- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
GiopisPartecipante
JessPartecipanteA questo link trovate le misure settimana per settimana:
https://www.periodofertile.it/gravidanza/peso-e-lunghezza-del-bambino-per-settimana-di-gravidanza
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciHai fatto bene a parlargliene così prossime 4 settimane le fai in tranquillità.
Probabilmente non si tratta di un vero distacco ma di una zona disomogenea che deriva dall’impianto. La mia gine mi aveva detto così: I distacchi si vedono netti come zone lineari nere tra placenta e utero, mentre tutte abbiamo una zona disomogenea (sembra fatta a macchie) che indica la zona d’impianto.
Dai, l’importante è che la perditina non sia indicativa di nulla. Ora te la prendi con ancora più calma e andrà tutto benissimo 😊Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta…e che regalo ♥️
Alla fine in questo momento la priorità sono questi fagiolini, il resto può aspettare 😉
Anche io mi posizionerò fissa sul divano 😬
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rapunzel♥️♥️♥️
Pensa che il mio a 7+1 era 9mm (leggermente sotto la media rispetto ai parametri di riferimento riportati nel referto) ed oggi a 8+1 era 16mm (perfettamente in media).
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Boncibonci hai fatto bene, anche io alla fine sono in smart working e poi dopo le ferie vederemo….mi dispiace un po perchè faccio 40 anni settimana prossima e stavo organizzando una bella festa ma va bene cosi,…il mio regalo già me lo sono fatta!!!!intanto sto tranquilla con il pc sul divano e lavoro, naturalmente ti senti un po isolata ma mi ci sto abituando!!!
Giulia scusami posso chiederti una cosa che nn c’entra con la gravidanza, avrei bisogno di un fabbro o montatore o operaio su trento per cambiare una maniglia ad una porta di quel negozio che avevo fatto conosci qualcuno poi nel caso gli do tutti i ns riferimenti e fattura direttamente alla mia azienda
grazie
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao ragazze, qui per fortuna tutto ok.
La ginecologa ha visto un distacco di 4mm che la ginecologa ha definito non preoccupante… lei dice che sembra quasi un “residuo da impianto” ma onestamente non ho nemmeno capito cosa significhi questa cosa.Mi ha consigliato di fare vita tranquilla fino al compimento della dodicesima settimana, ma non mi hanno prescritto nulla… è stato solo un consiglio da o a voce così en passant.
Quindi alla fine mi sono decisa a fare outing con la mia responsabile e per fortuna sono riuscita ad organizzarmi e coordinarmi con lei… praticamente tra smartworking e ferie natalizie rientrerò in ufficio solo ad inizio gennaio (o comunque ad inizio gennaio rivaluteremo la situazione e decideremo il da farsi).
JessPartecipanteRoberta che bello! 😍 ♥️
Rapunzel 😍 tranquilla crescono tantissimo da un giorno all’altro in queste settimane quindi non ti preoccupare. 😊 La gine ti ha datata?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
RapunzelPartecipanteRagazze ho fatto l eco sabato pomeriggio. A 6+2 si vedeva il battito ma la misura era 5mm. Dite che è corretta?? Ho paragonato con l ultimo figluo che ero a 6+6 ed era 9mm…
Sono mamma di Michael (17 anni) Manuel (13 anni) Leone (4 anni) Maria (3 anni)
RobertaPartecipanteBuongiorno ragazze ecografia fatta misura 9.3 mm e abbiamo sentito il battito ❤️❤️❤️ ora nuova eco fra 1 settimana intanto devo proseguire le siringhe di prontogest fino a lunedì e la sera ovulo
GiopisPartecipanteBuongiorno ragazze!
Ieri anche io di nuovo perdite, in ogni caso facendo una ricerca ho scoperto che quegli ovuli per quella sospetta vaginite provocano questi sanguinamenti soprattutto in chi ha piaghetta sul collo dell’utero. Ieri sera non l’ho messo e guarda caso stamattina niente perditine di sangue. In ogni caso tra qualche gg farò pap test quindi preferisco evitare di rimetterli.
