- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
4 Giugno 2016 alle 16:50 #363112
AnonimoInattivoCiao @Ela81, sono contenta che tutto proceda finalmente senza intoppi!
Se ti devo dire la verità io per il transfer non ho comprato assolutamente nulla e credo che non servirà neppure a te.
In relatá non è un intervento.
Io sono andata in jeans e maglietta.
Mi hanno fatta spogliare e mi hanno dato tutto in clinica.
Una specie di gonnellina usa e getta, la cuffietta e le ciabatte della clinica(che mi hanno detto carinamente di portare a casa perché secondo alcune portavano fortuna…. così ho fatto e chissà se sono state loro o no…..intanto sono ancora nell’armadio 😉 ).
Dopo il transfer mi hanno lasciata per un pó in una stanza carinissima sempre con mio marito, dopo di ché mi hanno riportato il mio cagnolotto e ci hanno fatto andare in hotel.
Quindi in sostanza non mi ero portata dietro assolutamente nulla di particolare.
:heart: :bye:
4 Giugno 2016 alle 16:38 #363099
mirtaPartecipante@Ela81 che bello avere tue notizie, spero che tutto si sistemi al meglio :heart: per quanto riguarda le cose da portare potresti aggiungere un asciugamano, ma vedrai poi che la metà delle cose non ti servirà affatto :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.4 Giugno 2016 alle 16:16 #363088
Ela81MembroCiao a tutte ragazze, sono di volata ma volevo salutarvi. Sono tornata in Toscana e come potrete immaginare, dopo un mese di assenza da casa ho un mucchio di cose da fare.
Ho prenotato la visita con il mio ginecologo, dopo sentiremo cosa ha da dire pure lui sulla mia situazione. Se anche per lui adrà bene fare un tentativo prima dell’intervento, dovrò ricontattare la clinica e iniziare la terpia quando diranno loro.
Ad esempio dovevo cominciare col prossimo ciclo una iniezione di Decapeptyl depot, invece, visto che la situazione è cambiata mi hanno consigliato il Depherelin depot. Dopo 14 giorni circa farò l’ecografia e mi dirà il dottore quando iniziare con il resto della terapia, ovvero:
- PROGYNOVA 2mg; una compressa tre volte al dí (1-1-1) per via orale
- DELTACORTENE 5mg; una compressa al dí (1-0-0-) per via orale
- ACIDO FOLICO 400mg; una volta al dí (1-0-0) per via orale
- ASPIRINA 100 mg; una volta al dí (1-0-0) per via orale
Dopo circa dieci/undici giorni della terapia farò di nuovo l’ecografia.
A questo punto credo che mi diranno quando sarà di preciso il giorno del pick up.
Dal giorno della punzione dovrò aggiungere alle medicine il <b>PROGEFFIK 200mg</b>; una compressa tre volte al di (1-1-1) via orale/vaginale. Con questo medicinale, nel caso di gravidanza, andrò avanti fino alla 12esima settimana compresa.
Ho letto i discorsi precedenti e rispondendo a @mirta anche io ho avuto la data del transfer, ma sono indicative, tutto può variare. Infatti grazie al consiglio di @amarena77 ho potuto prenotare potendo cambiare gratis la data o addirittura cancellare la prenotazione per l’hotel che preferivo. Abbiamo chiesto le ferie per mio marito e visto che abbiamo spiegato la situazione, ci hanno dato un mese di fila, così se posticipano i giorni, noi saremo sempre in ferie senza dare fastidio a nessuno degli altri suoi colleghi.
Ragazze, passando alle cose pratiche, avete comprato qualcosa di particolare per il transfer? Io ho delle camice da notte che uso solo per l’ospedale, ho anche la vestaglia, ed ho comprato delle ciabatte e l’intimo nuove di zecca… mi serve altro?
@amarena77 ho aperto un post sull’endometriosi, magari, se ti va, puoi contribuire a dare informazioni e potremo aiutare altre ragazze nella nostra situazione. Io non ho avuto il tempo in questi giorni di continuare ciò che avevo iniziato.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
4 Giugno 2016 alle 9:50 #362996
mirtaPartecipanteE faremo anche questo esperimento cara @Amarena77 :yes: caspiterina sincermente pensavo che era molto più semplice acciuffare la pennuta, due mie amiche zac al primo colpo, non avrei mai pensato che mi succedeva una cosa del genere…pasienza ormai sono quasi arrivata :yes: Buon sabato a tutte :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.4 Giugno 2016 alle 8:22 #362976
AnonimoInattivoBuongiorno @mirta.
Le punturine sulla pancia sono facilissime.
Dopo la prima che magari ti farà un pó impressione vedrai che andrai via liscia come l’olio.
Pizzica la ciccia ma non troppo, affonda con un colpo secco e rapido (l’ago è piccolissimo) e innietta.
Il gioco è fatto, l’importe è non massaggiare dopo. Al massimo ci appoggi un pó di cotone e premi un secondo ma senza strofinare. :good:
4 Giugno 2016 alle 7:43 #362970
mirtaPartecipanteSi @jakeda sto assumendo la pillola e poi quando arriva il ciclo farò sette punturine sulla pancia….anzi, come si fanno? Ho chiesto a mio marito ma è diventato pallido pallido :yes: questi uomini, sono grandi e grossi e poi si perdono in sciocchezze…..ho paura che non riesco a farmele da sola :scratch: Come procede la tua gravidanza :heart: Anche se in questo topic sono rimaste due mamme e una pancina vi ringrazio tantissimo per la compagnia e i consigli :heart: sapete bene come è difficile affrontare questo percorso da sole :rose: grazie grazie grazie :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.4 Giugno 2016 alle 0:06 #362963
jakedaMembro[quote quote=362672]Ho dimenticato di chiedervi un’altra cosa …inizierò la terapia con il prosdimo ciclo mi hanno detto che bisogna fare un eco intorno al 10°giorno per vedere come si comporta l’endometrio. Voi avete fatto soltanto un’eco? Quale è stato il vostro percorso prima di artivare al transfer….ragazze scusatemi davvero se vi tormento con tutti i miei dubbi spero che non vi scocciate ho bisogno di confrontarmi con voi, sapete bene come ci si sente prima del transfer…vorrei arrivare in forma Buona giornata mie care supergirls
[/quote]
ciao, il numero di eco dipende dal protocollo usato dal tuo centro. devi assumere la pillola e fare la puntura di soppressore? Se e’ cosi, dovra fare almeno due eco..
4 Giugno 2016 alle 0:04 #362962
jakedaMembro[quote quote=362669]Se leggi tra i vari forum troverai anche ragazze che sostengono di averlo “visto” ….non farti assolutamente influenzare da queste sciocchezze.[/quote]
concordo con amarena, e’ impossibile vederlo!
3 Giugno 2016 alle 23:57 #362960
jakedaMembro[quote quote=362626]Allora, gli embrioni che non attecchiscono vengono semplicemente riassorbiti dal nostro organismo, non vengono espulsi in nessun modo.[/quote]
grazie, info nuove anche per me.
3 Giugno 2016 alle 8:14 #362675
AnonimoInattivo@mirta se non ricordo male io ho fatto una sola eco verso il 14/15° giorno.
A parte i farmaci e l’eco nient’altro di particolare.
Anzi…..siamo anche andati al mare una settimana per rilassarci il più possibile.
3 Giugno 2016 alle 7:27 #362672
mirtaPartecipanteHo dimenticato di chiedervi un’altra cosa :scratch: …inizierò la terapia con il prosdimo ciclo :yahoo: mi hanno detto che bisogna fare un eco intorno al 10°giorno per vedere come si comporta l’endometrio. Voi avete fatto soltanto un’eco? Quale è stato il vostro percorso prima di artivare al transfer….ragazze scusatemi davvero se vi tormento con tutti i miei dubbi :wacko: spero che non vi scocciate :rose: ho bisogno di confrontarmi con voi, sapete bene come ci si sente prima del transfer…vorrei arrivare in forma :heart: Buona giornata mie care supergirls :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.3 Giugno 2016 alle 7:18 #362669
AnonimoInattivoCiao @mirta.
