tittolina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,004 totali)
  • in risposta a: Mammine grazie alla PMA #729043
    tittolina
    Moderatore

    toc toc… buongiorno a tutte… mi mancavate!

    qualcuna di voi si ricorderà di me (@tartarughina sicuramente :yes: )…

    sono tittolina, in cerca dal 2013, iniziato percorso di PMA nel 2014, 2 IUI  e poi 2 CIGS nel 2015… dopo l’ennesima delusione ci siamo presi una pausa ed alla fine del 2016 ci abbiamo riprovato. prelevati 4 ovuli, fecondati 3, trasferiti tutti eeeeeeee… oggi 3 gemelli di 18 mesi… 2 femmine (Marti e Vale) e un maschietto (Kiki).

    la fatica è tanta, i dubbi totali… però ogni giorni si va avanti e nonostante ME… loro crescono sani e bellissimi!  :heart:

    siccome entro spesso nella sezione PMA per leggere un pò di aggiornamenti, ho pensato di passare per darvi un saluto.

    un bacio a tutte!

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #506021
    tittolina
    Moderatore

    Buongiorno ragazze.

    ebbene sì i gemellini sono nati.

    Putroppo non è stata la favola da film che tutte sognano (e che a voi auguro con tutto il cuore). Loro sono prematuri e io non li ho potuti vedere al parto, e visti i miei dolori atroci da post cesareo non li ho visti fino al giorno dopo.

    il giorno dopo (ieri) mi sono fatta sotterrare dalla preoccupazione, dalla paura e dagli ormoni sballati. Ho perso molto sangue durante il cesareo e con tutti i kg che ho perso in gravidanza sono molto debilita e stanca, inoltre 4 settimane di ricovero ti danno il colpo di grazia.

    li ho visti, e vederli così fragili, con difficoltà respiratorie, sondine e drenaggi da tutte le parti, mi ha stretto il cuore fortissimo…

    sono crollata, e con me anche il papà… è stato un giorno buio. Con la preoccupazione di una bimba intubata e l’altro instabile…

    ma questo non è un atteggiamento da guerriera della PMA…. noi abbiamo affrontato esami di ogni genere, delusioni che avrebbero atterrato Tyson… eppure siamo qui, in Pancine, vuol dire che non abbiamo permesso alle sfide di avere la meglio.

    è vero i miei bimbi partono in salita. Appena nati affrontano già una sfida grande… e per questo meritano una mamma guerriera!

    sta mattina mi sono alzata da sola dal letto (ho visto le stelle, ma ce l’ho fatta), un filo di crema colorata per coprire il pallore orrendo che mi porto in viso ed ho deciso di tirare fuori il ringhio della guerriera! Si lotta uno accanto all’altro, noi 5, come una famiglia, come una squadra di rugby neozelandese che fa la Hakka!!!

    non saranno settimane facili, ma sono certa che mi darete ragione: ce la faremo!

    un bacio a tutte e scusate se passo di rado ma questa sfida mi prende tutte le energie

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #504541
    tittolina
    Moderatore

    [quote quote=504513]@tittolina turni sempre a mente l’immagine che hai scelto qui sul forum: sei una grande e te la caverai benissimo con i tuoi piccolini! hai raggiunto l’obiettivo che ti eri prefissa e ora loro non sono più tanto piccolini: vedrai che ti stupiranno. Un bacio grande e torna ad aggiornarci p.s. Sono rimasta un po’ indietro con la lettura perché scorsa sett era l’ultima al lavoro ed ero incasinata. Mi rimetto in pari e torno da voi

    [/quote] :heart:

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #504539
    tittolina
    Moderatore

    @Lilly a dire il vero sono piuttosto confinata a letto per via del collo dell’utero raccorciato, però se hai visto una con le braccia secche come stecchini e la pancia enorme, beh quella ero io!!!!!!!  🙂

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #504433
    tittolina
    Moderatore

    Buongiorno pancine!

