- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
Gioz84MembroAnche io vorrei tanto mangiare di gusto!!!…invece mi ritrovo nel letto con un limone piazzato davanti al naso per non vomitare…😂😂😂
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
mag4Bob0Membro[quote quote=390135]
Ragazze, scusate il cambio di argomento.. Posso chiedervi quali sono i vostri attuali sintomi? io negli ultimi giorni ho un’improvvisa energia e il dolore forte che avevo al seno è passato quasi completamente… Di nausea ne avevo già poca ma adesso praticamente mi viene un pochettino prima di cena e poi basta.. È vero che siamo tutte diverse però comincio a preoccuparmi! :-/
Guarda se ti può tranquillizzare anche io da tre giorni sto decisamente meglio, mi tira solo un po’ il basso ventre la sera. Ho un sacco di aderenze! Inoltre, ieri per la prima volta dopo settimane ho mangiato di gusto

bello mangiare di gusto! Io sono una mangiona quindi in generale anche quando ho un po’ di nausea la mia golosità batte tutto e mangio con gusto. Anche se poi faccio un po’ fatica a digerire.. Sto provando a mangiare più volte durante il giorno così durante i pasti mi limito a quantità minori rispetto a quanto mangiavo prima
Anche io la sera sento proprio una pressione maggiore alla pancia 
[/quote]
Anche io faccio piccoli pasti, ma le nausee hanno vinto sul piacere del mangiare! Io ho sempre mangiato senza problemi, anzi infatti non sono deperita 🙂
Non vedo l’ora di mangiare una bella pizza di gusto :yahoo:
:bye:
Nulla é permanente tutto si traforma, ci vuole solo molta pazienza.
__mikz_Membro[quote quote=390132]
Ragazze, scusate il cambio di argomento.. Posso chiedervi quali sono i vostri attuali sintomi? io negli ultimi giorni ho un’improvvisa energia e il dolore forte che avevo al seno è passato quasi completamente… Di nausea ne avevo già poca ma adesso praticamente mi viene un pochettino prima di cena e poi basta.. È vero che siamo tutte diverse però comincio a preoccuparmi! :-/
Guarda se ti può tranquillizzare anche io da tre giorni sto decisamente meglio, mi tira solo un po’ il basso ventre la sera. Ho un sacco di aderenze! Inoltre, ieri per la prima volta dopo settimane ho mangiato di gusto

[/quote]
:yahoo: bello mangiare di gusto! Io sono una mangiona quindi in generale anche quando ho un po’ di nausea la mia golosità batte tutto e mangio con gusto. Anche se poi faccio un po’ fatica a digerire.. Sto provando a mangiare più volte durante il giorno così durante i pasti mi limito a quantità minori rispetto a quanto mangiavo prima 🙂
Anche io la sera sento proprio una pressione maggiore alla pancia :yes:Sono mamma di Romeo (8 anni)
mag4Bob0Membro[quote quote=390048]Ragazze, scusate il cambio di argomento.. Posso chiedervi quali sono i vostri attuali sintomi? io negli ultimi giorni ho un’improvvisa energia e il dolore forte che avevo al seno è passato quasi completamente… Di nausea ne avevo già poca ma adesso praticamente mi viene un pochettino prima di cena e poi basta.. È vero che siamo tutte diverse però comincio a preoccuparmi! :-/
[/quote]
Guarda se ti può tranquillizzare anche io da tre giorni sto decisamente meglio, mi tira solo un po’ il basso ventre la sera. Ho un sacco di aderenze!
Inoltre, ieri per la prima volta dopo settimane ho mangiato di gusto :yahoo:
__mikz_Membro[quote quote=390104]
Ciao! Anche a me è successo la scorsa settimana, panico! Sono andata dal gine per il controllo e sorridendo mi fa: “sai, succede proprio così… un giorno ti svegli e non hai più niente, stai tranquilla” e in effetti poi abbiamo fatto l’eco e la nostra pulce saltava come un grillo e stava benissimo 🙂 Io non mi preoccuperei.
[/quote]
Bene, mi sento già più tranquilla 🙂
Sono mamma di Romeo (8 anni)
nebulosaPartecipante[quote quote=390104]nche a me è successo la scorsa settimana, panico! Sono andata dal gine per il controllo e sorridendo mi fa: “sai, succede proprio così… un giorno ti svegli e non hai più niente, stai[/quote] Idem…è passato il mal di stomaco e si sono attenuati i sintomi…non vedo l’ora di fare l’eco il 8 x rivedere il fagiolo :yahoo:
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
ladybug81Partecipante[quote quote=390099]
Ciao ragazze, ho appena sentito un medico esperto in diagnostica prenatale. Stiamo valutando di fare il Panorama test (test del dna) perché con una percentuale molto alta di attendibilità (99.97%) può dare risultati sulla eventuale identificazione di diverse sindromi con il prelievo di sangue quindi molto meno invasivo di amnio e villo. Mi ha consigliato di farlo già all’inizio della prossima settimana perché poi ci vuole una settimana per l’esito. Si può fare dalla 9°. Quanti dubbi e cose da scegliere per i nostri fagiolini!

