- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
22 Aprile 2017 alle 23:16 #484881
danePartecipante[quote quote=484762]Salve ragazze leggevo la discussione in atto… E mi chiedo facendo ovodonazione da una ragazza giovane alla quale sono stati fatti ogni tipo di esame così come scritto nel contratto .. la stessa cosa fatta a mio marito cariotipo dna cromosomi e tutto il pregresso ecc come potrebbero sopravvenire malattie di tipo genetico?… certo tutto può accadere ma insomma non è che le cose sono fatte alla cieca solo per ottenere il risultato anche se comunque resta una clinica azienda a scopo di lucro. Inoltre sul contratto da noi firmato con tanto di timbro non dice assolutamente che se dopo la 12esima settimana.. terzo mese di gravidanza sopraggiunta una complicanza che interrompa la ormai avviata gravidanza si perde il pacchetto iniziale..[/quote]
Il problema genetico puo accadere sempre, anche se nel nostro casi il rischio e’ davvero minimo.. loro comunque danno la garanzia fino alla 12ma settimana di gestazione, se si perde oltre per qualsiasi motivo – loro comunque hanno adempito al contratto
22 Aprile 2017 alle 19:28 #484834
AnonimoInattivo@Lorena io per tutta la gravidanza sembravo Grisú!
Sputavo fuoco.
Eppure mio figlio é nato con una gran bella coccia pelata!
(Però tranquilla, ora é un gran capellone! Hi hi hi)
22 Aprile 2017 alle 19:14 #484830
Lorena0674Partecipante[quote quote=484819]Averlo saputo prima @lorena! Mannaggia!!! Ps Il detto tanta acidità, tanti capelli….é bufala! Hi hi hi Come direbbe Paolo Bitta…é solo, tanta aciditá….tanta aciditá.
[/quote]si Amarena hai ragione, ho chiesto a mia mamma se quando era incinta di me aveva bruciore di stomaco e lei mi ha detto di no, era una curiosità xké io alla nascita avevo un bel parrucchino riccio riccio e neri! Quindi come anche tu mi confermi bruciore di stomaco e solo bruciore di stomaco! :wacko: :wacko: 😉
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖22 Aprile 2017 alle 18:52 #484820
PayaMembro[quote quote=484815]Ma grazie @Paya!
Che complimento meraviglioso.
Non so se me lo merito o no ma so per certo che tutto quello che vi dico viene direttamente dal cuore!
[/quote] :heart: :heart: :heart: :heart:
22 Aprile 2017 alle 18:52 #484819
AnonimoInattivoAverlo saputo prima @Lorena! Mannaggia!!!
Ps
Il detto tanta acidità, tanti capelli….é bufala! Hi hi hi
Come direbbe Paolo Bitta…é solo, tanta aciditá….tanta aciditá.
22 Aprile 2017 alle 18:49 #484817
Lorena0674PartecipanteX Paya e le future pancine mi è state consigliate delle pastiglie dell’Aboca che mi stanno aiutando con bruciore di stomaco e reflusso si chiamano: neo bianacid.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖22 Aprile 2017 alle 18:48 #484816
AnonimoInattivoGrazie ragazze, così mi fate arrossire :rose:
22 Aprile 2017 alle 18:45 #484815
AnonimoInattivoMa grazie @Paya!
Che complimento meraviglioso.
Non so se me lo merito o no ma so per certo che tutto quello che vi dico viene direttamente dal cuore!
22 Aprile 2017 alle 18:45 #484814
Lorena0674PartecipanteGrazie cara, riesci sempre a trovare le parole giuste e farmi commuovere :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖22 Aprile 2017 alle 18:41 #484813
PayaMembro[quote quote=484812]@Paya tranquilla, ti capisco perfettamente.
Sono la regina dell’ansia da gravidanza.
Sono stata tesa per tutti i miei 8 mesi da panciuta!
So che tutti ti dicono di stare tranquilla, rilassata e bla bla bla.
Tanto tu stai come stai e non puoi fare diversamente.
È normale avere paura quando finalmente dopo tante delusioni arriva una cosa così bella!
Però vedrai che andrà tutto alla grande, anche i classici fastidi da gravidanza saranno graditi.
L’unica cosa che mi sento di consigliare a te, come a Lorena e alle altre ragazze che sono riuscite ad acciuffare la pennita é:
Godetevi ogni istante, anche quelli di naturale tensione o paura, accarezzate la pancia, anche quando ancora non si vede, coccolatevi i vostri puntini che in un istante saranno dei puntoni….perché il tempo passa inesorabilmente e in men che non si dica avrete i vostri cuccioli tra le braccia e questi momenti saranno già passati.
A me mancano tantissimo.