    ebbene si dopo 4 settimane di ricovero abbiamo raggiunto la tanto agonista 32a settimana! E dopodomani a quest’ora avremo invaso la neonatologia!

    non vi nego la preoccupazione… non per me, il cesareo è un intervento di routine e noi della PMA sopportiamo tutto come guerriere! La preoccupazione è per i piccolini, è come se lasciandoli andare da me si ritrovassero alla mercè della vita… ovvio che io sarò lì con 6 occhi e 100 mani a vegliare su di loro, ma la preoccupazione resta!

    vi aggiornerò come posso sul l’evolversi della cosa….

    un bacio grande! :heart:

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #503217
    tittolina
    Moderatore

    Buonasera ragazze,

    vi scrivo sempre ricoverata, per darvi una novità… mi hanno fissato il cesareo per mercoledì prossimo, il 14…

    sono un pò preoccupata perché una delle bimbe è piccolina e nn sta crescendo, (non che gli altri due siano dei giganti, ma almeno hanno toccato il 1,5kg…)… cmq ho molta fiducia nei medici di questa struttura e se dicono che siamo pronti, vuol dire che siamo pronti!

    vi farò sapere com’è andata

    @ladif io mi ricordo bene di te, mi spiace tanto leggere del negativo… posso dirti che la costanza ed il pensiero positivo pagano, ma che ammiro e sostengo in pieno la tua scelta dell’adozione! Ogni scelta d’amore sarà la scelta giusta per voi!

    buonanotte a tutte!!!

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #501710
    tittolina
    Moderatore

    @chiaretta che meraviglia le tue guerrierrine! Mi hanno riempito il cuore!

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #501166
    tittolina
    Moderatore

    @foxy sono del tutto d’accordo!!! Abbiamo un’altra tempra!!!! E siamo pronte per i nostri piccoli a sacrifici e battaglie!!!

    io sto qui è difendo il fortino, ora il mio lavoro è di proteggerli e farli crescere!!!! Poi il resto lo faranno loro… anche i nostri piccoli hanno una super tempra!!! :yes:

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #501119
    tittolina
    Moderatore

    Buongiorno ragazze!!!!

    Anche io è tanto che non scrivo! È successo un pò di tutto in sti ultimi mesi.. da quando sono entrata in maternità anticipata il 1 maggio è scattato il cambio auto, cambio casa, trasloco, casini vari… e poi per aggiungere il carico sono stata ricoverata il 18 maggio… ero passata al pronto soccorso per far vedere dei valori della colestasi mossi, invece durante la visita hanno beccato il collo dell’utero raccorciato di parecchio (la settimana prima era 3,8 quel giorno 2,2)… così mi hanno trattenuta… nelle settimane si è ancora raccorciato, fino a 1,7… così sono incatenata al letto ed ho una flebo fissa, oltre a varie altre terapie che mi danno. Noi stiamo bene! Gli acrobati in pancia si muovono come matti e fin’ora crescono in modo accettabile (la settimana scorsa erano 1,4-1,2-1kg) la settimana prossima li misuriamo dinuovo… anche io mi sento bene, tranne la botta di questo ricovero inaspettato e il peso della lungo degenza… credo mi terranno qui fino al cesareo, che nessuno sa prevede quando sarà, dipende da come procediamo. Io ci sto mettendo tutto l’impegno del mondo! Ora sono finalmente nell’ottavo mese (da ieri) e domani sarò 31+0… io vorrei arrivare a 32+6 almeno… ma nn dipende solo da me…

    di voi leggo spesso e vi abbraccio forte forte!


