lili82

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 97 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #499506
    lili82
    Partecipante

    Buon pomeriggio ragazze! Intanto grazie x il sostegno, sapere che altre di voi hanno un’età vicina alla mia mi fa sentire meno sola

    Cmq premetto che non mi sento vecchia anzi in realtà se supero bene il primo trimestre sono sicura che poi mi godro’ la magia di qst periodo molto più di quando sono rimasta incinta a 19 anni.

    L’unica paura che ho sono i rischi di malattie che magari x le mamme più giovani sono più bassi (e forse anche per chi ha fatto pma perché credo che in quel caso si faccia una selezione … ma su qst non ne sono sicura).

    Cmq forse sarò una delle prime a fare il B test, vi terrò aggiornate sui valori così da poterli confrontare. Peccato ci vogliano ancora tanti giorni. Intanto aspetto almeno di sentire un cuoricino che batte, qui prima dell’ottava sett non lo fanno sentire e la prima visita l’ho fatta a 6+4 troppo presto… giorno 9 sarò a 10+5 devo poterlo sentire se va tutto bene.

    Che ansia il 1 trimestre, non si potrebbe passare direttamente al successivo?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #499268
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno pancine!

    scrivo raramente ma cerco di leggervi tutti i giorni, mi sono resa conto che qst forum non fanno per me, siete in tantissime e ancora faccio troppa confusione.

    Cmq congrtulazioni alle nuove pancine, io sto bene x adesso continuo con pazienza ad aspettare la mia visita, spero che anche se non è prevista eco mi faranno almeno sentire il suo cuoricino…giusto per tranquillizzarmi.

    @rosanna anche io non ho più molte nause o altro, pur non assumendo progesterone quindi credo che i sintomi siano un pò così, vanno e vengono, non deve significare niente di brutto…almeno spero.

    Ragazze tra voi c’è qualcuna un pò “vecchietta” come me? Ho 35 anni e qst mi sta facendo venire non poche paranoie sui rischi vari… mi sa che più si cresce più si diventa ansiose, specialmente se attorno a me vedo solo ragazze giovani col pancione e mi sento un pò fuori età…

    Il prossimo mese per me sarà abbastanza decisivo perchè il 9 spero di sentire il cuoricino e il 16 eco!!!!! Poi andrò a fare il btest (le mie preoccupazioni più grandi sono sono riferite prprio a quei risultati… spero di non essere costretta a fare altri esami invasivi e che il mio piccolo abbia alte probabilità di essere sano).

    A più tardi, aspetto vs. aggiornamenti. :bye:

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #498589
    lili82
    Partecipante

    Bene Linda… io anche vorrei fare l’esame del DNA fetale, mi toglierebbe un sacco di paranoie ma costa intorno alle 800,00 😭

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #498298
    lili82
    Partecipante

    Ciao ragazze anche io riesco a seguire poco qst post ma è sempre bello leggere belle notizie anche se ancora faccio un po di confusione tra tutte voi pancine.

    Marcy non ti stare a preoccupare delle misure, me lo hai detto tu la prima volta, l’importante è che il suo cuoricino sia bello forte!

    Io ancora ho un bel pò da attendere farò una visita il 9/6 ma credo che se sono fortunata mi farà ascoltare il cuoricino….per l’eco devo attendere fino al 16/6… un tempo infinito! Cmq se mi confermano che c’è ancora battito vado a fare anche il btest o TN a pagamento…per cercare di togliermi un altro dubbio atroce dato che ho 35 anni…

    Continuo a sperare x tutte noi di arrivare fino al traguardo!!! :heart:

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #497279
    lili82
    Partecipante

    buongiorno, io sono indietro rispetto a tutte voi e ancora ho mille dubbi su tutto. Giorno 7 mi avevano prenotato per la tn ma visto che non ho ancora sentito se il suo cuoricino c’è ancora credo che aspetterò di fare prima la visita giorno 9 e poi andrò in un altro ospedale dove non serve ne prenotazione né richiesta…. è a pagamento, ma tanto con le richieste mi costa uguale. Tra qualche settimana forse potrò rilassarmi un pò.

    Tralau allora cos’è maschietto o femminuccia?

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #496293
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno a tutte e bentornata Vantil mi ricordo di te perchè abbiamo la stessa dpp, ma anche io mi sento più una futura mammina di dicembre. Non so se valuterò il cesareo programmato, dipende da alcuni fattori ma poi vi spiegherò intanto pensiamo giorno per giorno a che tutto proceda bene.

