- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
BeaPartecipanteIo sono seguita da una ginecologa che ha il suo studio privato ma lavora anche in ospedale. Ho un controllo ogni 5 settimane circa. Di solito mi dà sempre tutte le misure a voce e scritte sul foglio, la cervice me l’ha misurata internamente solo nella scorsa visita ma avevo notato che il dato era comunque presente sui fogli riassuntivi che mi dà ogni volta al termine della visita. Dopo la morfologica avevo fatto anche un’ecografia di secondo livello in ospedale e anche lì mi hanno detto a voce e poi scritto il riepilogo dei dati della bimba..
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TetyIo della Kinderkraft ho preso la culletta simil-next to me. Presa su amazon un giorno che era scontata da 120 € a 60 €, a me sembra ottima e le recensioni erano tutte positive.
lilla
AnonimoInattivoCiao ragazze, io essendo seguita dal consultorio ho fatto solo le eco ufficiali ed sia per la TN e che per la Morfologica hanno scritto peso e lunghezza, stessa cosa il 24 per l’ultima eco
Il controllo della cervice me l’hanno fatta solo una volta alla morfologica
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyAnche io vado al consultorio, ora sono a 31+2 e mai mi hanno fatto una visita interna per controllare queste cose, mai preso misure dell’utero, già è tanto che mi dicono la misura del bimbo che tra l’altro devo chiedere io. Ieri ho fatto l’eco delle 32 settimane, una delusione, una cosa proprio di 10 minuti in fretta e furia.
lilla
DidiPartecipanteCiao ragazze mi sono resa conto che è un bel po’ che non scrivo. Sono incasinata con il corso preparto online che hanno deciso di bombardarci di incontri ogni giorno e cercare di dividermi tra il sistemare la casa (o meglio quello che riesco a fare senza sforzarmi troppo perché sta panza è bella enorme adesso) e il lavoro che mi prende anche il sabato e la domenica a volte.😫
Io sono a 29 e sto aspettando di arrivare a 30 settimane per il vaccino trivalente e le 33 settimane per fare la prossima visita di controllo, diciamo che sono sempre andata privatamente ma la mia gine lavora anche all’ospedale dove ho deciso di partorire, quindi non ci sono incomprensioni e ottengo informazioni utili.
Ogni volta che ho fatto una visita comunque, mi prendeva tutte le misurazioni, sia del bambino che della cervice, la quantità del liquido, mi faceva sentire il battito e me lo faceva vedere mentre faceva l’eco. Sono molto contenta della sua scrupolosità.
Ho appena finito di lavare, impacchettare ed etichettare i coordinati body+tutina+calzettini+berretto per la valigia. Non l’ho ancora finita perché ancora ho un pochino di tempo per cercare tutte le ultime cose, ma me la sto prendendo con mooolta calma 😋
Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Liam (3 anni)
TetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraGrazie laura. Io in realtà visto che mi hanno messo a dieta subito avendo un prediabete e avendo preso cortisone avevo la glicemia altissima, ora per fortuna è tutto rientrato da quando ho smesso il.cortisone , ma perché continuo con la dieta, ho solo perso e non sono ancora arrivata al peso di inizio gravidanza.
A me il gine privato controlla le misure tutte le volte che ho la visita.In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
ErikaPartecipante
ErikaPartecipanteSi a me la.ginecologa tutti i mesi misura la bimba smepre e anche la cervicometria con visita interna
Faccio visite private
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TetyTety intendi camicie da notte? Me lo chiedevo proprio ieri…Io prendo la taglia pre gravidanza perché non ho preso molto peso e farò il cesareo quindi spero di doverla indossare solo qualche ora.. ma sono piccoletta e di solito le taglie standard mi vestono comode. In ogni caso credo possa bastare una taglia in più rispetto a prima a meno che proprio non stringa e diventi scomoda durante il travaglio
TetyPartecipanteCiao ragazze , stasera ho avuto mal di pancia e male si reni poco dopo ho iniziato ad avere aria nella pancia, credo che fosse per quello.
Volevo chiedervi, ma voi come vi regolate con le camicie per l’ospedale, che taglia prendete?In attesa del nostro miracolo dopo 3 as, una biochimica e un'ivg al 6 mese. Non vediamo l'ora di conoscerti!💗
MichiPartecipanteCiao.
Anche io sono seguita in consultorio e il collo me l’hanno verificato solo una volta ( alla 15 settimana mi pare). Alla 20 settimana ho fatto un salto al ps per dolori forte ai reni e li mi hanno verificato di nuovo il collo ed era tutto apposto.
Prossimo controllo l’ho il 08.06 quando sarò di 28 settimane.
Ma pensavo leggendo i vostri pareri…..si succede qualcosa con il collo riusciamo renderni conto?
Per esempio io il bimbo lo sento calciando in basso e a volte metto li mani🤣 ….mi sembra che voglie uscire
AdyPartecipanteCiao a tutte! Anche a me la gine privata nn prende misure. Solo controlla il collo dell’utero con il dito e un eco veloce alla bimba. Giovedì ho l eco di accrescimento e nn vedo l ora 😍😍😍
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
Sara C.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyIo sono seguita in ospedale privatamente e mi dice peso fetale stimato, cervicometria, eco al bimbo(cordone,misurazioni di femore,diametro biparietale ecc) ne faccio una ogni mese e mezzo circa! Fatta ieri e la prossima ce l’ho a 36 sett, e sarà anche l’ultima..
BonciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyMi stavo ponendo la stessa domanda, anche a me il collo dell’intero lo hanno guardato a dicembre e poi mai più…
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, come ha già scritto Ely anche io so che si fanno dalla 28 alla 32
AriannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyCiao Ely, io faccio due visite al mese, una in ospedale dove mi prendono tutte le misure, ma non mi dicono peso lunghezza ecc. e una visita dalla mia ginecologa privata, dove mi fa sia eco interna che esterna e mi controlla tutto dalla A alla Z
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraGrazie Laura! Uguale anche a me.. è che sento che molte dopo le visite hanno misure bimbo e collo.. ma mi sa allora che vanno privatamente!
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyA me le misurazioni le fanno solo in ospedale (stesso medico,stessa macchina) e fino ad ora lo hanno misurato due volte (a giugno la terza).
La mia ginecologa fa solo la visita interna con il dito (per collo dell’utero e dimensione dell’utero che però non so come faccia a capire) e un’eco per vedere se il bimbo è vitale, vivace, se la quantità di liquido è ok, guarda qualcosa del cordone e se ha dimensioni compatibili con il periodo (ma non mi dà info di peso e lunghezza).
FurtadoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao, sono durate una giornata e mezzo ma non continue. Solo quando mi sdraiavo o mi sedevo . Poi vabbè sento un po’ più di pesantezza davanti dove ha la testa lui.
FurtadoPartecipante
FurtadoPartecipante
ElyPartecipanteRagazze ma a voi misurano collo utero e peso/lunghezza del bimbo tutte le volte? Andando al consultorio a me non fanno entrambe le cose… il collo lo tastano e dicono solo che è chiuso e conservato.. che se nn ho contrazioni non ha senso fare la cervicometria anche se ho subito una conizzazione.
Solo alle eco ufficiali mi hanno dato queste info… infatti nn vedo l’ora che arrivi il 23 che ho l’eco di accrescimento!
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo l’ho riprenotato oggi… riprenotato perché ho avuto il covid e mi era saltato l’appuntamento 😕comunque da quello che ho capito si fa dalla 28 alla 32
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaArianna tu sai esattamente a partire da quale settimana farli? Io sono a 28+qualcosa e vorrei farla a 30. Ho dimenticato di chiedere alla ginecologa una indicazione e sul internet ho trovato info discordanti
AriannaPartecipanteCiao ragazze, visita appena fatta, siamo arrivati a 1,400 kg!!
Il bimbo tutto benone, apriva e chiudeva la bocca di continuo 😂
La “rottura di scatole” è che dovrò mettere Holter cardiaco 🤦🏻♀️
Questa pressione alta non mi vuole abbandonare definitivamente..ogni tot ritorna🙈
Per il resto stiamo procedendo alla grande!
Ora devo prenotare i vaccini