- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
AnonimoInattivo@calma a noi ne hanno parlato al.Corso preparto,ci sono in vendita olii specifici come quello della weleda composti da più
Tipo di olio. Ma l’ostetrica ci ha detto che va benissimo l’olio di mandorle o di oliva. E che la cosa importante è l’igiene della mano!Non è doloroso,ma consiglia di effettuarlo dalla 34 settimana
LunaAzzurra78Moderatore@loredana sono contenta che la situazione diabete sia sotto controllo e basta solo un po’ di attenzione alimentare, un pensiero in meno!
@Bibi anch’io devo aprire la cartella ostetrica, lo farò sicuro entro la prossima settimana. Si il tempo passa davvero in fretta.. Sono contenta di condividere i vari momenti con voi!
@sonia dai! Allora sarai la prossima a partorire? Chissà!! Poi ci devi raccontare tutto! Una mia amica ha appena partorito (2 settimane in anticipo) il tutto in pochissimo tempo, il travaglio è stato super veloce e tutto è andato molto bene!@calma pure a noi ne hanno parlato al corso preparto di questi massaggi al perineo. Io non li faccio, ma qualche esercizio lo faccio già da tempo. Credo che con la possibilità che farò il cesareo mi cali l’attenzione sui massaggi!
@coccinella e Dalila vi pensiamo ed immaginiamo con affetto!!
Ragazze ho desiderato tantissimo il mio bimbo, ma certe volte “non sopporto” sentirlo così tanto 🙁 so che sbaglio perchè ho avuto una gravidanza da sogno, ma quando mi tira quei mega calcioni sulle costole o mi fa ballare la pancia di continuo, mi vien l’agitazione… Forse perchè ho la pancina da 5 mesi di gravidanza ed un bimbo al 75esimo percentile circa, ma la sensazione è molto forte!! :wacko: :unsure: Voi cosa sentite? Come reagite?
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
CalmaPartecipanteRagazze…qualcuna di voi ha già iniziato a fare i massaggi al perineo? Che olio usate? È doloroso?
Qualcuna che li ha fatti in una precedente gravidanza sa dirmi se funzionano?? :scratch: :whistle:
luna.samanthaMembroCiao a tutte, non sono molto in forma, crampi, contrazioni varie e come sempre il peso di gestire un bimbo di 20 mesi si fa sentire sempre di più!
Oggi ho preso appuntamento per l’apertura della cartella in ospedale che sara il 18 dicembre, si avvicina sempre di piu il momento, che ansia misto emozione!
Per le fasce ci sono molti tutorial sul web ma guardate sempre che chi lo fa e lo spiega sia una consulente e non una mamma che si improvvisa! Basta guardare se ha un canale con tutte le info corrette. C’è una marca olandese lenny lamb che è sicura e ha i tutorial. La cosa migliore sarebbe cercare una consulente in zona. Sulla pagina facebook piazzetta babywearing c’è un file con l elenco di persone certificate di tutta italia con sito e pagina di riferimento!
Una ring è una fascia che ha 2 anelli laterali e la usi dai 5 mesi in poi. Appoggi il bimbo sul lato e il peso è su di una spalla, immagina un amaca che ti avvolge e su cui poggia il pupo. Se cerchi foto le trovi sicuro su google.
AnonimoInattivo@loredana povero cucciolo… però mi dicono che davvero questa operazione è una svolta; anche il mio ometto di 4 anni respira come un bull dog.. adenoidi e tonsille sebbene non prenda mai la febbre, motivo per cui non si prospetto al momento l’intervento, però davvero pare che sia risolutivo, vedrai che riuscirai ad organizzare tutto!!..
