didinaTo

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 490 totali)
  • in risposta a: PMA Torino #717799
    didinaTo
    Partecipante

    @iulia a me hanno chiamato dopo un dieci mesi . Però io mi ero messa in lista  già al Promea perché volevo fare fivet con anestesia.

    Come ti hanno detto le altre c’è il numero a cui puoi chiedere info.

    So che è dura aspettare ma la pazienza purtroppo è alla base di tutto in questo percorso . In bocca al lupo! 😘

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: PMA Torino #717759
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno a tutte !

    Sono una torinese “veterana” di questo forum e dopo anni di ricerca e sofferenze sono qui affianco al mio piccolo “miracolo”. ( la mia storia è sul forum in “storie di chi ce l’ha fatta”non sto ad annoiarvi di nuovo 😉).

    Io adoro il dott Manenti , è una persona molto competente e disponibile . L’unico che esegua sul momento lo spermiogramma in prima persona facendoci vedere nel microscopio i soldatini . “ Guardate come si muovono ci ha detto!”

    Lui è molto schietto ma secondo me educato . A differenza di altri andrologi come quello del Promea che mi ha shockato per la sua maleducazione .

    @athena come dice @paoletta mandagli una mail risponde sempre per ogni problema!

    Se avete bisogno chiedete pure care.

    Un abbraccio

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #694473
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno mammine!
    È da mesi che voglio scrivere e poi rimando sempre!
    G. ha otto mesi ed è l’amore della nostra vita; dal quarto mese è cambiata totalmente. Un bel giorno ha mollato il seno, poiché non c’era più latte e ha preso il ciuccio e da lì c’è stata la svolta . È diventata una bimba pacifica, sempre sorridente e rilassata . Io ancora non riesco a credere che quella bimba che ci ha fatto impazzire per tre mesi sia proprio lei. G dorme tutta la notte già da mesi , prende le pappe senza problemi ed è davvero una gran mangiona. Sorride costantemente e trasmette l’idea di una grande fiducia in me e mio marito . Se ci siamo noi vicino non teme nulla. A settembre tornerò al lavoro ( io faccio un orario part- time ) e spero
    non sia troppo un trauma per entrambe . Starà con i nonni ma loro li conosce bene!
    Ora siamo al mare e, anche se faticoso perché non ci si ferma mai, vederla fare nuove esperienze ( come il bagno in mare che lei adora) è meraviglioso . Lei ancora non gattona ma si sposta rotolando e ha iniziato la lallazione dicendo ta ta ta e da da da

    @mammadentro che bello ritrovarti e grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi . Ti dirò che anche io ho avuto unpo’ un crollo psicologico, non legato alla relazione con G ma alla routine così pesante , che si ripete uguale per mesi. Al non avere più quella libertà di prima benché mia mamma mi abbia aiutato tanto . È qualcosa che non ti aspetti soprattutto dopo anni che si è desiderato questo momento . Ma la verità è che diventare mamme è una grande gioia ma anche un gran cambiamento. Ti stravolge la vita. Io ho trascorso i primi tre mesi con lei perennemente al seno, non potevo fare nulla mi sembrava surreale. Ma ho capito che lei aveva bisogno di quello e ho usato ogni energia disponibile per lei. Poi, dal quarto mese, ho recuperato piano pezzetti della mia vita e ora che mio marito è in ferie, presente e rilassato,mi sento davvero felice e riesco a godermi questa vita a tre .
    Un abbraccio grande a @dream @verde @foxy @fernanda83 @ vitalba @bettybu @coccinella e tutte le altre mammine ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #642835
    didinaTo
    Partecipante

    Non mollare mi sono spiegata male. Volevo dire che tu mi ricordi un po’ me e loro apprezzano le persone che si mettono in gioco! Non lo vedono come elemento di disturbo anzi! Da cosa dici il tuo lui è un po’ come il mio. Vedrai che andrà benissimo. Alla fine a noi hanno detto che siamo una coppia che si compensa molto bene ed è positivo!

