- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
TigrettaPartecipante
Gioz84Membro[quote quote=416943]In realtà a volte mi pare di percepire delle bollicine, o dei colpetti tipo quelli che si sentono sopra la palpebra dell’occhio quando si è nervosi ma penso che potrebbe essere anche aria nello stomaco…[/quote]
Anche io sento colpetti simili a quelli della palpebra nervosa 😆😆😆
Diciamo che secondo me è lei perché “colpetti” così non ricordo di averli mai sentiti in pancia 😍 speriamo ✌
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
Gioz84Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao @Robirobi,
<p style=”text-align: left;”>A me la gine ha detto che la diagnosi di placenta previa si ha solo alla morfologica..che è normale all inizio averla bassa e che di regola poi sale.
<p style=”text-align: left;”>Non mi ha detto nulla circa il riposo..ma io sono libero professionista e il mio lavoro è principalmente d’ufficio, inoltre non ho altri bimbi…per cui i miei sforzi si riducono a pulizie a casa e pilates due volte a sett. Vorrei aggiungere nuoto…ma con sto freddo chi c’ha voglia 😂😂😂
<p style=”text-align: left;”>Un abbraccio a tutte :heart:Sono mamma di Vittoria (8 anni)
saretta82MembroLa Ste tranquilla ognuno ha i suoi tempi..col primo bimbo avevo sentito i primi movimenti attorno 18/19 sett..ora 16/17..ecco perché….cmq se senti tipo bollicine vedrai che a breve sentirai anche i colpetti.. :heart: Ciao Roxell come sei giovane..beata te :good: anch’io sono a casa ma ho un bimbo di due anni a cui badare perché nn va all asilo..prenditi del tempo per riposare fare esercizi leggere..perché credimi(almeno per mia esperienza) poi sarà davvero difficile buonanotte a tutte
vivi e lascia vivere
Roxell1997MembroCiao a tutte :), il mio nome è Rossella ho 19 anni e aspetto il mio primo bimbo..un bel maschietto che dovrebbe nascere il 10 aprile! ultimamente sto spesso a casa dal lavoro perchè facendo la cameriera ed essendo molto piccolina di statura ho sempre problema alle gambe e alla schiena! domanda visto che sto molto a casa ultimamente e non so proprio come impegnare il mio tempo chiedo a voi! cosa fate a casa? vorrei fare anche qualche corso di yoga o cose simili voi cosa consigliate?
AnonimoInattivoBuonasera, Robirobi, nn preoccuparti uno cerca di fare cio che puo, quando possibile fatti aiutare del papa con la gestione della bimba piccola.
Qui tutto ok, mi godo i colpetti del piccolo specie mattina e sera quando sono sdraiata e relax, anche se stamattina in ufficio nn la smettava di dare colpetti! Non vedo l’ora di essere venerdi e di rivederlo!
Giovedi invece andiamo a visitare un altro nido, ed ho anche gia cominciato a conttatare le varie ambasciate (ho la doppia nazionalita belga e italiana) x la dichiarazione delle piccolo. Ovviamente come al solito, i belghi super effecienti mentre gli italiani… mhm… sto ancora aspettando risposto alla mia mail… il passaporto invece lo faremo solo dai belghi x adessi xche sono i + rapidi x farlo oltre ad essere i meno costosi…
La StePartecipante[quote quote=416399]Ciao mamme oggi ho fatto ecografia per sentire il battito dopo l amnio..tutto ok e mi.ha ridatata dal primo maggio al 28 aprile quindi mi sposto volentieri tra di voi
!io sono sempre affamata e per il momento ho preso 2kili!da una sett sento la mia bimba muoversi soprattutto la sera quando sono a letto!buonanotte a tutte[/quote] Uffi ma solo io non riesco ancora a sentire??? Così mi preoccupo :scratch:
In realtà a volte mi pare di percepire delle bollicine, o dei colpetti tipo quelli che si sentono sopra la palpebra dell’occhio quando si è nervosi ma penso che potrebbe essere anche aria nello stomaco…
Non vedo l’ora di cominciare a sentirlo/a.
Durante l’ultima visita il gine si è lanciato nel dire che potrebbe essere una femminuccia (e io ci spero tanto) però di non farci la bocca e aspettare la morfo per vedere con sicurezza che non si stesse nascondendo :wacko: :wacko:
Vi confesso che ho già preso un abitino, non ce l’ho fatta… al massimo lo cambierò :whistle:
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Anche a me è stata vista la placenta posteriore bassa, specificando che non è previa.. cosa vi hanno detto a riguardo? A me di evitare sforzi, ma io tanto a riposo non riesco a stare, lavoro in proprio e bimba di quasi 3 anni da seguire prima e dopo lavoro.. C’è qualcosa che si può fare? Non ho grandi informazioni a riguardo…
RosaMembroCiao a tutte….è da un po che non scrivo. …ieri visita di controllo: confermato terzo masculo in casa ( mi consolo pensando che sarò la loro regina 😅) Al momento però questo è il mio ultimo pensiero: il ginecologo mi ha prescritto riposo assoluto per rischio aborto. Aspetto con ansia l’esito del tampone lunedì per capirci qualcosa di più….. :unsure:
RobertaPartecipanteBuondì ragazze :bye: , piccolo sondaggio nome. Premetto che giovedì avremo la visita di controllo e spero di riuscire a vedere il sesso :heart: .
