- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
JessPartecipanteGrazie ragazze! Ero già abbastanza tranquilla, ora ancora di più. Sento anch’io ancora anche dei colpi, ma sembrano più spinte per mancanza di spazio 😂 tipo quando mi fa uscire il piede dal fianco 🤣
Io cmq la pancia me la vedo enorme 🤣 ogni giorno che passa sempre di più. Ma anche mio marito dice che è piccola xk se l’aspettava più grande 🙈
Bho, io sono contenta così 😅Tornando al discorso borsa preparto… Per noi, a parte le camice da notte, vestaglia, la maglia/camicia per il parto, il cambio per uscire, dentifricio, spazzolino, shampoo a secco, spazzola, sapone, detergente intimo, assorbenti post partum, panno carta, serve ancora qualcosa?
La crema per i capezzoli? Altro?
Il cuscino allattamento lo portate?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess, io sento ancora i colpi però lo sento anche strisciare molto molto più di prima.
Comunque i movimenti che sento sono di settimana in settimana sempre diversi.
Per la grandezza della pancia fidati di quello che ti dice la ginecologa che vede ogni giorno donne incinte, non penso che tutti quelli che ti hanno detto che l tua pancia è piccola abbiano grande esperienza..
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessAnche a me i movimenti della bimba appaiono diversi, come dici tu strusciamenti per lo più. La mia pesa già 1,4 kg e la ginecologa conferma che e’ tutto ok ma anche io ho la sensazione che comincia già a stare stretta.
JessPartecipanteForza Fede e Federica 🤞 Fateci sapere!
In PS 2 settimane fa mi hanno detto che “dalla 34esima settimana posso partorire quando voglio”
Io sto puntando a quella per tirare il vero sospiro di sollievo 🙈Domandina: I movimenti del mio bimbo sono cambiati… Prima erano colpi, ora sono grandi strusciamenti e spostamenti di pancia 😅… Sembra quasi gli manchi già spazio… Anche per voi è così?
Specifico che mi si sta dicendo sempre di più che ho la pancia piccola 🙄 sebbene lui fosse 1.100 già 11 giorni fa e per la gine era tutto a posto.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica, deve essere durissima ma rimani positiva più che puoi. Ogni caso è a sè ma effettivamente anche io ho letto tante esperienze di ragazze che sono arrivate a termine contro ogni aspettativa…
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Ciao Fede, io ho perdite trasparenti più abbondanti da una settimana circa (sono a 28+0 oggi), non so però se sono quelle che tu definisci “da gravidanza”
AnonimoInattivo
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao! Un grande in bocca al lupo, immagino non sia semplice ma forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻
E speriamo che il tuo bimbo porti ancora un pochino di pazienza… 😂😂 dici bene… se solo sapesse che poi non può tornare indietro probabilmente starebbe più tranquillo!
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche dove vorrei andare io hanno solo una vasca… martedì ho la visita di controllo al consultorio e comincerò a fare qualche domanda più approfondita sul tema… anche perché per entrare nell’iter dell’epidurale (just in case) devo assolutamente decidere a quale struttura appoggiarmi ed avviare tutte le pratiche…
…io ancora non mi capacito, i primi mesi sono sembrati interminabili ed ora invece siamo a soli due mesi “dall’arrivo” 😱😱
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessChe brava Jess!
Io non ho ancora cominciato a fare nulla… ogni weekend mi riprometto di cominciare, ma poi tra una cosa e l’altra va sempre a finire che non lo faccio 😖😖
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede*Ciao ragazze! Anche per me ogni giorno è una vera e propria conquista.. nonostante il magnesio, spasmex e punture di Lentogest, domenica mi hanno ricoverata.. e siamo ancora qua, con il secondo ciclo di Tractocile per calmare le contrazioni.
Il primo ciclo sembrava averle calmate, poi hanno ripreso ieri sera quindi via con il secondo.
Io voglio essere positiva, voglio credere che andrà bene.. anche se alcuni giorni sono più difficili di altri.Qua ti raccontano di storie di ragazze con il collo completamente appianato, che sono riuscite a partorire a termine..
Un saluto da me e dal mio bambino che a quanto pare non vede l’ora di uscire .. non sa che dopo non può rientrarci!! 😂😂😂
Fede*PartecipanteCiao ragazze, è sempre bello leggere tutte le esperienze! Qui ogni giorno è una conquista ma si procede, ho il controllo Martedì del cerchiaggio e speriamo bene, ora aspetto le 30 settimane x tirare il primo sospiro di sollievo!
@Arianna se nn puoi fare epidurale ti consiglio di chiedere se puoi fare il parto in acqua nel tuo ospedale, l’acqua funziona un po’ da anestesia e potrebbe essere un’ottima alternativa nel tuo caso. Anche perché se si decide di partorire in acqua nn si può fare anestesia, perché quella viene fatta solo se si sta almeno 2 ore fuori dall’acqua, prova a sentire magari, questa è una cosa Ke nn dice nessuno di solito.
Per il parto come la volta scorsa userò una camicia di quelle che si aprono davanti, io mi sono trovata bene e una volta nato basta aprirla e appoggiano il bimbo. Le mutande invece le avevo buttate direttamente, nn ho avuto il coraggio di portarle a casa🤣
Per i preparativi la mia valigia è praticamente pronta, manca quella della bimba perché ho ordinato qualcosina di rosa e attendo ke arrivino x lavarle (,il resto uso quelle del primo bimbo). Per casa invece ho tutto del primo bimbo, devo solo recuperarle dalla soffitta.
Il panno carta come asciugamano bidet è molto utile, così si butta e nn si sporcano 1000 asciugamani i primi giorni!
Devo preparare una lista con le ultime cose da mettere all’ultimo momento, valigia bimba e poi si aspetta… Mamma mia che emozione mista ad ansia!Domanda: ma anche a voi le perdite classiche da gravidanza si sono accentuate?
Sono mamma di Giulio
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciCiao a tutte. Buon fine settimana.
Anch’io sono carente di vitamina D. La prendevo prima della gravidanza, poi con tutte le medicine che prendevo all’inizio me l’ero dimenticata. L’ho ridosata ed è bassissima e quindi ho rincominciato. Ho anche la ferritina bassa ora devo mandare le analisi al gine. Io per la preparazione sono indietrissimo, devo ancora comprare tutto!🤦🏻♀️
In compenso la glicemia non mi sta dando troppi problemi e con la dieta sto riuscendo a mantenerla nei limiti.In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
JessPartecipanteArianna tranquilla. La mano dell’ecografista cambia anche le misure 😅 è successa una cosa simile a me lo scorso mese. Ho fatto il controllo dalla mia gine e il pupo pesava 670gr a inizio mese, dopo 10 giorni sono andata a fare la 3D da un altro e secondo lui pesava solo 720gr…dopo altri 10 giorni sono tornata per il controllo dalla mia gine e il pupo pesava ben 1.100kg!
Direi che il peso centrale era errato 🤣
Cmq sono solo stime le misure che ci danno.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
AriannaPartecipanteBuongiorno a tutte,
anche io ieri ho avuto il controllo, ma in ospedale non mi dicono mai ne peso e ne lunghezza.. ma facendo i calcoli su internet con le misure che hanno preso dovrebbe essere lungo 39 cm e pesare 1,200..cosa un pò strana perché due settimane fa ho fatto controllo con la mia ginecologa e pesava 1,114..può essere cresciuto così poco in due settimane?
Comunque anche lui è già cefalico, infatti ora ogni suo minimo movimento lo sento!! E’ già una peste, ieri durante la visita non stava fermo un attimo..magari non sono riusciti a prendere le misure perfette e allora c’è questa poca differenza di crescita..