Per curiosità, quanto costa il Panorama test? Lo devi fare in una struttura privata o anche pubblica (ospedale)? Grazie
Costa tantissimo 850 euro presso un privato perché l’ospedale che mi segue non lo fa. Però ho letto di ospedali più grandi dove viene eseguito.
[/quote]Ciao! Noi abbiamo fatto il Prenatalsafe Karyo, il prelievo lo ha fatto il gine e le analisi le ha fatte GENOMA (laboratorio di Roma). In pochi giorni hai i risultati e dichiarano un tasso di errore inferiore allo 0.1%.
E’ vero è molto caro, ma per noi era la soluzione migliore al momento.
Abbiamo deciso di fare comunque anche la translucenza nucale così da mettere insieme le due cose e stare tranquilli senza dover fare esami invasivi.
Vi lascio il link qualora vi interessasse: http://www.prenatalsafekaryo.it/
http://www.laboratoriogenoma.eu/
:heart: :heart: :heart:
ladybug81Partecipante[quote quote=390048]Ragazze, scusate il cambio di argomento.. Posso chiedervi quali sono i vostri attuali sintomi? io negli ultimi giorni ho un’improvvisa energia e il dolore forte che avevo al seno è passato quasi completamente… Di nausea ne avevo già poca ma adesso praticamente mi viene un pochettino prima di cena e poi basta.. È vero che siamo tutte diverse però comincio a preoccuparmi! :-/
[/quote]Ciao! Anche a me è successo la scorsa settimana, panico! Sono andata dal gine per il controllo e sorridendo mi fa: “sai, succede proprio così… un giorno ti svegli e non hai più niente, stai tranquilla” e in effetti poi abbiamo fatto l’eco e la nostra pulce saltava come un grillo e stava benissimo 🙂 Io non mi preoccuperei.
AnonimoInattivo[quote quote=390030]
Ciao ragazze, ho appena sentito un medico esperto in diagnostica prenatale. Stiamo valutando di fare il Panorama test (test del dna) perché con una percentuale molto alta di attendibilità (99.97%) può dare risultati sulla eventuale identificazione di diverse sindromi con il prelievo di sangue quindi molto meno invasivo di amnio e villo. Mi ha consigliato di farlo già all’inizio della prossima settimana perché poi ci vuole una settimana per l’esito. Si può fare dalla 9°. Quanti dubbi e cose da scegliere per i nostri fagiolini!

Per curiosità, quanto costa il Panorama test? Lo devi fare in una struttura privata o anche pubblica (ospedale)? Grazie
[/quote]
Costa tantissimo 850 euro presso un privato perché l’ospedale che mi segue non lo fa. Però ho letto di ospedali più grandi dove viene eseguito.
__mikz_MembroRagazze, scusate il cambio di argomento.. Posso chiedervi quali sono i vostri attuali sintomi?
io negli ultimi giorni ho un’improvvisa energia e il dolore forte che avevo al seno è passato quasi completamente… Di nausea ne avevo già poca ma adesso praticamente mi viene un pochettino prima di cena e poi basta..
È vero che siamo tutte diverse però comincio a preoccuparmi! :-/
AnonimoInattivo[quote quote=389946]Ciao ragazze, ho appena sentito un medico esperto in diagnostica prenatale. Stiamo valutando di fare il Panorama test (test del dna) perché con una percentuale molto alta di attendibilità (99.97%) può dare risultati sulla eventuale identificazione di diverse sindromi con il prelievo di sangue quindi molto meno invasivo di amnio e villo. Mi ha consigliato di farlo già all’inizio della prossima settimana perché poi ci vuole una settimana per l’esito. Si può fare dalla 9°. Quanti dubbi e cose da scegliere per i nostri fagiolini!

