didinaTo

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 490 totali)
  • in risposta a: PMA Sant'Anna di Torino #552613
    didinaTo
    Partecipante

    Aury che bello ritrovarti!!Certo che mi ricordo di te  :heart:  :heart: :heart: sono contenta tu stia facendo ancora un tentativo con l’ovodonazione! La Livet è un ottimo centro, diretta dalla competenza dei medici del Sant’Anna ma seguita in modo personalizzato

    Io sono al nono mese e non riesco ancora a crederci .. mi sembra un sogno!! 😍😍

    Mi raccomando tienimi aggiornata! A che punto sei del percorso? Ti stringo forte e incrocio tutto per te!! ❤️❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: PMA Sant'Anna di Torino #552098
    didinaTo
    Partecipante

    Per quanto riguarda le paure e ansie è tutto normalissimo 😊 Dopo 4 anni di tentativi ed esami si arriva alla pma stanche ma anche con tante speranze. Vedrai che pian pianino troverai sempre nuove energie!! Vivi ogni momento senza guardare troppo avanti,  passo dopo passo e ce la farai! Anche noi eravamo senza causa,  e se da un lato fa rabbia non capire la causa, dall’altro c’è la speranza di potercela comunque fare anche naturalmente. A noi il miracolo è accaduto perché abbiamo comunque perseverato con i rapporti mirati  😍😍😍 quindi in bocca al lupo!! ❤️

    Quando inizierai il primo livello?

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: PMA Sant'Anna di Torino #552084
    didinaTo
    Partecipante

    Ciao Gisella, io sono di Torino e ho fatto il mio percorso iniziale pma di 1 livello  al Sant’Anna per poi continuare con le fivet al Promea.

    Io amo questo ospedale e sono stata seguita lì per tutta la gravidanza ( arrivata poi naturalmente), però ciò che manca nei centri pma pubblici è la cura dell’aspetto psicologico. Ti sentirai poco considerata come persona , i medici danno pochissime spiegazioni e seguono i protocolli rigidamente.

    Ciò che posso dirti è di non farti scoraggiare, per il primo livello va bene così dato che non ci sono molti margini di personalizzazione. Mentre diversa è la questione per il secondo livello. ( ma spero tu non debba arrivarci ).

    Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #549462
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno pancine,


    @fra
    tutto bene? Il tuo silenzio mi ha preoccupato. Oggi dovresti avere l’eco.. facci sapere!

    @nissa posso chiederti perché ti hanno fissato l’amnio? Il DNA fetale si fa proprio per evitare l’amnio (a meno che ovviamente dalle percentuali ricavate non ci sia il rischio che il bimbo sia malato).

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #546172
    didinaTo
    Partecipante

    @ever amica di panza!! E’ bello rileggerti anche in questo forum!!!  ❤️

    @nissa io ho fatto DNA fetale e lo consiglierei a chiunque perché ha un margine di errore bassissimo, Mentre il classico bi-test dava molti falsi positivi e io non me la sarei proprio sentita di rischiare un’amnio inutilmente.

    @foxy come state? Come procede l’avventura con Cristian ? Non vedo l’ora di raggiungervi in mammine  :yahoo:

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #545945
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno a tutte! È un po’ che non scrivo qui ma volevo rispondere a Francy.

    @francy-81 avevo letto del tuo positivo e del tuo negativo ad aprile e mi aveva molto colpito perché anche io in quel periodo ero ad inizio gravidanza ( dopo 2 aborti) e quindi in preda a mille paure! Sono davvero contenta di rileggerti qui ❤️

    Le tue beta stanno raddoppiando quindi tutto procede! Io ho visto l’embrione a 6+3 ed era molto piccolo quindi a 5 è più che normale vedere solo la camera. Io non ho avuto doloretti mestruali. Diciamo che dal secondo mese mi è partita una nausea devastante.

    Purtroppo cara la paura ti accompagnerà in tutto questo percorso ed è normale dopo tutto quello che abbiamo passato.   Ancora ora io non riesco a crederci se non fosse che la piccolina scalcia come una matta! Goditi i piccoli passi avanti.. questa volta deve andare bene!

