- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
VupyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Giulia la cosa più importante è la tua serenità!
Per altro trattandosi di una ecografia non è neanche un esame invasivo o doloroso, quindi…facci sapere come andrà!Io farò domani la TN e sono molto molto in ansia. Non mi è chiaro se sarà interna o esterna, ho letto esperienze differenti sul web…
Anche io convivo con la nausea dalla sesta settimana, spero davvero passi con la fine del primo trimestre, per ora nessun rimedio è stato risolutivo 🍀
JessPartecipanteMal di testa da ieri sera presente 🙋♀️
Dai che ci siamo quasi 💪
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Malia27Partecipanteanche io ho iniziato a soffrire di mal di testa la mattina e la sera. non mi succedeva mai prima 🙄 speriamo che alla fine del primo trimestre le cose migliorino e possiamo tutte goderci l’attesa 😂
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaUguale, sto iniziando a stare un po’ meglio ma stanotte è stata drammatica
Paolina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao ti capisco, anche per me è così, nausea e acidità perenne giorno e notte 😢 spero passi presto…
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze! Questa notte sono stata svegliata dalla nausea… Non mi era ancora mai capitato di notte 🤦🏻 io che speravo che iniziasse pian piano a passare… Alla fine ho dovuto alzarmi a mangiare qualcosa, ho dormito male, questa mattina svegliata col mal di testa ed ho dovuto cedere alla tentazione della tachipirina 😥 questi sono i 3 mesi più lunghi della mia vita 😂😂😂
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiopisPartecipante
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giopissì in effetti il tuo discorso non fa una piega… ormai ho prenotato l’eco tra due giorni e penso che andrò a farla comunque – ne approfitto per rasserenarmi, perchè io ancora ogni tanto mi chiedo se sta accadendo davvero…
sin dall’inizio non ho avuto sintomi significativi e ho sempre paura che in qualche modo non sia vero… poi da sola è difficile difficile difficile
anche per questo non me la sento di annullare gli esami che mi ha prescritto il gine – meglio spendere qualche soldo in piu e stare tranquilla.
no?
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaOh Sandrina che bello! È un fagiolone 😍
Vuole diventare grande in fretta ♥️Sono anch’io stanchissima. Fortunatamente mio marito sta facendo tanto più del solito in casa e quindi mi alleggerisce. Ieri il cambio delle lenzuola l’abbiamo fatto in due trance perché ho dovuto riposarmi nel mezzo.
Oggi ho fatto un’altra eco. Il fagiolino è di quasi 2cm 😍 Abbiamo sentito anche il battito! Che emozione indescrivibile!
Ha mosso anche la manina durante l’eco. Diventa tutto sempre più reale 😍Per gli esami del sangue anche la mia gine ha detto che le ricette devono venirmi fatte in ogni caso altrimenti non posso fare il prelievo e che cmq il rubeo test è in esenzione mentre il CMV no. Domani dovrò richiamare il mio medico.
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Vale1996PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeAlla prima si… Ma e stata un eco veloce… Dopodomani o la prima visita ufficiale e sarò di 7+4, e lui non potrà esserci😢
Malia27Partecipante
GiuliaPartecipante
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Malia27abitiamo anche vicine.. 😉
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Malia27hai fatto bene… <3
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeio ho messo come condizione fondamentale prima di iniziare i tentativi e la FIVET che lui fosse presente SEMPRE alle visite ed ecografie. PATTI CHIARI matrimonio lungo 😂😂
StefyALePartecipanteciao pancine…come state? io per fortuna non vomito più…ma ho sempre nausea, soprattutto la mattina….finalmente giovedì farò un’altra ecografia…sono emozionata…:) ma i vostri compagni/mariti sono venuti alle vostre visite?