    Anche noi a casa facevamo le varie scenette di possibili domande 😬

    Mloro importante è che già fin da quando sono piccoli tu devi iniziare a raccontare la loro storia vera. Non a 6-7 anni ma già da subito attraverso storie . Questa cosa io non la sapevo e mi hanno un po’ tartassata. Ogni volta in questa storia aggiungerai un pezzetto di verità fino ad arrivare al quadro completo.

    questa è la teoria. Steffy ci dirà se si può realmente trasformare in pratica 😍

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #642776
    didinaTo
    Partecipante

    Non mollare condivido ciò che dice Steffy nel senso che nella coppia io sono quella più estroversa e ansiosa mio marito più introverso e tranquillo . Aveva paura che avrebbero penalizzato più me e invece no! Hanno insistito perché lui si aprisse, si mettesse in gioco di più . Io arrivavo lì con mille riflessioni, ero un libro aperto ed esponevo anche le mie paure e i miei dubbi e loro hanno apprezzato. Lui aveva 39 anni e io 37. A noi hanno sempre detto che neinato possibilità zero , per voi credo ci saranno più possibilità perché conta l’età della donna. <!–more–>

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #642724
    didinaTo
    Partecipante

    @steffy esattamente un anno fa ho scoperto di essere incinta! Quindi dopo poco tempo abbiamo interrotto l’iter adottivo. Ci mancava solo l’incontro finale ( anche se comunque as e psicologa ci hanno detto che la relazione sarebbe stata positiva) e l’incontro con il giudice. Nonostante l’ansia per gli incontri ricordo comunque quel periodo con gioia. Io ho patito molto la pma e questo percorso mi aveva ridato una grande speranza e nuovi sogni  senza dover più tartassare il mio corpo.

    Purtroppo delle altre non ho più notizie!

    Raccontami qualcosa  della tua principessa . Come si relaziona con te e tuo marito? Mi ricordo che all’inizio era attaccatissima a te! 😍

    baci!

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #642654
    didinaTo
    Partecipante

    Ciao Steffy! Quanto tempo! Che bello ritrovarti 😊 Come state?

    @nonmollare sei super carica e stai prendendo questo percorso con la positività che avevo io . Continua così!  :heart:

    @reby anche io durante alcuni incontri  ,soprattutto quelli iniziali, ero rimasta perplessa. Mi sentivo sotto giudizio, giudicata e infastidita. Un giorno sono uscita da un colloquio davvero stanca e svuotata . Però ho cercato di non perdere di vista l’obieattivo finale. Ho tirato fuori tutta la forza che avevo dentro condividendo con mio marito ogni mia sofferenza . Man mano che si va avanti poi as e psicologa ti conoscono meglio e il carico si alleggerisce. Vedi la fine di questi incontri sempre più vicina, inizi ad immaginarti il tuo bimbo  e ti accorgi che comunque tutto il percorso è  stato utile per avere una visione più corretta.

    Notte ragazze  :heart:

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #641932
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno mammine!
    Anche io non scrivo da mesi e finalmente mi sono decisa!
    G ha ora tre mesi e mezzo e devo dire che sono stati mesi davvero duri. È un bimbo molto sensibile che scatta per un nonnulla. Di giorno non dorme quasi mai tranne che al seno e di stare giù in culletta, ovetto, sdraietta non se ne parla. Casa nostra sembra un parco giochi ma non usiamo praticamente nulla di quello che abbiamo comprato , solo braccia e tetta.
    La fascia non la ama e quindi ho imparato a fare qualunque cosa con una mano sola.. Alcune persone dicono siano già vizi ma a me sembra che lei sia davvero una bimba ad alto bisogno di contatto e quindi la assecondo. La notte dorme nel lettone e ammetto che è per me piacere puro; mi accoccolo vicino a lei e non penso più a nulla.
    Io le do per lo più artificiale ma un pochino del mio latte c’è quindi insisto sia perché lei ha tanto bisogno del contatto sia perché mi permette comunque di ridurre il maledetto artificiale che le dà reflusso.
    È tutto davvero faticoso ma ora che ha iniziato ad interagire e fare sorrisoni non ci sono parole che possano descrivere la mia felicità! In un attimo tutta la stanchezza passa e pensi solo che la ami da matti.
    Stiamo aspettando con ansia la primavera, è stato un inverno davvero lungo 😱. G sta brava durante passeggiate e quindi facciamo tanti giretti.
    Spero che possa trovare un po’ di serenità perché vederla sempre così agitata e piagnucolosa mi fa pensare che abbia un carattere tormentato e mi spiacerebbe per lei. Mi raccontate le vostre Esperienze?
    Un bacio a tutte e un abbraccio forte a @betty (spero che tu stia meglio) e @vitalba mie compagne di pma ! ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!
    La mia piccolina si è appena riaddormentata tra le mie braccia e io ne approfitto per raccontarvi nei dettagli la mia storia. Molte di voi la conosceranno già dato che scrivo su PF dal 2014!
    Marzo 2013 io e il maritino decidiamo di iniziare a provare.
    Poiché in passato avevo avuto problemi ormonali arrivati a luglio senza positivo decido di comprare il mio primo test di ovulazione clearblue ( avessi saputo che sarebbe stato il primo di una lunghissssima serie!!)
    Eravamo in vacanza a Lipari, felici e innamorati ma io avevo già quel piccolo pensiero che mi avrebbe torturato per anni :” Perché non rimango incinta?”
    Insomma la seconda sera compro il test di ovulazione e dopo un solo giorno compare la bella faccina fissa! Partiamo con il chupa dance e dopo i due gg di rapporti mirati il marito decide di portarmi in cima a Vulcano con 40 gradi! “Bene” penso io “ se anche ci fossi rimasta con questo sforzo e questo caldo è andato tutto al diavolo!”
    Torniamo dalla nostra vacanza e dopo due gg di ritardo decido di fare il test di gravidanza. Non ho nessun sintomo, sullo stick compare la fantastica croce. È talmente chiara da essere quasi impercettibile ma c’è! E io so che basta la sua presenza per essere incinta. ( se devi rimanerci anche scalare una montagna non impedisce l’attecchimento!)Siamo all’11 agosto, che felicità! faccio le beta ma sono davvero basse eppure io non ci bado e aspetto la mia prima eco fissata per metà settembre.
    Arriviamo all’eco e dopo aver visto questo gamberetto con un cuore pulsante la dott ci dice la frase più dolorosa della mia vita “ E ‘ un po’ piccolino, se voi siete sicuri della data dell’ovulazione siamo indietro. Potrebbe arrivarle in ciclo a giorni”.
    Il ciclo è arrivato dopo una settimana infernale. Un ciclo doloroso appesantito dal methergin ma mi ha evitato il raschiamento poiché il tutto si era fermato alla sesta settimana.
    Il trauma passa in fretta. “Sono rimasta incinta una volta, ci rimarrò di nuovo “ penso io.
    A novembre 2013 ripartiamo con stick e rapporti mirati ma a dicembre c’è una novità.. iniziò ad avere forti dolori ad un ovaio, dolori sempre più forti e continuativi. Facciamo controlli ed emerge che ho una cisti endimetriosica. Vengo messa in lista per intervento che avverrà il 14 agosto 2014. In tutti i mesi precedenti all’intervento io e maritino continuiamo con i rapporti mirati, continuiamo.. con la stanchezza , con il dolore con la disperazione sperando nella BDC ma nulla.
    Vengo operata e inizio ad essere seguita da un nuovo ginecologo del Sant’Anna di Torino, sarà il mio angelo custode fino a quando stringerò la mia Giulia.
    Dopo l’intervento ripartiamo con i rapporti poiché siamo sine causa e quindi speriamo di potercela fare da soli . Ma nulla! Gennaio 2015 stanca e delusa decido di partire con la pma di primo livello. 3 iui presso il centro pubblico e 1 iui presso un centro privato convenzionato poiché volevo essere seguita un po’ meglio. Risultato sempre identico. Beta zero.
    Febbraio 2016 iniziamo FIVET. Ottengo 5 embrioni, portati a blasto ne rimangono due. La prima viene trasferita a marzo ma beta negative , la seconda a dicembre e ..beta positive! Io non ci speravo più, vivo un sogno! Sarà il Natale più bello della mia vita. E invece.. dopo una settimana le beta crollano e tutto finisce. È un dolore atroce, una presa in giro. Ti senti svuotata dentro e ti sembra che non riuscirai mai più a riprenderti . Ma non è così! Io e lui non molliamo!
    Il 2 gennaio 2017!siamo al tribunale del minori a depositare i documenti per partire con le pratiche dell’adozione!
    Intanto però continuiamo con i nostri rapporti mirati e io continuo a stikkare per centrare il bersaglio come ormai faccio da mesi e mesi. Non ho mai voluto saltare un mese perché sapevo che se un giorno fosse sceso l’ovulo giusto non dovevo perderlo!
    L’8 marzo 2017 invece di uscire a cena con le amiche miriamo di nuovo perché è la sera giusta. E questa volta facciamo centro! Domani sarà un anno che la nostra piccola è stata concepita. Frutto dell’amore e della perseveranza della sua mamma e del suo papà.

