- Questo topic ha 5,055 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Didi.
-
AdyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeDove abito io basta dire che si è in gravi e ti fanno passare senza prenotazione 🤞
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
JessPartecipanteBuongiorno ragazze!
Voi in che posizione dormite la notte?
Avevo letto di evitare di stare a pancia in su gli ultimi mesi, ora si può o è meglio già iniziare ad evitare?
Inoltre stando sul fianco anche a voi inizia a far male l’anca dopo qualche ora? E sentite la pancia che pesa?
Io ho acquistato un cuscino gravidanza per dormire perché la situazione iniziava ad essere insopportabile e non riuscivo a dormire più di un’ora/un’ora e mezza di fila.
Ma è possibile che sia così complesso già ora il riposo? 😅Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
StefyALePartecipanteciao a tutte..esco da lavoro 2 minuti per bere un caffè e….scopro che il mio green pass è scaduto oggi :((((( ..accidenti… oggi appena finisco di lavorare volo a fare la terza dose…speriamo in bene..;)
più che altro perchè questo weekend sono via con mio marito e x andare in hotel mi serve..accidenti..Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrazie Ady, mi sono sempre immaginata in piscina con il pancione 🙂 speriamo di poterlo fare presto
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaGrazie Luciana per la risposta. Io adoro lo yoga, spero di avere il permesso di iniziare anche io tra due settimane. Se ti ricordi, mi fai sapere cosa ti dice la tua ginecologa? Grazie 🙂
AdyPartecipanteIo dalla 13 settimana faccio una camminata di un ora o anche più al giorno. Oppure faccio 45 Min di ginnastica dolce E stretching a casa . Seguo dei video su YouTube per mamme in gravidanza. Stavo proprio pensando oggi di cercare qualche app specifica. Nelle scorse gravidanze avevo seguito dei corsi in piscina e stare in acqua era una manna perché non sentivo il peso della pancia. Con il covid però ho paura dei contagi e per ora faccio un fai da te. Certo mi voglio impegnare perché in sala parto avrò 41 anni e voglio essere in forma per affrontare il parto al meglio!
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
LucianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraAnche io vengo da pma con un precedente as. Ho fatto poco anche io fino ad ora ma da domani volevo iniziare un corso di yoga in gravidanza, non credo sia affatto sconsigliato ma chiederò conferma al prossimo controllo tra una settimana. Credo che se la gravidanza sia fisiologica non ci siano problemi a fare un po’ di movimento leggero.
LauraPartecipanteCiao ragazze, a me ad inizio gravidanza e fino allo scorso controllo hanno consigliato di osservare un riposo relativo concedendomi al massimo una passeggiata di mezz’oretta. Vengo da PMA con un as precedente ed effettivamente come molte i primi mesi ero molto stanca e non sarei riuscita a fare di più.
Adesso però mi sento più energica e la voglia di muovermi è tanta (sono sempre stata una persona dinamica). Mi chiedevo, voi state conducendo una vita quasi normale o state anche voi più tranquille? Per caso state facendo dei corsi di ginnastica dolce/yoga per la gravidanza o avete intenzione di farli?
Ovviamente mi atterrò a quanto mi dirà la ginecologa al prossimo controllo ma mi piacerebbe sapere voi come vi state comportando
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaSi, infatti momentaneamente sembra quasi Passato. Speriamo di fare presto un controllo
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 24 giorni.
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KarolSi ti capisco perché di aborti ne ho avuto due anche se precocissimi. Anche se oggi ti sei scaricata, può essere che sei ancora piena dai giorni scorsi quindi magari hai male per questo. Di solito quando mi capita, mi fa male massimo un paio di giorni e poi smette. Tu tieni monitorato, in caso senti la gine o fai un controllo al ps che male non fa
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaSi, infatti io spesso do la colpa alla stitichezza, però sono andata in bagno regolare oggi; il dolore mi è venuto un paio d’ore dopo 😣
È sopportabile, perché alla fine è un pungere non un dolore lancinante, però mi preoccupo. Dopo un aborto è sempre tutto psicologicamente più difficile.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 1 mese, 24 giorni.
SandrinaPartecipanteGrazie del sostegno ragazze, è dura non avere appetito e fame e continuare a vomitare ogni giorno. Mi sono abituata all’assenza dell’ olfatto ma per il gusto è ancora più dura.
