Paola

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 69 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #650123
    Paola
    Partecipante

    [quote quote=649886]anch’io ho certi sbalzi ormonali!! povero marito!! ragazze il famoso tappo com’è fatto? come si distingue dalle perdite vaginali?

    [/quote]

    @Adet io da tre giorni prima di perdere il tappo avevo perdite marroncine … poi una notte, mentre ero a letto sveglia,ho sentito un rumore tipo “stappo di una bottiglia” e mi son sentita scendere qualcosa … era il tappo, un bel pò di muco denso e gelatinoso con abbastanza striature rosse/marroni. Dopo 8 ore è nato Simone :yahoo:

    Un abbraccio forte a tutte :heart:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #648869
    Paola
    Partecipante

    [quote quote=648828]ragazze..fissi.. hope.. pure io perso un grosso tappo sta mattina alle 10! comunque ho dolori da ciclo..sporadici.. Voi come state messe???? ma dopo quanto parte il tutto dal momento che si perde il famoso tappo? devo fare finta di niente o devo stare ferma sul divano pronta per la partenza? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    [/quote]

    Io ho perso il tappo alle 3 di notte e alle 11.00 del gorno dopo è nato il mio principino :yahoo: un abbraccio a tutte :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #646420
    Paola
    Partecipante

    Ed eccomi a voi … ieri sera controllo in clinica per delle perdite … fanno anche il tracciato e vengo rimandata a casa.

    Verso le 23 comincio a stare male … dolori troppo forti, vomito, dissenteria … alle 7.30 torno in clinica dove mi dicono che mi avrebbero trattenuta ma il parto non sarebbe avvenuto prima della serata di oggi perché li sotto ancora tutto nella norma.

    Bene … alle 9.00 dilatazione di 3 cm, alle 10.15 dilatazione completa … corsa in sala parto e alle 11.02 è nato il mio piccolo grande Amore … 3 kg e 50 cm di Amore :heart:

    Un bacio al piccolo Francesco e un grande in bocca al lupo a tutte voi … sarò sempre qui con voi :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #645848
    Paola
    Partecipante

    Ragazze, io ieri oltre ai dolori forti ho avuto perdite marroni e sono corsa a fare un tracciato … secondo la dottoressa, per la fase in cui sono,in 24/48 ore dovrebbe iniziare il travaglio vero e proprio. Ora ho contrazioni regolari ogni 8/10 minuti … chissà :unsure:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #645512
    Paola
    Partecipante

    [quote quote=645493]Hola! Io 32 a settembre! Sarei dovuta nascere a metà ottobre ma ho anticipato di 3 settimane! Speravo che anche il mio cucciolo seguisse le mie orme, ma mi sa che sta tanto bene nel pancione! :wacko: io ho preparato un trolley piccolo (quelli da cappelliera) e un borsoncino perché non so come sono gli armadietti ed avevo paura che una valigia più grande non ci stesse.

    per i prodotti ho preso quelli di mustela, mia cognata li usa con la mia nipotina e si trova bene, è tutto soggettivo, vedremo…

    per il resto tutto bene, continui indurimenti e fitte sotto ma nulla di rilevante. :unsure:


    @Paola
    qualche sintomo?

    [/quote]

    @Tesy un bel pò di sintomi … tra contrazioni dolorose (non regolari ma il dolore è crescente), dolori mestruali a pancia e reni (soprattutto dalla sera alla mattina), fitte pungenti alla vagina, difficoltà a camminare, pancia scesa di molto e nausea forte … beh, sono alla prima gravidanza e non so come funzioni il tutto ma … sono già molto stanca e forse in ansia. gIovedi ho il secondo tracciato … non mancherò di farti sapere :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #645473
    Paola
    Partecipante

    Buongiorno a tutte … io compio 40 anni a maggio :wacko: la mia dpp è lunedi e, onestamente, sono molto impaziente e stanca forse perché abituata ad avere sempre tutto sotto controllo e stavolta, invece, nulla dipende da me :scratch: per quanto riguarda i prodotti per la cura dei bimbi io ho scelto la linea Weleda Baby Calendula, la sta usando mia sorella per la mia npotina e sembra ottima anche se, poi, tutto dipende dalla reazione della pelle dei nostri piccoli.

