- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
SilviaPartecipanteBuongiorno ragazze, una domanda a brucia pelo: le etichette dei body e delle tutine voi le avete tagliate?
LauraPartecipanteCiao, scusate ma io pensavo che usando i pannoloni tipo tena pants non ci fosse bisogno delle mutandone nè di rete nè comode di cotone…almeno i primi giorni intendo…
Tra l’altro facendo il taglio cesareo immagino sarà tutto insopportabile… qualcuna che ci è già passata sa dirmi cosa è meglio?Anche io avrei voglia di andare al mare ma anche se la ginecologa mi desse il permesso, vista la situazione, avrei moltissima paura per cui rinuncio. Ho pensato di recuperare le ferie a settembre, sperando vada tutto bene e di essere abbastanza organizzata..
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovannaGrande Giovanna!!! Ci guardo subito! Anche io sto vicino. Il più vicino per intenderci, due ore di auto,o meglio Camper! Vado per portare i due monelli prima della reclusione di luglio 😅. Per fortuna mi portano i miei genitori (santi subito!) E avrò il loro aiuto. Cmq la sera prima di partire andrò a fare un controllo dalla gine e per sicurezza mi porterò la borsa dell ospedale 🤞
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TetyAnche io uguale, il lettino (che mi ha passato mia zia) lo terrò in camera del bimbo perché nella mia non ci sta, e la next to me, che ho preso solo perché pagata 60 euro, la tengo di fianco al mio letto. La mia amica l’ha usata tantissimo invece, metteva il bimbo lì dentro e se lo portava in giro in tutte le stanze quando si spostava.🤣 Userò quella finché ci sta poi passerò al lettino ma vorrà dire che poi dovrà dormire in camera sua😄.
lilla
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyADY Riguardo i costumi io l ho presi su shein, ci mettono 15 giorni ad arrivare pero sono i piu moderni premaman che ho trovato e costano anche poco rispetto ai negozi.
Per il mare la gine mi ha consigliato di non allontanarmi troppo a giugno, infatti sto cercando qualcosa stesso nelle mie zone nel raggio di 2 h d auto….
DidiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciIo a scanso di equivoci ho preso un pacchetto di mutande a rete e gli assorbenti post parto, dentro ce ne sono una decina e 4 mutandone della nonna per intenderci. Porto tutto in borsa così se mi trovo male con uno provo l’altro modello, sicuramente i mutandoni balleranno di più di quelle a rete, ma ho idea che ci sentiremo “soffocare” comunque in ogni modo dopo il parto 😁
Sono mamma di Liam (3 anni)
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao! Io ho cominciato al corso preparto ed a noi l’ostetrica ha detto che vanno benissimo anche delle normalissime mutande in cotone morbide e confortevoli (o sarebbe meglio dire mutandone 🤪) sulle quali poi si andrebbe ad indossare l’assorbente. A suo dire l’importante è che stiano comode, mentre invece quelle in rete rischiano di stringere e/o segare la pelle… non so, ci sono tante teorie diverse ed io non ho ancora deciso quale sarà il mio “piano di attacco”.
TetyPartecipanteIo ragazze ho un giro letto e quindi un lettino normale al mio letto non si attaccherebbe, ma ripeto non ho preso quella perché la voglio attaccare a tutti i costi, ma perché era una buona soluzione. Ho visto anche quella dell’azzurra design, ma comunque è più grande. A me serviva picola. Poi un po’ mi preoccupa doverla mettere in cameretta a 6 mesi. Ma poi ci penserò. La next to me forever, oltre che per il prezzonon l’ho presa in consideraIone perché i lettini me li danno. Purtroppo accanto al letto ho la porta, quindi proprio poco spazio.
Ady che bello le visite andate bene!🥰
Io oggi ho preso un bel po’ di cose da prenatal. Anch’io non sopporto molto le camicie, ma le ho prese anche per dopo con i bottoni sperando di poter allattare.
Credo.che con gli assorbenti post parto le mutande normali non vadano. Anche a me hanno consigliato o i lines maternity pants o il tena pants che più o meno sono la stessa cosa, ma costano di meno. Io prenderò uno dei due.
Su torino mi spiace ma non so aiutareIn attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyBenissimo Ady! ♥️
Caspita, 4 taglie in più! 😳 Io sto ancora utilizzando i miei reggiseni di sempre 🙄
Appena ora iniziano a stringermi un po’Oggi ero al colloquio per il corso preparto! Iniziamo mercoledì finalmente! Non vedo l’ora! Il primo argomento sarà la borsa per il parto! Così posso completarla subito! 🤣
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Ciao girasole! 😘
Purtroppo non so aiutarti… Spero che qualche pancina qui vi possa aiutare 🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess❤️
E ciao a tutte le ragazze 🥰 scusate l intromissione ma una carissima amica che sa che frequento i forum e partorirà a luglio mi ha chiesto se potevo chiedervi se conoscete su Torino dei corsi preparto non Asl (che mi ha detto lo faccia solo online).
Grazie mille in anticipo e scusate l intromissione 😅😘Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
LauraPartecipantePer chi fosse interessata ad una next to me che si può usare anche dopo i sei mesi, può guardare la Chicco next to me Forever. L’unico mio dubbio è sul materassino per quando il bambino diventa più pesante… comunque nel caso si può sostituire con uni più spesso.
Io penso la prenderò anche perché sono interessata al metodo montessori e questa mi sembra che per i primissimi anni possa andare bene (prima del lettino in legno).Ma invece mi aiutate a capire a cosa servono le mutande post parto a rete? Quelle normali non si possono usare?
Le camicie da notte le odio anche io, me ne darà una mia mamma e ne comprerò un’altra da tezenis (20 euro)… entrambe di cotone e con i bottoni…
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessa me questa cosa lascia un grande punto di domanda!!! io poi sono allergica alle camicie da notte quindi anch’io avevo pensato ad una maxi maglietta che all’inizio userei con sotto dei pantaloncini… oppure se trovassi delle camicione sarebbero perfette avendo i bottoni… ma sono aperta a ogni suggerimento!!! da prenatal ho visto le camicie da notte per il parto ma mi viene male… proverò a guardare al mercato in effetti…
Come assorbenti invece ho preso i tena pants su consiglio di tutte le mie amiche…
Sono mamma di Nicolò (3 anni)
AdyPartecipanteRagazze oggi fatta eco morfologica. Tutto bene😍 la piccola pesa 1535 e peso stimato a termine 3450. Forse nonostante il diabete nn sarà gigante come il secondo figlio…lo spero tanto anche se nn mi fido delle stime. Tante volte sono sbagliate.
Io sono in difficoltà con i costumi da bagno. La seconda settimana di giugno andrò al mare ma sono passata da una seconda a una sesta di seno e nn trovo nemmeno un reggiseno economico per la spiaggia. Gli slip che ho mi vanno ancora bene ma il pezzo sopra no. E se con la montata mi dovesse crescere ancora 😫 dove potrei cercare seconda voi??Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovannaquesta è quella che ho preso io, marca azzurra design modello contact, non ha il cassetto perche ci va la sbarra sotto quando la si abbassa totalmente… non è esageratamente grande perche anch io ho poco spazio tra letto e muro.
Attachments:
You must be logged in to view attached files..
GiovannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiovannaAggiungi che i lettini che si attaccano al letto tipo culla in legno ci sono anche salvaspazio quindi anche piu piccole ma sempre un po piu grande della next… inoltre la sbarra si abbassa completamente tutta e il materasso in altezza è regolabile 😉
.
GiovannaPartecipanteio ho preso una culla lettino non molto grande che si attacca completamente al letto, non è vero che non si attaccano bene, usando i fermi alle rotelline e accostando bene al letto è comoda ugualmente. La next to me si puo usare davvero massimo fino a 6 mesi… non vale la pena prenderla secondo me…. poi credo che il bambino dopo 3 mesi debba abituarsi a stare da solo in culla senza attaccarlo al letto, per fargli capire bene la differenza e farlo abituare.
riguardo la camicia da notte io ho trovato una noi di notte al mercato, conviene se avete il mercato settimanale farci un giro, l’ho pagata 15 euro con i bottoni fino all’ombelico.
per la degenza ho preso pigiami sempre con i bottoni x allattare facilmente.io sono in crisi con gli assorbenti post parto, è l unica cosa che mi manca… solo a guardarli ho l ansia hahahaha mi rifiuto proprio, li prendera’ mia madre senza farmeli vedere ahahhaha
.
