- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
LoredanaPartecipanteAnch’io Sonia ho l’impressione di avvertire sensazioni e sintomi che con Mattia sono comparsi molto più avanti o non ci sono stati del tutto e che il parto possa anticipare. .forse xkè è il secondo? :unsure: con Mattia sono arrivata fino alla 42^ :wacko: adesso vorrei almeno fino a 38 !!
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
AnonimoInattivoESATTO @LOREDANA!! anche qui tempo bruttissimo…e non voglio assolutamente che le tutine sappiano di “chiuso” o peggio di pioggia!!…io la sera pancia molto dura e sento il peso in basso alcune volte come sentivo di Lorenzo alla 36 esima almeno… boh, non so se è suggestione o altro.. ma mi sento che nascerà decisamente prima! :wacko:
LoredanaPartecipanteSonia io da ieri sento come delle fitte nella cervice :unsure: forse è il peso del l’utero o forse le famose braxton contrazioni non dolorose che aiutano a prepare “il terreno”..boh, con Mattia non ricordo. .cmq domani inizia il corso preparto e lo chiederò all’ostetrica :good: anche a me comincia a salire un pò l’ansia dei preparativi..proprio ora che avevo tutto e potevo cominciare a lavare..si è messo a diluviare.. :scratch: vabbè comincio con qualcosina poi vediamo come procede il tempo al massimo ricorro all’asciugatrice ma non va bene x le tutine in ciniglia, coperte ..con i miei tempi da bradipo devo calcolare bene i tempi :whistle:
AnonimoInattivociao a tutte!! come state?? io negli ultimi due gg ho saputo di 3 persone che conosco che hanno partorito ben prima del tempo, chi 20 gg chi un mese.. ed in questo momento sono abbastanza fragile da questo punto di vista!!! :scratch: … quindi ho deciso che entro pochi giorni voglio assolutamente finire acquisti e fare borsa!!! 😉
LoredanaPartecipanteCoccinella. .sempre un caro pensiero a te e alla tua Dalila :heart:
Buona domenica a tutte :rose:
SaraMembro
PaolaPartecipante@bibi e @Sara …il fatto è che la mia gine mi ha un po’ “cazziata” perché ho preso poco…ad oggi sono a +4 …quindi non avendo preso nulla già me la sento nelle orecchie. Venerdì prossimo ho la visita e vediamo cosa mi dice.
Per il resto sono stata bene…e ho mangiato come al solito (se non di più…sono una fogna ultimamente)…boh…assimilerà tutto la piccola visto che la panza continua a lievitare!
Grazie e un bacione :rose:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
LoredanaPartecipantePaola..tranquilla, può succedere,l’importante è che tu stia bene :good: anch’io vorrei non aumentare più di tanto :whistle:
SaraMembro[quote quote=556484]@Lunazzurra78 come ti capisco! Anche la mia non sta mai mai mai ferma! Notte, giorno, se cammino, quando mangio…sempre!!!
@calma..anch’io dal secondo mese non sono più riuscita a mettere i jeans…davano troppo fastidio, anche se come chili, ci starei ancora!
Volevo chiedere a tutte invece…stamattina mi sono pesata (come ogni venerdì) e non ho messo un etto da settimana scorsa…devo preoccuparmi?
Ciao a tutte quante
[/quote]
Nooo secondo me dovresti essere contenta :yahoo: :yahoo: :yahoo: !!!!! Io farei i salti di gioia se riuscissi a non aumentare ancora tanto
Sono mamma di Bianca (11 anni)
bibiPartecipante
PaolaPartecipante@Lunazzurra78 come ti capisco! Anche la mia non sta mai mai mai ferma! Notte, giorno, se cammino, quando mangio…sempre!!! :scratch:
@calma..anch’io dal secondo mese non sono più riuscita a mettere i jeans…davano troppo fastidio, anche se come chili, ci starei ancora!
Volevo chiedere a tutte invece…stamattina mi sono pesata (come ogni venerdì) e non ho messo un etto da settimana scorsa…devo preoccuparmi? :wacko:
Ciao a tutte quante :bye: :rose:
Sono mamma di Viola (8 anni) Filippo (5 anni)
bibiPartecipanteGrazie ragazze!
Andrò a prendere anche quelli più spessi. Da circa una settimana la sera mi trovo le caviglie un po gonfie, in famiglia abbia tutti problemi di circolazione alle gambe, la gine mi aveva già prescritto delle pastiglie nel caso avessi avuti di questo problemi ma preferisco vedere se con le calze risolvo, già con il 70 denari ho visto che va meglio, vediamo con quelle da 140 :yes:@calma di cosce e sedere anche a me entrebbero i jeans pre gravidanza ma è impossibile chiuderli, la mia pancia parte da molto in basso, sin da subito era così, ho eliminato i jeans al 2° mese. :whistle:
@Sara meno male :good:E’ arrivato il passeggino :heart: , è da ieri che ho la scatola in auto e fremo per aprirlo ma era troppo tardi per farlo :negative: Stasera monto e faccio le prove. B-)
Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
CalmaPartecipanteIo ho la pancia ma i pantalono a vita bassa ancora mi entrano! I fianchi e le cosce leggermente più larghi ma con o jeans stretch non ho problemi! :whistle:
LoredanaPartecipanteSara meno male.. :good:
Io ho preso i collant premaman a compressione graduata da 70 e le autoreggenti sempre 70.anche se con queste mi trovo meglio perché respiro di più in mezzo alle gambe :whistle: ma i collant funzionano meglio x la circolazione :yes: a ragion di poi, avrei preso reggicalze più spesse :good:
Calma ancora i tuoi pantaloni :wacko: io dal 2°mese non posso mettere più nulla o quasi..mi sono allargata di bacino e non parliamo della pancia!!ma è anche il 2°.. B-)
SaraMembro
CalmaPartecipante@bibi io ho comprato le calze elastiche premaman da 140 denari.vio non avevo pesantezza alle gambe ma solo volevo evitare che i piccoli capillari che ho già evidenti diventino milioni.
Da quando metto le calze però noto che anche la schiena sta meglio, forse perché ha un supporto elastico per la pancia che così pesa meno. Magari è lo stesso effetto che fanno i pantaloni premaman con la fascia che però io non porto ancora perché metto leggins oppure i miei jeans che ancora chiudo!
bibiPartecipante[quote quote=555265] @bibi di notte ovvio non ho il controllo assoluto ma quando mi giro per i miei vari fastidi (tipo mal di schiena e bacino, pancia che tira troppo…) o vado a fare pipì, lui è ben sveglio e frulla, poi chissà se si riaddormenta!!
[/quote]
@LunaAzzurra78 si certo anche io quando dormo non so cosa faccia, ma praticamente ogni notte sto sveglia un paio d’ore fra le 3 e le 5 e lui non si sente se non piccoli movimenti come se si sistemasse in base alla mia posizione. 🙂
Per schiena e bacino hai provato a dormire con un cuscino in mezzo alle gambe ed uno dietro alla schiena? Io dormo su un fianco e mi aiutano tanto a tenere una posizione rilassata, prima di usare i cuscini mi veniva male alla testa dei femori perché stavo rigida per non schiacciare la pancia.@Coccinella87 come state? :rose:
Per chi usa le calze elastiche che spessore avete preso? Sto usando da un paio di giorni i gambaletti a compressione graduata da 70 denari ma mi sa che era meglio prendere quelli più spessi e con più compressione… :scratch:
@Sara quindi riesci a fermarti? Bene :yes: era davvero assurdo! :wacko:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
SaraMembroCiao ciao ragazze! Come va?
@coccinell novità?
Io abbastanza bene. … a 12 gg dall’inizio della mia maternità obbligatoria finalmente abbiamo trovato una sostituzione per.l’ufficio! Finalmente faccio un sospiro di sollievo :yahoo:Sono mamma di Bianca (11 anni)
SaraMembro
LunaAzzurra78Moderatore@bibi di notte ovvio non ho il controllo assoluto ma quando mi giro per i miei vari fastidi (tipo mal di schiena e bacino, pancia che tira troppo…) o vado a fare pipì, lui è ben sveglio e frulla, poi chissà se si riaddormenta!! Pure ora che scrivo è tutto un rimestolo, salti, sbuffi, vibrazioni…Per non parlare quando mangio: festaaaaa!!… Lo sentirò così bene forse perchè sono magra mi vien da dire!?! :unsure: Dai non sarà sempre così!!!
@marilena benvenuta, che bello delle new entri anche ora! Fa molto piacere!
@france, oggi com’è andata col pupetto?
@sara il virus intestinale è un compagno antipatico, spero sia in miglioramento! Li prendi i fermenti lattici?@cocci, @dalila come state? Ti assomiglia? Chissà che bella frugoletta!! 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
bibiPartecipante@Marilena benvenuta! :rose:
@LunaAzzurra78 anche il mio piccoletto è parecchio attivo, per la maggior parte del tempo si “struscia”, “scava” e “ondeggia” 🙂 calci veri li da raramente (o forse con la placenta anteriore sono io a sentirli più attutiti non saprei) però a differenza del tuo Ale solo di giorno, dalle 23/23.30 calma totale. Dormo poco da sempre, ora ancora meno :wacko: e anche se mi giro e rigiro lui prima delle 7.30 non si sente. Dico sempre che probabilmente ce la farà pagare dopo! :whistle:
A proposito dei movimenti avevo letto un articolo dove dicevano che tendenzialmente sviluppano un ciclo sonno/veglia ripetitivo già nella pancia ed in effetti ho fatto caso che il picco dei movimenti è sempre negli stessi orari…noi ci speriamo! :mail:Sono mamma di E. (8 anni) F. (5 anni)
LunaAzzurra78ModeratoreCiao bimbe! Come state?
Io ok anche se fiato sempre più corto! Per fortuna faccio acquagym per tenermi in allenamento!
Non credo sia da considerarsi un problema ma dato che se ne è parlato vi dico che per quanto riguarda i movimenti Ale è davvero troppo attivo…. si muove mooolto spesso, vari tipi di movimenti e sensazioni (serpentino, ruotare, pulsare, calciare ovunque…) per la maggior parte del giorno e della notte…. delle volte “imploro pietà”!!! :wacko: Ma dico io di già non dorme mai?? :scratch:
@Bibi mi stampero’ la tua lista e me la guardo con calma!! :yes:Ancora camera del piccolo vuota (mio marito non ha mai tempo per portar su i mobilini dal garage) e ancora nessun acquisto 🙁
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
MarilenaMembroCiaooo a tutte… mi sono appena iscritta.. Anch’io sarò una “mamma gennaio 2018”. è la mia prima gravidanza.. sono alla 26+ 6 la data presunta del parto è il 31 gennaio 2018… :heart: