__mikz_

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #714769
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=714601]
    Però ognuno e libero… Ciao __mikz_ benvenuta ! Auguri! :yahoo: :yahoo: Anche per te sorpresa la gravidanza?

    [/quote]

    Ciao Eve&Luck, grazie! Sì, gravidanza a sorpresa più che altro perché al primo “sgarro”: SBAM! Ovviamente il secondo bimbo era nei nostri calcoli – prima o dopo! – diciamo solo che avremmo aspettato volentieri un altro po’  :wacko:

    [quote quote=714605]

    ndo ora incinta? Come in tutto, ci sono opinioni molto discordanti.. Qua

    io volevo fare l’allattamento in tandem ma al compimento dell’anno della mia prima figlia si è staccata lei perchè (essendo al 4° mese di grav) il latte ha cambiato gusto probabilmente

    [/quote]

    Ciao Elisabetta! Sono molto fiduciosa allora! Siccome il mio primo è molto (proprio MOLTO) affezionato alla tetta e finora non c’è stato verso di staccarlo (devo dire che non ho mai tentato maniere forti) spero tanto capiti la stessa a cosa a noi e che il cambiamento di gusto lo spinga a staccarsi :scratch:  Ho adorato/adoro questa nostra esclusiva ma comincio a risentirne un pochino :’-)

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2019 🤞☀️🏖🌊❤️ #714586
    __mikz_
    Membro

    Ciao a tutte! Mi presento: sono Michela e abito in Ticino (Svizzera) ho 29 anni e con grande sorpresa, ho scoperto di essere in attesa del secondo bimbo! Secondo i calcoli la DPP è il 4.7.19!
    Il mio unico dilemma è: posso andare avanti ad allattare il primo pur essendo ora incinta? Come in tutto, ci sono opinioni molto discordanti.. Qualcuna ha esperienze oppure ha delle amiche che ci sono passate?
    Buon pomeriggio

    Michi

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #485904
    __mikz_
    Membro

    Scusate ragazze, vedo ora che il messaggio mi è partito 3 volte :-O all’inizio non me lo prendeva! Ora non posso più cancellarli.. Sorry  :rose:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #483795
    __mikz_
    Membro

    Il parto è andato bene! Ho cominciato con le contrazioni la notte dell’11.04 verso la una e dopo essermi catapultata alla casa della nascita (non so se esiste in Italia ma in Svizzera e al nord Europa sta cominciando a prendere piede.. per chi vorrebbe partorire a casa ma per un motivo o per un altro non può) convinta di essere in travaglio, sono stata rimandata a casa alle 06.00 perché non ero dilatata, sono tornata in pieno travaglio verso le 14.30.  Dopo 7 ore di travaglio in acqua, Romeo ha deciso di nascere fuori  😉  Tutto molto intenso.. Niente anestesie e il taglio del cordone è stato fatto con calma 2 ore dopo. Naturalmente sono stata fortunata a poterlo fare!  :heart:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #483792
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=483429]

    Ciao a tutte il 12 aprile alle 21.42 è nato il nostro piccolo Romeo È andato tutto bene.. Ho fatto praticamente tutto il travaglio in acqua ma poi il piccolo ha deciso di nascere fuori 😀 Tanti auguri a tutte Ah.. ho aggiornato la tabella aggiungendo la colonna della data di nascita 😀 https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VhT1zaEZHoY6T3zjtLwQl-UeeRPKO4E7iimd7kfqCVw/edit?usp=sharing Baci

    Ciao Mik!!!! Complimenti davvero e benvenuto al piccolo Romeo!!!!!! Com è andato il parto? Quando hai tempo raccontaci la tua esperienza! :rose: io, come moltissime altre mammine, sto scalpitando sperando che la piccola di decida a voler venire al mondo…. -2 giorni al termine ma ancora tutto tace, a parte il mio stomaco che brucia da morire :-( un abbraccio a tutte, neo mamme e presto mamme!!! ale

    [/quote]

    Il parto è andato bene! Ho cominciato con le contrazioni la notte dell’11.04 verso la una e dopo essermi catapultata alla casa della nascita (non so se esiste in Italia ma in Svizzera e al nord Europa è cosa abbastanza comune) convinta di essere in travaglio, sono stata rimandata a casa alle 06.00 perché non ero dilatata, sono tornata in pieno travaglio verso le 14.30.  Dopo 7 ore di travaglio in acqua, Romeo ha deciso di nascere fuori  😉  Tutto molto intenso.. Niente anestesie e taglio del cordone 2 ore dopo. Naturalmente sono stata fortunata a poterlo fare!  :heart:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #483790
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=483429]