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaTi capisco: a casa mia sembra che stiamo traslocando per il disordine che c’è
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Giulia diciamo che se una persona opta per il dna (per l’età o per altri motivi, magari anche per scrupolo), come nel mio caso la traslucenza non la fanno nemmeno fare. Tanto il senso è: dobbiamo indagare su un’eventuale sindrome di down? Il dna è molto più affidabile della traslucenza.
Questo è il discorso che loro fanno. Quindi nel tuo caso non avrebbe senso farla dopo, secondo me, prova a parlare con il gine.
In ogni caso secondo me un’ecografia prima, pur senza tn, come dici tu andrebbe sempre fatta
SandrinaPartecipanteCiao ragazze come state? Ho finalmente fatto la prima visita, abbiamo visto il fagiolino che adesso è lungo quasi 3 cm. La gine mi ha anticipato la data presunta del parto all’11 luglio perché dice che cresce più grande di 5 gg. Jess non parlare più delle perdite, l’importante è che stia bene. Io non le ho più avute ma devo dire che gli ovuli mi provocano prurito e infiammazione, infatti li ho sospesi e la gine dice che va bene così. Non ho distacchi è tutto procede bene, l’unica cosa è che sono stanchissima, non so voi ma io non ho voglia di fare nulla in casa. Inoltre vomito più volte al giorno e le nausee sono devastanti!
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessInfatti dipende dall’età, confermo. Io partorisco nei 35 e ho optato direttamente per il dna. Ma facendo il dna non ha senso che io vada a fare traslucenza e bi test, poiché il dna fetale riesce ad indagare addirittura meglio sulle stesse identiche cose.
Poi conosco anche una ragazza che è molto più giovane di me e che ha deciso pure lei di fare direttamente il dna, diciamo che il discorso che sia solo un prelievo e niente di invasivo agevola molto la scelta secondo me
GiuliaPartecipantea me le ostetriche del consultorio hanno spiegato che se la probabilità che esce dal Btest è bassa ci si poteva fermare senza fare ulteriori approfondimenti, se invece risultava media consigliavano di eseguire il test del dna, che sul cromosoma della sindrome di down ha un’attendibilità maggiore del Btest, se invece al Btest la probabilità risultava alta, si procede con Villo o amnio.
Anch’io comunque farò il test del dna prima del Btest e privatamente, anche per avere subito una, mi auguro, tranquillità vista una serie di mie problematiche oltre che di età…
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessdeve farti le impegnative in ogni caso (anche senza esenzione per gravidanza se non prevista) anche se ci dovrai pagare il ticket! altrimenti pagherai l’esame come in libera professione (quindi più che con il ticket)
JessPartecipanteAnche la mia gine mi aveva detto che prima si fa il test combinato con la traslucenza nucale e poi a seconda del risultato si decide se serve fare anche villocentesi e DNA fetale. Se il test combinato risulta a posto, non ha senso fare altri esami, a meno che l’età della gestante non sia sui 35/40 anni. In questo caso si valutano anche gli approfondimenti.
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21parla se puoi onestamente con il ginecologo! la fiducia è essenziale la traslucenza nucale è un ottimo screening e non andrebbe fatto dopo il prelievo da quello che ho letto di ufficiale
JessPartecipanteGrazie a tutte per le risposte! La segretaria del medico sostituto della mia dottoressa mi diceva che non mi faceva le impegnative per rubeo, CMV, TSH, FT3 e FT4 perché sono a pagamento. A parte il fatto che quelli della tiroide li ho in esenzione perché ho la tiroidite di hashimoto, non capisco perché non farmi le ricette di tutto e poi sarà il CUP a scartare il codice se sono a pagamento. Anche perché per fare il prelievo in ospedale mi servono per forza le impegnative altrimenti non me lo fanno. Più tardi ho la visita dalla ginecologa e le chiederò conferma.
Inoltre ho chiamato oggi tutta la mattina per prenotare l’eco del primo trimestre e il test combinato e non ho avuto successo nemmeno lì. O non rispondono o risulta occupato.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)