Ovodonazione!

• Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
Vedi 25 messaggi-dal 4,426 al 4,450(di 4,719 totali)
    chiara99
    Partecipante

[quote quote=271418]Ciao mimoste, ben arrivata anche a te.

Da un lato è brutto sapere che ci sono così tante donne che hanno dei problemi come i nostri ma dall’altro è bello sapere che qui ci si può aiutare e capire tra di noi!
    [/quote]
    Concordo, siamo comunque avvantaggiate, perche ora con la scienza si puo fare tutto o quasi!

Anonimo
    Inattivo

Ciao mimoste, ben arrivata anche a te.

Da un lato è brutto sapere che ci sono così tante donne che hanno dei problemi come i nostri ma dall’altro è bello sapere che qui ci si può aiutare e capire tra di noi! :good:

chiara99
    Partecipante

[quote quote=271410]Buongiorno ragazze,

entro anche io in mondo …vi leggo da un po e ho già imparato molto da voi…Alla mia eta è l’unica strada…..

[/quote]
    Ciao e benvenuta anche te mimoste! Dove sei seguita?

chiara99
    Partecipante

[quote quote=270950]Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..
    [/quote]
    ciao e benvenuta!!!

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno ragazze,

entro anche io in mondo …vi leggo da un po e ho già imparato molto da voi…Alla mia eta è l’unica strada…..

:rose:

Anonimo
    Inattivo

Ciao jakeda, ben arrivata tra noi.

Vedrai che qui ti sentirai in famiglia. 😉

[quote quote=270952]

Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..

benvenuta jakeda! Siamo tutte a tua disposizione…

[/quote]benvenuta  😉

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=270950]Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..

[/quote]benvenuta jakeda! Siamo tutte a tua disposizione…

jakeda
    Membro

Buongiorno!! Entro anche io in quesot mondo, ho 36 anni, sono reduce da 3 fivet fallite e l’ovodonazione sembra l’unica strada percorribile..

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269507]Chiara, penso che i tuoi due positivi dipendano da tante cose, non solo dalla tecnica. Grazie per il nome del centro !!!

A proposito, vi hanno paraticato il solco in endometrio per facilitare l’attecchimento?[/quote]
    precisazione: ho avuto un solo positvo 🙂

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269508]Non so se ti fa piacere o meno saperlo ma scoprirai che con l’ovodonazione la possibilità di avere dei gemellini è abbastanza alta. Diciamocelo chiaro, gli ovini giovani e sani aiutano veramente tanto.

Anche io aspettavo due bei puntini ma purtroppo alla nona settimana uno dei due mi ha abbandonata.[/quote]
    La possibilità di avere dei gemellini aumenta anche perche con la pma si tende di trasferire sempre piu’ di un embrione (in media 2-3), invece con il concepimento naturale, si ha sempre un ovulo fecondato, che potrebbe sdoppiarsi, ma la cosa e’ cmq rara..

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269497]Detta così sembra che io abbia scelto il centro in base alla comodità… Non é certo così trattandosi di un centro d eccellenza della sanità privata spagnola. E come tale l ho pagato.. Non avrei mai lesinato per una “cosa” così importante. Il fatto che poi fosse anche più comodo,é stato un fattore importante ma non certo il primario.
    [/quote]
    hai fatto la scelta giusta!! Intendevo dire che la comodita’ non dev’essere il criterio di scelta primario, tutto qui!

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=269507]Infatti, ragazze! Non dobbiamo difendere i centri che abbiamo scelto incondizionatamente. Credo che l’Europa sia piena di centri di eccellenza, e, certo, la distanza è la comodità passano in secondo piano. Voi, a quanto sembra, avete scelto tutte alla grande e questo rende più difficile la mia scelta …:) Chiara, penso che i tuoi due positivi dipendano da tante cose, non solo dalla tecnica. Grazie per il nome del centro !!! A proposito, vi hanno paraticato il solco in endometrio per facilitare l’attecchimento? Vi mando questo link: le lombarde hanno qualche spiraglio in più : http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_ottobre_28/eterologa-tar-boccia-regione-illegittimo-costo-pazienti-7a1e78a8-7d96-11e5-b7c2-dc3f32997c8b.shtml Notte care. f

[/quote]infatti i fattori possono essere tanti.  Buona donatrice , buoni embrioni, buona preparazione endometriale (alcune donne faticano ad arrivare alla soglia minima di 7\8 mm, altre  superano il cm ), non avere problemi a utero \endometrio,  ed in ultimo anche un pizzico di fortuna. Inoltre é ovvio che più embrioni vengono trasferiti e più le probabilità aumentano. Ma aumentano anche le probabilità di gravidanze gemellari e plurigemellari.

Detto questo, io credo che più o meno tutti i centri si equivalgano.

Buonanotte

Anonimo
    Inattivo

Ciao Maria Francesca, a me personalmente non lo hanno praticato ma so che è una tecnica che si può fare anche se l’utilità in realtà non sembra essere dimostrata.

Non so se ti fa piacere o meno saperlo ma scoprirai che con l’ovodonazione la possibilità di avere dei gemellini è abbastanza alta. Diciamocelo chiaro, gli ovini giovani e sani aiutano veramente tanto.

Anche io aspettavo due bei puntini ma purtroppo alla nona settimana uno dei due mi ha abbandonata.

Si vede che era destino dovesse andare così, anche se il cuore quando guardo il mio piccolo spesso va al suo fratellino/sorellina. 😥

Infatti, ragazze! Non dobbiamo difendere i centri che abbiamo scelto incondizionatamente. Credo che l’Europa sia piena di centri di eccellenza, e, certo, la distanza è la comodità passano in secondo piano. Voi, a quanto sembra, avete scelto tutte alla grande e questo rende più difficile la mia scelta …:)

Chiara, penso che i tuoi due positivi dipendano da tante cose, non solo dalla tecnica. Grazie per il nome del centro !!!

A proposito, vi hanno paraticato il solco in endometrio per facilitare l’attecchimento?

Vi mando questo link: le lombarde hanno qualche spiraglio in più :

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_ottobre_28/eterologa-tar-boccia-regione-illegittimo-costo-pazienti-7a1e78a8-7d96-11e5-b7c2-dc3f32997c8b.shtml

Notte care.

f

Anonimo
    Inattivo

[quote quote=269451]

Wow!!!! Da casa mia sono 1500 km in auto!!!! 😱😱😱 forse tu sei al nord!

E’ proprio qello che volevi dire prima, tante volte conviene fare un sacrificio e ragguingee un centro piu’ valido, invece di andare solo a comodita’ di raggiungimento e rivolgersi in un centro meno buono…

Detta così sembra che io abbia scelto il centro in base alla comodità… Non é certo così trattandosi di un centro d eccellenza della sanità privata spagnola. E come tale l ho pagato.. Non avrei mai lesinato per una “cosa” così importante. Il fatto che poi fosse anche più comodo,é stato un fattore importante ma non certo il primario.
    chiara99
    Partecipante

[quote quote=269389]Wow!!!! Da casa mia sono 1500 km in auto!!!! 😱😱😱

forse tu sei al nord![/quote]
    E’ proprio qello che volevi dire prima, tante volte conviene fare un sacrificio e ragguingee un centro piu’ valido, invece di andare solo a comodita’ di raggiungimento e rivolgersi in un centro meno buono…

Wow!!!! Da casa mia sono 1500 km in auto!!!! 😱😱😱

forse tu sei al nord!

magari chiedo a loro cosa suggeriscono.

Chiedevo a chiara, in quanto il tuo l’avevo memorizzato.

Grazie

Anonimo
    Inattivo

Scusate a volte gli errori ma il correttore del telefono a volte gioca brutti scherzi  :wacko:

Anonimo
    Inattivo

dall’Italia!!! :yes:

Per arrivare a Brno però c’è la possibilità di aereo+pullman, treno e credo anche solo pullman, ovviamente oltre alla macchina.