    Il 23 marzo infatti mi sentivo poco bene, stanca ormai da giorni decido di fare un test , anche se solo con un giorno di ritardo. E la linea della hcg ricompare. Ricomincia per la terza volta l’attesa. Saranno nove mesi di paura e di incredulità. Di ansie perchè  quel puntino è un po’ troppo piccolo, perché le misure non sono perfettissime, perché un giorno la nausea svanisce all’improvviso o perché hai dei crampi alla basso ventre .Tutto questo e tutte le fatiche  svaniranno in un momento preciso:  quando l’amore della tua vita ti verrà appoggiato sul petto. Da lì sarà solo più una gioia infinita.

    Come ho già detto altrove io non sono rimasta incinta con la pma ma sento che G è arrivata anche grazie a questo percorso. A stimolazioni ormonali che mi hanno regolarizzato il ciclo e ad un positivo da blasto che, come mi ha detto il mio Gine, ha reso l’utero nuovamente recettivo.

    Spero che la mia storia vi aiuti ad andare avanti ma soprattutto che vi faccia capire che non è vero che si rimane incinta ‘Non pensandoci ‘. Se io avessi lasciato tutto al caso ora G non sarebbe qui con me. Non avrei fatto stick e non avrei avuto rapporti alle 22 di sera dopo una giornata di lavoro pesante per entrambi. Non ascoltate le parole futili della gente. Seguite sempre la vostra testa e il vostro cuore, perché solo voi sapete davvero quale è il modo più giusto per affrontare questo percorso così difficile. Un percorso fatto di esami continui, di medici a volte empatici ma spesso troppo sbrigativi, di attese infinite e di intoppi continui. Ci si sente sfigate, ci si ripete perché proprio io con tutte le brutte persone perché io! Ma quando arriva quel positivo .. beh credo che solo noi possiamo capire da quale emozione si venga travolte!!

    Un bacio a tutte ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #638806
    didinaTo
    Partecipante

    Buonasera ragazze

    @nonmollare per essere all’inizio del percorso devo dire che hai già tutto molto chiaro ed effettivamente ciò che riporti coincide con ciò che hanno detto a noi durante tutti i colloqui


    @nina
    cara leggo nei tuoi msg una grande sofferenza e spero davvero che possiate coronare il vostro sogno, vorrei darti delle info ma spero davvero che possano essere un aiuto e non siano visti come un giudizio.

    molti anni fa si credeva che non parlare ad un bimbo delle sue origini fosse un bene. Oggi la visione è completamente cambiata. Secondo gli psicologi è fondamentale che si racconti al bimbo fin da piccolo la sua storia. Questo è un punto su cui loro non transigono. Ne abbiamo discusso tanto durante i colloqui e ciò che emerge è che un bimbo anche piccolo arriva a noi con un suo passato, con dei traumi che bisogna aiutare a superare. E per fare questo bisogna ripercorrere con lui la sua triste storia.

    L’adozione internazionale ha poi un aspetto in più rispetto alla nazionale. I lineamenti di questi bimbi sono diversi dai nostri. Durante i colloqui ci hanno chiesto come spiegheremmo al nostro bimbo perche ha occhi a mandorla o il colore della pelle diverso dal nostro.

    Sono argomenti molto delicati ..vorrei scrivere mille cose, spero di riuscirci Pian piano

    buona serata ragazze! ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #638572
    didinaTo
    Partecipante

    @mica interessante questa cosa dell’affido! Come ho già detto l’idea di avere un bimbo non biologicamente nostro ci è rimasta nel cuore. Se non avremo energie per l’adozione anche l’affido non ci dispiacerebbe !

