- Questo topic ha 4,410 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Valentina.
-
KlaraPartecipantebuongiorno ragazze…
qualcuno di voi sente ancora dolori al basso ventre? è normale che alla nona settimana non sentirli più? fino l’ecografia sono in ansia perenne, non riesco a tranquillizzarmi. La paura che qualcosa vada storto non mi abbandona :negative:
Sono mamma di Valerio (8 anni)
Ale84Partecipante@girasole mi dispiace tantissimo ti abbraccio forte
Ragazze -2 alla visita ho una fifa pazzesca di sentirmi dire qualcosa di brutto 🙁
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
lili82PartecipanteGirasole mi dispiace è brutto leggere qst notizie, mi riporta alla realtà. Non so molto di poliabortivita ne ho avuto solo uno e non ho fatto controlli, ma nel tuo caso li farei, anche se hai già un bimbo quindi sai di poterne avere…ma con la sua gravidanza hai avuto problemi?
Girasole84MembroGrazie mille ragazze :heart:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=501699]Grazie ragazze purtroppo per me è la seconda gravidanza andata male la prima ho perso due gemelli
grazie a dio ho il mio ometto di 7 anni che mi da la forza di andare avanti. A qualcuna è successo di avere due aborti consecutivi? E se si ci hanno fatto fare degli esami specifici per individuare la causa?[/quote]
@girasole mi spiace tanto, non si vorrebbe mai sentire parlare di aborti soprattutto 2 di fila…. Una ragazza del forum che si chiama @foxy ora sta aspettando felicemente il suo piccolo, è già a gravidanza avanzata ma prima ha dovuto fare diversi accertamenti perchè aveva avuto diversi aborti.. Ovvio che ognuna ha la sua storia, ma per farti un’idea dei suoi controlli sulla poliabortività potresti leggere il suo percorso, lei ora è su “pancine grazie alla pma” e cliccando sul nome ed in risposte create puoi leggere quello che ha scritto. So che ha fatto controlli alla tiroide e vari esami, poi la diagnosi preimpianto agli embrioni prima di trasferirli con la fecondazione assistita. Intanto un abbraccio grandissimo.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo@girasole84 mi dispiace moltissimo…
Io ho effettuato oggi la prima ecografia, la ginecologa era tranquilla e ha detto che va tutto bene ma che l’embrione è piccolo rispetto alla settimana in cui dovrei essere , infatti è solo 1,6 mm. Io sono un po’ preoccupata (un po’ tanto) ma la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché probabilmente l’impianto è avvenuto più tardi del previsto, che capita spessissimo! La prossima settimana ci ritorno e vedo com’é la situazione!
Flavia81bisMembro[quote quote=501627]Ragazze non so’ se ne avete già parlato, ma qualcuna di voi farà test prenatali come Harmony, Tranquility, Kario Plus… So che costano parecchio, dai 700 ai 1200 euro, dipende da quante indagini faranno…
[/quote]
Io ci sto pensando, nel frattempo voglio prenotare comunque bitest e translucenza e se possibile farei il test del DNA fetale conseguentemente all’esito dei primi due. Ne parlerò il 13 alla visita col ginecologo. :scratch:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Flavia81bisMembro@girasole84 mi spiace tanto!!
io so che la poli abortività può essere legata alla mutazione del fattore V di Leiden in omozigosi (io ce l’ho ma in eterozigosi). Credo che dovresti richiedere al tuo gine che ti faccia fare delle analisi approfondite in merito in ogni caso!! Un abbraccione
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Girasole84MembroGrazie ragazze purtroppo per me è la seconda gravidanza andata male la prima ho perso due gemelli 😥 grazie a dio ho il mio ometto di 7 anni che mi da la forza di andare avanti. A qualcuna è successo di avere due aborti consecutivi? E se si ci hanno fatto fare degli esami specifici per individuare la causa?
KlaraPartecipante
MartyMembro@girasole84 mi dispiace tanto ..
Non smettere mai di sognare perché i sogni sono le ali per volare...Sono mamma di Francesco (7 anni)
AnonimoInattivo@lunaazzurra78 grazie! Vi faró sapere senz’altro! Sono comunque tranquilla perché ho fatto la prima visita ostetrica il 15 maggio e mi avevano detto che era tutto perfetto e si sentiva giá benissimo il cuoricino :heart: Io faró solo il bitest comunque.
@coccinella87 grazie mille! Auguri a noi!:bye:
@girasole84 mi dispiace tantissimo.Spero che tu possa riprenderti presto e ricominciare a provarci.
AnonimoInattivo#coccinella, io come te farò soltanto bitest, non voglio fare esami approfonditi soltanto per prendermi di paura o panico..
