- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
MarinaMembroBuongiorno pancine!
Coccinella felicissima di sentire belle notizie! Ma certo ke apprezza il latte ke brava questa piccola guerriera!!!
Ragazze io sono in alto mare con la borda devo ancora finire di comprare le ultime cose per me è devo ancora lavare le cose della piccola!!!! :wacko:
Questo weekend mi devo impegnare per completare tutto!!!! :wacko:
bibiPartecipante@calma no no hai ragione! C’è scritto di invialo via posta oppure di barrare la casella che già stato inviato per altra prestazione connessa alla stessa maternità, dice chiaramente di allegare solo il modulo SR163 per le coordinate bancarie. Avendo barrato la casella dell’invio precedente non l’avrei allegato, ma per fortuna ho letto te. Come al solito tutto molto chiaro… :scratch:
@luna.samantha come stai ora? Sei a riposo?
Grazie per i consigli. Potrei prendere la calendula e provare già ora, tanto se mi irrita lo vedo subito. Al cambio dell’uscita non ci pensavo, in questa valigia ci va molta più roba di quello che credevo! :wacko:@alfabeta non penso ci siano problemi perché i requisiti li hai maturati nei tempi giusti.
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
alfabetaPartecipanteSecondo voi potendo inviare la domanda per il bonis di 800 euro a partire dall’inizio dell’ottavo mese oppure entro un anno dalla nascita, poichè io sono seguita da un ginecologo privato e andrei a fare la visita con un ginecologo del ssn solo a metà gennaio per programmare il cesareo, potró inviare allora ( già nel 2018) la domanda?
Potendo inviarla fino ad un anno dalla nascita non dovrebbero esserci problemi vero? Anche se si parla di bimbi nati (o 7 mese) nel 2017….
che dite?
Sono mamma di Bimba (10 anni) Bimbo (8 anni)
CalmaPartecipante
luna.samanthaMembro@calma io per le valige ho preso a parte una mini borsa con dentro i cambi per l’uscita mio e del pupo, piu un po di cose extra tipo cambio in piu pupo e un asciugamano. Quella borsa me la faro portare dopo il parto. Gli armadietti sono piccoli e vogliono tante cose che in realta non sempre usi tutto. Ma non si sa mai io feci un giorno in piu di degenza e sono tornata a casa che avevo usato tutto, tranne le mutande a rete perché ho optato per mutande in cotone (sono piu morbide e comode) che se rovinavo le buttavo via, le ho ancora in buone condizioni dopo quasi 2 anni!
luna.samanthaMembroCiao @loredana si ho anche delle piccole contrazioni, solo pero se faccio sforzi o troppe volte le scale. Ma 3 settimane fa mi erano partite forti e mi hanno dato una terapia. Se la pancia ti pesa verso il basso solo la sera è normale. La mia è visibilmente piu giu tutto il giorno, sento anche i calci piu bassi e non ho piu lo stomaco cosi compresso.
@bibi io usai la calendula e mi trovai bene, guarda se sei allergica ai principi attivi, ti consiglio di munirti di una bottiglia con beccuccio, quando ti laverai li sotto invrce che andarci con le mani ti spruzzi l’acqua e dentro metti un po di gocce. Mi dissero che cosi si evitano le infezioni ed è cicatrizzante. Ma se non sei sicura usa il tuo detergente (occhio che potrebbe bruciare un pochino sulle ferite o punti)
CalmaPartecipante@ bibi pensavo di essermi rimbambita io e non aver letto che andava allegato il certificato…meno male che mi confermi che anche tu non l’avresti messo. Il sito dice di nandarlo con raccomandata :wacko:
Per la valigia io credo che è farò una per la bimba e una per me…non avevo pensato a dividere le cose per sala parto e degenza in ospedale…non so come possa essere più comodo :whistle: :wacko:
bibiPartecipante@Coccinella87 :heart: sono contenta per le notizie positive! Deve essere una scricciolina bellissima e fortissima! :heart: Mi sembra di capire che con il tiralatte si è avviato tutto benee certo che gradisce. B-)
Bonus mamma, sono riuscita ad inserire la domanda questa mattina, la dpp sui certificati è 09/01, è stato semplice ho inserito il modulo della banca ed copia del certificato di maternità (meno male che ho letto prima il messaggio di @calma se no non l’averei allegato :whistle: ) indicando che l’originale era già stato inviato per altra prestazione (domanda di maternità), vi farò sapere per il pagamento. :good:
@LunaAzzurra78 com’è andata con i cuscini? Dormito meglio?