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisabettaIo non volevo necessariamente una co-sleeper, ma in camera nostra un lettino non ci sta e quindi avevamo bisogno di una culletta piccola, quindi poi abbiamo optato per quella che ha questo di più, ma magari la useremo come culla normale. Il lettino ce lo danno e lo metteremo in quella che diventerà la sua cameretta. Ma purtroppo non avevamo alternative.
Poi comunque il lettino non lo puoi attaccare proprio al letto.
Io prenderò qualcosa con i bottoni ho visto che da prenatal c’è lo sconto sulle camicie premaman con bottoni e costano poco, magari faccio un salto a vedereIn attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
ElisabettaPartecipanteNon conviene comprare cose tipo next to me, per il semplice motivo che si può usare massimo fino a quando il bimbo ha 6 mesi, poi non entra più. Conviene dunque comprare un qualsiasi lettino. Ogni lettino si può accostare al letto, si può montare piu su il materassino ad altezza letto matrimoniale e si può abbassare sponda lato, ergo..uguale a next to me ma utilizzabile per tre anni.
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaQualcosa con i bottoni che costa poco io non trovato… La maglia si può tirare su in due secondi per il pelle a pelle. Leggendo qui c’è una mamma che aveva scritto che alla fine era nuda xk le dava fastidio tutto durante il parto.
Ho optato per la maglia perché mi sembra la cosa più semplice… Ma vi ascolto se avete idee diverse, magari troviamo una soluzione più pratica 😅Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessMa voi per il parto usate una maxi T-shirt o qualcosa con i bottoni? Perché per il pelle a pelle poi bisogna toglierla se non si può aprire?
TetyPartecipanteIo dovrei andare oggi a fare un po’ di giri per comprare qualcosa!
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LillaAh caspita! Anch’io ho preso quella ieri e l’ho pagata 93 in offerta! Arrivando in fretta magari potevo aspettare se facevano un’ offerta migliore!
In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
JessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaCiao ragazze!
Leggo che a tante non viene controllata la cervice quando è una cosa importantissima.
La mia gine da febbraio che ho avuto le prime contrazioni, me la controlla sempre, o con cervicometria o manualmente, e la cosa mi tranquillizza molto. Se non lo facesse lei, glielo chiederei io.
invece in ospedale alla morfologica, mi hanno misurato la cervice con l’eco esterna solo dopo che gliel’ho chiesto (ed esternamente la misura è molto imprecisa ho letto)… Ora ho l’accrescimento il 19 in ospedale, vediamo se controllano o no…. E poi l’eco dalla mia gine il 1 giugno.Lunedi finalmente rifaccio i tamponi e spero di non aver più le infezioni dopo l’ultima cura antibiotica 🤞
Ieri mi son messa a fare la borsa per l’ospedale. È pronta all’80%.
Io come camice da notte ho preso una taglia in più. Ma di quelle larghe in pancia, con la fascia elastica sotto il seno che basta tirare giù per allattare. Niente bottoni perché non mi sento a mio agio con quelle.
E per il parto una maglia XXL nera.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
GiuliaPartecipanteGiorno ragazze!! come state?
Io sono seguita dalle gravidanze a rischio, e alle varie visite siccome avevo delle fitte zona inguine/pube mi hanno sempre controllato il collo dell’utero tranne l’ultima volta che mi hanno liquidato dicendo che lo avevamo tenuto sotto controllo abbastanza!!!
Adesso aspetto ultima visita il 6 giugno a 35+0 e vediamo cosa mi diranno visto che da li a 2-3 settimane mi dovranno programmare il parto… AIUTO!!! sembra subito qua!!!io per quanto riguarda la valigia ho preparato solo le cose per lui, per me ancora nulla ma conto di finire nelle prossime settimane… nelle prossime settimane dovrebbe arrivarmi anche il trio dopo di che a parte qualche prodotto dovrei essere a buon punto con i preparativi!
oggi ho sentito anche le tagesmutter in quanto nascendo a fine giugno non potrò mandarlo al nido fino a settembre dell’anno prossimo! pensavo di essermi mossa con sufficiente preavviso e invece mi hanno detto che ho fatto bene e che hanno già la lista d’attesa per gennaio!!!
in tutto questo ho una grossa consegna di lavoro a metà/fine giugno quindi dovrò lavorare anche il 9 mese sperando di riuscire a farcela e di stare bene, negli ultimi 2 giorni sto iniziando ad avvertire molta più fatica, la notte dormo male, lui inizia a pesare ed è sempre in movimento… insomma inizia a diventare difficile la situazione!!!