Monica

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 187 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #525470
    Monica
    Partecipante

    Anche a me la pancia si muove tutta e si vede che la piccolina spinge da una parte all’ altra è un terremoto 😄

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #525446
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Come va? Da me è tornato il caldo sono distrutta ieri ho avuto pancia dura per quasi tutto il giorno e contrazioni irregolari

    Stamattina ho fatto l’ecografia la piccolina cresce regolare siamo a 1900 gr è un po’ piccola rispetto alla media ma lo è sempre stata l’importante è  che continua la crescita 😊

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524862
    Monica
    Partecipante

    [quote quote=524853]Buongiorno ragazze!!! per la cameretta anche noi inizialmente avevamo pensato di fare già la camera da “bimba grande”, ma è una spesa che preferisco rimandare!! L’unica cosa abbiamo bisogno di spazio e quindi almeno l’armadio dovremo metterlo. Più avanti in cameretta aggiungeremo tappeti e un tavolino con sedie, magari una cucina (tipo Ikea). Il lettino invece lo compreremo quando sarà più grande!! Anche perché i primi 5-6 mesi dormirà nella next2me e poi sempre in camera nostra nel lettino con sbarre almeno fino all’anno!! Poi si vedrà.. a me piacerebbbe acquistare dopo l’anno un letto montessoriano e abituarla a dormire nella sua cameretta.. però è una decisione che rimandiamo a quando sarà il momento!!! 😄 @monica per il premio nascita io ho fatto domanda online, però ho dovuto allegare il modulo SR163, che va prima fatto compilare in banca (il modulo serve solo se scegli la modalità di accredito tramite bonifico su conto corrente bancario)! Ovviamente poi sono dovuta andare all’INPS a consegnare a mano il certificato della gine (che comunque alleghi alla pratica online)!! Tipica assurdità da Inps!!!

    [/quote]grazie per le informazioni la settimana prossima cerco di richiederlo anche io :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524806
    Monica
    Partecipante

    Buongiorno panciotte

    Io nella borsa ho messo un asciugamano per il viso e usa e getta per il bidet penso sia la soluzione più comoda

    Per quanto riguarda la cameretta penso sia una scelta molto personale io avendo avuto già una esperienza ho visto che il bimbo i primi tempi di solito si tende a farlo dormire in Camera insieme quindi si può anche scegliere di rimandare le scelte per la cameretta

    Noi avendo posto in Camera smontata la culla (che non ha mai usato perché dormiva nel lettone) abbiamo messo il lettino dove ha dormito fino a quasi 5 anni per poi passare nella sua cameretta da grande!

    Per il bonus bebè mi devo informare ancora sapete se c’èun numero da chiamare o si può fare online spero di poter evitare code interminabili all’Inps!!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524585
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Per le buste dei cambi vanno bene anche i sacchetti del congelatore con scritto il nome del bimbo

    Io userò dei sacchetti di velo dove c’erano i vestiti  che ho comprato alla piccolina

    :bye: :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524457
    Monica
    Partecipante

    Ciao Ica

    Io sto benone la sera sono sempre più distrutta e comincio ad avere le gambe pesanti e i piedi un po’ gonfi ma è questo punto è normale le ultime settimane sono le più dure ma ormai manca poco😃

    Lunedì avrò ecografia per controllare la crescita non vedo l’ora di vedere la mia piccolina

    Un abbraccio a tutte  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #524118
    Monica
    Partecipante

    Buongiorno ragazze

    Grazie per le risposte ora sono tranquilla la piccolina si muove in maniera diversa rispetto alle scorse settimane sono movimenti più lenti ma vigorosi la pancia si muove tutta e fa tanti bozzetti

    Oggi per me è una bella giornata mio marito entra in ferie fino a fine mese così potremmo finalmente stare insieme  (purtroppo per motivi di lavoro negli ultimi tre mesi ci siamo visti solo il sabato e la domenica😢) ma le ultime settimane di gravidanza se le godrà anche lui è da settembre la sera tornerà sempre a casa meno male se no sarebbe stato un problemone e rischiava anche di non esserci al parto!!

    Un abbraccio a buon ferragosto  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523847
    Monica
    Partecipante

    Sì anche io sento meno calci e più spostamenti e bozzetti vari penso che stanno cominciando a stare strettini😊

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523814
    Monica
    Partecipante

    Grazie ragazze

    Oggi sto già meglio aspettiamo i risultati e poi si vedrà  il da farsi

    Domandina sui movimenti dei vostri cuccioli: ho notato che dei giorni la mia piccolina si muove come una matta altri la sento ma molto meno capita anche a voi? Non ricordo se lo faceva anche il mio primo bimbo mi ricordo solo che era molto meno attivo

    Un abbraccio  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523707
    Monica
    Partecipante

    [quote quote=523704]@monica L’attesa è sempre pesante, ma aspetta i risultati provando a farlo con serenità. Io delle volte parlo col piccoletto e questa cosa mi tranquillizza. Facci sapere e speriamo tutto vada per il meglio!! :rose:

    [/quote] :heart:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523701
    Monica
    Partecipante

    Oggi per me non è stato una grande giornata avevo appuntamento in ospedale per ripetere pap test e colposcopia mi hanno detto che devo aspettare i risultati se il problema che mi hanno trovato tre mesi fa è peggiorato mi devono indurre il parto per poi farmi un piccolo intervento sono un po’ a terra  😥

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523699
    Monica
    Partecipante

    Ciao Laura

    Ora pensa solo a riposare e rilassarti ti abbraccio forte

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523409
    Monica
    Partecipante

    Forza Laura vedrai che con il riposo andrà tutto bene!

    Oggi da me ha piovuto e ora si sta meglio c’è un po’ di vento non se ne poteva più un abbraccio a tutte :bye:  :whistle:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #523186
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Ancora giornata caldissima da me in Toscana non ne posso più 😧

    Coccyn81 io so che il riduttore si usa per il lettino non per la culla ma prova a chiedere in negozio sapranno dirti

    Anche a me piace tantissimo quel tipo di culla ma ne ho già una carinissima e nuova perché il mio bimbo ha sempre dormito con noi nel lettone quindi rimonteremo quella sperando di usarla questa volta!!!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #522906
    Monica
    Partecipante

    Anche io guido ancora e spero di farcela fino alla fine anche perche il 15 settembre inizia la scuola e vorrei accompagnare il mio bimbo è il suo primo giorno di scuola elementare poi andrà con lo scuolabus!!

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #522768
    Monica
    Partecipante

    Ciao Coccyn81

    Penso che le tue paure le abbiamo tutte io la prima gravidanza l’ho vissuta con più leggerezza rispetto a questa pur non sapendo a cosa andavo in contro adesso invece ho mille ansie e paranoie però ti posso dire che il parto naturale non è una passeggiata i dolori ci sono ma si superano quando avrai il tuo piccolino fra le braccia capirai che la tua vita è cambiata tutto girerà intorno a lui è piano piano troverai un equilibrio per essere donna moglie e mamma una persona finalmente completa

    Io avendo sia genitori che suoceri lontani non ho avuto aiuto da nessuno tranne che da mio marito che però è tornato dopo pochi giorni del parto al lavoro ma mi sono accorta che tutto mi veniva naturale con il piccolo e se avevo dei dubbi potevo telefonare a mia mamma ma ti ripeto non so come spiegarti ma piano piano ti viene tutto naturale

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #522701
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Laura bellissime notizie  :yahoo:

    Per quanto riguarda bagnetto e fasciatoio io ho ancora in ottimo stato quello di Matteo è la cassettiera con bagnetto incorporato e sopra fasciatoio della foppapedretti è molto comodo hai tutto a portata di mano

    Anche io per non perdermi nella marea di prodotti per i bambini guardo spesso i commenti su Amazon sono utilissimi infatti mi sto informando per un passeggino leggero ma da usare già dai primi mesi sapere darmi qualche consiglio  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #521719
    Monica
    Partecipante

    Di niente Roby e buona giornata a tutte😊

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #521675
    Monica
    Partecipante

    Roby a 35+3 mi fanno fare: tampone, ultimi esami sangue e elettrocardiogramma  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #521649
    Monica
    Partecipante

    Ciao pancine

    Fatta visita e ecografia va tutto benissimo la piccola pesa 1464 kg per 38 cm

    La dottoressa mi ha detto che se non ci sono complicazioni posso tranquillamente avere un parto naturale e poi ho avuto un incontro con l’ostetrica che mi ha fissato in un giorno tutti gli appuntamenti per le ultime analisi e la visita dall’anestesista ci siamo quasi ragazze mancano solo due mesi  :yahoo:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #521019
    Monica
    Partecipante

    Ica bellissima panciotta :heart:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #520855
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Anche io ho preso delle ciabattine chiuse davanti e dei calzini di cotone

    Per il mal di schiena non so darti grandi consigli so che in alcuni casi si adoperano fasce sostenitive io per rilassare la sciena e dormire uso il cuscino da allattamento in genere dormo sul fianco sinistro e metto il cuscino tra le gambe cosi mi sostiene la pancia

    Un abbraccio  :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #520544
    Monica
    Partecipante

    Ciao ragazze

    Io sarò controcorrente ma per gli acquisti vado anche ai negozi di usato, dove abito io ce n’è uno gestito benissimo tiene solo cose seminuove o nuove ancora nella scatola mai usate si fanno dei veri affari

    Per Matteo quando mi serviva qualcosa prima di andare in un negozio passavamo di lì e spesso abbiamo trovato quello che cercavamo a pochissimo prezzo

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #520301
    Monica
    Partecipante

    Ciao a tutte

    Benvenuta Grazia per il momento la mia piccolina è sempre stata nella norma adesso aspetto martedì per vedere come va….

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2017 #520061
    Monica
    Partecipante

    Ciao Ica

    Anche per me la stanchezza si fa sempre più sentire fra caldo pressione bassa anemia notti insonni avvolte sono veramente sfinita però sta procedendo benone martedì avrò il controllo e spero di potervi dare tante buone notizie

    Per le camicie da notte io le ho prese a maniche Corte in cotone una misura in più rispetto alla mia e con i bottoni davanti che si aprono fino al sottoseno per allattare anche nella prima gravidanza le avevo così e mi sono trovata bene sopra userò la vecchia vestaglia che ho usato pochissimo è in cotone a maniche lunghe

    Beatrice aspettiamo belle notizie vedrai che presto coronerai il tuo sogno :yes:

    Un abbraccio a tutte :bye:  :bye:

    Sono mamma di Matteo (12 anni) Elisa (6 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 187 totali)