    Se hai bisogno scrivi. Un bacio  :heart:

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #539061
    didinaTo
    Partecipante

    @pam che coincidenza compleanno lo stesso giorno !  :heart:  :heart: e lo stesso mese dei nostri piccolini 😍

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #538669
    didinaTo
    Partecipante

    @tarta manca pochissimo :yahoo: io sono nata il 12 novembre .. preparati perché avrà un bel caratterino 😬😍😍

    Oggi ho sentito l’ufficio che si occupa della donazione del cordone e anche io non potrò farla causa tiroidite autoimmune .. uff ci tenevo !

    @caranap hai una mail dove poter inviare il numero? O qui si possono inviare messaggi privati?  Preferirei non scriverlo qui sul forum visto che è pubblico

    notte care 😘

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #538134
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno care!

    @tarta hai ragione! Devo fidarmi di più della mia panciotta  :heart: Ma alla fine ti hanno detto se farai cesareo o naturale ?

    @veronika ricordo che @tadao avesse parlato qualche giorno fa proprio di questa sensazione degli spilli. Io invece sento dolore quando lei si muove e forma bozzi, come se schiacciasse tutto lì dentro questo terremoto ! 😊


    @chiaretta
    oggi va meglio?

    @pam anche la mia è messa bella trasversale e non ne vuole sapere di girarsi.. speriamo che si decida! Quante siamo ancora non in posizione ?  :scratch:

    Ragazze certo che dormire è ormai un’impresa! Pancia in su manca il respiro e passo il tempo a girarmi da un fianco all’altro come una balenottera con il cuscinone tra le gambe 😬

    @ever questo nome sembra davvero complicato da scegliere! Forse ha ragione il maritino.. fate una lista e poi al momento del parto avrete l’ispirazione 😉

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #537521
    didinaTo
    Partecipante

    @chiaretta il tuo post mi dà conforto! È da stamattina che ho dolori leggeri simili a quelli! Un po’ credo sia la bimba che al solito scalcia sui reni, però anche io da stitichezza totale ora vado in bagno spesso  :wacko: . In ospedale mi avevano detto di prendere all’occorrenza buscopan o tachipirina .. vediamo se migliora senza nulla!

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #537332
    didinaTo
    Partecipante

    Prima volevo scrivere mille cose e poi ne ho dimenticate metà  :wacko:

    @everOurs non sei pazza per nulla! Anche io mi sveglio di notte e penso al parto! Mi immagino il travaglio e il parto e mi viene una paura assurda 😱 Poi però penso al momento in cui la vedrò e la stringerò e mi commuovo!

    Grazie a tutte per aver raccontato la vostra esperienza con l’epidurale! Direi che se già ero a favore ora sono superconvinta! @kim non avevo mai pensato al fatto che le contrazioni in effetti abbiano un inizio e una fine precise. La tua descrizione mi è servita tanto  :heart: e scaricherò l’app così il marito aiuta a tenere il tempo 😬

    @caranap cara mi ritrovo tanto nelle tue parole. Per quasi tutte le donne la pancia è il luogo più sicuro per il loro bimbo. Per chi arriva invece da un percorso difficile  spesso non è così ..  non si vede  l’ora che nasca. Non fartene una colpa è perfettamente normale! Tra le nostra braccia ci sembreranno finalmente al sicuro! Come mi ha detto una dott ormai siamo all’ottavo mese, le nostre bimbe sono formate e nasceranno Quindi se sono piccine pazienza, ci penseremo dopo a farle recuperare.. non siamo fatti con gli stampini!  ( io avrò eco il 6 ti faró sapere)  ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #537272
    didinaTo
    Partecipante

    Ragazze che belle panciotte!! 😍😍

    @caranap ma la tua bimba è sempre stata piccolina? Anche a me a luglio hanno detto che sono sul ventesimo percentile ma di stare tranquilla. In ospedale due settimane fa mi hanno confermato che è sempre indietro ma ciò che conta non sono le misure assolute ma che continui a crescere. Capisco la tua preoccupazione perche anche io non sono del tutto tranquilla  però il medico ti è sembrato allarmato ?

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #536656
    didinaTo
    Partecipante

    @alysci buon compleanno !!! 🎉🎉

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #536653
    didinaTo
    Partecipante

    @LaRaffy manca pochissimo davvero!!  :yahoo:  :heart:

    @alysci gli ormoni giocano brutti scherzetti!! Io passo dalla gioia al pianto in pochissimo   :wacko: ma d’altronde siamo in una fase in cui paura e felicità si mescolano totalmente quindi le nostre sono più che normali

    @pam leggere della tua esperienza sul parto è una botta di energia positiva! Purtroppo le ansie per quel momento sono tante!!