Per curiosità, quanto costa il Panorama test? Lo devi fare in una struttura privata o anche pubblica (ospedale)?
Grazie
AnonimoInattivoTranquilla. Le tre ecografie principali sono passate dal Ssn (primo trimestre, morfologica, accrescimento), io poi ho la fine che me la fa alla visita ma non è di diagnosi come le altre ovvero si vedono le cose principali (formazione battiti) ma non sono come quelle di misurazione/diagnosi di ogni trimestre. Poi dipende da gine a gine credo (C e chi è più esperto in ecografie o meno). Il ‘resto’ sono approfondimenti ma non di prassi. Sono scelte. Ovvio che se ci sono gravidanze con problemi credo che le linee guide siano diverse.
mag4Bob0MembroTi ringrazio Robirobi… Mi hai chiarito sicuramente una cosa fondamentale anche il b-test non é obbligatorio :good:
Il mio ginecologo quando gli ho comunicato la gravidanza mi ha fornito un manuale della gravidanza dove sono spiegati tutti gli esami, ma non avendone poi parlato e leggendo i post di alcune panchine che hanno già prenotato il b-test ho pensato mi stessi perdendo qualcosa…
AnonimoInattivoIo ritengo la mia gine molto onesta e mi ha spiegato alla prima vista che sono esami facoltativi. Mi ha spiegato metodo (invasivo o meno) e tipo di risultato (probabilistico o ‘certo’). Non mi ha consigliato nulla e credo sia giusto così. Seguire la gravidanza è una cosa, le ‘indagini’ che noi genitori riteniamo di fare (chiedendosi il perché desideriamo farle…) sono altre cose.
mag4Bob0Membro[quote quote=389952]
Proprio Oggi ne ho parlato con la ginecologa.. Mi ha fatto presente che sono test ‘per i genitori’ cioè sono scelte genitoriali e non fanno stare meglio o peggio il bimbo.. Mi ha fatto molto riflettere.. Per la prima gravidanza ho fatto la translucenza, per questa dobbiamo ancora decidere… Ma credo che al massimo rifaremo questa..
Anche noi per la prima gravidanza ci siamo ‘limitati’ al test combinato… ma adesso sinceramente per questa siamo in forse… Ci affideremo alla gine e ai suoi consigli. In primis perché siamo ancora giovani, entrambi al di sotto dei 35 e senza casi in famiglia; in secondo luogo perché cmq si tratta sempre di ipotesi e stime, mentre la certezza si avrebbe solo con test invasivi o abbastanza costosi. Non so, vedremo…
[/quote]
scusate io sono un po’ confusa… Ho letto che in molte hanno prenotato il b-test… Ma se si fa il Prenatal Safe/test del DNA si fa anche il b-test? É il ginecologo che man mano indica gli esami da fare? Perché il mio ancora non mi ha dato delle indicazioni rispetto al b-test … :wacko:
Lo vedrò venerdì per la terza volta visto il mio scollamento alla sesta settimana
grazie 🙂
misslaraMembro[quote quote=389948]Proprio Oggi ne ho parlato con la ginecologa.. Mi ha fatto presente che sono test ‘per i genitori’ cioè sono scelte genitoriali e non fanno stare meglio o peggio il bimbo.. Mi ha fatto molto riflettere.. Per la prima gravidanza ho fatto la translucenza, per questa dobbiamo ancora decidere… Ma credo che al massimo rifaremo questa..
[/quote]
Anche noi per la prima gravidanza ci siamo ‘limitati’ al test combinato… ma adesso sinceramente per questa siamo in forse… Ci affideremo alla gine e ai suoi consigli. In primis perché siamo ancora giovani, entrambi al di sotto dei 35 e senza casi in famiglia; in secondo luogo perché cmq si tratta sempre di ipotesi e stime, mentre la certezza si avrebbe solo con test invasivi o abbastanza costosi. Non so, vedremo…
Sono mamma di una principessa (11 anni)
mag4Bob0Membro[quote quote=389944]
Ciao a tutte! Sono alla prima gravidanza quindi inesperta e aperta a ogni tipo di consiglio e emozionatissima per questa nuova avventura! La data prevista per il parto e’ il 20 aprile 2017 voi l’avete gia’ detto a parenti e amici? insieme a mio marito abbiamo deciso di aspettare il 3^mese per dirlo a tutti ( futuri nonni ESCLUSI) ma muoio dalla voglia di urlarlo al mondo intero !!!!!!

Anche noi l abbiamo detto ai futuri nonni e agli amici più stretti! Poi ho dovuto dirlo anche al lavoro perché essendo considerato a rischio ho dovuto chiedere la maternità anticipata! La prossima settimana comunque è gia la 12 e dopo il test combinato lo diremo a tutti!!