Tanto comunque vadano le cose, io lo tengo, è sempre mio figlio! :rose:
Coccinella87Membro[quote quote=501591]Ciao a tutte!
Mi sono appena iscritta ed é bellissimo vedere quante siamo!!!
Ho la prima ecografia questo mercoledí 7/6.[/quote]
Benvenuta e congratulazioni! Abbiamo la stessa dpp 🙂
@loredana cerca di riposare un pò in questi giorni 😉 fai bene a chiamare la gine privata, il 13 luglio è lontanissimo!
@lunaazzurra78 ne abbiamo parlato qualche pagina fa, comunque io farò il bitest 😉Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
AnonimoInattivo#girasole mi dispiace tanto! Tranquilla che la prossima volta andrà meglio, te lo dico io che ci sono passata! Forza e coraggio! :good:
CalmaPartecipante@girasole mi dispiace tanto…speriamo che presto tu possa ricominciarw a cercare e vivere una nuova gravidanza con lieto fine
@luna azzurra io e mio marito abbiamo deciso che faremo bitrate e traslucenza e anche test del DNA fetale (dove lavora la mia gine fanno fare Harmony perciò credo che ci affideremo a quello).Per il costo a noi privatamente Harmony + traslucenza e bitest chiederanno 750 euro, tanti ma pensavo peggio, considerato che solo bitest e traslucenza bello studio della mia gine lo fanno pagare 240 mi pare
Coccinella87Membro@girasole mi dispiace tantissimo! 😥
Non abbatterti, presto ti sentirai meglio e arriverà il vostro bimbo! Un abbraccio!Sono mamma di una dolce stellina (10 anni) e di una piccola guerriera (8 anni)
Girasole84MembroCiao mamme purtroppo il mio percorso si conclude qui 😥 stanotte ho avuto delle forti perdite e il mio cucciolo se ne andato. Un abbraccio a tutte siete veramente un bel gruppo e anche se per poco è stato bello farne parte :rose:
LunaAzzurra78ModeratoreRagazze non so’ se ne avete già parlato, ma qualcuna di voi farà test prenatali come Harmony, Tranquility, Kario Plus… So che costano parecchio, dai 700 ai 1200 euro, dipende da quante indagini faranno…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore@loredana meno male che hai trovato una ginecologa brava e gentile stavolta!!…. se riesci a trovare posto questa settimana per la prima eco sarebbe molto più vicina del 13 luglio!! Meno male tutto ok, ed ora relax e riposo!! 🙂
LoredanaPartecipanteL’ostetrica mi ha tranquillizzata e molto probabilmente deriva da un affaticamento. .mi ha dato buscopan x 3 giorni x rilassare le pareti e se dovesse ricapitare andare subito al Ps..mi ha detto che se fosse stato distacco oppure minaccia d’aborto avrebbero dovuto continuare le perdite e avere dolori..
Per la 1^eco penso che non mi batta nessuno..13 luglio a 12 settimane! !! :wacko: ho deciso che mi farò seguire da lei che è bravissima e gentile ma chiamo la Gine privata x visita e eco, spero che abbia già il posto mercoledì !
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=501530]Ragazze siamo in tantissime…… se ho sbagliato qualcosa o volete aggiungere qualcosa ditelo ke provvedo….
[/quote]
@kiki davvero brava e disponibilissima!!! Grazieeee!!….. :good:Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=501591]Mi sono appena iscritta ed é bellissimo vedere quante siamo!!! Congratulazioni a tutte! Io sono alla 9 settimana e procede tutto bene a parte la nausea che non mi lascia mai. Ho la prima ecografia questo mercoledí 7/6. Mio marito ed io cercavamo la gravidanza da 3 mesi e ora siamo felicissimi
[/quote]
Congratulazioniiii!!!! E in bekko alla cicogna per l’eco di mercoledì!!! Poi raccontaci tutto!! :heart:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=501579]non vedo l’ora venga giovedi per la.prima visita! Anche perché non ho sintomi..niente di niente quindi sono un po’ preoccupata! E la prima gravidanza e ci ho messo tanto tanto tempo e qualche cura quindi spero davvero vada tutto bene!
[/quote]
@stefy anche per me prima gravidanza, dopo taaaaaanto tempo che cercavamo e nessun sintomo… forse dovranno ancora arrivare, ma non sono preoccupata, anche tu tranquilla dai che non tutte li hanno!! Però la sera ho la pancia gonfia e difficoltà a digerire per questo per ora vado di tisane finocchio e zenzero!!In bekko per giovedì, sarà un’emozione grandissima!!! Io farò già la terza eco!!!