Si manca davvero poco, come dicevi tu qualche giorno fa, io ieri ho steso le cosine della piccola.. stamattina quando mi sono alzata ed ho visto questo stendibiancheria tutto rosa e piccolissimo mi sono venuti gli occhi lucidi per la tenerezza, speriamo solo vada tutto per il meglio per tutte noi!!! :good:
io ho deciso di non fare il corso semplicemente per mancanza di tempo e anche forse perché temo mi metterebbe un po’ di ansia…già ci penso giorno e notte a tutto quello che sarà a breve… :whistle:
comunque arrivo la sera: distrutta, pancia dura, doloretti, la bimba che appena mi sdraio si agita per almeno un’ora.. smaniosa con le gambe… credo però sia tutto più che normale! ieri ho fatto elettro cardio gramma, tutto ok; aspetto la visita del 27 per vedere se per caso si fosse girata di testa ma dai movimenti dubito seriamente…. ecco che papiro!!! buona giornata a voi tutte e grazie di cuore di esserci a condividere questo periodo!!! :rose:
LoredanaPartecipanteGrazie ragazze x i vostri pensieri :rose:
Marina..che bello!buona festa allora :yahoo:
Sentire parlare di cartella x l’ospedale fa pensare davvero che manca poco..il corso preparto mi aiuta tantissimo a rilassarmi, a tranquillizzarmi..quando esco di lì sembro un’altra..ed è il 2° x me, cmq diverso dal primo, x ora meno psicologia e più informazioni sui cambiamenti del corpo,aiuta a conoscersi meglio e a capire che nella fisiologia ci stanno tanti normsli cambiamenti del corpo, ckmoreso dolori e fastidi :whistle: prox incontro con pediatra giovedì mattina e la sera in ospedale x vedere sala parto e conoscere ostetriche. .
Oggi dall’otorino è venuto mio fratello..ha dovuto immobilizzare Mattia x l’esame..che strazio vederlo piangere..😟io nin sarei riuscita..X fortuna è durata poco..ci ha confermato l’operazione adenoidi ma dopo il parto, prima impossibile. .quindi dopo febbraio..vedremo come ce la caveremo..magari non necessita nemmeno ricovero. .anche se la vedo dura con bimbo di 1 mese stare in ospedale tutto il giorno.. :scratch:
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
MarinaMembroBuongiorno ragazze!!!
Felicissima di sentire belle notizie @loredana ti capisco anche a me la ginecologa ha detto di stare molto attenta nel mio caso per via del peso preso fino ad ora ma devo dire ke ho eliminato dolci e schifezze e sto mangiando la pasta al massimo due volte a settimana con sughi semplici e mi trovo molto bene!
In più sto mangiando tanta frutta e verdura che fanno solo bene!
@bibi io ho fissato l
Ultima visita per il 5 dicembre ancora non ci credo il tempo è veramente volato e ora cominciano dei mix di emozioni che neanch io so descrivere da un lato la paura Per il parto dall altro non vedo l ora che quest attesa finisca!Domani inizio il corso spero che questo mi tranquillizzi un po’ è che risponda alle mie domande e dubbi!
@coccinella87 ti pensiamo anzi vi pensiamo sempre! Forza piccola Dalila ❤️
Oggi è un giorno speciale mio marito compie 30 anni e sono anche riuscita a preparargli una festa a sorpresa con i nostri amici! :heart:
Buona giornata pancine scusate il romanzo! :wacko:
AnonimoInattivo@bibi verissimo che è completamente volata… io non credo che sarò una mammina di gennaio, francamente anche se resto con voi con le quali ho iniziato il mio percorso!.. già due dottori mi hanno detto che la piccola arriverà prima.. quindi se ci penso non manca poco, manca.. niente!!!! :wacko:
Un abbraccio a coccinella e a Dalila!!! forza forza forza!!!
bibiPartecipanteCiao ragazze!