[/quote]
Ciao,
noi lo abbiamo detto sin da subito alle rispettive famiglie. Poi a causa dell’assenza da lavoro prolungata (4 settimane) per la minaccia alla sesta settimana, l’ho dovuto dire a lavoro.
In più alle mie più care amiche… Non ho potuto resistere! :yahoo:
AnonimoInattivoProprio Oggi ne ho parlato con la ginecologa.. Mi ha fatto presente che sono test ‘per i genitori’ cioè sono scelte genitoriali e non fanno stare meglio o peggio il bimbo.. Mi ha fatto molto riflettere.. Per la prima gravidanza ho fatto la translucenza, per questa dobbiamo ancora decidere… Ma credo che al massimo rifaremo questa..
AnonimoInattivoCiao ragazze, ho appena sentito un medico esperto in diagnostica prenatale. Stiamo valutando di fare il Panorama test (test del dna) perché con una percentuale molto alta di attendibilità (99.97%) può dare risultati sulla eventuale identificazione di diverse sindromi con il prelievo di sangue quindi molto meno invasivo di amnio e villo.
Mi ha consigliato di farlo già all’inizio della prossima settimana perché poi ci vuole una settimana per l’esito. Si può fare dalla 9°.
Quanti dubbi e cose da scegliere per i nostri fagiolini! :scratch:
AnonimoInattivoAnche noi l abbiamo detto ai futuri nonni e agli amici più stretti! Poi ho dovuto dirlo anche al lavoro perché essendo considerato a rischio ho dovuto chiedere la maternità anticipata! La prossima settimana comunque è gia la 12 e dopo il test combinato lo diremo a tutti!! :heart:
Gioz84MembroCiao Pancine,
Io continuo ad avere nausee perenni e bruciore di stomaco :scratch:
Ho sempre paura di mangiare poco e male e quindi sono sempre in ansia. Inoltre sto aspettando di fare un’altra visita dall’ematologo per la mia mutazione perché il primo consulto non mi ha convinta…quindi, ancora più ansia!uff…
Noi lo abbiamo detto alle famiglie e agli amici più cari…oltre che in studio dove lavoro, così per giustificare la faccia da fantasma che ho 😂
Io ho prenotato l eco con translucenza ma non sapevo di dover prenotare insieme anchei il test combinato…quindi ora sono pure alle prese con i centralinisti poco cortesi dell ospedale per poter integrare la prenotazione 😑
..solita pasticciona 😆
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
Speranza04Membro[quote quote=389908]Ciao ragazze, il tempo in questi giorni scorre lento e a volte non sembra vero di essere incinta. La pancetta si vede ma non ho molti sintomi, così mi capita di fermarmi a pensare e a farmi mille domande sul periodo intenso che verrà. Ho il bi test settimana prossima, non vedo l’ora di fare l’ecografia per vederlo di nuovo, un po’ cresciuto! Buona serata a tutte
Quoteciao[quote quote=389908]Ciao ragazze, il tempo in questi giorni scorre lento e a volte non sembra vero di essere incinta. La pancetta si vede ma non ho molti sintomi, così mi capita di fermarmi a pensare e a farmi mille domande sul periodo intenso che verrà. Ho il bi test settimana prossima, non vedo l’ora di fare l’ecografia per vederlo di nuovo, un po’ cresciuto! Buona serata a tutte
[/quote]ciao la Ste :bye: anche io tra assenza di sintomi e pancina che fatica a crescere sono ancora un misto di incredulità e derealizzazione :wacko: questa mattina sono andata a fare un controllo alla 9+4 in quanto la mia ginecologa prima dell bitest alla 12+3 voleva sincerarsi che tutto proseguire bene .. e x fortuna fagiolino avvistato e battito sentito :heart: ora aspetto con ansia il 3 ottobre per la tn e bitest combinato , e poi lo diremo al mondo intero .. siamo ancora nell’anonimato mamma a parte !!! Ma mi sento tanto strana … ho una strana calma che non mimappartiene ed il timore è che tutto ad un tratto uscira’ l’ansiosa che è in me e inizierà a far danni :negative: speriamo di no! Un bacio a tutte pancine
La StePartecipanteCiao ragazze, il tempo in questi giorni scorre lento e a volte non sembra vero di essere incinta. La pancetta si vede ma non ho molti sintomi, così mi capita di fermarmi a pensare e a farmi mille domande sul periodo intenso che verrà. Ho il bi test settimana prossima, non vedo l’ora di fare l’ecografia per vederlo di nuovo, un po’ cresciuto! Buona serata a tutte :rose: :bye:
misslaraMembroBenvenute alle ultime pancine!!
@Elena noi in realtà non volevamo dirlo a tante persone, ma poi dicendolo ai nonni… diciamo che la notizia ci è scappata di mano e adesso lo sanno in tanti! Io personalmente, però, non l’ho ancora detto al lavoro e a qualche amico… Però nel mio caso è difficile mantenere il segreto perché mi è uscita già una pancia gonfia esagerata, forse perché sono alla seconda gravidanza. Ed essendo sempre stata abbastanza magra si nota! :whistle:Sono mamma di una principessa (11 anni)
__mikz_MembroCiao Elena86, noi lo abbiamo detto ai nostri genitori e una qualche coppia di amici lo ha capito quindi non lo abbiamo nascosto.. ma per tutti gli altri aspettiamo dopo la prossima visita che sarà alla fine della 12esima settimana 🙂
@girl32 io ho la prossima visita il 3 di ottobre e non vedo l’ora di vedere com’è cresciuto/a!! :heart: