Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 2,876 al 2,900(di 4,719 totali)
    mamacita
    Membro

@ciccipicci ciao! guarda che io ho proprio questo problema di scarsa riserva ovarica e gli ovociti di pessima qualità. ho fatto diversi tentativi di FIVET ma niente, ora sto provando con l’vo e ti posso assicurare che nel corso della mia esperienza personale ho incontrato molte donne con lo stesso problema

solerosso
    Membro

Buonasera ragazze, vedo che ultimamente volete mettervi tutte informa con lo Zumba. Volete essere tutte perfette per la prova costume…ahahaah scherzo!!! Cmq. mi ricordo che in quel periodo io avevo paura, quindi ho messo in astinenza totale mio marito, in fondo che aspettare un pochino nn è che gli faceva male, ma almeno io ero tranquilla.

Anonimo
    Inattivo

@Bella4990 anche tu con problemi di endometriosi e scarsa riserva ovarica….mannaggia….conosco davvero bene il problema.

Per l’altra domanda sono assolutamente certa che durante la gravidanza di possono tranquillamente avere rapporti.

Credo di averlo chiesto a chiunque mi abbia visitata in quel periodo :wacko: .

A parte l’ultimo mese che non è proprio indicato per il resto si può stare super tranquille.

…..ovvio…..se siete abituate a lasciarvi daglia armadi….forse è meglio evitare.hi hi hi 😉

Ahhh aggiungo che nell’ultimo periodo consigliano i rapporti nel caso in cui si sia in ritardo per stimolare le contrazioni.

BELLA4990
    Membro

[quote quote=378583]@mirta se per zumba intendi l’attività sportiva ….se ne riparla solo a fine allattamento! Ma se per caso intendi altro tipo di “zumba”…..per quella….via libera da quando vuoi! Hi hi hi ;-)

[/quote]

amarena, quindi dici che è permesso durante la gravidanza? alcuni ginecologi lo sconsigliano… tu non credi possa essere un rischio?

mirta
    Partecipante

[quote quote=378583]@mirta se per zumba intendi l’attività sportiva ….se ne riparla solo a fine allattamento! Ma se per caso intendi altro tipo di “zumba”…..per quella….via libera da quando vuoi! Hi hi hi ;-)

[/quote]intendevo un altro tipo di attività :whistle: Per quanto riguarda invece lo sport, penso che poi farò(magari a settembre) il corso di yoga per le donne in gravidanza :bye:

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Anonimo
    Inattivo

@mirta se per zumba intendi l’attività sportiva ….se ne riparla solo a fine allattamento!

Ma se per caso intendi altro tipo di “zumba”…..per quella….via libera da quando vuoi! Hi hi hi 😉

jakeda
    Membro

[quote quote=378553]In conpenso sto andando in bagno a fare pipì ogni due minuti.[/quote]

per me questo e’ stato il primo vero e proprio sintomo di gravidanza!

jakeda
    Membro

[quote quote=378543]Fino a quando non è un vero e proprio ciclo di sangue fresco allora nulla è perduto.[/quote]

lo ripeto anch’io, ilmio gine mi disse – finche non vedi il ciclo vero e proprio – stai tranquilla.

jakeda
    Membro

[quote quote=378538]Ciao ragazze, lunedì non sembra arrivare mai. Sto cercando di distrarmi. Oggi ho avuto qualche gocciolina di sangue, ho chiamato la clinica e mi hanno aggiunto una pillola di progesterone, invece che tre al giorno da oggi ne dovrò prendere 4. Speriamo bene. Io non mi sento le tette esplodere come Mirta, sarà un cattivo segno?

[/quote]

ciao Ela, le tette non sono un indice di gravidanza. la peditina puo essere sia positiva sia negativa, forza!

mirta
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>[quote quote=378538]Ciao ragazze, lunedì non sembra arrivare mai. Sto cercando di distrarmi. Oggi ho avuto qualche gocciolina di sangue, ho chiamato la clinica e mi hanno aggiunto una pillola di progesterone, invece che tre al giorno da oggi ne dovrò prendere 4. Speriamo bene. Io non mi sento le tette esplodere come Mirta, sarà un cattivo segno?

<p style=”text-align: left;”>[/quote]@Ela81 tesoro stai tranquilla…tre giorni prima di fare le bata anche io ho avuto delle perdite…pensavo che era andata male!!! Riposo assoluto non fare nulla :yes: forza che aspetto il tuo positivo :heart:  Ho le tette super giganti, sempre sonno…@Amarena77 chiedo a te 😉 ma quando si può iniziare a fare nuovamente un po di zumba?

Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
    Ela81
    Membro

Sono rimasta stesa tutto il tempo per paura ed è passato, non mi sono spaventata eccessivamente proprio perchè erano goccine, speriamo siano per una buona notizia. In conpenso sto andando in bagno a fare pipì ogni due minuti. Più che altro mi stavo preoccupando, perchè da un paio di giorni stavo usando ginocanesten per la candida. Il mio ginecologo me l’ha sospesa temporaneamente fino all’esito degli esami, speriamo non ritorni più forte nel frattempo

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    Anonimo
    Inattivo

Ciao @Ela81.

Ti dico quello che hanno detto a me a suo tempo.

Fino a quando non è un vero e proprio ciclo di sangue fresco allora nulla è perduto.

In un vecchio post lo avevo scritto.   Per me era tutto finito perché per ben 5 giorni ho avuto perdite.

Ogni volta che andavo in bagno e mi pulivo perdevo un pochino…..solo dopo ho scoperto che nel mio caso erano perdite da impianto.

Forza e coraggio Ela, lunedì arriverà presto.

Ela81
    Membro

Ciao ragazze, lunedì non sembra arrivare mai. Sto cercando di distrarmi. Oggi ho avuto qualche gocciolina di sangue, ho chiamato la clinica e mi hanno aggiunto una pillola di progesterone, invece che tre al giorno da oggi ne dovrò prendere 4. Speriamo bene. Io non mi sento le tette esplodere come Mirta, sarà un cattivo segno?

Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
    jakeda
    Membro

[quote quote=378202]Purtroppo l’unica cosa da fare è portare pazienza e, come ti hanno già consigliato cercare di diatrati il più possibile.[/quote]

anche per me il periodo tra il transfer e le beta er ail piu’ difficile psicologicamente. Poi se stai a casa da sola tutto diventa mille volte piu’ difficile..

jakeda
    Membro

[quote quote=378129]Grazie! Avevo sempre saputo questo infatti, ma sono stata un po’ in dubbio leggendo uno dei primi post di @Bella4990.[/quote]

si la riserva ovarica non conta nulla, perche appunto usigli ovuli di una donatrice

Anonimo
    Inattivo

@Ela81 questo è il momento più difficile.

10% ormoni e 90% strizza.

L’umore salta dalla gioia alla tristezza più nera in 10 secondi.

Si passa dal “forse mi sento un pó incinta” al “non sento niente, sicuramente non sono incinta” in un baleno.

Purtroppo l’unica cosa da fare è portare pazienza e, come ti hanno già consigliato cercare di diatrati il più possibile.

Vedrai che presto arriverà il giorno del prelievo! :heart:

Ciccipicci
    Partecipante

[quote quote=378116]

Ma la riserva ovarica è importante anche se si affronta un’ovodonazione? Pensavo di no, visto che consente anche alle donne in menopausa di avere una gravidanza, ma mi è venuto il dubbio… Grazie a quante mi risponderanno

ovviamente la riserva ovarica non e’ importante, infatti si ricorre alla ovodonazione proprio per questo motivo 🙂

[/quote]

Grazie!

Avevo sempre saputo questo infatti, ma sono stata un po’ in dubbio leggendo uno dei primi post di @Bella4990.

Ho frainteso probabilmente

<hr />

jakeda
    Membro

[quote quote=377454]

è troppo bello leggervi felici @mirta :yahoo: spero di aggregarmi a voi anche io fra poco :rose: intanto mancano 10 giorni alle beta!!

allora ricordavo male, credevo di essere stata l’ultima delle tre a fare il transfer. Quindi siamo rimaste noi due per ora in cova. Tu come stai? I miei doloretti stanno diminuendo e le paranoie aumentando man mano che passano i giorni, tutta la mia positività si sta scaricando. Saranno gli ormoni?