    @chiaretta
    , un abbraccio speciale, ovviamente ti sono particolarmente vicina!!! Sappi che condividiamo la degenza!!! 😘

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #493240
    tittolina
    Moderatore

    :yahoo: [quote quote=493225]Amicheeeeeeeee!!!! 420!!!!!!!! :heart: Appena mi riprendo vi racconto meglio!!! Spero apra la strada a tanti positivi !!! :heart:

    [/quote]

    LO SAPEVO!!!!!! Felice felice felice! Mi hai fatta commuovere!!!! Brava!!!! :yahoo:

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #493020
    tittolina
    Moderatore

    Buongiorno a tutte!!!!!

    passo al volo per il più grande in bocca alla ciko del mondo per @lunaAzzurra!!!

    ragazza qui è già partito da ieri il balletto delle Beta!!! Io ci credo! Ci vogliono credere e mi aspetto solo belle notizie da te!!!! Forza forza forza!!!!!

    un grande in bocca alla ciko anche alle altre che sono in direttura d’arrivo o in partenza!!!

    ragazze non mollate! Positive sempre!

    :yahoo:

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #485344
    tittolina
    Moderatore

    @casaparadiso, secondo me se inizi a mantenere una alimentazione equilibrata ma leggera, trovi online molti esempi, il 2 potrebbe essere sufficiente… io per esempio ho iniziato da subito a monitorare la glicemia ma l’appuntamento dal diabetologo ce l’ho l’8 maggio…. quindi per ora seguo le linee guida che mi hanno dato all’ospedale… e si tratta davvero di buon senso… probabilmente qualcosa di sbagliato lo sto facendo cmq, però per ora so che la glicemia è sotto controllo..

    ovviamente ho una fame!!!!! Ho preso solo 5,5 kg e nn sto mettendo su un etto da 3 settimane… ho voglia di qualsiasi cibo spazzatura immaginabile, ma come dicevi giustamente, per i nostri pupetti si fa questo e altro… avrò tempo dopo per concedermi delle merendine al cioccolato!!!!

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #485254
    tittolina
    Moderatore

    @casaparadiso, siamo in 2! Anche io con secondo valore della curva alta!! Da qualche giorno sto controllando la glicemia prima e dopo i pasti… e dieta!!!! Il vantaggio? Sarai pronta per la prova costume  :wacko:


    @chiaretta
    facci sapere come va la flussimetria

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #484319
    tittolina
    Moderatore

    buongiorno! entro per un abbraccio fortissimo a @chiaretta! ti sono vicina, vivo ogni giorno ed ogni visita nel terrore che qualcosa possa non andare, e sento molto vicine le tue parole… ovviamente io cerco sempre di essere positiva e ti penso forte perché tu arrivi bene alla settimana 30! dove sei seguita?

    @franci81 non ho parole… un abbraccio forte

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #483946
    tittolina
    Moderatore

    Buongiorno ragazze…

    3 sono veramente un sogno, peccato che la gravidanza sia faticosa… ce n’è sempre una… oggi sono andata a ritirare la macchinetta per misurare la glicemia e poi tra una decina di giorni dietologa… però sono già a dieta… ragazze, quanti sacrifici per questi bimbi!

    ovvio che se mi dicessero di mangiare pietre e letame per farli venire su sani e forti, mangerei anche quello!

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Agosto 2017 #483453
    tittolina
    Moderatore

    Buongiorno Ragazze

    scrivo poco, perché finchè lavoro sono sommersa di cose da fare, inoltre stiamo preparando il trasloco… potete immaginare.

    mi riassumo per chi non mi conoscesse: ho 41 anni, arrivo dalla sezione PMA, infatti dopo una ICSI molto fortunata, porto nel pancino 3 bimbi (2 femmine e 1 maschietto)… gravidanza impegnativa… sono a dieta da sempre, per paura di ipertensione, di colestasi e di diabete, ma a quanto pare gli sforzi fatti non sono stati sufficienti… infatti ieri ho fatto la curva glicemica a carico e il valore a carico è 203 anziché 180… (la partenza e lo scarico sono perfetti)… ho chiamato l’ospedale dove sono seguita e mi hanno detto di andare a prendere la macchinetta per la glicemia, che dovrò misurare ogni giorno, e con ogni probabilità la settimana prossima quando andrò al controllo dei 15 giorni mi indirizzeranno da un diabetologo… voi avete consigli, raccomandazioni, esperienze in materia?

    io di diabete (grazie al cielo) ne so poco, già cerco di mangiare tutto senza zucchero, pochissimi carboidrati, zero frutta zuccherosa… ma magari sbaglio qualcosa ancora..

