- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
Coccinella87Membro@gioefily in effetti sembreresti un pò indietro rispetto alla datazione, però so che la presenza del sacco vitellino è positiva. Hai cicli regolari? Sai quando hai concepito? Se no potresti aver ovulato in ritardo. Le perdite di cui parli però mi fanno pensare a un’infezione… il ginecologo cosa dice?
Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze, vi chiedo un consiglio. Oggi entro alla 7°settimana, ultima mestruazione il 16 aprile. Ho fatto un’ecografia 6+1, rifatta a 6+5 ma non si vede nulla la camera gestazionale era 8 mm nell’ultima eco, nella seconda eco a 14 mm il sacco vitellino c’è, ma senza embrione. Secondo voi posso sperare che si veda qualcosa nella prossima eco o devo aspettare il ciclo. Ho anche notato perdite verdi chiare a volte maleodoranti. Il ginecologo mi ha detto che sono indietro rispetto alle settimane. Qualcuna di voi ha avuto un’esperienza simile?Grazie mille
Coccinella87MembroBuongiorno a tutte e auguri @Loredana!
@val25 per le nausee dicono di mangiare un biscotto, una fetta o un cracker prima di alzarsi dal letto ma non ci ho mai provato… e di fare spuntini leggeri e frequenti
@viola come ti hanno già detto di solito le macchioline scure sono sangue vecchio e non sono preoccupanti, però meglio un controllo in più per sicurezza 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LoredanaPartecipante
MartyMembroBuongiorno ragazze e buona domenica! @loredana tanti auguri!
Anche io L altro giorno ho avuto una macchiolina marroncina molto chiara.. ma solo una volta e anche io so che si tratta di sangue vecchio comunque martedì lo dirò alla ginecologa per sicurezza :good:
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
LoredanaPartecipanteBuongiorno a tutte e buona domenica :rose: oggi è il mio compleanno e andremo a festeggiarlo con i parenti in un agriturismo in campagna..e daremo a tutti la bella notizia :heart:
Klara anch’io non ho ancora visto il mio cucciolo..ma sento che cresce dalle forti nausee e giramenti di testa..domani potrò parlare con l’ostetrica e vediamo quando potrò fissare la 1^eco..
Viola hai sentito un medico x le macchioline?di solito il marrone indica sangue vecchio,magari da impianto..eco non è preoccupante.. sempre meglio chiedere un parere però :unsure:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
KlaraPartecipantebuongiorno ragazze… finalmente ho preso appuntamento per l’ecografia presso un ospedale, il 13, credo che mi farò seguire li per tutta la gravidanza (sperando di non capitare ancora nelle mani sbagliate).
nausea nessuna ma sbalzi di umore e pianti isterici incontrollabili.. se mi prendono per pazza fanno bene :whistle:
l’ansia di essere arrivata alla nona settimana e non aver ancora visto il mio fagiolino è tanta 😥
Sono mamma di Valerio (8 anni)
lili82PartecipanteBuongiorno a tutte
Ale anche io devo trovare un rimedio x la stitichezza, sto usando uno sciroppo omeopatico ogni tanto anche se non è consigliabile in gravidanza. Ma non sta facendo effetto e sono gonfia come un uovo. Quindi fammi sapere che consigli ti da il gine.
Le macchie marroni possono capitare e non sono un brutto segno ma x sicurezza io mo farei controllare con la scusa di queste macchie, il parere del medico è sempre meglio
Ale84Partecipante
AnonimoInattivoRagazze a qualcuno è capitato anche nelle precedenti gravidanze di avere macchioline marroni sul salvaslip? Sarei nell’ottava settimana. È la prima gravidanza e sono un po preoccupata
AnonimoInattivo@val 25 prova con tisana allo zenzero ero scettica ma un po attenua la nausea. Poi c’è il biochetasi 30 minuti prima dei pasti.
Ale84PartecipanteCiao pancine!
