- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
AnonimoInattivo[quote quote=404422]
<p style=”padding-left: 30px;”>
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
Ieri quando sono andata a fare il Panorama, il medico mi ha detto che avevo letto male l’esito del bitest: la mia soglia minima per l’età era 1:745 e invece il mio rischio personale 1:600 😑 Comunque ora aspetto l’esito dello screening per la prima settimana di novembre.
Ciao Francesca, la mia ginecologa mi aveva consigliato il Panorama perchè secondo lei era il test dna migliore ma alla fine ho fatto l’harmony e sto aspettando i risultati. Da quello che ho capito però il panorama è molto simile all’harmony. La gine diceva che il panorama si fa più avanti dell’harmony e per questo è più affidabile, ma è vero? A me risultava si potesse fare sempre dalla nona settimana…boh. Dopo l’harmony farò la premorfologica e poi vedremo. Sempre sperando per il meglio. Auguri a tutte <3
ciao Bea, che bello siamo tutte vicine di dpp😍 Ti dico, nel centro in cui l’ho fatto mi hanno dato due opzioni, Harmony e Panorama. Noi abbiamo chiesto quale fosse il più completo e mi hanno fare il Panorama però so che l’harmony è un’ottima alternativa! Per quanto riguarda le settimane in cui effettuarlo, io sono a 12+6, però leggevo che Panorama è efficace già dalla settimana 9. Tu quando riceverai gli esiti?
Dovrei ricevere i risultati la prossima settimana, mi hanno detto che ci volevano dai 10 ai 15gg perchè spediscono tutto in California. Beato lui/lei già si è fatto il primo viaggetto 😉
[/quote]
esatto, anche il Panorama va negli Usa. Gli abbiamo pagato il biglietto a/r 😂😂
<hr />
AnonimoInattivo[quote quote=404060]<p style=”padding-left: 30px;”>
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
Ieri quando sono andata a fare il Panorama, il medico mi ha detto che avevo letto male l’esito del bitest: la mia soglia minima per l’età era 1:745 e invece il mio rischio personale 1:600 😑 Comunque ora aspetto l’esito dello screening per la prima settimana di novembre.
Ciao Francesca, la mia ginecologa mi aveva consigliato il Panorama perchè secondo lei era il test dna migliore ma alla fine ho fatto l’harmony e sto aspettando i risultati. Da quello che ho capito però il panorama è molto simile all’harmony. La gine diceva che il panorama si fa più avanti dell’harmony e per questo è più affidabile, ma è vero? A me risultava si potesse fare sempre dalla nona settimana…boh. Dopo l’harmony farò la premorfologica e poi vedremo. Sempre sperando per il meglio. Auguri a tutte <3
ciao Bea, che bello siamo tutte vicine di dpp😍 Ti dico, nel centro in cui l’ho fatto mi hanno dato due opzioni, Harmony e Panorama. Noi abbiamo chiesto quale fosse il più completo e mi hanno fare il Panorama però so che l’harmony è un’ottima alternativa! Per quanto riguarda le settimane in cui effettuarlo, io sono a 12+6, però leggevo che Panorama è efficace già dalla settimana 9. Tu quando riceverai gli esiti?
[/quote]Dovrei ricevere i risultati la prossima settimana, mi hanno detto che ci volevano dai 10 ai 15gg perchè spediscono tutto in California. Beato lui/lei già si è fatto il primo viaggetto 😉
NadiaMembroCiao a tutte pancine :bye:
Io la scorsa settimana ho fatto il test del DNA chiamato Tranquility consigliarmi dalla mia fine ed ancora aspetto la risposta…credo laprossima settimana
AnonimoInattivo[quote quote=404000]
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
[/quote]
Ciao Bea, io ho fatto il Panorama alla X settimana e anche a me hanno detto che già dalla IX è possibile farlo. I risultati ci hanno messo circa 10 giorni ad arrivare.
Buona giornata a tutte!
dotty78Membro
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px;”>[quote quote=404000]
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
[/quote]
ciao Bea,
che bello siamo tutte vicine di dpp😍
Ti dico, nel centro in cui l’ho fatto mi hanno dato due opzioni, Harmony e Panorama. Noi abbiamo chiesto quale fosse il più completo e mi hanno fare il Panorama però so che l’harmony è un’ottima alternativa! Per quanto riguarda le settimane in cui effettuarlo, io sono a 12+6, però leggevo che Panorama è efficace già dalla settimana 9. Tu quando riceverai gli esiti?
AnonimoInattivo[quote quote=403810]
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
Io non ho voluto fare villocentesi, amniocentesi e/o altri esami… ho paura… e sono fiduciosa!<hr /> Ecco siamo in due, abbiamo fatto questo test un pó d’impeto e senza pensarci troppo però poi mi fermerò qui. Per il resto tanta positività e fiducia 😊 Abbiamo la stessa dpp! 👶🏼😍
Oh che bello!!! Quanti anni hai ?
[/quote]
Ne ho 31, primo figlio 😍 Teniamoci aggiornate!