Cavoli Jess, menomale che la situazione è rientrata🤞🏻
Anche io ogni tanto ho crampetti sul fianco ma la ginecologa mi ha detto che è tutto ok anche se non ha trovato la causa, ha detto che potrebbe essere l’intestino.
DolceStellaPartecipanteRagazze i doloretti tante volte sono causati dalla stitichezza.. finché sono sopportabili, cercate di stare tranquille.. anche a me capita ogni tanto di averli ma tutto sopportabile ovviamente.
Sandrina io ho fatto il covid due anni fa e ho perso gusto e olfatto per un mese.. è brutto.. porta pazienza.. l’importante è non avere cose gravi.
Io oggi eco di controllo!tutto bene!sapevo già che era maschio perché ho fatto il test del dna ma con la visita di oggi non ci sono proprio dubbi.. 🤣 prossima eco morfologica il 22 febbraio. Forse li inizierò a stare più tranquilla.. forse 😅
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
KarolPartecipanteIo oggi sono presa male. È da qualche ora che ho un dolore strano nella parte destra dell’ inguine, sento pungere come se avessi degli spilli e non capisco cosa può essere.. ed inoltre ancora non ho notizie dal mio ginecologo! Mi sembra di impazzire!
LucianaPartecipante
Mm BisPartecipante
JessPartecipanteBuongiorno Pancine!
Grazie a tutte! 💖Alla fine la mia ginecologa non riusciva a visitarmi ieri e mi ha detto di andare al PS. Ma a me fa ancora più ansia andare lì e aspettare ore ed ore…quindi ho chiamato il gine che ci ha fatto l’eco la scorsa settimana e abbiamo fatto un controllo oggi.
In pratica la mia placenta venerdì copriva tutta l’uscita e sbordava un paio di millimetri dall’altra parte. Oggi invece si era già spostata e l’uscita è completamente libera 🎉🎉🎉 E’ cmq vicina alla cervice, ma già che si è spostata di tanto in 4 giorni è molto buono, ha ancora tanto tempo per alzarsi ancora.
Le perdite mi son durate 24h da rosse a marroni. Potrebbero derivare dallo spostamento, non c’erano distacchi o altro che ne indicasse la causa.
Sono molto più serena ora, il pupo/a sta bene, e non si è fatto riconoscere nemmeno oggi, aveva le gambette ben chiuse.
Ora devo continuare con progesterone e magnesio e stare a riposo.Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (3 anni)
LillaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoInfatti questa è quella precoce, io la devo fare per il mio BMI che è di 32. Anche se negativa, la devo rifare comunque intorno a 26-28 settimane.
lilla
StefyALePartecipante
KarolPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefyALeAnche io ho prenotato la terza dose, che dovrebbe essere il 9 febbraio…anche se la seconda dose l ho fatta a metà settembre, ma per una questione di lavoro vorrei fare subito la terza (anche se ancora non ho sentito il mio ginecologo e prima di fare il vaccino vorrei fare una visita) . Tu quando hai fatto la seconda dose?
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adygrazie mille…vi aggiornerò..
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
AdyPartecipanteIo devo fare la curva perché ho avuto un leggero diabete nella seconda gravidanza. Se andrà bene la dovrò ripetere a 24 settimane🍀
Per il.vaccino anche io tanta ansia però sono stata un po’ male solo il giorno dopo.Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoa me hanno detto di prenotarla alla 24esima settimana… odio fare quell esame, non ho assolutamente problemi di glicemia e la volta scorsa ero stata malissimo 🙁
StefyALePartecipanteciao amiche di pancia..ieri ho fatto la premorfologica ed è andato tutto benissimo <3 la piccola si muoveva tantissimo, e abbiamo avuto la conferma che è una bimba <3
ad inizio marzo ho la morfologica…anche a voi questi mesi sono volati?
ho prenotato la terza dose x martedì mattina..speriamo in bene, ho il terrore a fare il vaccino in gravidanza, ma purtroppo senza non si può fare nulla 🙁Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (8 anni)
StefyALePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandrinaio ho avuto il covid l anno scorso …non ero in gravidanza per fortuna ma non sentire odori e sapori era terribile…io sono rimasta una settimana e mezzo senza sentire nulla…poi fortunatamente vedrai che tutto torna come prima…