    Ciao a tutte il 12 aprile alle 21.42 è nato il nostro piccolo Romeo È andato tutto bene.. Ho fatto praticamente tutto il travaglio in acqua ma poi il piccolo ha deciso di nascere fuori 😀 Tanti auguri a tutte Ah.. ho aggiornato la tabella aggiungendo la colonna della data di nascita 😀 https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VhT1zaEZHoY6T3zjtLwQl-UeeRPKO4E7iimd7kfqCVw/edit?usp=sharing Baci

    Ciao Mik!!!! Complimenti davvero e benvenuto al piccolo Romeo!!!!!! Com è andato il parto? Quando hai tempo raccontaci la tua esperienza! :rose: io, come moltissime altre mammine, sto scalpitando sperando che la piccola di decida a voler venire al mondo…. -2 giorni al termine ma ancora tutto tace, a parte il mio stomaco che brucia da morire :-( un abbraccio a tutte, neo mamme e presto mamme!!! ale

    [/quote]

    Il parto è andato bene! Ho cominciato con le contrazioni la notte dell’11.04 verso la una e dopo essermi catapultata alla casa della nascita (non so se esiste in Italia ma in Svizzera e al nord Europa è cosa abbastanza comune) convinta di essere in travaglio, sono stata rimandata a casa alle 06.00 perché non ero dilatata, sono tornata in pieno travaglio verso le 14.30.  Dopo 7 ore di travaglio in acqua, Romeo ha deciso di nascere fuori  😉  Tutto molto intenso.. Niente anestesie e taglio del cordone 2 ore dopo. Naturalmente sono stata fortunata a poterlo fare!  :heart:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #483388
    __mikz_
    Membro

    Ciao a tutte 🙂 il 12 aprile alle 21.42 è nato il nostro piccolo Romeo 🙂
    È andato tutto bene.. Ho fatto praticamente tutto il travaglio in acqua ma poi il piccolo ha deciso di nascere fuori 😀

    Tanti auguri a tutte 🙂

    Ah.. ho aggiornato la tabella aggiungendo la colonna della data di nascita 😀
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VhT1zaEZHoY6T3zjtLwQl-UeeRPKO4E7iimd7kfqCVw/edit?usp=sharing

    Baci

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #461329
    __mikz_
    Membro

    Ciao ragazze, come state?

    Il mio pupo all’ultima eco, il 13.02, stava benone ed era ancora in posizione.. sono contenta! Nelle ultime settimane però sto soffrendo molto di mal di schiena nella zona lombare e a stento riesco a camminare (quando lo faccio sembro una vecchietta di 100 anni….) Prima mi faceva male di più il lato destro + chiappa e gamba destre mentre ora di più il lato sinistro.. Qualcun’altra di voi ha questo dolore? Sto andando da un osteopata che lavora con donne incinte ma non sembra migliorare molto..
    Se va avanti così ancora per un mese e mezzo mi sparo!!!  :wacko:

    Da 2 settimane sono a casa perché oltre al dolore alla schiena, anche i crampi non mancano e.. di guidare non se ne parla nemmeno!

    Come siete messe con la cameretta e tutto il necessario?? Noi abbiamo finito la cameretta e credo che in fatto di vestitini e biancheria da letto siamo messi abbastanza bene!
    ..insomma, manca solo lui e non vediamo l’ora!!! :heart:

    un abbraccio con tanto di pancia ingombrantissima a tutte!

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #443683
    __mikz_
    Membro

    Ciao panciotte! Spero stiate tutte bene!
    È da un po’ che non scrivo perché sono stata piuttosto presa ultimamente.. Tra le feste, il rientro al lavoro dopo le vacanze e l’ansia di non aver ancora preparato nulla per il pupo.. mi sono un po’ dimenticata del mondo virtuale  :wacko:
    Ho visto il piccolo settimana scorsa e tutto sta andando bene. La ginecologa mi ha un po’ sgridata per i kg presi (più di 10kg……….) ma per il resto non aveva nulla da dire!
    Lunedì ho l’appuntamento in ospedale alle 7.30 per la curva glicemica e giovedì prossimo comincia il corso pre-parto (saranno 5 serate di 2h alla settimana).
    Aiuto, all’improvviso mi rendo conto che manca sempre meno  :yahoo:
    Siamo riusciti a trovare un trio della Quinny a prezzo stracciato (quello a 3 ruote gonfiabili.. adatto alle mie zone di collina) e un lettino della Foppapedretti che si trasforma poi in letto per quando sarà più grandicello.
    Per il resto siamo ancora in alto mare! Contiamo di ricevere tanti vestitini  :heart:
    Un abbraccio a tutte  :bye:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #413658
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=413654]