[/quote]

saranno anche gli ormoni, cerca di distrarti in qualche modo, tv, passeggiate, shopping, qualsiasi cosa!!

jakeda
    Membro

[quote quote=377447]Ma la riserva ovarica è importante anche se si affronta un’ovodonazione? Pensavo di no, visto che consente anche alle donne in menopausa di avere una gravidanza, ma mi è venuto il dubbio… Grazie a quante mi risponderanno[/quote]

ovviamente la riserva ovarica non e’ importante, infatti si ricorre alla ovodonazione proprio per questo motivo 🙂

mirta
    Partecipante

[quote quote=377573]

Cara @BELLA4990 benvenuta fra noi :heart: sono un ultra 40 incinta al primo tentativo grazie all’istituto igin di Bilbao :yahoo: Posso consigliarti di mandare una mail a tutti i centri che “ti fanno simpatia”, mettili a confronto, vedi un pò che impatto hai, fai i pro ed i contro e poi segui il tuo cuore. Se sei interessata anche alla Spagna ti consiglio di contattare anche il centro dove sono stata io, il primo colloquio è gratuito, così potrai paragonarlo con gli altri centri. A dopo per gli aggiornamenti :bye: :bye:

cara mirta, anche tu sei davvero molto gentile e grazie per i vostri preziosi consigli! credo che farò come dici tu, invierò una mail ai centri che ci ispirano di più e valuteremo in base ai preventivi e a quello che propongono… credete che sia il caso di inviare nella mail anche le analisi recenti che ho fatto?

[/quote] Ho quando cercavo il centro ho spiegato il nostro problema, poi ho fatto una prima scrematura dei centri e ho mandato gli esami solo a quelli che mi piacevano di più. Grazie anche a te @BELLA4990  :heart: in becco alla pennuta :bye:

mirta
    Partecipante

[quote quote=377575]@mirtaaaaaaaa ma che fantastica notiziaaaaa!!!!! Sono molto felice per te! Per quanto riguarda il centro anche io su tuo consiglio ho contattato l’igin e devo dire che mi sono piaciuti molto, ho ricevuto tutti i moduli via mail ma ora ci siamo presi un pò di tempo. Ho contattato anche altri centri in Spagna ma nessuno di quelli contattati dà la garanzia di minimo 2 embrioni e in caso negativo con 1 embrione o zero il secondo tentativo gratuito. Questa garanzia l’ho trovata molto importante. Nel frattempo che riflettiamo stavo dando un’occhiata ai voli (io dovrei partire da Napoli)…mamma mia, i costi sono altissimi e in più tantissime ore di viaggio (circa 10)per meno di 3 ore di volo. :scratch: Posso sapere tu come ti sei organizzata? Da dove sei partita? per quanti giorni ti sei trattenuta? Quanto ti è costato in totale viaggio e hotel (approssimativamente)? Quanti ovociti hanno prelevato e quanti embrioni hai trasferito? Hai congelato qualche embrione? Scusami per le mille domande ma sto raccogliendo più info possibili e so che mi puoi capire data la tua ricerca approfondita sui centri :-) Qualsiasi info mi darai per me sarà preziosa ;-) So che la Rodriguez a Settembre sarà in maternità, ma mi ha assicurato che ci monitorerà comunque e saremo comunque in contatto e che ci sarà l’assistente che parla italiano.

[/quote] Sono felice che ti affiderai a loro cara @sweetdream vedrai che ti troverai benissimo. La Dott.ssa Flavia è una persona dolcissima oltre che molto professionale…lunedì quando mi ha telefonato lei per dirmi che le beta erano ottime era emozionatissima…mentre io non capivo nulla, lo stesso vale per Erika, mi hanno seguito passo passo nonostante la distanza e non solo tramite mail :yes:  Siamo stati a Bilbao per 9 giorni…diciamo che ho avuto un pò di culetto con i voli della easyjet abbiamo pagato 64€ a/r da Linate e una super offerta con expedia per l’hotel.  L’aereoporto è collegato bene con il centro città, arrivi in 20 minuti ed il biglietto se non sbaglio costa 0,87 €.Bilbao è molto economica, non abbiamo speso molto per il cibo e si può girare tranquillamente anche a piedi. Ho trasferito due blasto in quinta giornata e vitrificato altri due nonostante il problemino del maritozzo. Per gli hotel, guarda le offerte su expedua o booking, poi si trovare anche molti ostelli nuovi, puliti ed economici, prendere una casetta un pò fuori o affittare una camera, ci sono diverse opportunità, che affittano ai pellegrini del cammino di Santiago, è una città pulita e molto dinamica e puoi trovare diverse opzioni. Si mangia moltooo bene, a pranzo conviene andare a casco con tanti ristorantini che offrono il menù del giorno (due portate, dolce,pane, acqua e vino) partendo da 10 € circa. Quando pensi di andare, farai anche tu l’ovo? In becco alla pennuta e chiedimi pure tutto quello che vuoi :bye:  :bye:

Anonimo
    Inattivo

@mirtaaaaaaaa ma che fantastica notiziaaaaa!!!!! Sono molto felice per te!