AnonimoInattivo[quote quote=403682]
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
[/quote] Ciao Francesca,
la mia ginecologa mi aveva consigliato il Panorama perchè secondo lei era il test dna migliore ma alla fine ho fatto l’harmony e sto aspettando i risultati. Da quello che ho capito però il panorama è molto simile all’harmony. La gine diceva che il panorama si fa più avanti dell’harmony e per questo è più affidabile, ma è vero? A me risultava si potesse fare sempre dalla nona settimana…boh. Dopo l’harmony farò la premorfologica e poi vedremo. Sempre sperando per il meglio. Auguri a tutte <3
dotty78Membro[quote quote=403797]
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
Io non ho voluto fare villocentesi, amniocentesi e/o altri esami… ho paura… e sono fiduciosa!<hr /> Ecco siamo in due, abbiamo fatto questo test un pó d’impeto e senza pensarci troppo però poi mi fermerò qui. Per il resto tanta positività e fiducia 😊 Abbiamo la stessa dpp! 👶🏼😍
[/quote]
Oh che bello!!! Quanti anni hai ?
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (10 anni) Emidio (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=403692]
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
Io non ho voluto fare villocentesi, amniocentesi e/o altri esami… ho paura… e sono fiduciosa![/quote]
<hr />
Ecco siamo in due, abbiamo fatto questo test un pó d’impeto e senza pensarci troppo però poi mi fermerò qui. Per il resto tanta positività e fiducia 😊
Abbiamo la stessa dpp! 👶🏼😍
dotty78Membro[quote quote=403682]
- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
[/quote] :good:
Io non ho voluto fare villocentesi, amniocentesi e/o altri esami… ho paura… e sono fiduciosa!
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (10 anni) Emidio (8 anni)
AnonimoInattivo- 😂😂😂 dotty78, anch’io!
Ieri quando sono andata a fare il Panorama, il medico mi ha detto che avevo letto male l’esito del bitest: la mia soglia minima per l’età era 1:745 e invece il mio rischio personale 1:600 😑
Comunque ora aspetto l’esito dello screening per la prima settimana di novembre.
dotty78MembroIn risposta a quando ha scritto dotty78[quote quote=403333]Ho 38 anni e lunedì ho fatto il bitest e TN. I risultati: Trisomia 21 1:333 Trisomia 18 1:326 Trisomia 13 1:1022
E a fine aprile nascerà il mio nuovo amore!!!! 
[/quote]
Ehm credo di aver scritto il rischio base e non il rischio corretto! :whistle:
dotty78MembroHo 38 anni e lunedì ho fatto il bitest e TN.
I risultati:
Trisomia 21 1:333
Trisomia 18 1:326
Trisomia 13 1:1022
:yahoo:
E a fine aprile nascerà il mio nuovo amore!!!! :heart:Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (10 anni) Emidio (8 anni)
La StePartecipante[quote quote=402493]Ciao ragazze! Finalmente mi hanno chiamato con gli esiti dell’harmony e tutto procede bene
Sono finalmente rilassata e serena
Grazie dell’appoggio pancine!
A proposito di pancine.. visto che ne state parlando, io ho una pancia abbastanza pronunciata e non sopporto più nessun tipo di pantalone! Vado di leggins e ogni tanto metto delle ghette a vita super alta accompagnati in entrambi i casi da vestitini larghi 
[/quote] Anche la mia pancia sta abbastanza esplodendo, si vede soprattutto di sera.
A lavoro ancora non l’ho detto e i parenti ogni volta mi guardano allibita dicendomi “ma come fanno a non essersene accorti?”.
E a me sembra di essere una balena… :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze, DNA anche per me oggi pomeriggio, faccio il Panorama screening dopo aver ricevuto una tn buona e nella norma mentre un bitest che era buono ma per i miei 31 anni ci si aspettava andasse meglio (1:745). Fosse per me lo abolirei questo bitest, soprattutto dal momento che è del tutto probabilistico, ha un’attendibilità del 90%, e tante volte ci butta nel panico per niente 😠 forse sarebbe meglio rendere più accessibili gli screening del DNA per tutte. Considerazione del tutto personale. Vi aggiorno pancine 😘
ladybug81Partecipante[quote quote=402538]Buongiorno ragazze! La ginecologa mi ha molto tranquillizzato, dice che secondo lei il valore non bellissimo del bi test è influenzato soprattutto dall’età (39 anni). Avendo avuto il dna a basso rischio si può fare affidamento su quello. Ci consiglia di fare una pre-morfologica per verificare precocemente se ci dovesse essere qualcosa di sospetto. (Ed eventualmente essere ancora in tempo per decidere se fare o no l’amnio, mentre la morfologica viene fatta più avanti) Abbiamo deciso di prenotare la pre-morfologica e poi decideremo in base ai risultati. Grazie ragazze per i consigli e la solidarietà!