È un a credenza comune quella che con il ciclo si espellano gli embrioni che non attecchiscono.
Se leggi tra i vari forum troverai anche ragazze che sostengono di averlo “visto” ….non farti assolutamente influenzare da queste sciocchezze.
È una cosa materialmente impossibile.
Comunque è una domanda che puoi tranquillamente fare anche al biologo del tuo centro, vedrai che saprà tranquillizzare.
Anche perché credo siano abituati a questa domanda. :bye:
3 Giugno 2016 alle 7:11 #362668
mirtaPartecipanteGrazie @jakeda e @Amarena77 il dubbio era sopratutto nel caso in cui uno dei due embrioni non attecchiva cosa succedeva :scratch: perchè pensavo che nel caso in cui entrambi non attecchivano andavano via con il ciclo :wacko:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.2 Giugno 2016 alle 21:59 #362626
AnonimoInattivoCiao @mirta, approfitto del fatto che Nicolas si è appena addormentato per rispondere :yahoo:
Allora, gli embrioni che non attecchiscono vengono semplicemente riassorbiti dal nostro organismo, non vengono espulsi in nessun modo.
Per quello che riguarda invece quelli che attecchisco è diverso.
Si, un embrione si può sdoppiare e quindi dare origine ad una gravidanza gemellare (gemelli omozigoti quindi identici) ma è un caso veramente molto raro.
È difficilissimo sentire qualcuna che ha impiantato 2 embrioni e ha partorito 3 o 4 bimbi mentre è alta la possibilità di ottenere una gravidanza gemellare impiantando due embrioni (gemelli eterozigoti, come ad esempio chiara99 che ha un maschietto e una femminuccia :heart: ).
Altro caso ancora è se entrambi gli embrioni attecchiscono e uno dei due “se ne va” come è capitato a me.
In questo caso può essere espulso (come nel mio caso) o riassorbito dall’organismo.
Spero di esserti stata di aiuto.
Baci e buona notte :bye:
2 Giugno 2016 alle 21:53 #362623
jakedaMembro[quote quote=362428]Magari proverò a chiedere al centro del magnesio, grazie @Amarena77 per i tuoi consigli @Kitty @Ela81 @solerosso come state ci sono novità e da un pò che non scrivete Buona notte mie care supergirls
[/quote]
mi unisco, ragazze, come state?
2 Giugno 2016 alle 21:51 #362621
jakedaMembrociao mirta. allora se si impianta solo un embrione, il secondo muore ed esce, ma non te ne accorgi, perche e’ molto piccolo, 1/10 di mellimetro forse.. Per quanto riguarda le gravidanze gemmellari, queste possono essere causate sia da un impianto di piu’ embrioni, sia da sdoppiamento di un embrione..
2 Giugno 2016 alle 21:41 #362616
mirtaPartecipanteCiao a tutte…ed eccomi qui con un’altra delle mie domandine :wacko: generalmente al primo transfer consigliano di impiantare uno/due embrioncini, ma quando si attacca solo uno dei due, l’altro che fine fa, come viene eliminato dal nostro corpo :scratch: Per quanto riguarda le gravidanze gemmellari, un embrione si può sdoppiare in due(si possono avere anche 3/4 bimbi :wacko: ) oppure avviene solo con l’attecchimento dei due embrioni :scratch: Scusate per le mie domandine :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.1 Giugno 2016 alle 23:12 #362428
mirtaPartecipanteMagari proverò a chiedere al centro del magnesio, grazie @Amarena77 per i tuoi consigli :heart: @Kitty @Ela81 @solerosso come state ci sono novità e da un pò che non scrivete :mail: Buona notte mie care supergirls :heart: :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.1 Giugno 2016 alle 10:31 #362169
AnonimoInattivoDel buscopan prima dell’impianto ne ho solo sentito parlare in alcuni forum mentre del magnesio l’ho scoperto per caso.