Per il centro non ho capito se chiedevo a me o a Chiara. :scratch:

In auto dall’Italia? O dall’aeroporto più vicino?👀

Ciao Chiara, grazie. Mi ripeti il nome del tuo centro? Quanto lo valuteresti in basa alla tua esperienza?

grazie ,

ciaooo

Anonimo
    Inattivo

Ahhh beh ragazze, sul viaggio è meglio che io non parli! La prima volta siamo andati in treno ed è stata una vera tortura tra cambi e ritardi (avevamo la visita alle 11 di mattina e siamo arrivati alle 16 di pomeriggio.Sono medico e coordinatrice delle coppie italiane sono stati così carini da aspettarci nonostante il centro fosse già chiuso) mentre la seconda volta (quella buona :heart: ) siamo andati in macchina. Io,mio marito….e il nostro cagnolino….il viaggio più bello della mia vita.

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269238]Si diciamo che un pó maliziosamente a me é venuto da pensare che certamente una clinica (presumo privata) di pma non faccia tutto questo gratuitamente….anzi.
    Mi sembra solo strano che ti abbiano proposto questo dipo di procedura mettendosi direttamente in contatto con la clinica estera. Questo mi fa pensare che indubbiamente loro ne trarranno un vantaggio economico e soprattutto mi da un pó da pensare il fatto che tu non abbia mai contatti con chi in realtá si dovrá occupare di te, ti dovrá vedere, e cose simili….
    Mi raccomando peró, lungi da me il volerti fare preoccupare inutilmente.
    Quello che mi sento di consigliarti dal cuore é solo…magari informati anche da sola.
    Bastano poche mail e ti renderai conto subito se stanno in qualche modo cercando di guadagnarci o se é solo un servizio in piú che ti offrono.

[/quote]
    Io sono d’accordo con amarena! Dalla mia esperienza personale ho capito due cose: diffidati dai centri che vengano consigliati dai medici/gine, sicuramente li consigliano per un semplice motivo: avranno la loro % da quello che sborserai in quel centro, stai tranquilla. Punto due: non scegliere il centro in base alla comodita’ di raggiungimento, non e’ l’aspetto principale, vai per realizzar eil tuo sogno, non in vacanza a 5 stelle.. Ho dovuto fare il volo in ucraina con lo scalo, ma l’ho fatto una volta ed ho avuto il positivo. Magari andando a barcelona o madrid, potevo fare 3-4 viaggi comodisimi, ma senza avere il positivo ed oggi starei ancora a guardare i voli invece di guardare altro….

chiara99
    Partecipante

[quote quote=269126]innanzitutto grazie per avermi risposto e vi chiedo scusa se io lo faccio solo ora. Sono appena rientrata da un breve viaggio di lavoro e non ho avuto internet sempre disponibile e un po’ di tranquillità.

Ciao Chiara, sí, ho letto la tua storia, molto intensa…sei alla 14, vero? Che meraviglia! Come ti senti? ti faccio i miei più cari auguri. ti seguo…[/quote]
    Ciao e bentornata!!! SI, io sono alla 14ma settimana, entrata nel secondo trimestre.. Io sto bene a parte i classici sintomi tra la nausesa e altri disturbi poco piacevoli. Ma resisto, non mi rimane altro 😀
    Credo amarena ti abbia gia risposto a tutte le domande, siamo a tua disposizione!!

Ciao Amarena!

hai ragione e il tuo ragionamento non fa una piega!

niente preoccupazioni  aggiuntive, figurati!  Preferisco sapere il più possibile ovviamente prima di cominciare l’avventura. 😉

infatti, come ti ho detto, mi farò un giro di mail sia con il tuo centro che con quello di Chris e vediamo cosa mi dicono. Poi valutiamo insieme! 😉

…certo che ho voi!!!😅

A presto e grazie

😘

Vedi 25 messaggi-dal 4,426 al 4,450(di 4,719 totali)