    Io sto provando ad essere positiva anche perchè la volta in cui leggevo troppo su aborto ecc… poi ho avuto anche io quella triste esperienza… lo so che non c’entra niente ma ora preferisco invece allontanare da me questa paura il più possibile.

    Invece la paura che non sia sano mi sta tormentando, ogni notte ormai faccio sogni strani, non vedo l’ora di avere i risultati del btest (che devo ancora fare) spero che quelle percentuali siano talmete basse da rasserenarmi.

    I dolori tipo crampi mestruali sono diminuiti, all’inizio li sentivo di più, ma ogni tanto qualche fitta mi viene…è l’utero che cresce, unico sintomo la nausea, lieve la mattina e molto più forte la sera, non riesco a vomitare ma credo sia anche peggio così.

    soffro di stipsi che peggiora le cose, infatti pur non avendo preso molto peso, sono tanto gonfia… per adesso questi malesseri li prendo come buon segno, ma non vuol dire che se non ci sono la gravidanza deve andare male…tranquille.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #496198
    lili82
    Partecipante

    Ciao a tutte!

    Bellissima la lista kiki io dpp 1/1/18… anche se sono convinta che anticiperò…per me è il 5 figlio.

    Farò il btest perché ho paura di essere in una fascia di età a rischio… e per ora spero solo di avere buone notizie perché anche io sono contraria all’aminiocentesi, paura di perderlo.

    Il 16 giugno eco programmata.

    Speriamo bene x tutte noi.

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #493317
    lili82
    Partecipante

    [quote quote=493184]Buongiorno! Marco hai ragione tu, saranno 5,8 mm… un po’ più piccino forse di come dovrebbe essere ma x ora c’è vedremo alla prossima eco

    [/quote]volevo dire Marcy… scusami

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #493184
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno!

    Marco hai ragione tu, saranno 5,8 mm… un po’ più piccino forse di come dovrebbe essere ma x ora c’è vedremo alla prossima eco

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #492472
    lili82
    Partecipante

    Buonasera pancine, solo ora trovo il tempo di leggervi.

    Oggi ho fatto visita ostetrica e pensavo servisse solo x prescrivere le analisi del sangue invece mi hanno fatto eco.

    Non sspiegarvi l’emozione perché è veramente un insieme tra gioia e paura

    L’embrione si è visto, solo 58mm ma c’era, il cuore non lo fanno sentire ma x un attimo mi ha fatto vedere che batteva…non so se il battito era regolare (quello che ho perso era bradicardico ecco perché sono fissata) cmq non mi è stato detto niente di preoccupante. X ora prego e aspetto.

    Il 9 ho un’altra visita… chissà se me lo faranno rivedere, io sto facendo visite solo in convenzione quindi devo accontentarmi di quello che prevede il sistema sanitario…

    È importante poter condividere qst paure, non vedo l’ora che passi il periodo più critico…io sono solo di 6+4. in realtà la dpp è 1/1/18… ma non credo che pulce arriverà al termine

    Buonanotte

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #491627
    lili82
    Partecipante

    Ciao a tutte scusate l’assenza ma non sempre trovo il tempo di collegarmi. Sono felice x le belle notizie lette ma un pensiero e un abbraccio speciale va alle mammine dei cuccioli che sono volati in cielo… lo so bene cosa si prova e ogni volta che leggo qst notizie mi ricordo bene il dolore.

    Anto io non ti conosco e non ho capito bene ma mi pare tu abbia altri figli, quindi prima era tutto ok… però 3 aborti consecutivi non possono essere solo casi… sono senale di qualcosa da attenzionare, non saprei in passato leggevo che anche i valori del tsh della tiroide sono importanti… ti auguro di capire presto x poi poter ritentare con un minimo di serenità.

    Io ad oggi ancora non ce l’ho, nonostante all’as sia seguita una gravidanza bella (ma vissuta nell’ansia costante) e adesso le preoccupazioni sono ancora tutte qui con  me.

    x me 1 eco a 12 sett cioè il 16 giugno… non mi resta che aspettare e pregare, spero di poterlo scrivere tra i giorni più belli della mia vita.

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #489222
    lili82
    Partecipante

    Io non ho ancora prenotato l’eco e neanche deciso a quale gine affidarmi. Ma di sicuro voglio superare le 8 settimane e magari farla direttamente alla 10/11 sett così da vedere meglio tutto.

    Io sono alla 5 gravidanza  :heart: (escludendo l’as) quindi sono certa di non arrivare all’ultimo giorno ma spero all’ultimo mese sì.