Martedì ho un’altra visita con la ginecologa che mi segue..vedremo che dice lei!Giovanna, per il regalo di prenatal non saprei dirti di cosa si tratta, ho solo letto che bisogna presentarsi in negozio con il barcorde che c’è nel sito
GiovannaPartecipanteRagazze buondi!
ieri ecografia, sono alla 30esima settimana ed il bimbo pesa 1.600. ho preso in totale 7 kili e tutto va benissimo.
E’ gia cefalico quindi io spero nel parto naturale.
Mi hanno dato una lista nascita ospedaliera, io partorisco al policlinico di Napoli e in linea di massima c’è tutto cio’ che abbiamo scritto.
3 cambiate nido lunghe cotone, 2 mezza manica per quando sta in stanza con me, pannolini salviettne e cappellino con mussole e detergente neutro.per la mamma 1 camicia da notte tutta apribile, 3 cambi post inclusi mutande calzini e pantofole, assorbenti, asciugamani monouso e coppette. Non dimentichiamo l’olio di mandorle per i capezzoli e detergente intimo . m HANNO CONSIGLIATO LO SPRAY CICATRIZZANTE, non chiedetemi perchè ahahahah Ora sono alla ricedrca di una vestaglietta.
La dottoressa mi ha prescritto per precauzione un elettrocardiogramma in caso di epidurale che non vorrei, ma non si puo mai sapere.
Ricordate caricabatterie, spuntini, caramelle, acqua, codini, deodorante, trucco, mascherine, documenti, fazzoletti. Sto annotando gia da ora tutto cio che mi viene in mente in modo da non dimenticare nulla.
PS c’è un regalo prenatal festa della mamma questo week end, sapete di cosa si tratta?
.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BonciBonci io stavo valutando il parto in acqua, ma tutto dipende se la stanza sarà libera, hanno solo una vasca…speriamo 🙄
Didi ti faccio compagnia, io non la vedo dal 28 Febbraio, e la prossima eco sarà il 24 a 32+5, è snervante lo so
Tatina mi dispiace molto per le disavventure che stai passando e hai passato, ti auguro che possa sempre andare meglio in queste settimane future💕
Luciana idem tranne per il trio che ho quella della prima figlia, ma come la next to me ( ancora nella scatola in garage ) è tutto da lavare, inizierò il prossimo mese per iniziare e finire TUTTO, le ultime settimane me le voglio godere tra sole, sdraio e piscina😅😍
Un’abbraccio a tutte
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaIo non ho ancora nulla nè per me nè per il pupo (ma ho fatto la lista in base anche ai vostri consigli)!
In compenso mi sta già salendo un pochino di ansia…
JessPartecipanteSe può esservi utile, per smacchiare e igienizzare i vestitini provate ad usare il PERcarbonato di sodio!
Prodotto naturale al posto della candeggina che funziona benissimo anche per le fuoriuscite dal pannolino! Ho appena fatto andar via una macchia persistente da un body che mi hanno passato! Tra l’altro il body era colorato, non bianco, e funziona benissimo!
Ora ho in ammollo i body bianchi per sbiancarli!Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
FantasiaPartecipanteChe bello leggere che siamo un po’ tutte in preparazione 😂
Io per ora ho preparato 4 cambi(tutina lunga, body mezza manica, calzini) per lui e altri due a casa, così da averli pronti nel caso dovesse portarmeli mio marito, 3 per me(tutti pigiami a manica corta e pantalone lungo), calzini e ciabatte, due borse ripiegate per le cose sporche (quelle usa e getta della spesa), un sacchettino extra con due body, due bavaglini e un cappellino di cotone per lui che alla peggio riporterò a casa se non servono.
Mi mancano gli assorbenti, due cardigan, la camicia da notte da parto, il pannocarta e il minimo per l igiene personale,oltre a caricabatterie e occhiali ma quelli li butterò dentro per ultimi.Vedremo poi sotto data, ma spero che mio marito possa venire a trovarmi un poco di più dei 45 minuti che ci sono ora, ma è presto per sapere come cambieranno le normative a luglio.
Trio e lettino li devo recuperare per pulirli e montarli, lo farò per fine mese, e il fasciatoio all’Ikea sarà riassortito verso metà mese quindi lo prenderò li(lo sniglar).