    Ciao a tutte! Da tanto che non scrivo ma leggo spesso!! Anche noi aspettiamo una bimba…e settimana prossima ho la pre morfologica!!! Speriamo vada tutto bene, che bello che la rivedo❤️ Chi di voi ha sentito già qualche colpetto? Io solo una volta 3 gg fa dopo pranzo..che emozione!! Un abbraccio

    Ciao cara! in bocca al lupo :good: Io ieri mattina mentre mi sbafavo una brioches al cioccolato, ho sentito un piccolo colpo! :heart: non so se fosse lei, ma mi piace crederlo :yahoo: A proposito di sbafare brioches…voi come state messe a peso? Io all’inizio per via delle nausee avevo perso peso, ma ora l’ho ripreso con gli interessi…4,5 kg… :whistle:

    [/quote]

    Io non ho il coraggio di pesarmi.. aspetterò la prossima visita dalla ginecologa :wacko:  sto mangiando tantissimo e siccome prima ero praticamente a dieta costante, ora sto mettendo su abbastanza!

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #413244
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=413238]_mikz_ sei fantastica!! :yes:

    [/quote]

    voi datemi qualcosa da fare e io mi butto a capofitto 🙂  che bello piano piano la lista si sta popolando!  :yahoo:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #413230
    __mikz_
    Membro

    Sono decisamente in vantaggio, si!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #413021
    __mikz_
    Membro

    Ho aggiunto la colonna per la città  :good:

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VhT1zaEZHoY6T3zjtLwQl-UeeRPKO4E7iimd7kfqCVw/edit?usp=sharing

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #413013
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=413011]

    Avevo dimenticato di aggiungere la possibilità di modificare direttamente voi :wacko: Spero funzioni ora! https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VhT1zaEZHoY6T3zjtLwQl-UeeRPKO4E7iimd7kfqCVw/edit?usp=sharing

    ciao a tutte mi dispiace Non sono riuscita a scrivere sul file. Ho fatto oggi amniocentesi FEMMINA – SOFIA O GIORGIA. Dobbiamo decidere……. DPP 22/04/2017

    [/quote]

    aggiunto 🙂

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #412630
    __mikz_
    Membro

    Avevo dimenticato di aggiungere la possibilità di modificare direttamente voi  :wacko:
    Spero funzioni ora!

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VhT1zaEZHoY6T3zjtLwQl-UeeRPKO4E7iimd7kfqCVw/edit?usp=sharing

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #412617
    __mikz_
    Membro

    ho provato a fare una cosuccia.. guardate la tabella che vi linko qui sotto.. ditemi se può andare bene 🙂
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VhT1zaEZHoY6T3zjtLwQl-UeeRPKO4E7iimd7kfqCVw/edit?usp=sharing

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #412608
    __mikz_
    Membro

    Ciao panciotte! Io lo sento parecchio negli ultimi giorni, specialmente la sera quando sono rilassata 🙂 ecco i miei dati:
    _mikz_ – 11/04/2017 – Pupo – il nome non lo sappiamo ancora 🙂

    :heart:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #402493
    __mikz_
    Membro

    Ciao ragazze! Finalmente mi hanno chiamato con gli esiti dell’harmony e tutto procede bene  🙂  Sono finalmente rilassata e serena  :heart:
    Grazie dell’appoggio pancine! :heart:

    A proposito di pancine.. visto che ne state parlando, io ho una pancia abbastanza pronunciata e non sopporto più nessun tipo di pantalone! Vado di leggins e ogni tanto metto delle ghette a vita super alta accompagnati in entrambi i casi da vestitini larghi  :yes:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #399274
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=398963]

    Buongiorno mammine come state? io magnificamente bene :yahoo: stamattina ho fatto la tn e visto il mio cucciolo di 6.6 cm :heart: tutto procedere alla grande sono strafelice :yahoo: :yes:

    Ciao samib :bye: anche io sto molto meglio.. ho fatto anche io la tn lunedì e il baby è 6,88cm! L’unica cosa è che ho fatto anche il btest e ora il risultato mi sta mettendo in crisi perché su una soglia di 1:300 il rischio della trisomia 21 è 1:631 e sul foglio dei risultati consigliano un secondo parere e un ulteriore test di accertamento… Oggi la ginecologa non c’è e non ho ancora avuto modo di parlare con lei quindi sono al lavoro ma completamente in aria con la testa :wacko:

    Cerca di stare tranquilla il più possibile, vedrai che alla fine non sarà niente… non sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere. Tanti incrocini per te :heart:

    Ciao ragazze, alla fine ho sentito l’infermiera della mia ginecologa che mi ha semplicemente detto di decidere con calma se fare o non fare ulteriori accertamenti non invasivi (l’harmony test).. dice che lei non può suggerire nulla – ovviamente io contavo su un suo consiglio in merito.. Vabbé ho subito chiamato il laboratorio che si occupa di fare questo test e stamattina mi hanno fatto il prelievo.. nel giro di 10 giorni al massimo dovrebbero arrivare i risultati :wacko: Spero che i giorni volino!! Tenetemi i pugni please :wacko:

    Ti teniamo i pugni tu intanto cerca di stare tranquilla e rimanere positiva :good: vedrai che tutto si risolve :heart:

    Siamo tutte con te !!!! :heart:

    [/quote]

    Grazie a tutte :heart:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #398355
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=398348]

    Buongiorno mammine come state? io magnificamente bene :yahoo: stamattina ho fatto la tn e visto il mio cucciolo di 6.6 cm :heart: tutto procedere alla grande sono strafelice :yahoo: :yes:

    Ciao samib :bye: anche io sto molto meglio.. ho fatto anche io la tn lunedì e il baby è 6,88cm! L’unica cosa è che ho fatto anche il btest e ora il risultato mi sta mettendo in crisi perché su una soglia di 1:300 il rischio della trisomia 21 è 1:631 e sul foglio dei risultati consigliano un secondo parere e un ulteriore test di accertamento… Oggi la ginecologa non c’è e non ho ancora avuto modo di parlare con lei quindi sono al lavoro ma completamente in aria con la testa :wacko:

    Cerca di stare tranquilla il più possibile, vedrai che alla fine non sarà niente… non sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere. Tanti incrocini per te :heart:

    Ciao ragazze, alla fine ho sentito l’infermiera della mia ginecologa che mi ha semplicemente detto di decidere con calma se fare o non fare ulteriori accertamenti non invasivi (l’harmony test).. dice che lei non può suggerire nulla – ovviamente io contavo su un suo consiglio in merito.. Vabbé ho subito chiamato il laboratorio che si occupa di fare questo test e stamattina mi hanno fatto il prelievo.. nel giro di 10 giorni al massimo dovrebbero arrivare i risultati :wacko: Spero che i giorni volino!! Tenetemi i pugni please :wacko:

    Ti teniamo i pugni tu intanto cerca di stare tranquilla e rimanere positiva :good: vedrai che tutto si risolve :heart:

    [/quote]

    ci proverò :yes: :heart:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #398342
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=397719]

    Buongiorno mammine come state? io magnificamente bene :yahoo: stamattina ho fatto la tn e visto il mio cucciolo di 6.6 cm :heart: tutto procedere alla grande sono strafelice :yahoo: :yes:

    Ciao samib :bye: anche io sto molto meglio.. ho fatto anche io la tn lunedì e il baby è 6,88cm! L’unica cosa è che ho fatto anche il btest e ora il risultato mi sta mettendo in crisi perché su una soglia di 1:300 il rischio della trisomia 21 è 1:631 e sul foglio dei risultati consigliano un secondo parere e un ulteriore test di accertamento… Oggi la ginecologa non c’è e non ho ancora avuto modo di parlare con lei quindi sono al lavoro ma completamente in aria con la testa :wacko:

    Cerca di stare tranquilla il più possibile, vedrai che alla fine non sarà niente… non sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere. Tanti incrocini per te :heart:

    [/quote]

