- Questo topic ha 4,718 risposte, 83 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da dane.
-
27 Giugno 2016 alle 14:00 #369608
mirtaPartecipanteCiao @ornellaSono benvenuta fra noi :heart: mi dispiace per i tuoi negativi, fanno male lo sappiamo benissimo, ti auguro di trovare la strada giusta per voi e di acciuffare presto la pennuta:rose: In questo topic ci sono mamme, pancine e cacciatrici come me che si sono rivorte all’ovodonazione. Ho aperto un topic con un elenco dei centri pma esteri, se ti può essere di aiuto 😉 Per qualsiasi cosa chiedi pure, troverai sempre qualche ragazza che ti risponderà :yes: in becco alla pennuta 😉
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.27 Giugno 2016 alle 12:28 #369579
ornyPartecipanteCiao ragazze, ho letto un po’ i vostri commenti e volevo dirvi che siete delle superdonne, grazie davvero perché un po’ di tutta la forza che sprigionate mi sta arrivando anche a me.
Anche noi abbiamo un passato un po’ burrascoso con due Icsi negative, l’ultima del mese scorso e adesso stiamo vagliando l’ipotesi di addentrarci nel mondo dell’ovodonazione. Sto leggendo tutti i vostri post e vagliando le diverse ipotesi e cliniche. Grazie di cuore :heart:
alla ricerca della felicità27 Giugno 2016 alle 8:01 #369451
mirtaPartecipanteGrazie mille :heart: @chrs/kla1974 :heart: @solerosso :heart: solo voi forumine potete capire il mio stato d’animo :rose: ora devo solo aspettare di fare l’eco per vedere la crescita dell’endometrio e poi si vedrà 😉 @solerosso @Ela81 @kitty15 come va, a che punto siete?Un mega bacio a tutte :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.26 Giugno 2016 alle 22:18 #369438
chris/kla1974Membro[quote quote=369334]117118[/quote]cara@mirta,mi sono commossa a leggere le tue parole.abbiamo avuto e abbiamo tutte gli stessi pensieri.
Forza e coraggio, credici intensamente e vedrai che presto anche tu realizzerai il tuo sogno. E non preoccuparti per gli occhi verdi… Magari arriveranno anche quelli come é successo alla mia piccolaed anche a te la gente dirà “ha proprio i tuoi occhi”!! E tu, dirai “si, é vero “e dentro di te sorriderai tenendo in un angolino in fondo al tuo cuore la convinzione che ..”si, qualcosa ha preso anché da me” :yahoo:
26 Giugno 2016 alle 19:22 #369405
solerossoMembro[quote quote=369334]E si cara @Amarena77 in questo momento ho proprio bisogno di sognare…sono stati periodi bui questi, ho collezionato mese dopo mese tante delusioni quando cercavamo il bimbo, poi sono iniziati i vari esami e ogni volta l’attesa di un risultato si trasformava in angoscia e speravo sempre che tutto andasse bene. La notizia dell’oligoazoospermia è stata una mazzata all’inizio e ancor più difficile accettare di fare una icsi. Ma nonostante questo mi sono rialzata e sono iniziati gli altri esami,le altre aspettative,le altre speranze…finchè i miei ovetti hanno deciso di andare in pensione. Ragazze non mi nascondo, è stata dura da digerire questa cosa, dubbi,domande,perchè…ma nonostante ciò mi sono rialzata e ho continuato con gli esami, con la ricerca del centro, con la speranza che tutto si potesse risolvere senza nessun altro ostacolo da superare. Ora è tutto pronto, tutti gli esami sono fatti, il centro è stato scelto…ora ho bisogno di sognare! Voglio sognare il nostro bimbo, mi chiedo quando nascerà, come sarà la sua cameretta, quella stanza vuota in fondo al corridoio della nostra casa piena di scatoloni…spero che presto sia riempia dei suoi splendidi sorrisi, spero che abbia la dolcezza del suo splendido papà, che in tutto questo periodo mi è sempre stato vicino e anche se non avrà i miei splendidi occhi verdi, sarà sempre il mio, il nostro bambino. Sono consapevole che naturalmente potrebbe esserci anche un negativo, ma voglio sognare un pò, credere che anche io avrò il mio metroquadro di felicità

[/quote] Mirta io nn conosco tutta la tua storia ma da quello che hai appena scritto si capisce benissimo che anche tu “come tutte noi” ne hai passate tante ed hai ragione adesso a credere che sia arrivato il momento anche per te di realizzare il tuo sogno… e io nn posso nn augurartelo con tutto il mio cuore!!! Ti abbraccio cara…
26 Giugno 2016 alle 10:13 #369334
mirtaPartecipanteE si cara @Amarena77 in questo momento ho proprio bisogno di sognare…sono stati periodi bui questi, ho collezionato mese dopo mese tante delusioni quando cercavamo il bimbo, poi sono iniziati i vari esami e ogni volta l’attesa di un risultato si trasformava in angoscia e speravo sempre che tutto andasse bene. La notizia dell’oligoazoospermia è stata una mazzata all’inizio e ancor più difficile accettare di fare una icsi. Ma nonostante questo mi sono rialzata e sono iniziati gli altri esami,le altre aspettative,le altre speranze…finchè i miei ovetti hanno deciso di andare in pensione. Ragazze non mi nascondo, è stata dura da digerire questa cosa, dubbi,domande,perchè…ma nonostante ciò mi sono rialzata e ho continuato con gli esami, con la ricerca del centro, con la speranza che tutto si potesse risolvere senza nessun altro ostacolo da superare. Ora è tutto pronto, tutti gli esami sono fatti, il centro è stato scelto…ora ho bisogno di sognare! Voglio sognare il nostro bimbo, mi chiedo quando nascerà, come sarà la sua cameretta, quella stanza vuota in fondo al corridoio della nostra casa piena di scatoloni…spero che presto sia riempia dei suoi splendidi sorrisi, spero che abbia la dolcezza del suo splendido papà, che in tutto questo periodo mi è sempre stato vicino e anche se non avrà i miei splendidi occhi verdi, sarà sempre il mio, il nostro bambino. Sono consapevole che naturalmente potrebbe esserci anche un negativo, ma voglio sognare un pò, credere che anche io avrò il mio metroquadro di felicità :heart: :heart: :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.24 Giugno 2016 alle 15:55 #369040
solerossoMembroBhè si, ha ragione Amarena anche se nn dovesse essere positivo cmq. la delusione è la stessa, ne cambia e ne tanto meno il dolore diminuisce quindi tanto vale tenersi impegnate nell’immaginare a come cambierà la nostra vita nel momento che nascerà… almeno così pensiamo a qualcosa che sicuramente ci fa star bene…!!!
24 Giugno 2016 alle 6:48 #368877
AnonimoInattivoRagazze sognate!!!!
Fa bene all’anima e al cuore….sempre!
E nella mia esperienza ho capito che può aiutare davvero tanto.
Certamente non fa rimanere incinte ma aiuta ad essere positive e alla fine essere sempre inquadrate e con i piedi troppo piantati a cosa serve?
Tanto se non va ci rimaniamo tutte male allo stesso modo mentre se va bene siamo comunque al settimo cielo….allora non è meglio trascorrere il tempo in mezzo serene e con il sorriso? :heart:
23 Giugno 2016 alle 23:53 #368862
Ela81Membro[quote quote=368251]<h2>@Ela81</h2> la devo fare venerdi. ma la fai in italia, giusto?
[/quote] Si, l’eco la farò col mio ginecologo in Italia. Comunicherò via skype i risultati e mi diranno se la terapia già assegnata va bene così com’è o la modificheranno.
Ragazze una domanda… ma dopo la puntura di decapeptyl… si possono avere rapporti non protetti?
@mirta credo che lo scadere dei 9 mesi sarà ad aprile ’17, anche io sogno, ma fino a che non ho certezze… resta un sogno. Spero si realizzi per tutte noi. :heart:
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
23 Giugno 2016 alle 17:55 #368769
mirtaPartecipanteSi @solerosso lo so perfettamente, chiedevo solo per curiosità il prossimo mese farò l’ovodonazione e sperando che vada tutto bene, mi chiedevo quando sarebbe nato…sognavo :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.23 Giugno 2016 alle 17:31 #368756
AnonimoInattivoEsattamente @solerosso, a parte l’aiutino, per resto, tutto identico. :bye:
23 Giugno 2016 alle 16:50 #368747
solerossoMembro[quote quote=368093]Come vorrei essere anche io al mare (qui pioveeee) cara @Amarena77 sicuramente il tuo piccolino si sta divertendo tanto
Ragazze so che è presto…ma come si calcola la data del parto nel caso di ovodonazione?

[/quote] Mirta io sono al mio secondo tentativo di ovodonazione quindi ancora nn sono arrivata al momento in cui si calcola la data del parto, però se ti riferisci che possa cambiare qualcosa con una gravidanza avuta con l’ovodonazione e una naturale nn credo che ci sia qualche differenza e ne tanto meno cambia qualcosa nel calcolare questa data. La maternità comunque è sempre la stessa quello che fà la differenza a noi e che abbiamo solo dovuto chiedere un piccolo aiutino per avere una gravidanza… niente di più!!! Giusto ragazze…
22 Giugno 2016 alle 10:07 #368251
kitty15Membro<h2>@Ela81</h2>
la devo fare venerdi.ma la fai in italia, giusto?
21 Giugno 2016 alle 20:59 #368124
AnonimoInattivoCiao @mirta, hai ragione. I bambini al mare pazziscono di felicità….e distruggono i genitori :wacko: .
Però sono meravigliosi!
La DPP (data presunta parto) la da sempre il ginecologo in base all’ultimo ciclo. Come una gravidanza normale.
21 Giugno 2016 alle 19:09 #368093
mirtaPartecipanteCome vorrei essere anche io al mare (qui pioveeee) cara @Amarena77 sicuramente il tuo piccolino si sta divertendo tanto :heart:
Ragazze so che è presto…ma come si calcola la data del parto nel caso di ovodonazione? :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.20 Giugno 2016 alle 23:29 #367828
chris/kla1974Membro[quote quote=367597]Ragazze quanto deve essere lo spessore dell’endometrio?
