne! Abbiamo la stessa dpp :-) @ale anche io ho un’assicurazione con il lavoro che mi rimborsa le spese sostenute in gravidanza. L’ho usata anche l’altra volta e hanno rimborsato proprio tutto, anche il corso preparto e le notti che ho passato in ospesale :-) @lili da quel che so è meglio che il prelievo venga fatto prima… però se seguono questa prassi sicuramente andrà bene così! Lo fai privatamente?

    [/quote] coccinella veramente anche io ho letto che molte il prelievo lo fanno prima… ma qui si fa tutto nello stesso giorno. Andrò in ospedale lo fanno a pagamento 70,00

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #500756
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=500652]@dafne mi dispiace tantissimo! :-( fatevi forza insieme, vi auguro che presto possa arrivare il vostro cucciolo!❤ @lili di solito il prelievo del bitest si fa prima, mentre l’ecografia a 11-12 settimane Il test del DNA comunque non da la stessa certezza di amnio e villo, ma tra quelli non invasivi è sicuramente il migliore e più attendibile ;-) @flavia anche io farò il bitest, privatamente perché in zona non ho trovato ospedali che lo fanno, e costa 190€

    [/quote] Ciao a tutte!

    Coccinella qui il btest consiste nel fare prelievo e TN lo stesso giorno, infatti sono un pò preoccupata perchè non ho ben capito se fare il prelievo a 12+2 può essere ormai troppo tardi… x la TN invece mi pare che come sett sarei ok. Ma quella è l’unica data possibile, o meglio potrei andarci prima di mia iniziativa ma preferisco fare prima un’eco (sarebbe quella di datazione tra l’altro) anche per accertarmi che tutto procede.

    Non so se può essere una consolazione ma anche i miei sintomi sono quasi spariti da giorni e oggi sarei 9+3, quindi siamo in tante ad avere gli stessi dubbi (speriamo risultino infondati)

    Kiki nei momenti in cui mi sento ottimista già non vedo l’ora di vedere la lista con i colori rosa o azzurro e magari anche dei nomi :heart:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #500636
    lili82
    Partecipante

    Dafne ti mando anche il mio abbraccio…non ci sono parole lo so bene che possano consolarti in qst momento ma credimi se ti dico che col tempo e con un’altra gravidanza il dolore passerà

    Qui il btest costa da 70 a 120 euro dipende se si fa in ospedale o privatamente. Da dei valori più o meno attendibili ma non certezza assoluta…il test del DNA invece pur non essendo invasivo dà risultati molto precisi come amnio e villocentesi… però costa un botto!

    Io farò intanto il btest a 12+2 sett. Spero non sia tardi… e prego che sia tutto ok.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #499664
    lili82
    Partecipante

    Verbena tu e le altre over 30 mi potete capire, io non ho paura della gravidanza, di ingrassare (già non sono un fuscello di mio) o dei dolori, è solo qst paura dei rischi legata all’età che poi i gine non sempre minimizzano, anzi! E su internet ancora peggio! Le certezze o quasi te li danno test invasivi dove c’è anche il minimo rischio di perdere il bimbo…oppure qst nuovo test del DNA che costa un botto, intorno alle 800,00 se non sbaglio… x me è impensabile. Spero di avere dei risultati accettabili (certo non saranno come quelli delle mammine di 20 anni) ma mi pare che bisogna preoccuparsi se il rischio è tipo 1:250… spero di distanziarmi molto di più di quella cifra. E anche la TN mi pare sia considerata normale fino a2,5 di spessore o forse anche 3 non ricordo bene… mi farò bastare qst notizie se positive per godermi il resto dei mesi  :heart:

    Stefy io sono abbastanza negata ma le faccine si aggiungono cliccandoci sopra, oppure anche dalla tua tastiera puoi selezionarne, per commentare un msg in particolare credo che devi andare su “quote” in basso a dx di ogni msg.

    In bocca a lupo sarà x domani e anche a tutte le altre che hanno visite in qst giorni

    X il calendario… ottimo ma non so come farai a non confondersi… io ancora neanche i nomi ho memorizzato😂 cmq io intanto visita il 9 giugno e spero non di limiti solo a guardare le mie analisi

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #499538
    lili82
    Partecipante

    La scorsa visita a 6+4 mi ha fatto vedere che pulsava, ma solo x un secondo non l’ho sentito perché dicono che fa male al piccolo… ma siccome ho avuto un as in cui il cuoricino all’8 settimana ha smesso di battere… purtroppo non riesco a stare serena.

    Il fatto di potermi confrontare con altre persone della mia età (non vecchie perché non si è vecchie a 35 o 40 anni!) mi aiuta.

    Forse la mia paranoia mi accompagnerà fino alla fine ma prometto che se qst mese passa positivamente poi mi rilasso  :good:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 97 totali)