@Valentina i body ho preso solo cotone spesso a manica corta, quelli a manica lunga mi sono stati sconsigliati da tutti. Per le uscite penso che giacchina + sacco termico dovrebbero bastare, al massimo copertina sotto al sacco se fa freddissimo. :scratch:@calma mai fatto il vaccino e non penso lo farò neanche quest’anno però alla prossima visita chiedo alla gine, sto iniziando a sentire di tante persone influenzate e diverse che collassano a causa dell’influenza :wacko: avendo da lavorare ancora 20 giorni a contatto con il pubblico un po di preoccupazione di beccarmela ce l’ho.
Per le mutande a rete ho il tuo stesso dubbio e difatti non ho ancora preso niente :wacko:
guardavo i Tena Pants boh qualcosa devo decidermi a prendere, sono l’ultima cosa che manca per me.Come detergente intimo la lista dell’ospedale consiglia la tintura madre di calendula, da voi? Essendo un soggetto un po allergico non so se è meglio portarmi il mio solito detergente. :scratch:
Voi come farete la borsa? Borsa grande e poi borsina piccola da portare in sala parto con cambio bimbo, assorbenti, documenti, bevande e cibo? Per noi in sala parto dobbiamo portare altro? Camicia da notte di ricambio e vestaglia? Non ho proprio idea di come vada fatta questa valigia… :unsure:
@Paola ti faccio compagnia :whistle: ho quasi tutto ma non mi decido a fare questa valigia, a questo punto aspetto di essere ferma dal lavoro, in caso di emergenza la roba è tutta pronta nei cassetti.
@SONIA :wacko: come stai dopo la botta? Immagino lo spavento!Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
Coccinella87MembroBuongiorno ragazze!
Siete sempre carine ad avere un pensiero per noi! :heart:
Purtroppo non ho molto tempo ma appena riesco passo ad aggiornarvi…
Nei giorni scorsi Dalila ha avuto un’infezione però ora sembra debellata e lei sta bene. Speriamo continui così e che non ne prenda altre! Il lattino di mamma le piace e lo tollera bene, ora mangia 18ml 8 volte al giorno. Qualche volta le ho cambiato il pannolino, è piccola ma ho superato la paura iniziale di romperla solo toccandola 😂
Non mi ricordo chi chiedeva se mi somiglia, la risposta è no 😂 io vedo molta somiglianza con Liliana, che somiglia a mio marito, anche se mi dicono che Dalila gli somiglia ancora di più… a me non importa molto, l’importante è che stia bene e che possa uscire presto, anche se la strada è ancora lunga…X il bonus mamma confermo che il pagamento è veloce, circa 15 giorni 😉
A presto 😘Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
CalmaPartecipante
PaolaPartecipantePer quanto riguarda la borsa ospedale ho preso le mutande a rete della medela…non mi sembrano male. Sono fatte tipo culotte parigamba e secondo me l’assorbentone da lì non si sposta.
Devo prendere anch’io le ultime cosine per prepararla…so di essere in ritardissimo ma sono un caso perso ormai! :unsure:
Buona giornata ragazze!
Stasera rivedo la piccola…ho la visita di controllo :heart:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
PaolaPartecipante@Calma …10-15 gg per i soldi dell’INPS la vedo grigia. Ma se così fosse, meglio così! Stamattina inoltro anch’io la richiesta.
Per il bonus bebè, invece, sapevo che vale per i bimbi nato entro il 31/12/2017…
CalmaPartecipanteNei giorni scorsi mi sono decisa a comprare le ultime cose che mi mancavano per la valigia.
Nella lista dell’ospedale dicevano di portare mutande a rete e assorbenti ma siccome l’idea della mutanda a rete non mi piace (mi da idea di fastidio e assorbente che si muove :wacko: ) ho optato per un pacco di tema lady panta plus e un pacco di tema lady discreet. Voi cosa avete preso?
LoredanaPartecipanteCoccinella. .Dalila..vi pensiamo sempre :heart: :heart:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LoredanaPartecipanteCalma grazie :rose:
Lunasamantha ma senti anche contrazioni?io mi sento la pancia bassa soprattutto la sera ma penso sia fisiologico.. :unsure: il prossimo controllo è x il 23 ..in questi ultimi 2 giorni si sta muovendo di nuovo molto..boh non vorrei si fosse rigirato visto ieri ho fatto uno sforzo :scratch: non riesco proprio a capire da sola da che parte sta..
luna.samanthaMembroSalve, la mia sensazione di pancia abbassata è confermata da un accorciamento del collo del utero, ho fatto l eco oggi, sapevo che non erano pare mie, meno male è ancora tutto chiuso e si è accorcato di poco, la ginecologa non si è sbilanciata sui cm precisi ha solo detto riposo e che siamo ancora nella norma! Controllo completo tra 15 giorni di nuovo e ai primi dolori subito al pronto soccorso del ospedale con neonatologia di 2° meglio se di 3° livello piu vicino! Sara dura arrivare a dicembre mi sa!