    Ciao ragazze, alla fine ho sentito l’infermiera della mia ginecologa che mi ha semplicemente detto di decidere con calma se fare o non fare ulteriori accertamenti non invasivi (l’harmony test).. dice che lei non può suggerire nulla – ovviamente io contavo su un suo consiglio in merito.. Vabbé ho subito chiamato il laboratorio che si occupa di fare questo test e stamattina mi hanno fatto il prelievo.. nel giro di 10 giorni al massimo dovrebbero arrivare i risultati  :wacko: Spero che i giorni volino!! Tenetemi i pugni please  :wacko:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #397680
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=397676]Buongiorno mammine come state? io magnificamente bene :yahoo: stamattina ho fatto la tn e visto il mio cucciolo di 6.6 cm :heart: tutto procedere alla grande sono strafelice :yahoo: :yes:

    [/quote]

    Ciao samib :bye:  anche io sto molto meglio.. ho fatto anche io la tn lunedì e il baby è 6,88cm! L’unica cosa è che ho fatto anche il btest e ora il risultato mi sta mettendo in crisi perché su una soglia di 1:300 il rischio della trisomia 21 è 1:631 e sul foglio dei risultati consigliano un secondo parere e un ulteriore test di accertamento… Oggi la ginecologa non c’è e non ho ancora avuto modo di parlare con lei quindi sono al lavoro ma completamente in aria con la testa  :wacko:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #396901
    __mikz_
    Membro

    Ciao ragazze! Ieri ho fatto la seconda ecografia e il/la pupo/a sta bene 🙂  Si muoveva tantissimo e si metteva il pollice in bocca!! :heart:  🙂
    sono ufficialmente innamorata di questa creaturina di 6,88 cm  :heart:
    Ora sono molto più tranquilla e io e mio marito abbiamo cominciato a dirlo al lavoro e ai parenti  :yahoo:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #391986
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=391980]Buongiorno Bellissime Pancettine ! Ho avuto il risultato del HARMONY TEST sabato passato.. tutto a basso rischio sono strafeliceeeeeeeeee ! Avevo un ansiaaaa ! Poi ieri ecografia duo test! Che emozione ! 6 cm di fagiolina sgambettante !!! FEMMINA ! Baciotto a tutte che possiate avere una splendida e serena Gravidanza ! :rose: Silvia.

    [/quote]

    Che bello, sono emozionata per te! :heart:  Non vedo l’ora di farlo anche io perché l’ansia comincia a salire alle stelle!!  :wacko:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2017 #390396
    __mikz_
    Membro

    [quote quote=390388]

    Ciao a tutte mammine di aprile 🙂 Ieri finalmente ho fatto la mia tanto attesa prima ecografia :yahoo: Tutto procede per il meglio, ho visto il mio fagiolino (non benissimo ma devo essere poco ecogenica :scratch: ), lungo 27mm che sgambettava :heart: Ho fatto i prelievi per i controlli del primo trimestre e per la toxo. La prossima visita è prevista tra tre settimana per la translucenza nucale. Volevo confrontarmi con voi sul tema dell’alimentazione: io sono un amante del sushi, e ieri la mia ginecologa, con mia grandissima sorpresa, mi ha detto di mangiarlo pure tranquillamente in quanto non ha nulla a che vedere con la toxoplasmosi. Ovviamente devo essere cerca che il pesce sia fresco e sia stato abbattuto ma dice che non ci sono rischi per il piccolo. Io ero convinta di doverlo evitare per nove mesi ma ora che mi dice così un pochino tentata lo sono devo ammetterlo :yahoo: . Su internet leggo pareri discordanti, chi lo mangia e chi no. Voi cosa ne pensate? Un abbraccio a tutte :bye:

    anche io ho letto pareri contrastanti e siccome sono fan del sushi mi sono documentata. Il sushi non è un problema per la toxo ma per la salmonellosi, per questo dovresti assicurarti che il ristorante sia fidato e che il pesce sia abbattuto a basse temperature (come dovrebbero fare tutti, dato che il sushi per essere chiamato tale deve subire un trattamento speciale). Io sinceramente sto evitando, prendo solo robe cotte, magari con il gambero… almeno non è stato un taglio netto! Poi quando potrò, ricomincerò a mangiare il mio adorato salmone :yahoo:

    [/quote]

    Anche io sapevo che il sushi era un problema esclusivamente per la salmonellosi! Ho fatto lo stesso andando di tempure e uramaki con gambero fritto  :bye:

    Sono mamma di Romeo (7 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)