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    tittolina
    Moderatore

    @sara mantenere un atteggiamento positivo e la grinta è fondamentale!!!! Poi naturalmente seguire le indicazioni di un centro di cui ci si fida!!!!

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    tittolina
    Moderatore

    Eccomi qui… vista la mia lunga ricerca, mi voglio raccontare anche io…

    iniziamo a pensare a un bimbo nel 2012 (37 anni io e 40 lui) senza impegnarci troppo, convinti che sarebbe bastato poco e tac! invece hanno iniziato a passare i mesi, e niente, passa un anno e niente… mi dico che forse la colpa è proprio di quello scarso impegno… non stavo dietro ad ovulazione e cose simili, così approdo su Periodo Fertile, nella sezione Cicognine ed inizio a segnarmi mese dopo mese tra le cacciatrici di ciko… e nel frattempo mi documento su muco fertile, stick di ovulazione, ed iniziamo ad impegnarci con gli stick…

    tra le pessime coincidenze del mio lavoro che mi portavano via sempre quando gli stick ci davano il “la”, tra lo stress causato dal dover “maratonare” a comando, che al mio compagno non andava giù… passano ancora mesi e mesi, quasi un anno..

    nel 2014 penso che forse c’è qualcosa che non va… inizio a sentire parlare di Sonosalpingografia e di esami specifici… essendomi trasferita per amore da un’altra regione, mi faccio consigliare una ginecologa esperta a Milano. mi mandano da una famosa luminare che mi visita, mi fa il pap test, mi prescrive la Sono e mi chiede una cifra esorbitante per una singola visita… mi demoralizzo.. e penso: come potremmo mai permetterci una fecondazione assistita?

    nel frattempo faccio tutto il fattibile e anche il mio compagno fa uno speriogramma… risultati non brillanti ma neanche pessimi… così tra una pensata e l’altra arriviamo alla fine del 2014. quando finalmente ci consigliano l’ICCS città studi (ex santa rita) e prendiamo un appuntamento. in quel periodo approdo qui, nella sessione PMA e inizio a scoprire che ci sono tante donne fantastiche, forti e determinate che stanno affrontando percorsi simili, a volte anche più tortuosi del mio.

    il mio primo approccio alla PMA è stata con IUI… dietro mia esplicita richiesta, nonostante stessi per compiere 40 anni, non mi sentivo pronta a partire in quarta con una FIVET.. i medici mi assecondano, faccio la prima.

    all’andata mi porta il mio compagno mentre una volta finita torno a casa IN METRO da SOLA (25 fermate!!!!) vabbè stendiamo un velo pietoso su quanto sono sprovveduta.

    fallisce naturalmente…

    provo ancora.. un paio di mesi dopo… questa volta torno a casa in auto, accompagnata.

    ma fallisce anche questa.

    a questo punto i medici del centro mi dicono che è uno spreco di tempo continuare con le IUI. che alla mia età e visti i precedenti, viste le analisi ecc, le percentuali sono troppo basse.

    arrivo alla FIVET (ICSI).

    2015. inizio la stimolazione (ciclo breve) sbaglio una dose di Puregon (faccio 600 anziché 150… ragazze OCCHIO ALLE DOSI) fa niente, andiamo avanti, vista la mia età il danno prodotto non è rilevante. faccio il pick up. 6 ovociti maturi.

    di questi se ne fecondano 4.

    facciamo un transfer con 2 di classe B, mentre 2 li lasciamo in coltura per portarli a blasto.

    uno non ci arriva, uno invece diventa una blasto di buon livello e viene crioconservato.

    dopo il primo transfer faccio le beta e niente… delusione… ok… lo sapevamo, poteva succedere.