Il corso preparto lo inizierò a fine mese, l’altra volta non lo avevo fatto, sono abbastanza curiosa.
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeaMa va non siamo indietro, abbiamo ancora tempo! Io non ho praticamente niente x me e non sono assolutamente certa di avere tutto x lui….
Non ho ancora trio, next to me non ancora montata!
TatinaPartecipanteCiao ragazze! E’ un bel po’ che non vi scrivo, perché a dirvi la verità non ho passato settimane molto simpatiche – tra la dieta causa diabete gestazionale, dove non mi è concesso alcuno sgarro e men che mai cibo dolce, e tra un paio di brutte coliche renali con corsa al pronto soccorso (mai provate, sono dolorosissime e si ha la sensazione di essere accoltellate alla schiena!) mi sono ritrovata un po’ provata. A quanto pare è l’utero che mi preme sui reni e non c’è molto che possa fare a riguardo. Non pensavo di ritrovarmi proprio alla fine così in salita! Per il resto il bimbo cresce, anzi mi hanno detto che sembra più grosso della media – mi daranno info più dettagliate all’ecografia di accrescimento, ma può capitare che col diabete i bambini siano più grandi… vediamo!
Per il resto, ho ancora qualche altro giorno di lavoro e poi finalmente maternità! In quel momento inizierò a preparare tutto, perché ancora sono in alto mare – ma ho letto con molto interesse tutti i consigli che avete dato in merito alla preparazione di tutto il necessario.
@Ady come procede il tuo diabete? Se hai piacere possiamo confrontarci, nel frattempo ti consiglio un gruppo FB di mamme con il nostro stesso problema – si chiama “Diabete gestazionale… che agonia!”, diciamo che il nome rende l’idea xD Ci sono tante mamme che condividono i loro pasti, pensieri e opinioni in merito alla questione glicemia, e sicuramente ci fa sentire meno sole!Detto questo, sono sempre felice di leggervi e vedere quanto crescono i nostri bimbi! Manca sempre meno e l’ansia inizia a farsi sentire!!!!
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiAnche a me sta salendo frequentando il corso! Da una parte utilissimo, ascolto tante cose che non conosco o le approfondisco, dall’altra quando esco mi sento sempre meno pronta psicologicamente…tante informazioni anche da ricercare autonomamente e paura di non essere in grado 🙈😬
Devo anche darmi una mossa a preparare la valigia e prendere le ultime cose per me…sono indietro!
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Didiper questo ho scelto di non fare il corso pre parto, per non farmi assalire dall’ansia hahahaha
.
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyAdy anche io avevo capito che dovevo portare mille mila cambi in ospedale. 😱
In realtà ho preso 5 cambi per lui per i 3 giorni di degenza. I pannolini ce li passa l’ospedale ma più di 5 cambi hanno detto di non portarli. Poi ho mio marito che verrà diverse ore in quei 3 giorni per cui potrà portare da mia suocera alcune cose da lavare e riportarmele senza problemi visto che distiamo 10 minuti dall’ospedale.Comunque non ti preoccupare Ady e anzi grazie della precisazione! Per me sicuramente più avanti prenderò anche altre cose, ci ho pensato ma non volevo andarmi a prendere robe costose come la camicia da notte che ho preso qualche giorno fa 😥 come mi è stato detto dall’infermiera “evitate di portare cose costose perché vi sporcherete con niente!” E vabbè ormai l’ho presa, la sfrutterò anche dopo. Ma per il parto t-shirt nera XXL come già accennato.
Anche nel mio ospedale chiedono il “panno-carta” una sorta di scottex spugnoso usa e getta per non dover utilizzare i nostri asciugamani.
Poi ieri Ho incominciato il corso preparto, non so a voi ma a me mi sta salendo un’ansia…
Io la prossima eco e visita ce l’avrò a 33 settimane, non so perché così lontana da tutte quelle che state facendo voi 🤔
Sono mamma di Liam (3 anni)