    Comunque i nostri piccoli sono tutti ai nastri di partenza … io non mancherò di aggiornarvi 😉

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #644965
    Paola
    Partecipante

    [quote quote=644961]Non è che mi voglio lamentare… ma come mai tutto d’un tratto io riesco a dormire bene?? Si mi sveglio 2 volte per fare pipì.. ma stop..mi addormento e dormo bene! 🤔 in più penso che quando dormo io dormo anche Lui! La notte lo sento moooolto meno! E quando mi sveglio torna a muoversi mooolto lentamente.. come se anche Lui si stesse svegliando… :unsure:

    [/quote]

    Hope succede la stessa cosa a me … addirittura ieri mattina sono andata in panico perché non lo sentivo vivace come nei giorni precedenti :wacko:

    Buona domenica a tutte :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #643132
    Paola
    Partecipante

    Ciao a tutte! @Tesy io ho il primo tracciato giovedi … da un paio di giorni ho dolori fortissimi li sotto e sono rigidissima (ho dolore addirittura a camminare) … mi si indurisce spesso la pancia e stanotte,per la prima volta, agli indurimenti si sono uniti dei dolori terribili a pancia e reni .,. era come se qualcuno mi stringesse in una fascia strettissima tutto il girovita, bacino compreso.

    Forse mi sono dilungata troppo a descrivere ma avverto il bisogno di pareri/confronti.

    Grazie a tutte, un abbraccio :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #642731
    Paola
    Partecipante

    Buongiorno a tutte … io è da ieri pomeriggio che sono letteralmente bloccata a letto per un atroce dolore alla parte sinistra della schiena, dal collo all’inguine sono completamente rigida :unsure: non capisco da cosa derivi, vorrei chiamare la ginecologa ma non virrei essere fuoriluogo … cosa centra lei con la schiena? E cosi non so cosa fare … da sola non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto :wacko: Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa in merito?

    Per quanto riguarda le emorroidi io ho usato la crema “PreparazioneH” ma, onestamente, le ho qncora qui a farmi compagnia :unsure:

    Un abbraccio a tutte :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #641728
    Paola
    Partecipante

    Buongiorno a tutte :rose: Hope di sicuro avrai solo buone notizie, io ho il controllo domani :yes: un abbraccio a tutte, aggiorniamoci :yahoo:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #639641
    Paola
    Partecipante

    Benvenuo Cesareeeee e complimenti alla mamma :rose: un bel parto il tuo :heart:
    Ieri io sono andata a controllo … a 36+1 il mio piccolo pesa circa 2500 gr ed è 45 centimetri. La dottoressa ha evidenziato una leggera diminuzione del liquido amniotico dicendomi che il piccolo ha intenzione di nascere un pò in anticipo. Mi ha anche detto che se non supera i 3 kg farò parto naturale, altrimenti bisognerà valutare il cesareo. In tutto ciò il piccolo si è girato con la testina in giù … prossimo controllo giovedi settimana prossima. Ansiaaaaaaaaaa 🙂

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #639639
    Paola
    Partecipante

    [quote quote=639635]

    Ragazze…sapete cosa mi sto guardando in TV ora?? Mila e shiro :heart: …oddio mi sembra di fare un tuffo nel passato e tornare bambina!!che nostalgia!

    [/quote]

    Anche io sto guardando Mila e Shiro B-) a me il bonus Inps è arrivato dopo 12 giorni dalla richiesta.
    Ieri comunque sono andata a controllo … a 36+1 il mio piccolo pesa circa 2500 gr ed è 45 centimetri. La dottoressa ha evidenziato una leggera diminuzione del liquido amniotico dicendomi che il piccolo ha intenzione di nascere un pò in anticipo. Mi ha anche detto che se non supera i 3 kg farò parto naturale, altrimenti bisognerà valutare il cesareo. In tutto ciò il piccolo si è girato con la testina in giù … prossimo controllo giovedi settimana prossima. Ansiaaaaaaaaaa 🙂

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #639236
    Paola
    Partecipante

    [quote quote=639186] ma chi è quella più avanti tra tutte, quella che ha la DPP prima di tutte?

    [/quote]

    Probabilmente la prima sono io ma non ne sono certa. Non riesco amcora a mettere a fuoco ciò che sta per accadermi/ci … nel pomeriggio ho il controllo dalla ginecologq, vi aggiornerò 😉

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #638140
    Paola
    Partecipante

    Buongiorno a tutte … anche qui sole e aria mite. Ormaison tre notti che non dormo per nulla … tra calci, ansia e paure è davvero tutto pesante. Io lunedi ritiro le analisi e martedi ho il controllo … non vedo la mia ginecologa, e quindi il mio scricchiolo, dal 18 gennaio …msecondo voi è normale che la gine non abbia voluto vedermi prima?

    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #637611
    Paola
    Partecipante

    Un caloroso benvenuto ai piccoli nati e un abbraccio forte a Farfa e Semolotta :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #635615
    Paola
    Partecipante

    [quote quote=635456]@ely….anche a me non mi caga nessuno…a sto punto potremmo aiutarci a vicenda! Io vengo da te e poi tu vieni da me cosi almeno ci caghiamo tra di noi!!!ahahahahaha
    Cmq scherzi a parte….ragazze mi sono venute le emorroidi. :cry: ..mi stanno iniziando a fare un gran male! Penso sia colpa di troppi sforzi fatti in questi giorni (sto imbiancando tutta la camerettacameretta…da sola :wacko: ) perché in bagno vado regolare e senza problemi!!poi la bimba quando si muove mi spinge la sotto e sento ancora più dolore!!!e non vi dico se mi devo chinare :cry: Voi sapete cosa posso fare x alleviare un po il dolore??per le creme ci vuole x forza la ricetta del medico oppure posso andare direttamente in farmacia??