    un paio di mesi dopo proviamo il transfer su ciclo naturale e il mio polaretto… le speranze sono maggiori, ma un altro negativo. mi demoralizzo

    mollo per circa un anno con buca buca e visite e esami. non abbandono la speranza e pur senza ossessionarmi con gli stick provo in modo naturale, ma niente.

    a settembre 2016 ci decidiamo a provarci ancora. torno al centro. più determinata che mai. mi dico, se lo faccio voglio vincere! quindi questa volta funzionerà!

    regolo l’alimentazione da subito, per conto mio, il mio compagno nel frattempo smette di fumare e inizia a prendere il fertinol.

    io prendo il prontogest. e torno dal mio medico agopunturista per chiedere se possiamo fare un ciclo di agopuntura durante la stimolazione.

    nel frattempo, mentre aspettiamo che gli esami siano pronti e che parta il ciclo giusto, ci concediamo qualche we in europa, ce la godiamo insomma. infatti inizio la stimolazione con il ciclo di novembre, prima puntura proprio mentre sono a Londra a trascorrere il ponte dei santi!

    con la stimolazione inizio anche l’agopuntura, e seguo scrupolosamente tutte le indicazioni dei medici.

    al 17esimo giorno di stimolazione faccio pick up. 5 ovociti. 4 maturi… si fecondano tutti, ma 1 non cresce.

    al terzo giorno ne abbiamo uno di 1a categoria da 8 cellule, uno di 2a da 4 e uno di 3a da 4.

    i medici mi dicono: potremmo, visti i tentativi passati e visto l’età, tentare di impiantarli tutti.. ve la sentite?

    noi senza ombra di dubbio diciamo si ed il medico, prima scherza dicendo: beh tanto lei è alta… e poi sottolinea come sia improbabile che si attacchino tutti… e che è un miracolo se porto a casa 1 positivo su 3.

    faccio il transfer, il giorno del transfer ridiamo tanto (è la cosa che ricordo meglio). poi dico al lavoro che ho un problema con la schiena e lavoro da casa per circa 1 settimana. poi con molta cautela faccio una trasfertina ma sempre facendo pochi sforzi. mi ricordo che 3 giorni circa prima delle Beta ho sentito una vibrazione all’altezza dell’utero… l’avevo anche scritto nel forum e se non ricordo male anche @ciccipicci mi disse di aver sentito lo stesso.

    al 12 giorno dopo il transfer faccio le beta. fare la telefonata al centro per sapere l’esito è stata la cosa più pesante di tutto il percorso. NON volevo sentirmi di nuovo dire: purtroppo sono negative.

    squilla, risponde l’infermiera e mentre sono pronta al “purtroppo…” mi sento dire: ho ottime notizie per lei, le beta sono MOLTO buone!…

    ed io presa da un attacco di ebetismo acuto chiedo: ma quindi sono incinta? (non ci credevo)

    resto attonita per qualche minuto, poi respiro, mi calmo e chiamo il paparino… pensavo di riuscire a darmi un contegno… invece alla 3a parola scoppio in lacrime e farfuglio talmente male che mi deve richiamare per chiedermi conferma!

    meraviglia e gioia.

    ritiro le beta e sono 525… altine… meglio!

    2 giorni dopo le rifaccio.. 1476 azz… quando chiamo il centro, il medico mi dice: inizi a preparare il suo compagno che potrebbero essere 2…

    però.. le rifaccio altri 2 giorni dopo e sono 3640… woooooooooooooooow.

    facciamo qualche giorno dopo una eco di controllo e si vedono 2 camerette (ancora vuote) ed un segno minuscolo che potrebbe essere un distacco.

    torno per una seconda eco una settimana dopo e si vede 1 cuoricino sfarfallare, e sempre una cameretta vuota e un segnetto di distacco.