@Loredana sono contenta che la visita ti abbia tranquillizzato invece di avere l’effetto opposto :good: tutto sommato le indicazioni che ti ha dato dovremmo seguirle tutte, soprattutto in questi ultimi mesi, non è una dieta con mille pesi e misure. :yes:
@Luna.samantha @calma presa fascia anche io, è arrivata ieri e ho già provato sul papino una paio di legature :yes: , con questa pancia su di me non riesco, spero di riuscire ad usarla per le commissioni veloci! Mi potete suggerire qualche sito per imparare varie legature?@Lunaazzurra78 visto che prima o poi avresti iniziato a sistemare? B-)
Ieri sono riuscita a prenotare la visita per l’apertura della cartella in ospedale, ho una pila assurda di esami da fare per quel giorno! :wacko:
Ora devo avvisare la mia gine così mi fissa l’ultima visita con lei….quando penso ad ultima visita non mi spiego come questi mesi siamo volati :unsure: all’inizio sembravano non passare mai :unsure: adesso che manca poco più di un mese mi sembra di avere pochissimo tempo per fare tutte le cose che devo fare! :whistle:@Coccinella87 ti pensiamo sempre, Dalila ha compiuto un mese in questi giorni! :heart:
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LoredanaPartecipanteVisita dal diabetologo fatta. .non è un diabete grave e qui già lo sapevamo ma occorre cambiare il regime alimentare in qualità e quantità o meglio distribuito nei 3 pasti principali + 2 spuntini, azzerare gli zuccheri semplici, calibrare pasta50gr con proteine e verdure sia a pranzo sia a cena,possibilmente tutto integrale, il frutto /cracker/yogurt x lo spuntino e se mangio frutta a metà mattina no a pranzo, importante non arrivare al pasto con la fame da lupi altrimenti il cervello va sui carboidrati /zuccheri..gli ho parlato del mio disturbo alimentare da giovane e mi ha detto di stare serena , in effetti non mi ha dato vere dosi solo consigli sugli abbinamenti e devo dire che in questi giorni che già stavo applicando le informazioni prese da internet ho digerito meglio e mi sento meno gonfia. .quindi sono abbastanza tranquilla , aspettiamo il 28 x sapere come vanno le misure soprattutto x la circonferenza addominale, nel caso fosse più grande del normale dovrei procedere con misurazioni della glicemia x 1 settimana x capire dove sta il problema e nel caso fare insulina, ma lui non pensa che sarà necessario, ma che andrà tutto bene essendo anche il valore solo lievemente sopra il max..e x fortuna che siamo amici e gliene ho parlato! Probabilmente sarebbe andato cmq tutto bene ma stare attenti al peso in crescita è molto importante!
Barbara bene x la tua eco..oggi l’ostetrica al corso ci ha proprio detto che la natura fa si che il bimbo abbia le giuste proporzioni x il nostro corpo in una gravidanza fisiologica :good:
Coccinella.ti pensiamo sempre :heart:
BarbaraPartecipanteBuonasera pancine! Oggi fatta eco 3°q e flussimetria fetale…il bimbetto sta bene!!! Siamo piccini appena sul 50 esimo percentile ma va benone! Anche Luca era piccino e quindi viva la taglia zero!!!voi come state?
Notizie di coccinella?Sono mamma di Luca (10 anni) Daniele (8 anni) Martina (5 anni)
AnonimoInattivo
LoredanaPartecipanteLunazzurra grazie ,vediamo lunedì pomeriggio che mi dice, intanto ho eliminato gli zuccheri :yes:
È proprio vero.anch’io ho lo stendino davanti al termosifone pieno di tutine e body, ieri sono venuti amici e vedendolo la mia amica mi ha detto..ma allora ci siamo! !e stanotte ho sognato di partorire 😰somatizzo proprio tutto..ma la sensazione era troppo bella questa volta :yahoo: da domani 1 mese al compleanno di Mattia e 2 alla ddp di Niccolò :heart: :heart:
LunaAzzurra78Moderatore@Bibi @Loredana mi sa’ che non userò la navetta per gli spostamenti in macchina perché tutte mi state consigliando (anche al corso preparto) di usare l’ovetto!! Quindi a me va benissimo così!!
@Loredana facci sapere cosa ti diranno lunedì alla visita…. per ora cerca di stare il più tranquilla possibile.
@luna a me hanno già regalato una fascia e spero tanto qualcuno mi insegni ad usarla! Ho disdetto l’ostetrica privata, dato che farò quasi sicuramente il cesareo, ma so che nell’eventualità potrò contattarla per il post parto, allattamento e fascia se ne avrò bisogno!Oggi finalmente ho fatto la lavatrice con il primo corredino di Ale, ho anche lavato a mano alcune cose molto delicate! Troppo bello quello stendino steso vicino alla stufa!! Ho usato Winnys ipoallergenico. Per lui ho preso pannolini batuffi della Cam e per me i Saugella più mutande a rete. Poi vari body di cotone e tutine intere di ciniglia di misura 50 fino 62. Insomma finalmente mi sto mettendo in carreggiata pure io!!! :yes:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LoredanaPartecipanteLuna.samantha innanzitutto come stai?e poi..che cos’è una ring :scratch: ?