CalmaPartecipanteRagazze sono stata contattata dall’INPS. Il certificato di gravidanza si può anche allegare alla domanda online insieme a quello della banca (io l’ho mandato per raccomandata e mi hanno chiamato perché non l’avevo messo online! Anche se il sito diceva di mandarlo per posta.. :whistle: )
Però mi hanno detto che se riporta data um e dpp va bene.
Il pagamento dovrebbe avvenire dopo 10-15 GG da quando ricevono tutti i documenti. :yahoo:
ValentinaPartecipante@barbara a quanto ho capito il bonus figli a carico dovrebbe sostituire il bonus bebè di 80 euro per ogni figlio(qui però c erano limiti di reddito abbastanza stretti) Io spero che abbiamo la copertura sia per il bonus asili nido ( che già è nella legge di bilancio) che per i figli a carico …lo sapremo entro Natale comunque! 🙂
@calma io il vaccino non lo farò. Cercherò solo do stare più attenta. Una mia amica, anche lei al settimo mese, lo ha fatto, ma.lei lo faceva anche prima della gravidanza perché è asmatica.
Per i Bodini niente maniche lunghe allora :yes: . Per le uscite come vi regolate? Io sto vedendo gli eskimo , ma ce ne sono di diversi tipi…
Sono mamma di Carolina (12 anni) Alice (7 anni)
LoredanaPartecipante😨io sono rimasta 3 giorni in travaglio e mi davano solo brodino ..x restare leggera..ma io mi facevo portare una fetta di panettone da casa. .avevo una fame :whistle: e poi mi servivano energie..magari sono cambiate le direttive..e direi x fortuna!! :good:
CalmaPartecipanteBuongiorno ragazze! Tutto bene?
Oggi mi è preso di fare la valigia e così andrò a comprare le ultime cose che mancano.
Nella lista del mio ospedale c’è scritto di portare caramelle e bevande energetiche per il travaglio e al corso ha no detto che si può pure mangiare qualcosa tipo taralli o cioccolato…chi ha già avuto esperienza cosa mi consiglia di comprare?
LoredanaPartecipanteAnch’io niente body manica lunga..solo caldo cotone. .ho fatto così anche x Mattia nato a dicembre :good:
LoredanaPartecipanteSonia..chissà che spavento😨x fortuna è andata bene!!
Calma iol’unica volta che ho fatto il vaccino ho preso un’influenza strana che mi ha lasciato strascichi x 2 settimane..meglio febbre che si sfoga..certi è che chi ha una situazione precaria di salute di suo , tipo cardiopatici, diabetici o altro è meglio farla..la gravidanza è fisiologica di suo x cui non avendo altre indicazioni. .non la farò :yes:
Oggi preparato modulo in banca x il bonus. il 23 ho visita ostetrica e sento che mi dice..ho anche pensato di andare alla sede Inps qui vicino x sentire da loro se posso portare tutto a mano e certificato medico famiglia. . :scratch:
PaolaPartecipante@Calma…niente vaccino antinfluenzale..mai fatto e non vado certo a farlo ora. Comunque, solitamente, non sono una che prende l’influenza..al massimo mi faccio qualche raffreddore..ma per il momento ancora niente, di solito avevo già dato.
Per i body, non prenderò quelli a manica lunga…sulla lista ospedale chiedono quelli a manica corta. E comunque sia sopra avrà la tutina e non credo patirà il freddo (a meno che prenda dal papà :wacko: ). Nemmeno mia sorella con mio nipote nato a gennaio aveva preso body a manica lunga.
Ciao pancine :rose:
AnonimoInattivoragazze buonasera.. oggi giornata niente male sono caduta rovinosamente per terra, il terreno era sconnesso e sono caduta in avanti, a parte le ginocchia massacrate e sanguinanti, ho anche rotto i pantaloni, sono andata comunque al ps per essere sicura che la piccola stesse bene. per fortuna tutto ok ma mi sono presa uno spavento… non si sta mai tranquilli!!! :wacko:
BarbaraPartecipante@ Valentina Speriamo che la legge del bonus figli a carico non passi, altrimenti le coperture finanziarie per asili nido e quant’altro mancherebbero o potrebbero non bastare, meglio i 600 euro al mese lordi che i 150 euro al mese …. Non mi sembra una buona normativa
Sono mamma di Luca (10 anni) Daniele (8 anni) Martina (5 anni)