    quel giorno dopo l’eco (fatta all’alba) vado a lavorare, poi parto vado a Torino, salgo 4 rampe a piedi per andare a trovare un’amica con un bimbo che compiva un anno, lo prendo in braccio lo spupazzo ecc, poi vado dai miei (altri 50 km in auto) il mattino dopo: tragedia… sangue… ero a 6+3. non so che fare. il centro mi dice se non si fermano venga qui. corro (da Torino a Milano) in auto, il mio compagno mi porta al centro e quando tocca a me, e mi metto in posizione per la visita intravaginale… un fiume di sangue.. molto più che il primo giorno di ciclo. penso: ecco è andata, abbiamo perso tutto.

    poi fa l’eco e vede 2 cuoricini battere forte e… un momento… 3 cuoricini battere forte!

    panicooooooo meraviglia, gioia, paura, shock!

    ci dicono, stia a riposo, non faccia sforzi, non mangi zuccheri, non mangi carboidrati, non faccia viaggi in auto, non faccia le scale. mi danno progesterone sia sottocutaneo (lo prendevo già ogni 2 giorni) ogni giorno che CRINONE… mi sospendono l’aspirinetta che stavo prendendo dal post transfer e mi dicono di prepararmi al peggio.. che 3 al terzo mese non avevo speranze di portarli…

    e niente… sono a metà del sesto mese e le 2 bimbe ed il maschietto sono ancora qui. scalciano, crescono e ci fanno sognare. siamo felicissimi ovviamente anche se sempre sul chi va là, perché le ansie non si placano mai…

    io sono a dieta ferrea (ho preso 5,5kg da inizio gravidanza…) e lavoro da casa (fino a fine aprile, poi smetto).

    mi hanno detto che l’obiettivo è arrivare alla loro 34esima settimana (fine giugno) e poi cesareo… quindi sto lavorando sodo per portarci tutti e 4 a fine giugno!

    scusate se sono stata prolissa… ma è una storia ricca di eventi…

    spero vi dia speranza!

    un consiglio per chi è in corsa: siate determinate, siate POSITIVE il più possibile, ridete tanto e fate l’agopuntura.. e se riuscite magari durante la ricerca evitate il glutine, ho sentito che molte persone sono intolleranti in forma lieve ma questo potrebbe influire negativamente…

    un bacino

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #478119
    tittolina
    Moderatore

    @linda :rose:

    non bisogna mai scoraggiarsi!!! ragazze, lo dico sempre al mio compagno (che ultimamente sta iniziando a credermi) l’ottimismo PAGA…. magari ci mette un po’, ma paga (come i sacrifici e la costanza!!!)

    forza bimbe! io vi leggo tanto, e vi penso sempre… abbiamo fatto un lungo cammino difficile insieme, e per quello che mi avete dato non vi ringrazierò mai abbastanza!

    quindi forza, un bel RINGHIO alla vita, come una vera pantera farebbe, e avanti tutta, noi sto sogno lo realizziamo e BASTA…

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui! #477984
    tittolina
    Moderatore

    buongiorno ragazze,

    mi permetto di imbucarmi per rispondere a @luna, io ho avuto gli stessi dubbi tuoi.. (nel mio caso tra 2 o 3…)… è una scelta personale, oltretutto se hai il dubbio che si possa sdoppiare naturalmente… però fattelo dire da una a cui hanno attecchito tutti… è un’esperienza fantastica.. certo, è un po’ più faticoso, sotto tanti punti di vista, rispetto ad una gravidanza singola.. ma noi scoppiamo di gioia…

    cmq ascolta me, nessuno, e dico nessuno può dirvi quanti trasferirne.. siete solo tu ed il tuo amore che potete decidere, e lo farete con il cuore e alla fine sarà sempre e cmq la scelta giusta…

    :rose: :heart:

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #477578
    tittolina
    Moderatore

    [quote quote=477536]Riprovo titto se ti do la mia mail riesci rugatartina@gmail.com

    [/quote] ti ho scritto… sono riuscita (facendomi aiutare) a cambiare la pw…! grandi passi avanti per una anafabeta-informatica come me!