In realtà circa 15 gg prima del mio transfer avevo problemi di stitichezza (scusate :unsure: ) ma non volevo prendere niente che potesse interferire con la terapia.
Il mio farmacista mi ha consigliato il magnesio puro e ho chiesto conferma alla clinica.
Sono venuta a scoprire così che oltre a “dare un aiutino in modo naturale all’intestino”, rilassa l’utero, previene le contrazioni in gravidanza, ecc… ec….
Da allora non ho più smesso.
Però fa effetto solo se è puro e non mescolato con altri cose tipo potassio, multivitaminici …
Io ad esempio prendo il magnesio supremo in polvere che fa un pó schifo (per la verità parecchio schifo).
Durante la gravidanza non riuscivo perché mi dava il vomito e prendevo le pastiglie di magnesium375.
1 Giugno 2016 alle 10:16 #362153
jakedaMembro[quote quote=361760]Io ho preso il magnesio di mia iniziativa (però ho chiesto al centro se potevo) perché oltre a rilassare l’utero aiuta anche a fare…..la pupú! Hi hi hi.[/quote]
grazie amarenza, magari lo prendero’ anch’io dopo il parto 😛
1 Giugno 2016 alle 10:14 #362152
jakedaMembro[quote quote=361755]Ho sentito ragazze che prima del transfert prendono maghesio per rilassare l’utero, voi avete preso/fatto qualcosa per favorire l’attecchimento?[/quote]
ciao, ovviamente, ma la terapia la decide il centro e ti sconsiglio di cambiarla di testa tua. Io non ho preso il magnesio cmq..
1 Giugno 2016 alle 10:11 #362148
jakedaMembro[quote quote=361653]Si , ragazze c’erano delle cose che non mi convincevano e li ho mollati…a Bilbao mi sento molto più sicura…ma come sappiamo bene serve anche una grande bdc Speriamo bene
[/quote]
hai fatto bene mirta, la bdc serve, ma la bravira dei medici e del centro conta molto di piu’, io ne sono una prova!
1 Giugno 2016 alle 10:09 #362145
jakedaMembro[quote quote=361621]È per questo che il mio centro faceva fare il ciclo di prova. E se la donatrice non risponde da subito in modo adeguato la cambiano e il tutto slitta la massimo di qualche giorno.
[/quote]
ho capito amarena, grazie x la spiegazione.
31 Maggio 2016 alle 22:53 #362055
chris/kla1974Membro[quote quote=361755]@chris quando ho fatto la prima visita, mi hanno dato in anticipo una data (14/08) dicendo che loro dividono le donatrici in base al gruppo del sangue, dopo una 20 di giorni,mi hanno comunicato che avevano trovato la donatrice con le caratteristiche giuste per noi. Quindi il prelievo degli ovociti lo avrebbero fatto il 14/08 poi in base allo sviluppo degli embrioni 3/5gg c’era il transfert non so tutto questo non mi convinceva, la coordinatrice era un po pasticciona e prima di firmare li abbiamo salutati Invece adesso, non so nulla, nessuna data precisa, orientativamente dovrebbe essere nei primi di luglio…Ora inizio la preparazione dell’endometrio, loro controllano la donatrice, quando vedono che tutto quadra, un paio di giorni prima mi avvisano e si parte. @Amarena77 cosa è il ciclo di prova? Ho sentito ragazze che prima del transfert prendono maghesio per rilassare l’utero, voi avete preso/fatto qualcosa per favorire l’attecchimento?
[/quote]brava @mirta. Secondo me hai fatto bene a sfancularli.
Io non ho preso nulla per favorire l’attecchimento né ho fatto cicli di prova
31 Maggio 2016 alle 10:28 #361827
mirtaPartecipanteCara @Amarena77 come al solito sei preziosa :heart: ho letto un po in giro che molte prendono magnesio e buscopan il giorno del transfert per fare rilassare l’utero ma il centro non mi ha detto nulla :unsure: magari proverò a chiedere. A dopo, buona giornata a tutte :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.