    Continua a darci info!  :heart:

    @nonmollare nel caso dell’AN tu sei seguita dai tuoi as e psicologi che vi conoscono, valutano e scelgono con cura il bimbo più adatto a voi. Nell’AI tutto è in mano all’ente e ai suoi mediatori . Per quello è più rischioso . A volte capitano sorprese poco gradite. Noi però avevamo deciso per AI perché ci sembrava di avere più possibilità e perché l’idea della vicinanza della famiglia di origine ci terrorizzava ( ognuno ha delle paure più marcate)

    Il tuo ragionamento di partire con AN e di eventualmente aprire poi ad AI è valido !

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #636933
    didinaTo
    Partecipante

    Nessuna visita neurologica o psichiatrica . Solo incontri con la psicologa. Nessun test ma la compilazione della scheda in cui indichi l’età per cui ti senti pronto e le eventuali malattie che sei disposto ad accettare . Questo step mi agitava molto perché avevo sentito e letto di tutto. Nel mio caso è stata proprio la psicologa ad aiutarci dicendo quali disabilità o problematiche pesanti  non accettare essendo al primo figlio  ( per esempio abuso sessuale) o lasciandoci libertà di scelta senza alcun tipo di giudizio negativo

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #636669
    didinaTo
    Partecipante

    Visita psichiatrica più neurologica? Ma te l’hanno detto loro? Mi sembra un po’ eccessivo .. io avevo letto questa info su internet e mi ero spaventata inutilmente perché qui non sono previste nessuna delle due per fortuna !  Facci sapere baci

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #636580
    didinaTo
    Partecipante

    Ti hanno parlato loro di un test psicologici ? Noi non abbiamo svolto nessun test. Solo incontri con la psicologa.

    Sui colloqui posso dirti che c’è un po’ la sensazione di essere sotto esame ed è l’aspetto che può irritare di più .Se pero incontrerai persone professionali questa sensazione sarà facilmente superabile. Dopo ogni incontro discutete in coppia delle vostre impressioni. Loro hanno apprezzato molto il fatto che noi a casa riflettessimo sugli incontri precedenti.

    Cercate di essere voi stessi ma di collaborare esponendo anche le vostre paure e ansie ( senza esagerare 😬)

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #636477
    didinaTo
    Partecipante

    @mica grazie per le tue parole  :heart:  :heart:

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #636476
    didinaTo
    Partecipante

    @nonmollare man mano che hai dubbi chiedi e io cerco di rispondere 😊

    Gli esami si fanno in Asl o centri privati convenzionati se vuoi fare prima .

    Qui a Torino consistono in esami sangue, visita cardio ed elettrocardiogramma, raggi polmoni, pap test

    Forza  cara!

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Appuntamento X colloquio preliminare #636475
    didinaTo
    Partecipante

    Ciao!

    le domande si portano avanti entrambe. La differenza è che per internazionale verrà emanato decreto idoneità dopo incontro con il giudice, mentre per la nazionale non esiste idoneità. Si attende e basta.

    Diciamo che ciò che ti dicono è che nel momento in cui ti affidi ad un ente per AI e inizi a pagare,  in automatico è come se rinunciassi all’AN

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Presentazione #635741
    didinaTo
    Partecipante

    Ciao @nonmollare, durante gli anni di ricerca della mia adorata Giulia ho scritto molte volte in questo forum.

    Come avrai letto sul link postato da @bettybu ( ciao cara!❤️) due anni fa mi sono avvicinata al mondo dell’adozione. La nostra esperienza è andata però ben oltre, perché siamo arrivati fino all’incontro con il giudice. Incontro poi annullato poiché ero in attesa di G.

    La mia esperienza di questo percorso  è davvero positiva.

    A dicembre 2016 ho avuto il mio secondo aborto dopo fivet e il 2 gennaio 2017 io e mio marito eravamo seduti nel corridoio del tribunale dei minori  per la consegna dei documenti, pronti per partire per questa nuova avventura! ( avevamo già fatto a settembre il corso obbligatorio di due gg) Era una meravigliosa mattina di sole e io per la prima volta dopo anni mi sono sentita di nuovo felice e serena!

