- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
Giulia21Partecipanteciao ragazze, stamattina sono stata a fare il test del dna fetale, ovviamente in un centro a pagamento. prima di fare il prelievo mi hanno fatto fare un colloquio con un genetista, al quale ho mostrato tutte le analisi che abbiamo già fatto e mi ha indicato quale fare tra i diversi livelli disponibili. tra qualche giorno dovrò fare anche la traslucenza nucale, però ho letto che molte di voi hanno fatto prima l’ecografia (eventualmente con TN) e solo dopo il dna test – mi pare che sia sensato.
mi viene il dubbio che in questo caso il mio ginecologo non mi abbia ben cosigliato, forse avrei potuto risparmiare un po’ di esami e quindi di costi…
mi sento proprio una “risorsa da spremere” in questo momento –
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliati invio QR CODE per aggiungermi a whatsapp
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GiuliaPartecipante
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giuliaio sono di Rovereto. se ti va ci scriviamo in disparte (whatsapp o mail)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaEffettivamente non hai tutti i torti, sarebbe opportuno… Proverò a chiederlo mercoledì poi vi faccio sapere 🤞🏼
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Malia27Malia di dove sei? Anch’io sono di Trento 😉
DolceStellaPartecipanteCiao a tutte ragazze!io ho il test del dna (non so ancora quale mi farà l’ospedale) il 21 ma prima mi fanno eco per vedere che va tutto bene. Non esiste fare un test dove si pagano parecchi soldi senza fare un eco prima. Pretendete l’eco mi raccomando..
Io il cmv l’ho pagato, non era esente come gli altri esami. Il gruppo sanguigno non l’ho fatto perché tanto ho già gli esami della prima gravidanza dove so già a che gruppo sanguigno appartengo.
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Malia27Anche a me stessa cosa
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giopisla mia gine mi ha detto che prima di fare prelievo DNA TEST controlla la traslucenza nucale. se ok fa prelievo altrimenti se fosse alterata mi manda direttamente a fare amniocentesi
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessio ho avuto tutto in esenzione, compresi rubeo e cmv, era escluso solo il gruppo sanguigno (16€)
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo farò l’harmony test (è la stessa cosa) in ospedale privatamente, però mi hanno detto di portare impegnativa per ecografia, quindi sicuramente mi faranno anche un controllo prima. Anche perché penso io: prima di procedere con il prelievo e farti spendere anche dei bei soldini vorranno giustamente vedere che tutto vada bene, o no?
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessciao! io in trentino ho avuto esenzione per rubeo test e toxo ma ho pagato il ticket per CMV e tsh
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vupyah ecco, grazie per l’informazione! peccato!!!
VupyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia!
Io farò il Vera Test il 17, mi hanno detto che sarà solo prelievo senza ecografia e che non è necessario il digiuno.
Immagino che abbiano anche tempi da rispettare e il prelievo è molto veloce…
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSe non sbaglio dovrebbe essere stato tutto in esenzione ma non ne sono sicurissima, non mi ricordo bene.
Buongiorno ragazze!
venerdì ho visto la reumatologa che mi ha aumentato il dosaggio della cardioaspirina per scongiurare il rischio di aborto… speriamo bene!!!
mercoldì mattina invece ho il vera test… secondo voi facendolo privatamente la ginecologa mi farà solo il prelievo di sangue o già che sono li magari fa anche un’eco?! avete esperienze?Sono mamma di Nicolò (3 anni)
Giulia21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Malia27io sono stata seguita al centro Genera a roma. il costo è di 6500€ a cui devi però aggiungere tutte le analisi e i medicinali…. una bella spesa.
in precedenza avevamo provato omologa e il prezzo più o meno era quello (un po’ meno per il centro, ma poi c’erano più analisi e più medicine).insomma: non è una strada facile.
però noi siamo felici, pare che questa volta sia andata bene e questa è l’unica cosa importante!
JessPartecipanteBuongiorno pancine!
Per chi ha già fatto gli esami del sangue del primo trimestre, avete avuto in esenzione il rubeo test e il CMV test o li avete pagati?
Vale che bello! Dovresti vedere l’embrioncino mercoledì ♥️
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Vale1996PartecipanteBuongiorno ragazze ❤️ come state?
Mercoledì avrò la seconda eco… E la prima visita vera e propria.. Sono impaurita, ma anche molto emozionata.. Purtroppo il mio compagno non potrà esserci…
Dovrei essere 7+6 di amenorrhea ma credo di essere un paio di giorni indietro… Cosa si vedrà??