É stata l’unica volta nella mia vita in cui essere grassa come una balena mi rendeva felice come una bambina da Toy’s.
Sentirli muovere dentro di voi sarà meraviglioso.
Sarà l’unico momento della vostra vita dove sentirete che voi e vostro figlio/a/i siete un’unica entità!
Ragazze godetevela….ce l’avete fatta!
[/quote]
Mi hai fatto commuovere di lacrimoni gioiosi.. grazie sento di volerti bene perché la tua sensibilità richiama amore… sei calamita . Ti abbraccio fortissimo22 Aprile 2017 alle 18:35 #484812
AnonimoInattivo@Paya tranquilla, ti capisco perfettamente.
Sono la regina dell’ansia da gravidanza.
Sono stata tesa per tutti i miei 8 mesi da panciuta!
So che tutti ti dicono di stare tranquilla, rilassata e bla bla bla.
Tanto tu stai come stai e non puoi fare diversamente.
È normale avere paura quando finalmente dopo tante delusioni arriva una cosa così bella!
Però vedrai che andrà tutto alla grande, anche i classici fastidi da gravidanza saranno graditi.
L’unica cosa che mi sento di consigliare a te, come a Lorena e alle altre ragazze che sono riuscite ad acciuffare la pennita é:
Godetevi ogni istante, anche quelli di naturale tensione o paura, accarezzate la pancia, anche quando ancora non si vede, coccolatevi i vostri puntini che in un istante saranno dei puntoni….perché il tempo passa inesorabilmente e in men che non si dica avrete i vostri cuccioli tra le braccia e questi momenti saranno già passati.
A me mancano tantissimo.
É stata l’unica volta nella mia vita in cui essere grassa come una balena mi rendeva felice come una bambina da Toy’s.
Sentirli muovere dentro di voi sarà meraviglioso.
Sarà l’unico momento della vostra vita dove sentirete che voi e vostro figlio/a/i siete un’unica entità!
Ragazze godetevela….ce l’avete fatta! :heart: ….e presto ce la garanno anche tutte le altre! :yes:
22 Aprile 2017 alle 16:43 #484787
PayaMembro[quote quote=484782]Ma nooo, @Paya cerca di stare tranquilla e goditi serenamente questo bel periodo, la mia era solo una domanda su quali esami bisogna fare durante la gravidanza, in modo specifico sull’amniocentasi. Ciò che dice @amarena77 è giusto, le cliniche generalmente si comportano così…Mi permetto di intervenire (e scusatemi tanto se lo faccio siamo tutte nella stessa barca e sappiamo bene cosa significa affrontare questo percorso da sole certo per loro non deve essere molto facile gestire tutte noi, devono essere delle sante alcune volte quando le tempestiamo di domande, in fondo, in un altro forum ho letto che anche la Giulia/Claudia alcune volte ritarda con le risposte Si @dane ho cambiato medico di corsa Un abbraccio a tutte
[/quote]
Mirta mai pensato che si augurasse il male.. mai sfiorata quest’idea figuriamoci.. obiettivo unico bimbo in ”braccio” per tutte se sono due tranquille due braccia le abbiamo … :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:22 Aprile 2017 alle 16:35 #484782
mirtaPartecipanteMa nooo, @Paya cerca di stare tranquilla e goditi serenamente questo bel periodo, la mia era solo una domanda su quali esami bisogna fare durante la gravidanza, in modo specifico sull’amniocentasi. Ciò che dice @Amarena77 è giusto, le cliniche generalmente si comportano così…Mi permetto di intervenire (e scusatemi tanto se lo faccio :rose: ) perchè ormai sono qui da più di un anno e ti posso assicurare che nessuno augura male a nessuno. Anche se ogniuna di noi è seguita da una clinica diversa, si fa sempre il tifo per tutte :yes: siamo tutte nella stessa barca e sappiamo bene cosa significa affrontare questo percorso da sole :rose: @dane anche le coordinatrici vanno in ferie :yes: certo per loro non deve essere molto facile gestire tutte noi, devono essere delle sante alcune volte quando le tempestiamo di domande, in fondo, in un altro forum ho letto che anche la Giulia/Claudia alcune volte ritarda con le risposte 😉 Si @dane ho cambiato medico di corsa :yes: Un abbraccio a tutte :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.22 Aprile 2017 alle 16:29 #484780
PayaMembro[quote quote=484773]Sono d’accordo @Paya!
Tu fai finta di non aver letto niente!
Anche perché hai ragione sul fatto che prendendo ovetti da ragazze giovani, sane e super controllate la possibilità di anomalie è davvero irrisoria e se si hanno beta bellissime come le tue credo si possa stare proprio tranquille!
Per quello che riguarda il contratto invece, e mi rivolgo alle ragazze che ancora devono intraprendere il percorso, é meglio domandare sempre come si comporta la clinica in tutti i casi…giusto per non avere sorprese.