    Dopo un mesetto siamo stati contattati dall’assistente sociale e sono partiti i colloqui: 1 incontro conoscitivo con as, 1 di coppia e 2 singoli con as, 1 di coppia e 2 singoli con psicologa. Iincontro a casa. Incontro conclusivo con entrambe. Questo è il percorso qui a Torino. Io ero molto ansiosa , impaurita dalla possibilità di sbagliare. Ho cercato comunque di essere me stessa e devo dire che gli incontri sono stati costruttivi e piacevoli , anche perché ho incontrato due persone molto professionali e preparate e perché ho al mio fianco un uomo fantastico.

    io ho vissuto questo percorso molto meglio della pma  perché il mio corpo finalmente era libero da visite, dolori e ormoni; passavo il tempo ad immaginarmi questo bimbetto che ci avrebbe reso felici e mi sentivo esplodere di gioia. Le paure ci sono , non posso dirti diversamente, ma se ci si focalizza sull’obiettivo si riescono a superare! In realtà per me l’ansia più grande era data dalle tempistiche, la paura di dover attendere anni e anni e per questo avevano deciso di optare oltre che per la nazionale anche per L’internazionale.

    Altri punti cruciali che mettono un po’ in crisi riguardano l’età del bimbo ( io avendo 37 anni non avrei avuto quasi nessuna possibilità di avere un neonato), la salute del bimbo e i contatti con la famiglia di origine. Sono questioni molto delicate, sul momento può sembrare che non si riuscirà mai a superare certi scogli ma poi Pian piano tutto evolve e si fa ogni giorno un passo avanti verso tuo figlio!

    Il consiglio che posso dare è di lasciarsi andare ai sogni, immaginare il momento della chiamata, dell’incontro con lui/lei perché questi sogni danno una spinta enorme per andare avanti senza sentire la fatica!

    Spero di esserti stata utile e se hai bisogno di altre info chiedi pure!

    Io e il maritino abbiamo lasciato un pezzetto di cuore al nostro bimbo adottivo. Chissà che un domani non torneremo a riprendercelo!

    Un abbraccio forte ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #619255
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno mammine!
    Qui è l’alba ma dato che G. ha deciso di non dormire ne approfitto per scrivervi. Mi spiace non averlo fatto prima ma questo mese e mezzo è stato davvero molto molto intenso.
    G. cresce bene e dai 2500 da cui siamo partiti dopo il calo fisiologico ora abbiamo raggiunto i 4 kg abbondanti!
    Purtroppo fin da subito ho dovuto integrare con latte artificiale poiché il mio è davvero troppo poco e benché io la continui ad attaccare giorno e notte non c’è stato nessun aumento; il mio seno è per lei una grande consolazione più che una fonte di nutrimento.
    Purtroppo il latte artificiale ci ha reso la vita davvero dura.
    G. ha passato settimane a piangere tantissimo , e dopo aver cambiato diverse marche siamo approdati 3 gg fa al latte anticolica e ( non voglio dirlo troppo forte) forse qualcosa è cambiato .
    Finalmente riesce a dormire serenamente qualche ora anche se deve essere tenuta quasi sempre in braccio. Odia la navicella e la fascia e la notte dorme solo nel lettone.
    È strano perché ho passato davvero momenti difficili , lei in braccio giorno e notte a piangere, tu che non riesci neanche a lavarti o a fare pipì perché lei urla disperata con la casa in un caos totale ma l’energia che ti ritrovi ad avere è qualcosa di inspiegato.
    Ad un momento di sconforto segue un altro in cui sei pronta a rimetterti in gioco e a riprovare una strada nuova per aiutarla a trovare un minimo di tranquillità. Tutti questi anni di lotta ci hanno temprato tanto, quando c’è una difficoltà ti ripeti che sei riuscita a farcela prima, senza di lei, vuoi non farcela ora ??
    Come dicevo prima da tre gg abbiamo trovato il nostro ritmo, mangia ad orari più distanziati e finalmente dorme dopo il biberon. Molte persone mi ripetono che la sto viziando perché è sempre in braccio. Ma io non credo sia un vizio ma un suo bisogno. G. ha bisogno del contatto continuo con la sua mamma e ora che è più tranquilla riesce a riposare un pochino anche nell’ovetto. Sono sicura che pian piano faremo passi avanti e diventerà sempre più autonoma. Io mi perdo a guardarla dormire sul mio petto ed è la sensazione più bella al mondo . Mi sento finalmente completa in questa nostra bellissima vita a 3 ( anzi 4 con la nostra gattina) .
    Vi mando un bacio grande grande . 😘😘
    A presto!