Io sono un pò in pensiero. ieri eravamo a mangiare la pizza con amici tra cui c’è il marito di un’amica diabetologo, gli ho detto che dopo la gravidanza sarei dovuta andare da lui xkè l’ostetrica mi ha detto che la curva glicemica rivela una sorta di ereditarietà al diabete ma adesso non era da preoccuparsi..in realtà dai valori che gli ho detto, anche se di poco rivelano un diabete gestazionale 🙁 questa cosa mi ha fatta andare in tilt..lunedì vado da lui in ambulatorio x parlare della dieta , ma mi sono vista ripiombare nella nebulosa che è x me la dieta..visti i miei trascorsi di più di 10 anni di anoressia e dalla quale ne sono gradatamente uscita grazie al sogno di diventare mamma..non ho mai mangiato tanto, anzi sempre attenta ma il pensiero di Dover dire no a certi cibi, pesare tutto..mi fa andare in tilt la testa e morale a terra, ritorno a quello stato negativo che mi ha avvolta x tanto tempo, sapevo che mi facevo del male ma non potevo farne a meno:wacko: ovviamente penso al mio bimbo, e tutto farò xkè stia bene. .non vorrei crollare io..di nuovo!mi salverebbe un pò il movimento ma riesco a fare poco o nulla xkè mi si indurisce la pancia :negative: ne parlerò con lui e spero di trovare la via giusta..
Grazie e scusate lo sfogo :rose:
luna.samanthaMembroDipende dai bimbi, il mio a 4 mesi ero riuscita a farlo stare nella culla o passeggino e si era distaccato, poi interagiscono di più giocano sul tappetone. I primi 2 mesi per me erano i piu duri dopo stava volentieri sveglio e si guardava attorno. Ma nel lettino sono riuscita a metterlo in modo costante dal 6° mese. (Spero voi siate piu fortunate io cmq sono felice di essermelo stra coccolato) Subito con noi cosi allattavo da sdraiata, poi ho iniziato un paio di orette in culla per poi portarlo nel lettone. Io ho fatto tutto per gradi cercando di non pretendere nulla da lui ma che si abitui alla routine con le sue tempistiche. A 4/5 mesi al massimo prendi una ring (prima è sconsigliata)e insegni a chi lo lascerai ad usarla, facilissima e velocissima da mettere! (Mi salva dai sali e scendi dal auto e a fare la spesa! Uso tutt ora che ha 20 mesi)
CalmaPartecipante@luna.samantha io al babywearing ci sto pensando da parecchio. Mi sono anche comprata una fascia rigida in cotone che spero sia gradita dalla mia piccola. Se riesco organizzo un incontro con una consulente già da prima del parto così imparo bene come legarla!
Ho solo un dubbio..io dovrò tornare al lavoro presto credo, quando la bimba avrà 4-5 mesi… riuscirò a svezzarla dalla fascia?! Perché tornando al lavoro credo che poi la terrò poco in fascia e non vorrei che faccia fatica a dormire nella culla/carrozzina con chi mi terrà la piccola!
LoredanaPartecipanteLunazzurra , Bibi grazie x l’incoraggiamento x l’operazione. .martedì visita e poi decideremo,spiegherò alla dottoressa la situazione anche se potrà vederla da sola :whistle: è un tipo molto pratico quindi penso che ci verrà incontro, andremo jn un ospedale pediatrico ad Alessandria quindi spero siano bravi con i bimbi in reparto otorino..in chirurgia Mattia ha fatto 3 anni fa operazione x fimosi e ci siam trovati bene, anche se purtroppo cambia sempre il dottore e alle visite di controllo non trovi mai il solito e devi spiegare tutto dall’inizio!!qui chiederò a lei di operarlo e di seguirci :good:
Lunazzurra io prevedo circa 6 tutine 1/3 mesi all’inizio e ne ho già 3 da 3/6 mesi..penso che anche Niccolò sia lungo, con Mattia ricordo che in poco sveva fatto 5 cm (alla nascita 52). .e a 1mese mezzo mettevo già tutine 3/6 mesi, anche xkè dimenava molto le gambine e con le altre si sentiva stretto..x i body uguale 6 da 1 mese (dipende anche dalla marca, ad es.prenatal veste più piccolo ..). Per la navetta x brevi spostamenti utilizzerò le cinture intorno , x il resto ovetto, Mattia stava bene anche a spasso, anzi alla fine dei conti la posizione semisdraiata dell’ovetto mi ha salvata quando metteva i dentini verso i 6 mesi e coricato aveva molto più fastidio..lì riusciva ad addormentarsi e stava abbastanza tranquillo..che x lui voleva dire dalla mezz’ora alle 2 ore circa.. :scratch:
luna.samanthaMembroBuongiorno!