[/quote][quote quote=367597]Ragazze quanto deve essere lo spessore dell’endometrio?
[/quote]Ciao @Mirta, lo spessore minimo é, generalmente, 7 mm . Non credo ci sia uno spessore massimo anche se mi è parso di capire che più é spesso meglio è. Il mio era di 12/13 mm ma ho”letto di positivi con endometrio 6,perciò…..
In bocca al lupo a te e a tutte le altre!!!!!
Dateci buone notizie!
20 Giugno 2016 alle 16:34 #367724
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze.
Scusate l’assenteismo ma mi sto godendo qualche giorno di vacanza con la mia tanto agognata famiglia. :heart:
mando un un super bacio e un mega in bocca al lupo a tutte le ragazze in fase di preparazione e a @mirta dico che, se non ricordo male, il mio endometrio era di 9,5 ma mi sembra ci sia un range dentro al quale deve essere contenuta la dimensione … però adesso non ricordo con esattezza.
Le altre sicuramente saranno più precise di me. :bye:
20 Giugno 2016 alle 12:02 #367597
mirtaPartecipanteRagazze quanto deve essere lo spessore dell’endometrio?
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.20 Giugno 2016 alle 8:14 #367517
mirtaPartecipanteBuondì girls vi aggiorno un pò….ho iniziato la terapia, spero di potere prenotare l’eco di controllo per l’endometrio la prossima settimana, se tutto va bene si parte :yahoo:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.19 Giugno 2016 alle 18:23 #367460
solerossoMembroBuonasera ragazze come state? Ho letto un pò di messaggi arretrati e ho visto che la maggior parte di noi sta iniziando o e nelle prime fasi iniziali del proprio percorso, bhè che dire in bocca al lupo a tutte e speriamo che al più presto possiamo popolare questo forum con tanti bei bambini in arrivo :yahoo: !!! Ah dimenticavo, vi aggiorno anch’io della mia situazione, stò aspettando di prendere la pillola per ricominciare anch’io il mio percorso!!!! Un abbraccio forte a tutte e buona domenica!!!
17 Giugno 2016 alle 19:51 #367098
Ela81Membro[quote quote=366535]<h2>@Ela81 </h2> ciao buongiorno cara! questa sarebbe la tua prima eco a partire dall’inizio della preparazione? pure io sto per partire! però io faccio solo la prima visita, sono molto agitata in quanto ancora non realizzo che fra poco inizieremo questo percorso. abbiamo passato mesi e mesi in dubbio e spero che infine abbiamo fatto una scelta giusta! tu dove la fai l’ovo?
[/quote]Scusa se rispondo solo ora, giorno 28 è la mia prima eco. Io ho scelto la clinica Europe IVF di Praga. Vedrai che sarà quella giusta, essere positivi è importante.
@kitty15 allora stiamo aspettando l’eco insieme. tu in che giorno la farai?
@jakeda non ricordo, a che mese stai? Che fastidi senti?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelle
16 Giugno 2016 alle 22:13 #366790
jakedaMembro[quote quote=366584]grazie ragazze per il sostegno! 🙂 ho già fatto la mia prima settimana di preparazione e per ora tutto bene. a breve dovro fare un’eco dove si vedra lo stato delle mie ovaie e poi… una sincronizzazione con la donatrice!! sono stati super veloci nel scegliere una donatrice
[/quote]
buon proseguo kitty!!!!
16 Giugno 2016 alle 22:12 #366787
jakedaMembro[quote quote=366469]Ciao ragazze, come state? Io devo aspettare giorno 28 per fare l’ecografia e iniziare l’altra fase della terapia. Sto bene, agitata e felice allo stesso tempo. Voi che mi raccontate? Scusate l’assenza, ma sto un pò incasinata. Vi scrivo solo dal pc di casa e quindi ho bisogno di avere a disposizione il tempo per farlo. Ma mi arrivano le mail sul cellulare ora, quindi vi leggo sempre. A chi è in partenza come me auguro di acciuffare la pennuta.
[/quote]
ciao ela, qui tutto bene, la gravidanza procede, anche se ho qualche fastidio di troppo, ma per bimbo sono disposta a supportare tutto.
16 Giugno 2016 alle 10:56 #366584
kitty15Membrograzie ragazze per il sostegno! 🙂
ho già fatto la mia prima settimana di preparazione e per ora tutto bene. a breve dovro fare un’eco dove si vedra lo stato delle mie ovaie e poi… una sincronizzazione con la donatrice!! sono stati super veloci nel scegliere una donatrice
16 Giugno 2016 alle 9:29 #366535
mamacitaMembro<h2>@Ela81 </h2>
ciao buongiorno cara! questa sarebbe la tua prima eco a partire dall’inizio della preparazione?pure io sto per partire! però io faccio solo la prima visita, sono molto agitata in quanto ancora non realizzo che fra poco inizieremo questo percorso. abbiamo passato mesi e mesi in dubbio e spero che infine abbiamo fatto una scelta giusta! tu dove la fai l’ovo?