In più ieri ho notato di non avere più nausea e quindi panico paura panico paura.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciBuongiorno!
In bocca al lupo Bonci! Facci sapere🤞Giulia con le nausee sto meglio anch’io, con i dolori, quando non li ho da ore mi chiedo perché, ma poco dopo eccoli lì che tornano e mi dico che stavo meglio prima 🤣
Io sono entrata sabato nell’ottava settimana. In teoria la placenta ha iniziato a produrre progesterone da sola. E questo pensiero mi rende più tranquilla.
Sabato devo iniziare a ridurre progesterone e progynova. 🤞Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze e buon inizio settimana!
Bonci in bocca al lupo! facci sapere!!!
io oggi entro nel terzo mese… e sto bene e questo mi inizia a preoccupare… è sparita la nausea e più o meno anche i vari dolorini… quasi quasi spero che mi tornino così almeno mi tranquillizzerei un pochino… voi come state?Sono mamma di Nicolò (3 anni)
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao, alla fine dal consultorio mi hanno consigliato di venire al Pronto Soccorso per un’eco di controllo… giusto per precauzione…. e quindi eccomi qua in attesa.
Mi scocciava tornare al pronto soccorso, ma alla fine va anche detto che è la cosa che mi da più tranquillità.
🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻 Speriamo bene!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze freddino questa mattina
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciBuongiorno pancine!
Bonci tranquilla, le perdite ti sono durate poco niente. Senti domani cosa ti dicono, ma vedrai che sarà tutto a posto. Fai le cose con calma ♥️
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaNo io .mal di testa fortissimo, stanchezza e pressione bassa mi sento uno schifo
LunaPartecipante
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciIo fossi in te proverei a sentire un medico, si può chiamare il ps? Oppure vai alla guardia medica
RobertaPartecipanteSi se sono lievi nn sarà nulla di grave….io oggi mi sento proprio male, ora mi sono dovuta stendere a letto perché mi è salito un forte mal di testa e mi sento venire meno….in più ho notato un sacco di brufoletti sulla faccia che prima nn avevo….
BeaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCerto capisco benissimo e sono d’accordo sull’aspettare ancora un po’!!
Bonci speriamo tutto bene…facci sapere!🤞
AdyPartecipanteChe ansia ste perdite. Se sono così esigue vedrai non sarà nulla di grave. Cerca di non stra fare. Ce la possiamo fare💪💪
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
BonciPartecipanteCiao ragazze, per me oggi è 8+0 e proprio quando mi ero leggermente tranquillizzata stanotte sono ricomparse le perdite.
Solita perdita rosa, non duratura: ho macchiato leggermente lo slip e la carta igienica dopodiché più nulla se non i soliti filamenti marroni… pochi per fortuna.
Mi sono svegliata perché avevo un dolorino stile ciclo che è continuato quasi fino a mattina e che ora si è ridotto a qualche pizzicotto isolato.
Stanotte sul momento avevo pensato di andare al PS stamattina, la mia paura è che ci sia stato un nuovo distacco e che quindi il mio comportamento nei prossimi giorni potrebbe fare la differenza…
…poi però stamattina, considerata a mente fredda l’entità della perdita, con il mio compagno abbiamo deciso di provare ad aspettare.
Domattina andrò al lavoro, sono impiegata, ma appena aprirà il consultorio proverò a chiamare per raccontare loro l’accaduto e farmi dare magari qualche indicazione sul da farsi… in teoria avrei la visita martedì 14, la mia speranza è che mi dicano o di andare al pronto soccorso per un check o che me lo anticipino loro… spero sia tutto a posto, sono qua che mi studio in silenzio… la nausea è sempre qui, anche se meno forte di ieri, e spero sia un segnale positivo.
Sicuramente pur andando al lavoro domani sarò estremamente cauta… speriamo bene 😌😔💪🏻🤞🏻