Finalmente le contrazioni si sono attenuate ma ora ho il bacino che pare esplodere verso l’esterno! Si sta spostando tutto verso il basso sento sempre piu giu i colpi, venerdi prossimo visita e vediamo il collo del utero se si è accorciato di nuovo! Purtroppo non riesco a stare a riposo molto, non ho aiuti esterni e i pochi che ho sono limitati.
Lavaggio vestiti, noi usiamo detersivi ecologici, come sbiancante il percarbonato e l’acido citrico o l’aceto come ammorbidente. Con questa combo mai una dermatite o un irritazione, pure io che ho la pelle sensibile ho notato che non ho piu brufoletti strani.
Per i pannolini io ho avuto grossi problemi con il primo, solo quelli della pillo o happy andavano bene perche hanno il cotone a contatto, sono poi passata ai lavabili e non tornerei piu indietro! Investimento unico per 2 bimbi piu di 2000€ risparmiati!
Vi consiglio di non fare una scorta enorme monomarca, magari con una vi trovate bene e l’altra no, fate un mix e provateli un po tutti.
Vorrei mettervi una pulce nel orecchio magari vi potete informare un po sul discorso del babywearing, portare i bimbi in fascia o supporti ergonomici a me hanno salvato la vita i primi mesi, mio figlio nato a 37 settimane non sopportava il distacco da me, ho fatto la marsupioterapia portandolo sempre a contatto (non si viziano non soffocano è terapeutico) e io stavo bene e potevo fare tutto, lui se la dormiva beato!
bibiPartecipante@Loredana mi spiace per Mattia! Certo se riuscite a fare prima, per quanto stancante, sei sicuramente più tranquilla. E bravissima per le tutine :yahoo: ma in tutto alla fine quante tutine/cambi prevedi di avere?
@LunaAzzurra78 se userai la navetta in auto devi fare i buchi nel lenzuolino, o comprare di quelli con i fori già fatti, per far passare le cinture. Usarla senza cinture assolutamente no. Anche la nostra navetta (modello Compact della Bebè Confort) è omologata per il trasporto auto ma non penso la useremo mai a quel modo. La testolina mi sembra troppo libera di vagare e in caso di urto non c’è proprio nulla che faccia contenimento. :wacko: In auto sempre e solo ovetto, molto più contenitivo e sicuro per me, anche se all’inizio vuol dire che dovremmo avere in auto entrambe e trasferire il piccoletto da ovetto a navetta per farlo stare sdraiato quando siamo in giro.
Ragazze inizio ad essere veramente stanca dei ritmi lavorativi :wacko: meno male che mancano 15 giorni e poi stacco del tutto da uno dei lavori, dal secondo ridurrò al minimo, andrò solo se e quando ci sono urgenze.