    Sabato al corso preparto abbiamo visitato le sale travaglio/parto e devo dire che sono proprio belle! Tutte colorate con poltrone/ letto e vasca o doccia. Ci hanno spiegato che dopo il parto lasciano mamma, papà e bambino 2 ore tranquilli per farsi le coccole 😍 Mi è sembrato tutto davvero ben organizzato e mi sono un po’ rilassata!

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #536445
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno panciotte!

    @pam hai ragione che emozione!!Siamo sempre più vicine  :yahoo: Io in realtà non riesco a godermi la pancia perché desidero troppo arrivare a termine per stringerla! 😍

    Anche nel mio ospedale si ricorre ai cesarei solo se necessario. Se si vuole cesareo solo per paura bisogna addirittura fare una visita psicologica in cui deve essere dichiarato che la paziente non è in grado di sostenere un parto naturale.

    @orfea So che anestesia e anestesista per la peridurale hanno dei costi alti ma comunque da noi sono sostenuti dall’ospedale. ( solo il mio in tutta Torino e forse Piemonte fornisce questo servizio proprio per una questione di costi)

    A proposito.. mi raccontate le esperienze di chi l’ha fatta? Sono positive ? io sono a favore soprattutto per non arrivare al momento espulsivo distrutta! So che però possono allungare molto il travaglio

    @tarta anche io ogni tanto discuto con il maritino perchè vorrei fare mille cose ma con  queste energie azzerate e il pancione concludo poco ed entro in agitazione..  :wacko:

    @tadao non so se sia lo stesso tipo di dolore ma io sento come se i tessuti tirassero quando la bimba spinge forte in alcuni punti. La notte mi sveglio spesso e mentre mi giro sento proprio male. In più l’intestino non aiuta perché il mio è sempre irritato e pieno di aria.

    Baci a tutte  :heart:

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #535322
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno!

    Ragazza ma siete in tantissime a fare il cesareo! @ever mi sa che saremo solo io e te che dovremo dedicarci al massaggio del perineo 😉😉  l’idea della lacerazione mi agita un pochetto  :wacko:

    @veronika anche la mia bimba ruota un po’ ma poi ritorna trasversale! Speriamo si impegnino un po’ di più!

    @tadao anche io voglio comprare il sacco nanna sul sito kiabi anche perché nel negozio qui vicino lì hanno finiti! Ho visto che ci sono diversi tog a seconda della pesantezza. Voi cosa consigliate per la notte in casa?

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #534856
    didinaTo
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!

    Ho cercato proprio ora e pare che anche la mia Asl organizzi corsi di massaggio infantile. Credevo si svolgessero solo privatamente! Grazie dell’idea!

    Per il corso pre-parto io ho già seguito due lezioni. Sabato mentre ero ricoverata in ospedale sono scesa in palestra praticamente in pigiama e con il catetere nel braccio ma ci tenevo a non perderla. Non vi dico la fatica! Per fortuna c’era mio marito con me e l’ostetrica del mio reparto che è stata molto carina.

    È stato cmq interessante!ha dato tante info pratiche e abbiamo provato la respirazione durante travaglio e parto. Si è parlato anche del perineo e volevo chiedervi : voi avete iniziato un po’ di ginnastica per allenarlo ? Lei consigliava anche di massaggiarlo dalla 35 settimana con un olio naturale qualsiasi ( oliva, mandorla.. ) per renderlo più elastico. Le mammine bis mi sanno dire se aiuta davvero?

    Buona giornata ❤️

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #534736
    didinaTo
    Partecipante

    @laraffy ma guarda che terremoti questi due furbetti! Sono contenta che però sia tutto a posto  :heart:

    La mia è in posizione trasversale da un po’ ( testa a sinistra e sederino a destra) ‘ e non si sposta! Così mi prendo tutti i colpi sui reni 😱

    Non sapevo che la manovra potesse essere rischiosa. Allora nel caso mi informerò bene. Ma fino a che settimana possono mettersi in posizione corretta prima di programmare un cesareo?