    [/quote]

    Manu, io convivo con le emorroidi da circa un paio di mesi alternando periodi di infiammazione a periodi di “tranquillitá”. La mia ginecologa mi ha prescritto la crema “PreparazioneH” e, nei momenti di maggiore infiammazione, allevia un pò i sintomi. Chiedi magari al tuo dottore in modo da poter in wualche modo alleviare il disturbo

    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #635335
    Paola
    Partecipante

    Eccomi … come sempre vi leggo. Io ormai convivo da agosto con nausee e vomito … ci sono giorni in cui posso mangiare di tutto e giorni in cui non reggo nemmeno l’acqua. Lunedi mi tocca il blocco
    analisi della 36esima settimana con tampone rettale-vaginale incluso 😥 non vedo il mio piccolo dal 18 gennaio e finalmente settimana prossima lo rivedrò. Sono alla prima gravidanza e non riesco a capire come sta posizionato … mi arrivano colpi ovunque, dai fianchi al pube a sotto il seno :yes: Per l’ospedale penso di aver preparato tutto (a parte qualcosina per la mia igiene personale) ma non ho ancora imbustato nulla nè messo in valigia perché temo che poi tutto “odori” di chiuso :unsure:
    Mando un abbraccio forte alle neomamme e ai neoarrivati e un abbraccio altrettanto forte a chi, come me, attende … forse con ansia :rose:

    P.S. Scrivo sia nel gruppo di marzo che di aprile perché come data sono al limite 😉

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #635334
    Paola
    Partecipante

    Eccomi … come sempre vi leggo. Io ormai convivo da agosto con nausee e vomito … ci sono giorni in cui posso mangiare di tutto e giorni in cui non reggo nemmeno l’acqua. Lunedi mi tocca il blocco
    analisi della 36esima settimana con tampone rettale-vaginale incluso 😥 non vedo il mio piccolo dal 18 gennaio e finalmente settimana prossima lo rivedrò. Sono alla prima gravidanza e non riesco a capire come sta posizionato … mi arrivano colpi ovunque, dai fianchi al pube a sotto il seno :yes: Per l’ospedale penso di aver preparato tutto (a parte qualcosina per la mia igiene personale) ma non ho ancora imbustato nulla nè messo in valigia perché temo che poi tutto “odori” di chiuso :unsure:
    Mando un abbraccio forte alle neomamme e ai neoarrivati e un abbraccio altrettanto forte a chi, come me, attende … forse con ansia :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #623923
    Paola
    Partecipante

    Ho desiderato cosi tanto, e per cosi tanto tempo, di diventare mamma che sono pronta a tutto pur di vivere a pieno il momento del parto :yes: a volte mi prende la paura di non farcela, di non essere capace di reggere … poi immagino il momento magico in cui lui verrá al mondo e … non vedo l’ora 😉

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #620210
    Paola
    Partecipante

    Ciao a tutte … io, ad oggi, sono a +12 kg ma ero sottopeso e sia la ginecologa che la nutrizionista mi hanno detto che fino a +18 kg posso permettermelo :yes:
    Per quanto riguarda il corredino … la clinica richiede 5 cambi per il piccolo (body, tutina, calzini), lenzuola per culletta e per me un bel pò di roba … mi sono ripromessa di avere tutto pronto per fine mese :whistle:
    Mando un abbraccio fortissimo a tutte :rose:
    Ah, il mio piccolo è iper agitato … a volte quasi mi spaventa :scratch:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #615248
    Paola
    Partecipante

    Buon Natale mammine :rose:

    in risposta a: Mamme di Marzo 2018 #615245
    Paola
    Partecipante

    Buon Natale mammine :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #599950
    Paola
    Partecipante

    Benvenuta tra noi @Milulu28 :bye: un abbraccio a tutte :rose:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #568380
    Paola
    Partecipante

    La morfologica tutto ok … 600 grammi per 28 cm :good: placenta posteriore e bimbo iper-attivo :yahoo: per quanto riguarda le nausee secondo la dottoressa mi accompagneranno fino alla nascita essendo tornate dopo un breve periodo di pausa :wacko:

    in risposta a: Mamme di Aprile 2018 #568277
    Paola
    Partecipante

    Ciao a tutte, io vi leggo sempre ma scrivere mi riesce difficioe considerando che molto spesso sono ancora in preda alle nausee. Tra poco più di 1 oretta avremo la morfologica … tanta preoccupazione :wacko: lo sento scalciare tanto e questo un pò mi rasserena. Un abbraccio fortissimo a tutte :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 69 totali)