LunaAzzurra78Moderatore@Loredana da pochi mesi si è operata alle adenoidi la prima figlia (6 anni) della mia migliore amica! È andata molto meglio di quel che credevano (entrambe agitate per l’intervento) lei si è ripresa in fretta e finalmente respira bene!! Mi ha raccontato che medici ed infermieri sono stati formidabili in ogni momento del ricovero e reso tutto più leggero, la bimba non si era nemmeno accorta dell’inserimento farfallina…. :yes:
Ragazze ma se metto il lenzuolo con angoli alla navetta poi non potrò legarla in auto dato che non ha i buchi, li dobbiamo fare noi? Non dovrebbero agganciarsi le cinture?…. o mi sfugge qsa?? :scratch:
LoredanaPartecipanteRagazze ce l’ho fatta..ho lavato tutte le tutine,body e calzini :yahoo: ho visto bene quello che mi manca e prossima settimana vado con gli acquisti, i primi x Niccolò :heart:
Finalmente sono riuscita a contattare l’otorino x Mattia, ha un problema alle adenoidi, a marzo abbiamo scansato l’operazione ma ora è peggiorato 🙁 così se dobbiamo farla meglio prima che dopo. .anche xkè quando sarà nato Niccolò come faccio a stare in ospedale vicino a Mattia..spero di risolvere entro dicembre, altrimenti dovremo rimandare e povero Mattia respira proprio male e più cresce più sarà cosciente del dolore che ricorderà 😦già ora non è tanto dell’idea :wacko:
LoredanaPartecipanteAlfabeta allora forse partoriremo negli stessi giorni :heart:
A parole 2 mesi sembrano tanti.ma a fatti so che voleranno, x noi c’è il Natale x il lavoro , il compleanno di Mattia il 20/12 e spero di riuscire ad orgsnizzargli una festa almeno a casa con i suoi amici più stretti, in un locale non ho proprio la forza e poi sarei sola come sempre xkè il papà deve stare al lavoro proprio sotto Natale. .spero tanto che Niccolò nasca dopo le feste così saremo più sereni x quest’anno e le feste prossime a venire 😉 poi so che questa è la seconda e ultima gravidanza. .e mi voglio godere il pancione con annessi e connessi il più possibile, compresi i calci e il mal di schiena 😅😅
Lunazzurra ciniglia in lavatrice programma delicati, ci metto anche i body e bavaglini.se molto sporchi li metto prima a mollo , con Mattia usavo Napisan adesso ho trovato una polvere la lasciva, naturale e senza agenti chimici, la uso già da un pò e mi trovo benissimo :yes: per la visita anwstesiologica mi ha detto l’ostetrica che il 23 mi darà i contatti x poterla fare il prima possibile , sarei a 32w+4, x stare tranquilli con i problemi neurologici che ho anche in caso il bimbo decida di arrivare prima e fosse necessario il cesareo. .quindi credo che i tempi vadano bene :good:
Bibi magari deciderete il nome quando lo vedrete 😉 è bello anche così!
bibiPartecipanteCiao ragazze!
Benissimo per tutte le visite! :rose:
Fatta anche io eco di accrescimento della 32° settimana ma per via del problema del cordone le nostre ecografie sono sempre molto tecniche, la maggior parte del tempo non capiamo tanto cosa guarda il dottore nonostante ce lo dica :scratch: , e solo alla fine ci fa vedere il visino se si mette in posizione favorevole, ma il fetente tra posizione cefalica e mani in faccia è quasi sempre nascosto. Questa volta era messo talmente male che sono dovuta uscire ed entrare due volte e mi hanno fissato un nuovo controllo fra tre settimane sperando sia messo meglio. Comunque sta bene, pesa 1900 circa ed è lungo 41 cm. :heart:@LunaAzzurra78 i cuscini a meservono tantissimo, spero ti stiano dando sollievo!
Per i body/tutine noi abbiamo preso: 5 body + 3 tutine taglia 50 cm/3,5 Kw da portare in ospedale, 5 body + 5 tutine taglia 56 cm/4,5Kg , tutto in caldo cotone perché a casa nostra fa molto caldo in inverno e, a detta di tutti, anche in ospedale c’è caldissimo. Per il momento non abbiamo preso altro, aspettiamo di vedere le reali misure.
Lavato tutto con additivo Amuchina e sapone Greennatural al marsiglia.
Per l’anestesista penso di si, qui le visite iniziano a farle da ora in poi, è prima che non ti prendono.
@Loredana avere deciso il nome :heart: …qui alto mare, siamo indecisi tra due principalmente ma ogni tanto proviamo con qualche aggiunta… :whistle:@Verbena presi gli stessi pannolini anche io, a quanto ho capito sono la versione dei Progressi che viene distribuita in Germania e Inghilterra, quindi stesso pannolino, altro nome.
LunaAzzurra78ModeratoreGrazie ragazze mi avete dato ottimi consigli ed idee per gli acquisti e lavaggi, dovrei scriverli!!
Ma la ciniglia si mette in lavatrice vero?? Spero!!
@alfabeta che bello che non avevi sofferto tanto nel post taglio cesareo… chissà quale sarà il mio destino!!…
Ma secondo voi se prenoto visita anestesista ora, mi accettano la prenotazione anche se sono solo a 30 settimane?
@Stefania a me sembra tutto volato..sta gravidanza non arrivava mai, praticamente ho aspettato 5 anni :wacko: e nonostante sia pure io molto curiosa di conoscerlo, per me abituata alle attese, in confronto, i 2 mesetti che restano non sono niente!!! 😉