Monica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 187 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #540899
    Monica
    Partecipante

    Auguri a tutte ragazze e un in bocca al lupo a tutte le pancine dei che ci siano!!!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #538000
    Monica
    Partecipante

    Tantissimi auguri a Sheyla e Alice :yahoo:  :yahoo:

    Non mi ricordo cosa ho scritto sul parto sono stati giorni talmente intensi di emozioni che un po’ ci si perde ora vorrei condividere con voi la mia esperienza

    La mia piccolina è nata il 22 settembre alle 12 e 34 con taglio cesareo d’urgenza per sofferenza cardiaca

    Ho avuto tanta paura ma è andato tutto bene la bambina stava bene tanto che non ha avuto bisogno di essere messa in neonatologia ma direttamente nel nido anche se pesava solo 2480

    È stato un viaggio lungo avvolte difficile ricco di ogni tipo di emozione e posso solo ringraziare Dio che mi ha donato l’immensa gioia di diventare mamma per la seconda volta !!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #536209
    Monica
    Partecipante

    Grazie a tutte   :heart:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #536169
    Monica
    Partecipante

    Ieri alle 12 e 34 è nata la mia piccola Elisa con cesareo d’urgenza tanta paura ma andato tutto bene

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #535354
    Monica
    Partecipante

    Ciao pancine

    Sono ancora in ospedale se non succede niente in maniera naturale da 38 settimane cioè da domenica in poi mi faranno induzione

    Sono tranquilla perché super controllata e fra pochi giorni avrò la mia piccolina fra le braccia

    Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutte

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #534791
    Monica
    Partecipante

    Ciao pancine

    Da ieri sono ricoverata mi fanno 3 tracciati al giorno è flebo per scarso liquido amniotico per il momento non so ancora cosa vogliono fare anche se stamattina il dottore che mi ha visitato mi ha detto che sarebbe meglio farla nascere prima aspetto domattina per avere altre notizie……

    Voi spero tutto bene?

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #533770
    Monica
    Partecipante

    Ragazze manca davvero poco ormai :yahoo:  :yahoo:

    Alice un grosso abbraccio oggi dovrebbero ricoverati aspettiamo notizie :heart:

    Io continuo ad avere contrazioni irregolari quindi per adesso bisogna avere pazienza domani eco di controllo

    :bye: :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #532055
    Monica
    Partecipante

    Ciao FraVinci

    Io ho avuto ieri pomeriggio l’incontro con l’anestesista mi ha fatto la cartella e ho dato il consenso firmato se tutto va bene vorrei fare epidurale

    Anche io spero che la mia piccolina mi faccia la sorpresa di arrivare un pochino prima in pratica finiamo il tempo negli stessi giorni si vedrà

    Un abbraccio  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #531899
    Monica
    Partecipante

    Ciao pancine come state?

    Per me gli ultimi giorni sono stati parecchio faticosi venerdì e lunedì sono dovuta andare in ospedale per fare vari accertamenti per via del rischio di bassa crescita fetale per fortuna sembra che sia tutto ok e mi hanno fissato ecografia di accrescimento lunedì prossimo

    Voi come state a contrazioni preparatorie? Io sabato sera ne ho avute 4 e distanza di mezzora piuttosto forti infatti avevo paura che nella notte potesse succedere qualcosa invece riposando sono sparite era solo stanchezza ora ne ho durante tutta la giornata irregolari e poco intense ieri durante il tracciato ne ho avute due e mi hanno detto che se non si regolarizzato non succede niente in fin dei conti manca ancora un po’

    :bye: :bye:  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #530395
    Monica
    Partecipante

    Roby bicarbonato e sale puliscono a fondo sono disinfettanti se non si può usare acqua e sapone

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #530389
    Monica
    Partecipante

    Sì faccio solo Clexane

    Io ho due body misura 46 e tutto il resto misura 50 gli staranno enormi!!!!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #530368
    Monica
    Partecipante

    Sì Alice non possiamo fare altro domattina devo chiamare per cominciare anche i tracciati

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #530349
    Monica
    Partecipante

    Ciao pancine

    Oggi giornata pesante stamattina sono andata in ospedale per tampone e elettrocardiogramma nel pomeriggio avevo ecografia la piccolina risulta che sta crescendo poco peso stimato 2150gr lunghezza femore 63 fra dieci giorni rifaccio ecografia accrescimento, in 15 giorni è cresciuta solo 200 gr e tutte le misure sono scese di percentile sono un po’ preoccupata anche se la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla  😥

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #529991
    Monica
    Partecipante

    Ciao pancine

    Dedy come dice Roby ci sta che ci siano state delle difficoltà con le misure  quando hai il prossimo controllo?

    Per i pannoloni ho preso i progressi in offerta a 6 euro poi passerò ai baby dry, con Matteo ho usato sempre quelli mi sono trovata bene difficilmente si bagnava per ammortizzare i costi cercavo di prenderli sempre in offerta andando in vari negozi ho visto che anche su Amazon li vendono il prezzo è conveniente

    Roby non so cosa consigliarti per la sdraietta so solo che con imbottiture i gommapiuma la lavatrice non va bene

    Per igienizzare i peluche io uso sale grosso e bicarbonato in un sacchetto metto sale e bicarbonato poi aggiugo i peluche e agito forte lascio agire anche una notte prova a farla asciugare bene e poi fai un tentativo così,magari funziona 🙂

    Io domani giornata piena tampone elettrocardiogramma e ecografia di acaccrescimento! ! :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #529399
    Monica
    Partecipante

    Ciao pancine

    Io per il bonus sono indietro devo fare la richiesta del pin dispositivo quando arriverà inoltro online la richiesta infatti penso che ormai si andrà dopo la nascita

    Per i vrstitini io andrei con la ciniglia per fine ottobre con Matteo ho fatto così è nato il 24 ottobre e mi sono trovata benissimo

    Il sacco nanna non l’ho preso ho usato copertine in pile il pediatra  consiglia di far dormire i bimbi ad una temperatura di 18 /20 gradi

    :bye :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #529177
    Monica
    Partecipante

    Ragazze per quanto riguarda il parto io credo che non ci siano regole ogni donna racconterà la propria esperienza e saranno una diversa dall’altra il mio è stato lungo ma è andato tutto bene mi si sono rotte le acque a casa senza contrazioni ho chiamato l’ospedale e mi hanno detto di andare senza fretta dopo un paio d’ore sono iniziate le contrazioni era circa mezzogiorno fino alle sei del pomeriggio mi dilatavo bene poi però non si sa perché mi sono bloccata e il travaglio è durato tutta la notte Matteo è nato alle sette del mattino i dolori sono stati tanti e forti ma la natura fa il suo corso e se qualcosa non va i medici sono lì per aiutarci io ho trovato un’ostetrica bravissima pensate che anche se aveva finito il turno non se ne è andata è stata con me fino alla fine e naturalmente anche mio marito

    Insomma è stata dura ma la felicità di avere il piccolo accanto a te e immensa dopo il parto senza nemmeno lavarlo lo hanno fatto attaccare al seno e per due ore siamo stati io e lui in una stanza soli soli poi mi hanno portato in Camera mi sono alzata a ho fatto la doccia ero sfinita ma immensamente felice e sapete la sensazione che ho provato mi sentivo onnipotente forse è brutto da dire ma mi sentivo così

    Questa volta spero che sia un po’ più veloce …….

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #529121
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte pancine

    Alice io sto benone sono piuttosto affaticata il problema maggiore adesso è  riuscire a stare dietro ad un bimbo di 5 anni

    i miei genitori abitano lontano riescono a venire una volta a settimana per darmi una mano ma è dura per fortuna manca poco

    Anche io il 6 ho ecografia con flussimrtria e accrescimento la mia piccolina per adesso anche se un po’ piccola è sempre cresciuta in maniera regolare speriamo che continua così

    Facci sapere cosa ti dicono alla visita mi raccomando 😊

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528776
    Monica
    Partecipante

    Ciao Grazia

    Mi dispiace per la tua nottatta io soffro di reflusso da prima della gravidanza e il problema è  peggiorato soprattutto nell’ultimo periodo ti posso dire cosa faccio io per stare meglio:

    Evito cibi acidi come pomodori uva peshe agrumi anche in succo cioccolato  caffè  fritti cibi grassi