    Roby non so cosa vedi tu ma io intravedo uno spazio vicino a quello evidenziato poco più in alto a dx della foto… ma magari è solo perché le tue beta mi sembravano tanto alte, più che altro nella crescita… ma io non ne capisco niente. Cmq è davvero troppo presto

    Buonanotte a tutte

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #489134
    lili82
    Partecipante

    Linda sono tanto felice x te! :yahoo:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #489133
    lili82
    Partecipante

    Benvenute a tutte le nuove pancine!

    Ma siamo in tre ad avere dpp 1 gennaio? Bello almeno potremo confrontarci! Anche se sono sicurissima che nascerà prima.

    Roby avrei scommesso sui gemelli… invece è escluso giusto?

    Coccinella le beta sono proprio infide…ma almeno ti sei tolta un dubbio.

    Anche x me l’ansia è costante ma ho deciso che x adesso mi voglio godere la goia di essere incinta se poi all’eco non si vedrà quello che spero… mi son regalata qualche settimana di felicità. Tanto ora non potrei fare molto x cambiare le cose.

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #489065
    lili82
    Partecipante

    Bene piccolaflo, ecco perché voglio aspettare x fare l’eco, se si fa troppo presto si rischia di non vedere niente e la delusione sarebbe troppo grande.

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #489027
    lili82
    Partecipante

    Ragazze avevo scritto un msg ma vedo che ho inviato solo le faccine… io e la tecnologia…

    Cmq in bocca al lupo Linda facci sapere, anche tu piccolaflo.

    Io sono sempre stanca ma a parte qst non ho molti sintomi. I dolori alle ovaie però c’è li ho, sin da prima di scoprire di essere incinta ed è proprio qst che mi ha fatto capi di esserlo perché sono iniziati al 9po. Quindi tranquilla Simmi è solo l’utero che cresce!

    Io per ora posso solo aspettare, è troppo presto anche x essere al sicuro ma spero stia bene. :yes:

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #488989
    lili82
    Partecipante

    :bye: :bye: :bye:

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #488685
    lili82
    Partecipante

    Ciao ragazze!

    Coccinella le tue beta non mi sembrano basse… ma dipende anche dai valori di riferimento del laboratorio. Poi considera che ogni 1,4 giorni raddoppiano quindi il valore non sarebbe tanto lontano da quello della tua precedente gravidanza, solo che stavolta le hai fatte molto prima. e poi potresti anche aver concepito qualche giorno dopo rispetto ai tuoi calcoli… stai tranquilla

    Io non voglio rifarle, aspetterò con pazienza la prima eco che devo ancora prenotare.

    Roby facci sapere quanti sono!!!!

    in risposta a: Mamme di Gennaio 2018 #488258
    lili82
    Partecipante

    Buonasera ho appena rifatto il calcolo della mia dpp ed è risultato il 1 gennaio… pensavo fosse 31 dicembre…cmq non credo di arrivare a termine visto che non è la mia prima gravidanza. Non ho fatto test ma direttamente beta a 4+3 erano buone anche se molto più basse di quelle di Roby… ma io non ho gemelli in famiglia e sinceramente visto che ho già una famiglia numerosa la cosa non mi dispiace. Però ho letto che anche le femminucce portano spesso beta altine… saranno le solite dicerie… 

    Qui però forse riesco a confrontarmi meglio perché siete tutte neopancine come me.

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #487937
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno a tutte

    Linda avendoti conosciuta nella ricerca faccio il tifo x te e mi auguro che l’as sia stato solo un caso che non ricapiterà mai più. Lo auguro a tutte noi visto che da quanto ho letto la maggior parte abbiamo avuto questa triste esperienza.

    Elenaely di quanto sei?

    Azzurra ti capisco… tu neanche immagini quanto! Se sei all’inizio probabilmente abbiamo dpp vicine. Io pure vorrei cercare di essere il più tranquilla possibile perchè questo piccolo miracolo è arrivato senza preavviso con coito interrotto (evidentemente non preciso). Adoro i bimbi e devo ammettere che all’inizio ci ho sperato, ma era talmente improbabile che dopo il ritardo mi è venuto il panico!

    Ma come ogni mamma mi auguro che tutto vada bene e che lui sia sano.

    Aspetterò le 12 sett perchè vorrei limitarmi ai controlli convenzionati (se non ci saranno complicazioni) ma non so quando e quali sono le anilisi da fare subito.