Vi auguro uno splendido sabato :heart:
Io ho già fatto un bel giro al mercato col mio bimbo abbiamo comprato tanta frutta e verdura buonissima, speriamo di riuscire a mangiare sano sia per il peso che per la mia stitichezza, in una settimana mi è già uscito sangue due volte nonostante stia mangiando bene :scratch:
Mercoledì chiederò consigli al ginecologo
Un abbraccio a tutte! :rose:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Girasole84MembroBuongiorno a tutte :heart:
Val25PartecipanteBuongiorno @coccinella87 stamattina mi sono svegliata con tanta nausea :wacko: sai qualche rimedio per attenuarla?
Sono mamma di Desiree (7 anni)
Coccinella87Membro
lili82PartecipanteDimenticavo io anche a volte (tipo stanotte) forti dolori ai lati della pancia, mi sono alzata ho svuotato la vescica e poi pian piano è passato…forse aria… certo i dubbi ce li ho ma voglio pensare che sia tutto normale anche perché non ho perdite. Giorno 16 eco di datazione…se non ci sono altri imprevisti. Io sono seguita in convenzione quindi non posso pretendere eco ogni visita, ma la 1 volta me l’ha fatta (giusto x verificare se ero effettivamente incinta o no) le prossime volte magari non sarà prevista, ma loro hanno una sonda x verificare almeno il battito… purtroppo solo l’ottimismo non basta
lili82Partecipante<!–more–>ciao ragazze
Mi dispiace tantissimo liz so che non ci sono parole giuste in qst casi
Klara io non capisco proprio la tua gine, al di là della parcella altissima, come fa ad essere sicura che la tua gravidanza stia procedendo se non ti ha mai fatto un eco? Cioè io sono a giorni in crisi totale perché pur avendolo visto a 6 sett. Ora ho il dubbio che potrebbe anche non esserci più…
Klara cambia gine assolutamente e sappi cmq che tra la 10 e entro la 12 sett ti tocca un eco gratis con richiesta. Informati ad un qualsiasi consultorio. In alcune città invece fanno coincidere l’eco convenzionata con quella della TN entro la 13 sett. È importante farla, oltre che x la tua serenità anche x datare la gravidanza. Non capisco come ci possano essere medici così superficiali e insensibili perdipiu a pagamento!
Coccinella87Membro@klara certo capisco… Purtroppo gli uomini non capiscono a pieno cosa viviamo, e le suocere… beh, sono suocere! Ahahah
Ma noi ti capiamo benissimo! 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=500998] Vi è mai successo di avvertire improvvisamente dolori allo stomaco? Per intendeci meglio, tra la bocca dello stomaco e l’ombellico, ma ai lati.
[/quote]
Io ho avuto molto bruciore alla bocca dello stomaco la settimana scorsa, una sera ero piegata in due dai dolori… poi mi è passata con una passeggiata ma ci è voluto molto tempo.. Ho imparato a fare pasti più leggeri e più frazionati… e ogni tanto bevo tisane ai semi di finocchio. Magari è solo fortuna e non è detto che duri ma sto molto meglio!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore@klara mi spiace che tu abbia incontrato una dottoressa così poco professionale ed umana che ti ha solo preso tutti quei soldi ma non soddisfatto le tue richieste!! Come si permette??.. Fai bene a non andarci più, non sono assolutamente tutti così, anzi…. Per fortuna nei miei 4 anni di ricerca di un figlio ho avuto la comprensione da parte di mio marito ma conosco bene la mancanza di comprensione da parte di amiche che credevo tali ma…
Se hai bisogno di sfogarti noi siamo qua! 😉 Facci sapere quando farai l’eco!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore@liz appena ho letto ho detto “nooooooo” …. mi spiace tanto tanto cara, si, ora coccola e fatti coccolare dal tuo Ale…. il suo fratellino/sorellina sono solo rimandati!! Un abbraccio
LoredanaPartecipanteLiz mi dispiace molto😔
Klara ci sta la loro incomprensione.. siamo noi che portiamo avanti il pancione che è la gioia più grande ma anche l’ansia più viva dentro di noi. .
Io non so nemmeno ancora quando farò la 1eco.. spero che vada tutto bene.. x l’appunto l’ansia..😓
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
KlaraPartecipanteragazze il problema non è tanto la dottoressa in se per se perché quella si cambia e per fortuna ce ne sono tante..
la mia delusione è la non comprensione da parte del mio compagno e suocera..
Sono mamma di Valerio (8 anni)