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #477521
    tittolina
    Moderatore

    @lisa@ginevra ciao! io a dire il vero entro spesso a leggervi, mi siete nel cuore e faccio balletti (ora anche i tre pupi ballano la macarena per voi) di vedere sempre più sogni realizzati!

    scrivo poco perché le ansie e le paure restano sempre, anche all’alba del sesto mese.. e tutto vorrei tranne che trasferirvi le mie paure!

    :heart:

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: il caffe' delle veterane PMA #477464
    tittolina
    Moderatore

    [quote quote=477395]Luna sono molto felice X te :yahoo: amike io giornata da incubo: perdite rosse tipo ciclo :cry: e abbondanti siamo corsi a fare eco e la cameretta c’è ancora ma devo rifare le beta X capire cosa sta succedendo :wacko: appena ho visto rosso sono scoppiata a piangere 😔 Spero di darvi notizie più serene in questi gg non ho letto nulla un bacio grande a tutte voi x il tifo

    [/quote] @tarta, ti rispondo di qua al volo, per vedere se riesco a tranquillizzarti, io ho avuto 1 settimana di perdite rosse, e quando ho visto le prime perditine, sono corsa dalla gine e non ti dico cosa è venuto giù, sembrava il primo giorno di ciclo! ma poi durante la visita era tutto aposto… mi hanno detto che poteva esser stato un piccolo distacco, ho fatto 10 giorni di riposo assoluto, e poi tutto è rientrato!

    mi hanno aumentato il progesterone (da 1 fiala ogni 2 giorni a tutti i giorni) e mi hanno sospeso l’aspirinetta…

    (PS: mi chiedevi della mail… sono vergognosa.. ho perso la pw, ho provato l’accesso un po’ di volte ed ho bloccato la mail… quindi non riesco ad accedere… sorry…. sono una pasticciona)

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #476039
    tittolina
    Moderatore

    @ciccipicci, @bimbottina, anche io ho eliminato gli yogurt magri con frutta… ora ogni giorno per merenda mangio uno yogurt naturale bianco (intero) (basta guardare che ci siano solo 2 ingredienti, latte e fermenti) e ci metto io dentro della frutta a pezzi… oppure mi sono abituata a mangiarli così…

    mi associo alle mani secche e alle labbra costantemente screpolate… io all’inizio bevevo poco per colpa delle nausee… ma anche ora che bevo più acqua, continuo a dover mettere creme idratanti e burro cacao…

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
    in risposta a: Pancine grazie alla PMA #475947
    tittolina
    Moderatore

    [quote quote=475937]Buongiorno pancine state bene? :heart: Entro al volo per un consiglio: causa perdite il gine mi ha segnato iniezioni di progesterone. Voi ne avete fatte? pleyris o prontogest? Quale fa meno male alle chiappe? ieri fatta prima eco solo per verificare cameretta in utero e così è…cameretta di 1 cm…si procede… francesca posso chiederti quando hai avuto la maternità anticipata e come si fa? Il gine mi ha messo a riposo per le perdite un bacio a tutte :rose:

    [/quote]

    @Tarta, io sono una vera esperta di iniezioni di progesterone! sono andata avanti tutti i primi 3 mesi e oltre con buca buca di pleyris. le facevo nella pancia, come ho sempre fatto le altre, tutte le sere. non sono proprio piacevoli, ma l’orgalutran è peggio!!!!!! io vista la triade, oltre alle punture ho usato anche il crinone…

    per quanto riguarda la gravidanza anticipata, penso che sia sufficiente chiedere al proprio ginecologo, non credo che possa dirti di no, e poi fai tutta la pratica sul sito dell’INPS (però se non ce l’hai ancora fatti dare il PIN).

    io credo che inizierò la maternità anticipata a fine aprile… tanto ad aprile è pieno di ponti.. e poi tanto a maggio avrei iniziato la maternità obbligatoria.

    pensa positivo
    Sono mamma di Martina (6 anni) Valentina (6 anni) Riccardo (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 1,004 totali)