    Sabato sera ho avuto una gran paura: dopo un rapporto, asciugandomi ho notato dei filamenti rosa, mi sono sentita troppo in colpa e ho capito che anche se qst cucciolo è arrivato senza programmi, forse anche in un momento sbagliato, io voglio che arrivi a termine sano e salvo.

    Sul sesso anche io ho una leggera sensazione ma ovviamente non può essere attendibile e cmq da quello che leggo su internet … probabilmente la mia sensazione è sbagliata. Si vedrà…

    L’ultima gravidanza dopo as è stata uno stress infinito, l’ho vissuta con la paura fino all’ultimo e non voglio ripetere quell’errore, la natura farà il suo corso in ogni caso.

    Poi dovrò anche io trovare una soluzione alla iperfertilità (so che è una benedizione ma può diventare anche difficile da gestire…)

    a presto

    in risposta a: Mamme di Dicembre 2017 #487691
    lili82
    Partecipante

    Buonasera a tutte, vedo che si stanno aggiungendo tante altre nuove pancine, auguri a tutte!

    Io non voglio ricadere nell’incubo delle beta ogni 2 gg quindi dopo il positivo me ne sto buona buona ad aspettare credo almeno x un altro mesetto x fare la 1 eco che dovrebbe essere tra la 10/12 sett. Prossima settimana vado dal medico x le 1 analisi. Intanto posso dire che anche a me continuano le fitte al fianco altezza ovaie o al centro proprio nel basso ventre, soprattutto la sera o dopo aver fatto sforzi.

    Le perdite gialle sono aumentate e voglio vederlo come un buon segno. Perdite di sangue x ora niente ma in passato il ginecologo mi disse che le perdite marroncine sono sangue vecchio quindi non c’è da preoccuparsi probabilmente perdite da annidamento… invece in caso di perdite color rosso vivo è consigliabile un tempestivo controllo, a volte con alcuni farmaci si può risolvere un eventuale rischio e soprattutto è importante il riposo.

    Il seno non mi fa male e non è cresciuto 🙁

    La mia dpp è 31 dicembre… secondo il calcolatore del forum… vedremo. Credo che sarò una delle ultime quindi, anche se magari anticiperò non essendo la 1 gravidanza  :unsure:  intanto prego solo che vada a termine. Lo spero x tutte noi maga pian piano ci si conosce e sostiene a vicenda. :bye:

    in risposta a: Sintomi nel PO prima del test positivo #487094
    lili82
    Partecipante

    Grazie ragazze!

    Sarà in realtà non ero proprio a caccia, ma qst mese mi è capitato un incidente di percorso è ho iniziato a fantasticare e a sperarci.

    Emanuela il muco è spesso uno dei sintomi se rimane anche dopo il ritardo

    Coconut come te io ho avuto quella che secondo me era perdita da impianto al 9 po esattamente come hai descritto tu un filamento rosato in mezzo a muco. E poi dolori alle ovaie alternati a dx e sx ma era presto x o dolori premestruali.

    Spero di leggere presto buone notizie

    in risposta a: PRIMAVERA PENSACI TU… TANTI POSITIVI X APRILE XXXX #487026
    lili82
    Partecipante

    Ragazze ho trovato il coraggio e ieri ho fatto le beta. Positivo!!!! Me lo sentivo, ora spero che vada tutto bene e a poco a poco affronterò anche la mia famiglia.

    Spero che le mie piumette vi siano utili!

    in risposta a: Sintomi nel PO prima del test positivo #487023
    lili82
    Partecipante

    Ragazze non demoralizzatevi io credo che la cicogna arriva qnd deve arrivare! Mi sono unità a voi un po’ x gioco ma come ho scritto nel primo msg le mie probabilità erano 1 su 1000. Un solo rapporto piazzato x sbaglio (coito interrotto andato male) un po’ ci speravo ma … e invece ieri beta positive. Sono sconvolta devo ancora crederci. In becco alla cicogna non può non arrivare anche x tutte voi.  :bye:

    in risposta a: PRIMAVERA PENSACI TU… TANTI POSITIVI X APRILE XXXX #486389
    lili82
    Partecipante

    Buongiorno

    aspetto risultati beta, speriamo di poterli ritirare oggi stesso

    Lea il muco credo sia uno dei primi segnali di gravidanza, se continui ad avere muco anche il giorno del presunto arrivo io sarei ottimista

    Io come ho scritto ne ho molto poco e la cosa mi preoccupa, vediamo che dicono oggi le analisi, non posso fasciarmi la testa prima di romperla , no?

    Ely in becco alla cika!!!

    Vi aggiorno appena ho notizie

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 97 totali)