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #533900
    didinaTo
    Partecipante

    Buonasera care!

    finalmente oggi sono tornata a casa 😃😃. in ospedale ho visto la bimba in eco  e sentivo il battito più volte al giorno quindi ero comunque contenta  😍😍

    @pam io ho lo stesso affanno da una decina di giorni ma non credo sia dovuto al peso, piuttosto alla compressione della gabbia toracica dovuta all’utero che si espande. Viste le poche forze credo che mi dedicherò agli acquisti su internet!!

    Oggi in ospedale ho letto che non bisogna mettere nessun tipo di cuscino in navicelle o lettini. Io credevo che uno sottile si usasse .. voi cosa mi dite?

    Baci!

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #532710
    didinaTo
    Partecipante

    Grazie a tutte per i vostri pensieri  :heart:  :heart:

    Alla fine sono stata ricoverata e mi fanno flebo di tachipirina per controllare  il dolore in attesa di un’eco al rene.

    Ho fatto due tracciati e la mia piccolina sta bene. Ed è ciò che conta !!

    Avete ragione ragazze bisogna bere di più!!

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #532511
    didinaTo
    Partecipante

    Ragazze sono in ospedale perché stamattina mi sono partite delle fitte fortissime a destra .. fianco e schiena. Pare sia una colica renale.  Ora con la flebo va un po’ meglio. Vi faccio sapere

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #532124
    didinaTo
    Partecipante

    @alysci ma che meraviglia!!i visini sono ben delineati e assomigliano tantissimo  :heart:  :heart:

    @tarta molti ovetti ( e credo anche lo stokke) si possono fermare in auto semplicemente con le cinture.Ci sono dei ganci in cui puoi farle passare. Per comodità puoi invece prendere la base isofix che fissi alla macchina e sganci/agganci l’ovetto sopra. (Devi solo controllare che la tua auto, se vecchia,  sia predisposta )

    @pam mi sembra che avessi oggi  la visita.. come è andata??

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #531646
    didinaTo
    Partecipante

    Benvenuta @sigis!

    @tarta direi che la cura con sideral funziona.. sei un vulcano!!

    @veronika io mi sento come te .. tra bimba intestino organi vari  non si capisce più nulla e girarsi è una gran fatica.. per non parlare di quando devo scendere dal letto con la vescica piena 😱 Non so mai se scendere con una gamba o due! Che scene 😬


    @anna
    chiara io ho la glicemia bassa ( ma nei limiti ) e devo dire che se non mangio qlc ogni due ore in effetti mi sento poco bene. A metà mattina e pomeriggio tampono con toast o robe così .. Purtroppo togliendoti il glutine è più complesso. Cerca alimenti che puoi mangiare e appena senti un po’ il vuoto tampona subito! Prendi integratori che ti aiutino ?

    @ever mi ero persa il consiglio sulla palla  :heart:

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #531388
    didinaTo
    Partecipante

    @pam che carina la borsa!!

    La questione navicella / ovetto in auto è ancora molto dibattuta!Il mio ovetto mi ha dato subito l’idea di confortezza e sicurezza perché è stato studiato anche per i bimbi prematuri . Ha un riduttore che si regola per cui il corpo e il collo sono sostenuti.  Poi come  dici tu è giusto che ognuno scelga ciò che ritiene più corretto 😊

    Sono mamma di G. (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Novembre 2017 #531342
    didinaTo
    Partecipante

    Stamattina anche io sono di acquisti! :yahoo: ma continuo ad essere indecisa sul sacco nanna per il lettino : maniche staccabili o sono inutili ? (Sperando che il sacco voglia usarlo!)

    @alysci anche io non ho la borsa con il trio .. se trovi qlc di carino manda!

    @pam ora vado a vedere quella della thun

    A me hanno detto che in ospedale si muore di caldo quindi tutine in caldo cotone e per l’uscita in ciniglia

    @veronika dacci news dei tuoi cari 😰

    @tarta a me hanno spiegato che in alcuni paesi d’Europa la navicella in auto è proprio vietata ( infatti il mio trio è tedesco e la navicella non è omologata). In caso di impatto l’ovetto è come un casco quindi protegge dall’impatto, la navicella no! Ovviamente all’inizio si faranno viaggetti brevi o cmq pause perché la postura non è sdraiata ma la sicurezza è fondamentale.

    Sono mamma di G. (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 490 totali)