    Dormo con due cuscini e se sento parecchio bruciore evito proprio di sdraiarmi dormo appoggiata allo schienale del letto con i cuscini a sostegno

    Aiuta molto dormire sul fianco sinistro per non spostarmi troppo uso il cuscino da allattamento lo metto fra le gambe in modo da avere una parte sotto la pancia e una dietro che sostiene

    Prima di addormentarmi su indicazione della ginecologa prendo una bustina di gaviscon

    :bye: :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528729
    Monica
    Partecipante

    [quote quote=528727]#Monica in realtà hanno detto che se il parto anticipa la dpp, tra primi segnali e effettivo parto potrebbero passare comunque 24 se non più ore, se programmato ovviamente si sospende prima, se ritarda a me la farebbero comunque sospendere, ma è pur vero che io la prendo a scopo preventivo avendo mutazione Mthfr in eterozigosi, ma nessun mio problema effettivo del sangue, o meglio, omocisteina era alta, ma da prima della gravidanza, con le bombe di acido folico, b6 e b12 (il doppio del normale) è scesa a 6!!! Non so se il tuo caso è simile al mio, nel caso vedrai che te la faranno sospendere una settimanella prima della dpp!

    [/quote]ho anche io lo stesso tuo problema quindi al limite se sento delle avvisaglie salto la puntura

    Grazie per la risposta ormai manca poco e mi accorgo che ogni cosa mi mette un’amsia terribile!!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528647
    Monica
    Partecipante

    Ciao ValuCrok

    Anche io prendo clexane 4000 il mio dubbio è come si fa a sapere quando sospendere io faccio la puntura la mattina alle sette se le contrazioni iniziano la notte sono passate 24 ore ma se iniziano durante il giorno no a te hanno dato maggiori indicazioni?

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528555
    Monica
    Partecipante

    Per i tracciati nell’ospedale dove sono in cura aspettano la fine della gravidanza 😞 forse sarebbe meglio iniziare prima comunque mercoledì ho ecografia per vedere la crescita magari chiedo….

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #528499
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Per il mio primo parto non ho fatto epidurale perché non veniva pratica nell’ospedale dove ho partorito adesso per legge so che tutti gli ospedali la devono fare su richiesta della donna ma in realtà bisogna prima passare la visita dall’anestesista sarà lui a dare l’ok io vorrei tanto farla ma non so se potrò perché faccio le punture di eparina si vedrà

    Il tampone vagino rettale si fa di solito alla 35 settimane per vedere se c’è un batterio che se presente quando partorisci ti danno una flebo di antibiotico io per il mio primo bimbo avevo tampone positivo infatti mi hanno fatto una piccola flebo

    Io nonostante la grande stanchezza e la sciatica vado avanti domani devo portare anche il mio bimbo a fare il vaccino per fortuna che viene mia mamma a darmi una mano da sola sta diventando un problemone fare tutto egoisticamente spero che dopo le 36 settimane la mia piccola nasca comincio a non poterne più

    Un abbraccio a tutte :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #527985
    Monica
    Partecipante

    Ciao panciotte

    Speriamo davvero che questo caldo ci abbandoni presto sono distrutta 😧

    Io per la questione peso sono a +10kg ma negli ultimi giorni mangio più liberamente a seconda di quello che mi va sono troppo affaticata per sottopormi anche a rinunce alimentari

    Anche io non guido più la pancia è troppo vicina al volante e se vado indietro con il sedile faccio fatica ad arrivare ai pedali sono di gambetta corta😁

    Vedo che più o meno siamo tutte alle prese con gli ultimi controlli manca davvero poco ormai non vedo l’ora di stringere la mia piccolina!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #525489
    Monica
    Partecipante

    Laura per quanto riguarda il ciuccio penso che ci siamo varie teorie alcuni pediatri lo sconsigliano altri no

    Quando è nato il mio primo bimbo ho visto che lo usavano da subito le stesse infermiere dell ospedale, il pediatra mi disse che una volta avviato l’allattamento si poteva usare tranquillamente ma Matteo non lo ha mai voluto ora vedrò con questa piccolina  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #525471
    Monica
    Partecipante

    Grazia anche io voglio prendere biberon e ciucci Mam ho letto delle ottime recesioni spero di andare sabato per terminare gli acquisti

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 187 totali)