[/quote]Boudicca di dove sei? Se per caso stai a Milano o dintorni ti consiglio la dottoressa DI LUZIO, presso Istituto Medico Milanese che è la persona che in Italia tiene tutti i corsi di formazione per la TN. Dicono essere la migliore. Noi siamo stati da lei e ti garantisco che una precisione, una dovizia di particolari e una disponibilità come la sua non l’abbiamo trovata da nessuna parte. Faremo li anche la morfologica.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! La ginecologa mi ha molto tranquillizzato, dice che secondo lei il valore non bellissimo del bi test è influenzato soprattutto dall’età (39 anni). Avendo avuto il dna a basso rischio si può fare affidamento su quello. Ci consiglia di fare una pre-morfologica per verificare precocemente se ci dovesse essere qualcosa di sospetto. (Ed eventualmente essere ancora in tempo per decidere se fare o no l’amnio, mentre la morfologica viene fatta più avanti)
Abbiamo deciso di prenotare la pre-morfologica e poi decideremo in base ai risultati.
Grazie ragazze per i consigli e la solidarietà! :rose:
__mikz_MembroCiao ragazze! Finalmente mi hanno chiamato con gli esiti dell’harmony e tutto procede bene 🙂 Sono finalmente rilassata e serena :heart:
Grazie dell’appoggio pancine! :heart:A proposito di pancine.. visto che ne state parlando, io ho una pancia abbastanza pronunciata e non sopporto più nessun tipo di pantalone! Vado di leggins e ogni tanto metto delle ghette a vita super alta accompagnati in entrambi i casi da vestitini larghi :yes:
Sono mamma di Romeo (8 anni)
Gioz84Membroio pancia ancora nulla 😥 😥 😥 sono solo gonfia! uffiiiiiii
Boudicca…facci sapere! siamo tutte incrociate per te :rose:
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo[quote quote=402236]Ragazze sono in crisi…avevo fatto il test dna tutto basso rischio ed eravamo molto felici! Poi ho fatto bi test ed eco e TN era nella norma ma oggi mi hanno telefonato dall’ospedale dicendo che l’esito del bitest è 255 (considerato a rischio da 250 in giù) e consigliano amnio (che io vorrei evitare)… Tra poco vado a ritirare gli esiti e vedrò nel dettaglio le voci e poi chiederemo consiglio alla mia ginecologa. Ma io spero di poter fare affidamento sul dna…voi cosa ne pensate?
[/quote]Boudicca.. anche io fatto test del dna, harmony test ed ha un affidabilita’ del 99 % … mentre all’ospedale mi hanno detto che il b test ha una attendibilita’ solo del 90 % !!!Confrontati con il tuo ginecologo!!! Anche io so dal mio ospedale che il test del dna si fa al posto della amnio se il b test viene incerto ! Andra tutto bene !!!! :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=400127]
Buongiorno ragazze! Oggi ho fatto il bi-test, l’esito si saprà lunedì prossimo, ma l’eco e la TN sono ok!
Il nostro fagiolino misura 6.6 cm
Domani ho l’appuntamento con la ginecologa e ho fissato la morfologica per il 15 dicembre. Voi in che data la farete?A me l hanno prenotata per il 2 dicembre 😊
[/quote]Morfologica prenotata per il 23 Novembre ore 15 !!!! :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=400052]
Io ho già comprato i jeans premaman, amche perché con i miei giravo con la cerniera e il bottone aperti 😆😂😂 Ragazze a me comincia a fare male la schiena altezza reni…all inizio della 14 sett…commmestomessaaaa 😂
Ciao Gioz84 anche io da questa notte mal di schiena fortissimo nelle parte bassa.. seduta in ufficio che fatica.. vorrei sgranchirmi un po’.. speriamo passi dai. Baciotto.
Ciao cara, io pensavo di iscrivermi a pilates..sono già diversi anni che lo pratico e serve molto per allungarsi…secondo me, se non si hanno particolari problemi, si può fare👍 Kissssss
[/quote]Buongiorno, anche io sono reduce da un mal di schiena lombale incredibile… arrivato all’improvviso la notte di martedi’ scorso e finito venerdi… stavo malissimo sia seduta che sdraiata… il dottore ha detto e’ la gravidanza.. per fortuna passato.. cosi’ forte che avevo pure la nausea ! Penso che il movimento, che sia nuoto pilates od acquagym, passeggiate aiuti tanto.. ma se il mal di schiena deve arrivare arriva lo stesso !!
Io vado a nuotare due volte a settimana e in acqua sto benissimo mi sento rigenerata dopo la nuotata !
Stasera finalmente ho visita ed ecografia !!! :heart:
Un baciotto a tutte belle pancine !
GiunMembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>@boudicca parlane con il tuo ginecologo. Sono entrambi test probabilistici, non possono sostituire test invasivi come amnio. Comunque, secondo me se solo il bi test ti ha dato dati incerti non è così preoccupante. Te lo ha dato immagino per la trisomia 21? Indubbiamente per togliervi OGNI dubbio l’unica cosa è un test invasivo. Ma non sarebbe il primo falso positivo, con la prima me lo hanno spiegato chiaramente: anche se ti esce 1:20000 nulla toglie che quell’uno sia tuo figlio, solo che è improbabile.
<p style=”text-align: left;”>Fondamentalmente la certezza non te la da nemmeno il DNA fetale, ma ci sono alte probabilità sia un falso positivo.Sono mamma di Victoria (11 anni)