A 6+0 (5+5 secondo miei calcoli) ho visto solo camera e sacco vitellino. Questa volta finalmente lo vedrò ❤️
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciCiao Bonci! Speriamo non ti facciano storie. Alla fine, se puoi lavorare da casa, a loro cosa cambia?! È un vantaggio visto che o ci sei tu o si devono arrangiare.
Secondo me i bimbi sono un passo avanti e sentono ♥️
Con me bene, ieri sono stata tutto il giorno a riposo. Oggi faccio qualcosina ma intervallando ad almeno mezz’ora distesa.
Domani ho appuntamento dalla gine. Non vedo l’ora di rivederlo, ma ho anche paura e vorrei posticipare 🙈 Speravo al mattino di andare a fare gli esami del sangue che mi ha dato da fare, e invece il sostituto della mia dottoressa non mi ha fatto la ricetta per 5 esami su 15 😑 quindi mi tocca appena richiamare e farmela fare per chissà quando.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessNon dobbiamo parlarne, è ufficiale!
Come stai Jess? Hai riposato?
Io tutto bene, ieri sera sono stata a cena con amici e mi sono coccolata i due pupi di due coppie rispettivamente di un anno e due anni… non vi dico la tenerezza.
Non so se loro percepiscono qualcosa, nella mia testa ho pensato a qualche onda empirica o a qualche feeling percepibile a livello ormonale, ma non erano mai stati così dolci e coccolosi 🥰🥰🥰 mi hanno fatto bene!
In più una delle due coppie ha annunciato l’arrivo della sorellina/fratellino… la mia amica è già di 4 mesi, un mese esatto avanti a me… speriamo di poter condividere presto anche noi questa grande gioia! ♥️Io nel frattempo riposo e non vedo l’ora sia martedì perché in teoria con la presa in carico del consultorio dovrei rivedere il fagiolino 🥰🤞🏻🤞🏻🤞🏻.
Domani purtroppo dovrò tornare in ufficio, la mia responsabile ha ricevuto qualche pressione e non mi riesce a far fare altro smartworking senza dare spiegazioni ai superiori… quindi niente, andrò a parlare con il direttore e spiegherò la situazione: se mi accordano una settimana di smartworking fino alle ferie bene, altrimenti sentirò con il consultorio se possono mettermi a casa loro e/o sfrutterò le ferie… magari la gravidanza a rischio, considerato che anche se sono un’impiegata ho l’ufficio sulle linee di produzione e con ben pochi confort, me la darebbero pure… ma considerato che sono l’unica a fare il mio lavoro mi scoccerebbe mollarli e lasciarli a piedi di punto in bianco, soprattutto considerato che le alternative ci sono, che io da casa potrei tranquillamente lavorare e che se tutto fila liscio una volta oltrepassato lo scoglio del terzo mese potrò eventualmente rilassarmi un attimo 💪🏻🤞🏻
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessNeanche finito di dire ed eccola che arriva la perditina. Almeno è rosa questa volta. Ora mi riposerò per bene anche domani. Devo capire come tararmi su quanto devo stare a letto e quanto posso stare in piedi.
È mi sa che non scriverò più da quando non si presentano le perdite 😂Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteCiao Bonci, riposati per bene questo weekend e stai a letto. Vedrai che non sarà niente di chè.
Io sono 8 giorni che non ho perdite di sangue. Ogni volta che lo scrivo tornano, quindi speriamo di no. Oggi è il primo giorno che son stata più in piedi e attiva e non si sono presentate, speriamo bene 🤞 Abbiamo anche avuto un rapporto in settimana ed è andato tutto bene. Speriamo sia l’inizio del miglioramento anche perchè da domani devo togliere l’ovulo del pomeriggio e per tre giorni fare solo le due punture di pleyris, poi per tre giorni 1 ovulo e una puntura e dopo solo 1 ovulo al mattino e 1 alla sera. Nel frattempo diminuire il progynova in questi 6 giorni per arrivare a zero. Mi sento più serena e positiva. Lunedì avremo l’ultima eco prima del combo test e traslucenza nucale della 12esima settimana che devo prenotare lunedì. Per rivedere il cucciolino/a dovremo attendere la prima settimana di gennaio mi sa.
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiopisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciRagazze io sono sempre più dell’opinione che gli ovuli aiutino da un lato ma facciano male dall’altro. Guarda me con dei semplici ovuli per una vaginite: perdite, pronto soccorso, infiammazione.
Certo, poi non è per tutte così (per fortuna), però due domande me le faccio
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia21Giulia dove hai fatto ovodonazione? ha costi cosi alti come dicono?
quello completo dove l’hanno proposto a me costa 1080€
Malia27PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bonciio avevo tuo stesso problema ho risolto prendendo Progeffik 200 per bocca invece che per via vaginale (prima ho chiesto alla mia gine)