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mammine grazie alla PMA #567697
    didinaTo
    Partecipante

    Care mammine, è con  gioia infinita che vi annuncio che martedì 28  alle 4.35 è nata la mia piccola. 2750 kg di amore per 48 cm di lunghezza.

    Nn riesco neanche a descrivere l’emozione che sto provando ma so bene che  non ho bisogno di perdermi in tante parole.. solo voi potete capire perfettamente il mio stato d’animo.

    Ora siamo in ospedale, non dormo da tre giorni perché Giulia vuole stare sempre attaccata a me e ciucciare e io non riesco a vederla disperarsi nella culletta. Domani andremo a casa e inizierà la nostra tanto desiderata vita a 3!

    un abbraccio  a tutte e un bacio grande a @betty e alla mia adorata @verde.

    A presto! ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #562927
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno care!

    È un po’ di tempo che non entro nel forum!

    @mammadentro @foxy state bene? Io sono quasi arrivata al traguardo! Lunedì ho la scadenza.. che emozione!! Vi aggiornerò ! Un bacio

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: PMA Sant'Anna di Torino #554715
    didinaTo
    Partecipante

    @jessica pronta per domani ? Forza forza!!  :rose:

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: PMA Sant'Anna di Torino #554714
    didinaTo
    Partecipante

    @gisella forse mi sono espressa male.. io non ho mai detto che il Promea sia stato meglio del Sant’anna  ( e credo che jessica volesse dirci del suo pick senza nessun confronto tra ospedali)

    Io mi sono spostata al Promea perché nel secondo livello il pick up al sant’anna viene effettuato senza anestesia e per me era impensabile. Sono poi ritornata al Sant’anna appena rimasta incinta perché come ti ho detto credo molto in questo ospedale che tra interventi, aborti e gravidanza frequento ormai da 5 anni.

    In entrambi i centri pma non ho però trovato la disponibilità all’ascolto che mi aspettavo. Non sono un numero e se devo fare delle domande pretendo che mi venga dedicato il tempo che mi spetta. Purtroppo spesso questo non è accaduto. Ripeto in entrambi i centri.

    Se la tua è invece un’esperienza  positiva e diversa mi fa molto piacere. Il post che ti avevo lasciato non era per scoraggiarti ma per dirti che questo percorso è lungo e non semplice ( visto che tu avevi parlato di paura e ansie), che a volte si incontrano persone sbagliate ma comunque riusciamo sempre a trovare una forza incredibile per andare avanti. Buon inizio ciao

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: PMA Sant'Anna di Torino #552902
    didinaTo
    Partecipante

    Guarda io ti scrivo una mail che ho non ufficiale così non ci sono scritti nome e cognome. Tu dimmi quando l’hai copiata così poi cancello il post!

    chica_fdl@hotmail.com

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: PMA Sant'Anna di Torino #552876
    didinaTo
    Partecipante

    @aury avere un centro in Italia che si appoggi a quello di Barcellona mi sembra un’ottima soluzione! sicuramente meno “impegnativo” ( anche se immagino molto costoso) anche perché se non ricordo male tu eri molto impegnata anche a livello lavorativo.

    Per quello che riguarda me dalla fivet di febbraio 2016 ( quando ci scrivevamo ) avevo ottenuto due blasto. Una trasferita subito ma con negativo e la seconda a dicembre 2016 ed ero rimasta incinta ma perso subito ( non ti dico la disperazione). Però il mio Gine ci ha spronato a provare in modo mirato i mesi dopo perché secondo lui l’utero, grazie al positivo, era bella recettivo e in più le stimolazioni mi avevano reso il ciclo perfetto. E infatti a febbraio di quest’anno sono rimasta di nuovo! ovviamente le nostre gravidanze sono particolari.. vissute con tanta paura e un senso di incredulità.. ma che gioia immensa!!Pensa che noi da gennaio avevamo già iniziato il percorso adozione e svolto tutti gli incontri con gli psicologi!

    Comunque ora è il tuo turno! Dobbiamo essere ottimiste 😊 Avrai una donatrice con tanti buoni ovetti  :yahoo:

    Fammi sapere quando ti contatterà la referente! 😘😘 (Magari ci scambiamo poi la mail così rimane più semplice) baci!

    Sono mamma di G. (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 490 totali)