Ci stiamo scervellando per i nomi :wacko: così vorrei un vostro parere in merito. Se fosse maschietto io e MM siamo riusciti ad accordarci su LORENZO, nel caso fosse femminuccia non riusciamo proprio a venirne fuori, stamattina però a MM è venuto in mente NIVES, che è un nome latino. A me piace, ma non vorrei fosse troppo particolare, voi cosa ne pensate?
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
francyMembro[quote quote=416399]Ciao mamme oggi ho fatto ecografia per sentire il battito dopo l amnio..tutto ok e mi.ha ridatata dal primo maggio al 28 aprile quindi mi sposto volentieri tra di voi
!io sono sempre affamata e per il momento ho preso 2kili!da una sett sento la mia bimba muoversi soprattutto la sera quando sono a letto!buonanotte a tutte[/quote]Bene che bello!!! Io sono a 17+2 e sento dei leggeri colpetti soprattutto la sera, beh è il momento in cui ci rilassiamo di +! Buonanotte
:bye: :heart:
Sono mamma di Milena (13 anni)
saretta82MembroCiao mamme oggi ho fatto ecografia per sentire il battito dopo l amnio..tutto ok e mi.ha ridatata dal primo maggio al 28 aprile quindi mi sposto volentieri tra di voi :bye: !io sono sempre affamata e per il momento ho preso 2kili!da una sett sento la mia bimba muoversi soprattutto la sera quando sono a letto!buonanotte a tutte
vivi e lascia vivere
DanielaMembro
Gioz84MembroCiao mammine 🙂
come state? io, dopo le nausee iniziali, sto prendendo mezzo kg a settimana…aiutooooooo 😥 secondo me non è normale! i carboidrati li mangio una volta al gg (intendo pasta). Cerco di mangiare il primo a pranzo con verdura di contorno e il secondo a cena, sempre con verdura di contorno! il problema è che non smetto di mangiare durante il resto della giornata aahahahahahah…principalmente frutta (arance, mandarini, mele), frutta secca e yogurt!
Mannaggia a me :wacko:
Io la mia piccola la sento ogni tanto…però sempre sul basso ventre! indicativamente tra ombelico e inguine ma all’altezza delle ovaie. :unsure: al bitest mi avevano detto che avevo la placenta bassa posteriore…speriamo che nel frattempo sia salita.
Il prossimo controllo ce l’ho il 22 nov con la morfo. Questa la farò privatamente presso un Professore.
un abbraccio a tutte e un benvenuto alle new entry :rose:
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
CrismaggieMembro[quote quote=415649]
Ciao a tutte! Da tanto che non scrivo ma leggo spesso!! Anche noi aspettiamo una bimba…e settimana prossima ho la pre morfologica!!! Speriamo vada tutto bene, che bello che la rivedo❤️ Chi di voi ha sentito già qualche colpetto? Io solo una volta 3 gg fa dopo pranzo..che emozione!! Un abbraccio
Ciao cara! in bocca al lupo
Io ieri mattina mentre mi sbafavo una brioches al cioccolato, ho sentito un piccolo colpo!
non so se fosse lei, ma mi piace crederlo
A proposito di sbafare brioches…voi come state messe a peso? Io all’inizio per via delle nausee avevo perso peso, ma ora l’ho ripreso con gli interessi…4,5 kg… 
ciao <hr /> Ciao, anche io dopo i primi mesi di nausea e vomito…ora ho preso 4 kg sono a 19 settimane…ma proprio non riesco a rinunciare ai carboidrati!

peso a parte…ho iniziato a sentire il mio piccolino ed ogni giorno che passa con colpetti sempre più definiti😍 😥 ed ogni volta è sempre più emozionante!
CrismaggieMembro[quote quote=413654]
Ciao a tutte! Da tanto che non scrivo ma leggo spesso!! Anche noi aspettiamo una bimba…e settimana prossima ho la pre morfologica!!! Speriamo vada tutto bene, che bello che la rivedo❤️ Chi di voi ha sentito già qualche colpetto? Io solo una volta 3 gg fa dopo pranzo..che emozione!! Un abbraccio
Ciao cara! in bocca al lupo
Io ieri mattina mentre mi sbafavo una brioches al cioccolato, ho sentito un piccolo colpo!
non so se fosse lei, ma mi piace crederlo
A proposito di sbafare brioches…voi come state messe a peso? Io all’inizio per via delle nausee avevo perso peso, ma ora l’ho ripreso con gli interessi…4,5 kg… 
[/quote]ciao
<hr />
Ciao, anche io dopo i primi mesi di nausea e vomito…ora ho preso 4 kg sono a 19 settimane…ma proprio non riesco a rinunciare ai carboidrati! :whistle:
CrismaggieMembroCiao a tutte, anche io futura mamma di aprile 2017!!!! :bye: :yahoo:
francyMembro[quote quote=415487]Uffi anche passati i tre mesi nn possiamo stare un attimo tranquille😕Francy come mai ancora a riposo assoluto?te l ha consigliato il dottore?io ho fatto tre gg poi sono tornata alla vita di sempre..in questi gg ho dolorini alle ovaie boh…domani anche te controllo battito?😄
[/quote]mah diciamo il dottore mi aveva detto 3 giorni poi altri 4 giorni in cui cmq potevo uscire a fare anche una passeggiata ma sempre senza fare sforzi e alla fine preferisco io x mia tranquillità starmene a riposo! Ho mia sorella e mia madre che mi mettono ancora + ansia e si arrabbiano se non sto a letto 🙂 No il controllo l’ho rimandato a lunedì prox ma non x il battito, non mi hanno raccomandato di farlo. . Ora se vedo che non sto tranquilla vado sennò aspetto.. cmq qualche movimento lo sto sentendo quindi mi fa credere che tutto procede bene! :bye:
saretta82MembroUffi anche passati i tre mesi nn possiamo stare un attimo tranquille😕Francy come mai ancora a riposo assoluto?te l ha consigliato il dottore?io ho fatto tre gg poi sono tornata alla vita di sempre..in questi gg ho dolorini alle ovaie boh…domani anche te controllo battito?😄
vivi e lascia vivere
WallyMembroBuongiorno a tutte le pancine…….a me dall’ultima eco, facendo la premorfologica è risultato che ho la placenta un po bassa, quindi devo fare maggiormente attenzione a nn stancarmi a non prendere pesi e riposarmi un po’ in più. Devo evitare che mi si contragga spesso l’utero
Però il dott ha detto che è una situazione comune che nel corso della gravidanza è facile che possa salire e sistemarsi…….
Mercoledi ritorno a controllo……speriamo bene 😉😉😉
Bacini e buona domenica a tutte!
francyMembro[quote quote=415281]Ciao mamme!!Francy tutto bene?

[/quote] ciao @Saretta82 ciao a tutte mammine. Si tutto ok primi risultati amnio arrivati e tutto bene x fortuna! E confermato femminuccia!!! Questi giorni riposo assoluto a letto… un augurio a tutte le mammine che questi giorni hanno scritto di avere qualche problemino spero si risolva tutto! Notte :heart:
nebulosaPartecipante[quote quote=414847]sservazioni “cisti dei plessi corioidei dx”, dicendoci a voce che è una cosa abbastanza comune a qu[/quote] Certo! :yahoo:
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
AnonimoInattivouonasera a tutte! E viva il we!!!! Oggi e’ stata tutta una corsa in piu avevamo bene 2 visite di creche da incastrare! Entrambe erano bellissime e ci hanno fatto un ottima impressione, anche se 1 delle 2 ci e’ piaciute di +. Adesso ne abbiamo altre da visitare nelle prossime settimane poi si decidera. In una (dove i bimbi sono separati x eta) quando abbiamo visitato la sezione bebe stavono nutrendo i piccoli ed un piccolo nn toglieva lo sguardo da MM forse sommigliava a suo papa :)l nell’altra invece siamo entrati in una sezione (in quella i bimbi sono mescolati al fine di incoraggiare i piccoli ad imitare i piu grandi ed i + grandi ad essere + cooperativi./insegnare ai piccoli) mentre si stavono vestendo per uscire nel giardino (che alla fine era piuttosto un parco dove hanno anche l’orto etc…) ci hanno tutti saluti con un bello “good morniiiiiing, it is very cold outside today” troppo carini!!!!!! Stasera invece mio grande capo mi ha salutato xche lui se ne torna a casa in america fino a fine gennaio, con sua moglie mi hanno fatto un presente per natale aprendolo mi sono commossa….. erano 6 bodies x maschietto ed una copertina dolcissima con la scritta “little guy”… anche se avevo detto di non volere nulla x il bb in casa prima di Gennaio/Febb nn ho potuto fare nulla.
Speranza nn ho mai sentito parlare di questo tipo di ciste, pero se io mi fiderei della tua gine e’ lei la professionista. Se ti dice che si risolvera ti consiglio di stare serena