Per quanto riguarda il centro anche io su tuo consiglio ho contattato l’igin e devo dire che mi sono piaciuti molto, ho ricevuto tutti i moduli via mail ma ora ci siamo presi un pò di tempo. Ho contattato anche altri centri in Spagna ma nessuno di quelli contattati dà la garanzia di minimo 2 embrioni e in caso negativo con 1 embrione o zero il secondo tentativo gratuito. Questa garanzia l’ho trovata molto importante.

Nel frattempo che riflettiamo stavo dando un’occhiata ai voli (io dovrei partire da Napoli)…mamma mia, i costi sono altissimi e in più tantissime ore di viaggio (circa 10)per meno di 3 ore di volo. :scratch:

Posso sapere tu come ti sei organizzata? Da dove sei partita? per quanti giorni ti sei trattenuta? Quanto ti è costato in totale viaggio e hotel (approssimativamente)? Quanti ovociti hanno prelevato e quanti embrioni hai trasferito? Hai congelato qualche embrione?

Scusami per le mille domande ma sto raccogliendo più info possibili e so che mi puoi capire data la tua ricerca approfondita sui centri 🙂

Qualsiasi info mi darai per me sarà preziosa 😉

So che la Rodriguez a Settembre sarà in maternità, ma mi ha assicurato che ci monitorerà comunque e saremo comunque in contatto e che ci sarà l’assistente che parla italiano.

BELLA4990
    Membro

[quote quote=377511]  Cara @BELLA4990 benvenuta fra noi :heart: sono un ultra 40 incinta al primo tentativo grazie all’istituto igin di Bilbao :yahoo: Posso consigliarti di mandare una mail a tutti i centri che “ti fanno simpatia”, mettili a confronto, vedi un pò che impatto hai, fai i pro ed i contro e poi segui il tuo cuore. Se sei interessata anche alla Spagna ti consiglio di contattare anche il centro dove sono stata io, il primo colloquio è gratuito, così potrai paragonarlo con gli altri centri. A dopo per gli aggiornamenti :bye: :bye:

[/quote]

cara mirta, anche tu sei davvero molto gentile e grazie per i vostri preziosi consigli! credo che farò come dici tu, invierò una mail ai centri che ci ispirano di più e valuteremo in base ai preventivi e a quello che propongono… credete che sia il caso di inviare nella mail anche le analisi recenti che ho fatto?

BELLA4990
    Membro

[quote quote=377445]Ciao @Bella4990, come puoi vedere dal mio 77…io non passo ancora i 40 ma ci sono davvero vicina e sono rimasta incinta al primo tentativo in Repubblica ceca.

[/quote]

sono contenta per te amarena, mi fa davvero piacere! posso chiederti che tipo di problema ti ha portato alla pma? quanti tentativi hai fatto in tutto? pensi che ci siano terapie piu indicate per questo tipo di problema scarsa riserva ovarica?

a causa delle chemio non abbiamo voluto provarci prima, i dottori sconsigliavano di provare a rimanere incinta… ora vorremmo provarci a tutta forza! abbiamo individuato alcune clinica tra spagna ed ucraina, se vuoi puoi consigliare anche qualcuna in rep. ceca!

mirta
    Partecipante

Scusatemi SuperGirls se rispondo solo ora ma ieri è stata davvero una giornata carica di emozioni :yahoo:  Volevo ringraziarvi di vero cuore :heart:  per la compagnia e tutti i consigli che mi avete dato durante tutto questo periodo :rose:

Grazie mille ad @Amarena77 ed al suo piccolo bimbo :heart:  @chiara99 :rose: covate per benino @Ela81 :heart: e @kitty15 :rose:  che vi aspetto fra le pancine :good:

Cara @BELLA4990 benvenuta fra noi :heart:  sono un ultra 40 incinta al primo tentativo grazie all’istituto igin di Bilbao :yahoo: Posso consigliarti di mandare una mail a tutti i centri che “ti fanno simpatia”, mettili a confronto, vedi un pò che impatto hai, fai i pro ed i contro e poi segui il tuo cuore. Se sei interessata anche alla Spagna ti consiglio di contattare anche il centro dove sono stata io, il primo colloquio è gratuito, così potrai paragonarlo con gli altri centri.

A dopo per gli aggiornamenti :bye:  :bye:

Vedi 25 messaggi-dal 2,876 al 2,900(di 4,719 totali)