[/quote]
[quote quote=484773]Sono d’accordo @Paya!
Anche perché hai ragione sul fatto che prendendo ovetti da ragazze giovani, sane e super controllate la possibilità di anomalie è davvero irrisoria e se si hanno beta bellissime come le tue credo si possa stare proprio tranquille!
Per quello che riguarda il contratto invece, e mi rivolgo alle ragazze che ancora devono intraprendere il percorso, é meglio domandare sempre come si comporta la clinica in tutti i casi…giusto per non avere sorprese.
[/quote]
Ti adoro Amarena .. sai com’è già sono a riposo perché tutti mi dicono di starmene tranquilla.. cosa che per me che effettuo da 20anni un lavoro da hostess mi porta a trovarmi cose e cose da fare.. poi mi metto i grilli in testa… e’ neuro! :scratch:
Comunque a parte le battute serie giustamente bisogna con criterio informarsi e nemmeno farsi però tante paranoie.. aiutati che Dio ci aiuta.. Non lasciare nulla al caso.. Ma anche affidarsi perché altrimenti non potrai mai iniziare una collaborazione con nessun centro/clinica specializzato. Vi abbraccio22 Aprile 2017 alle 16:22 #484773
AnonimoInattivoSono d’accordo @Paya!
Anche perché hai ragione sul fatto che prendendo ovetti da ragazze giovani, sane e super controllate la possibilità di anomalie è davvero irrisoria e se si hanno beta bellissime come le tue credo si possa stare proprio tranquille! :good:
22 Aprile 2017 alle 0:09 #484613
Lorena0674PartecipanteDane il centro non mi ha consigliato che esami fare o meno in gravidanza xké x quelli ci pensa la ginecologa che mi segue x la gravidanza, quindi una volta che hai il positivo oltre a continuare la terapia della clinica fino alla data riportata sul piano terapeutico che ti viene dato il giorno del transfer poi sarà il tuo ginecologico che ti dirà tutti gli esami da fare e quando farli! :good: :bye:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖21 Aprile 2017 alle 23:27 #484607
danePartecipante[quote quote=484544]Lallina hai fatto bene a rimandare la mail al igin, ti confermo che non rispondono subito al primo contatto, dopo però rispondono sempre e subito, io ho fatto il colloquio Con loro e devo dire che mi hanno fatto un ottima impressione[/quote]
scusami, ma se non rispondono entro 21 gg, cosa si aspetta da quel centro?
21 Aprile 2017 alle 23:17 #484606
danePartecipante[quote quote=484471]Ragazze 925… wowww sono emozionatissimaaaaaaaaaaa[/quote]
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
21 Aprile 2017 alle 23:13 #484603
danePartecipante[quote quote=484020]@lorena0674 @Amarena77 il mio dubbio :scratch: riguardava soprattutto l’amniocentasi e la villocentasi e se ogni volta che si fanno i controlli o gli esami bisogna dire che la gravidanza è frutto di un’ovodonazione….Se vi ricordate un paio di mesi fa ho avuto l’ennesima bastonata da un “medico” che mi sgridò dicendo che non era “per niente etico” quello che stavo facendo e sinceramente vorrei tenermi tutto per me. So che può sembrare sbagliato, non so voi, ma dell’ovo non abbiamo parlato con nessuno, lo sa solo il gine che mi seguiva l’anno scorso. Mentre una coppia di amici nostri sa che stiamo percorrendo la pma, ma non abbiamo mai specificato…Non tutte le persone capiscono cosa si prova e quali sono ahimé le circostanze che ci hanno portato ad affrontare un percorso del genere, sono solo pronti a puntare il dito e giudicare.[/quote]mirta mi ricordo perfettamente il tuo racconto, spero hai cambiato il medico?
21 Aprile 2017 alle 23:11 #484602
danePartecipante[quote quote=483936]cara penso che siano le stesse che si fanno in un gravidanza naturale, poi in base anche all’età della gestante, io x esempio avendo una gravidanza grazie all’ovodonazione posso evitare esami invasivi come amniocentesi e villocentesi xké essendo le donatrici donne giovani al di sotto dei 30 anni il rischio di anomalie cromosomiche si riducono di molto, quindi proprio i ginecologi ti consiglieranno esami alternativi ma non invasivi e che hanno l’affidabilità del 99% sul risultato![/quote]
Lorena, il centro ti ha consigliato/sconsigliato qualche esame in particolare?
21 Aprile 2017 alle 23:10 #484601
danePartecipante[quote quote=483909]Grazie per la spiegazione
……so che almeno per me è presto, ma quali sono gli esami che si fanno durante la gravidanza nel nostro caso con l’ovo?[/quote]
mi unisco alla domanda e aggiungo: ma e’ vero che bisogna dichiarare di aver fatto la ovodonazione durante gli esami in gravids\anza?
21 Aprile 2017 alle 22:30 #484589
Lorena0674PartecipanteMirta hai ragione noi vorremmo fare tutto e subito ma ricorda che la fretta e cattiva consigliera quindi x quel che si può cerca di tranquillizzati e fare un passetto alla volta! Anch’io due settimane prima del transfer ho avuto un intoppo che mi ha tenuta sveglia tutta la notte x fortuna si è risolto tutto x il meglio ed oggi a pensarci mi dico che stupida mi son fatta il sangue amaro solo xké non riuscivo a comunicare con la coordinatrice della clinica! :wacko:
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖21 Aprile 2017 alle 21:28 #484575
mirtaPartecipante@Paya congratulazioni :yahoo: hai delle ottime beta 😉 buona gravidanza :heart: il prossimo passo satà la prima eco, vedrai che grande emozione :heart: :heart: @Lallina in questi giorni di festa so che la coordinatrice era in ferie e dato che non avevo nulla da comunicare non li ho contattati, prova a farlo mandando un messaggio privato con facebook, oppure controlla se l’indirizzo è giusto….è strano di solito rispondono subito. Personalmente li contatterò il 26 per aggiornarli dopo una visita di controllo che devo fare. Grazie per le info @Nuvola …ahimé passerà ancora qualche mese prima di partire per l’ovo, ma intanto sogno :heart: Ieri ho avuto una discussione un pò strana con mio marito e sono un pò giù…forse eravamo un pò stanchi e si sà gli uomini affrontano le cose in maniera diversa rispetto a noi :wacko: A volte mi scoraggio, penso che questo momento non arrivi mai, c’è sempre un esame da fare, un risultato da aspettare…qualche intoppo e si continua a rimandare…e cosa mi dice lui “stai calma”!!! Ma come si fa a stare calmi quando tutto sembra andare in una direzione diversa? Boh…scusate, ho una giornata no 😥
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.21 Aprile 2017 alle 20:47 #484565
PayaMembro[quote quote=484544]Paya che bello, le beta sono bellissime, posso chiederti quanti anni hai e che problemi avete? Sei seguita alla biotex, che contratto avevi firmato?
Lallina hai fatto bene a rimandare la mail al igin, ti confermo che non rispondono subito al primo contatto, dopo però rispondono sempre e subito, io ho fatto il colloquio Con loro e devo dire che mi hanno fatto un ottima impressione
Amarena sono contenta che ti stai riprendendo
Mirta ho un amica ginecologa e mi ha detto che una volta instaurata la gravidanza da ovo è uguale a quella naturale, naturalmente puoi evitare gli esami invasivi come amnio, il resto però va fatto. Per una corretta storia medica sarebbe utile comunicare al medico che la gravidanza è partita da una icsi/Ovodonazione, ma è una decisione vostra da prendere anche perché, come ho già detto, la gestazione sarà trattata esattamente come tutte le altre.[/quote]
Ciao Nuvola .. ho 41anni e nessun problema rilevante solo scarsa riserva ovarica.. non avevo mai preso la pillola .. mai fatto alcuna stimolazione e quindi subito dopo la prima visita ho iniziato e man mano le cose andavano bene finché è arrivato il fatidico momento del pick up e successivo transfer. Nonostante non soffra di tiroide ho tenuto a bada il tsh perché sapevo che con il proginova sarebbe salito e poi con il prontogest ancor di piu.. che dire.. Sono ancora incredula anche se mio marito era fiducioso e mi ha dato coraggio e supporto. Siamo felici speriamo Dio ci assista e spero e prego per tutte… Vi abbraccio21 Aprile 2017 alle 19:51 #484544
NuvolaMembroPaya che bello, le beta sono bellissime, posso chiederti quanti anni hai e che problemi avete? Sei seguita alla biotex, che contratto avevi firmato?
Lallina hai fatto bene a rimandare la mail al igin, ti confermo che non rispondono subito al primo contatto, dopo però rispondono sempre e subito, io ho fatto il colloquio Con loro e devo dire che mi hanno fatto un ottima impressione
Amarena sono contenta che ti stai riprendendo
Mirta ho un amica ginecologa e mi ha detto che una volta instaurata la gravidanza da ovo è uguale a quella naturale, naturalmente puoi evitare gli esami invasivi come amnio, il resto però va fatto. Per una corretta storia medica sarebbe utile comunicare al medico che la gravidanza è partita da una icsi/Ovodonazione, ma è una decisione vostra da prendere anche perché, come ho già detto, la gestazione sarà trattata esattamente come tutte le altre.