- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
nebulosaPartecipanteQuante belle novità! Oggi noi visita ginecologica con eco di controllo…non vedo l’ora di guardare sul monitor la mia principessa :heart:
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!
TigrettaPartecipanteBuonasera pancine! Posso unirmi a voi? :bye: Inizialmente avevo il dpp il primo maggio e alla NT me l’hanno spostata a 29 aprile :heart: Dicono che potrebbe essere un maschio, fra un paio di settimane lo scopriremo con i risultati del test panorama.
AnonimoInattivo[quote quote=405960]ciao mamme sono una mamma di maggio 2017..oggi ho fatto eco con TN e la percentuale è molto alta per rischio down..sono rimasta davvero senzs parole perché con il mio primo bimbo due anni fa era bassissima..abbiamo deciso di fare l amnio..c è qlc di voi che è capitata la stessa cosa?grazie mille ps: ho 34 anni
[/quote]
ciao Saretta, stai tranquilla, so di molti falsi positivi del bitest smentiti poi con amnio o villo.
AnonimoInattivoBuonasera a tutte, sono cotta, stasera non mi scolo dal divano! Tornando a casa mi sono trovato la lettera di conferma della prenotazione della clinica x il mio parto! Tremendo io sono sotto choc la panza comincia appena a farsi vedere e sono gia a organizzare la nascita! Speranza io a inizio gravidanza avevo chiesto alla gyne cosa potevo prendere x male di testa di cui soffro almeno 2x al mese (x male di testa voglio dire alzare la mattina con mal di testa ed andare al letto la sera con lo stesso male di testa) mi aveva detto che l’unico da prendere era il Dafalgan che contiene Paracetamole (come penso la tacchi); x male di stomaco invece mi ha consigliato Gaviscon ; x male di gola invece c’e un sciroppo adatto a donna incinta che ho comprato a titolo preventivo. Mentre ero in ferie in Sicilia mi sono beccata la tossa, in farmacia mi avevono dato un collutorio naturale di base era x lottare contro le afte ma curava anche la tosse. Guarda io devo organizzarmi x quelle cose, anche se dobbiamo ancora decidere lo mettiamo subito al nido o se prendiamo una nanny per qualche mesi… In compenso, nn comprero nulla per il bambino primo di Gennaio ed ho passato parole su questo anche ai miei cari nn voglio nulla in casa fino gennaio/febbraio. Saretta mi dispiace x questo stress, hai pensato a fare anche il test del dna? Cmq con l’amnio avrai piu chiarezza. Coraggio.
saretta82Membrociao mamme sono una mamma di maggio 2017..oggi ho fatto eco con TN e la percentuale è molto alta per rischio down..sono rimasta davvero senzs parole perché con il mio primo bimbo due anni fa era bassissima..abbiamo deciso di fare l amnio..c è qlc di voi che è capitata la stessa cosa?grazie mille ps: ho 34 anni
vivi e lascia vivere
AnonimoInattivo[quote quote=405889]Ciao a tutte, come state? Avete letto dei bonus bebè per il 2017, pare che con la nuova legge di stabilità sia previsto anche un bonus mamma da 800 euro indipendentemente dal reddito. http://www.guidafisco.it/bonus-mamme-domani-donne-in-gravidanza-1710 Qualcuna di voi ne sa qualcosa di più? Buon pomeriggio!
Si leggevo proprio stamattina.. ma se leggi bene c’è scritto che prima deve essere approvata la manovra 2017. Comunque a gennaio andrò a sentire all INPS! ..se li danno perché rifiutare!! 😉
AnonimoInattivoCiao mamme di aprile, io aspetto il mio primo fagottino per il 14 aprile (se è come la mamma ritardataria tarderà senz’altro 😉
Buon viaggio insieme a tutte!
ladybug81PartecipanteCiao a tutte, come state?
Avete letto dei bonus bebè per il 2017, pare che con la nuova legge di stabilità sia previsto anche un bonus mamma da 800 euro indipendentemente dal reddito.
http://www.guidafisco.it/bonus-mamme-domani-donne-in-gravidanza-1710
Qualcuna di voi ne sa qualcosa di più?
Buon pomeriggio!
ladybug81Partecipante[quote quote=405609]Buonasera a tutte! Parlate di creme ed io oggi ho preso i primi appuntamenti x andare a visitare dei nidi! Io da inizio gravidanza alterno olio gravidanza di Weleda e una crema prodotto da una farmacia che ho comprato mentre ero in ferie in Sicilia. Il male di testa me l’ha segnalata proprio la gyne venerdi, mi ha detto che durante il secondo trimestre i male di testa sono normali.
[/quote]Ciao Sandri, davvero hai già iniziato con gli asili? Io ci stavo pensando ma poi mi sono detta che forse era troppo presto… mi consolo 🙂
NadiaMembroQuesta gravidanza( la seconda) fortunatamente va bene anche se ho perennemente nausea e vomito :wacko: Ho già perso 10 kg….per la mia prima bimba ho avuto gli stessi sintomi durati tutti i 9 mesi…mi sa che anche stavolta sarà cosi! Però devo dire che ho avuto un parto favoloso e con un travaglio durato 1 oretta circa e il risultato? Una bimba di 3,600kg sanissima e bellissima :heart:
AnonimoInattivo
GiunMembroIo uso olio di mandorle e dopo la doccia burro di karite. Anche se le smagliature le ho già dalla scorsa gravidanza, peggio penso che non possa andare 🙁
Con me non si è sbilanciata, ha guardato ma non si capiva.
Sono mamma di Victoria (11 anni)
Speranza04Membro[quote quote=405609]Buonasera a tutte! Parlate di creme ed io oggi ho preso i primi appuntamenti x andare a visitare dei nidi! Io da inizio gravidanza alterno olio gravidanza di Weleda e una crema prodotto da una farmacia che ho comprato mentre ero in ferie in Sicilia. Il male di testa me l’ha segnalata proprio la gyne venerdi, mi ha detto che durante il secondo trimestre i male di testa sono normali.
grazie Sandri! mi consoli.. stamattina ero tentata di prendere una tachipirina da 500 ma sto cercando di resistere.. per me che non ho mai sofferto di mal di testa alzarsi la mattina già con un cerchio fastidioso alla testa non è il massimo 😥 e cmq non mi posso lamentare, questa gravidanza non mi ha dato nessun fastidio né disagio per il momento (non diciamolo troppo forte.. 😉 ) per cui un po’ di mal di testa si può anche sopportare! sai che noi non abbiamo ancora preso nulla per il fagiolino, vedere che tu sei già in cerca del nido mi mette un po’ di ansia… :wacko: buona gg
Speranza04Membro[quote quote=405604]Io sto usando olio di cocco bio al 100%, vi farò sapere… Ho appena scoperto di aspettare un maschietto!!!
wow! che bello! spero tanto di avere conferma anche io il 9/11 che sia un fagiolino 😉 alla tn non si era sbilanciata troppo ma ci ha detto che per come si stavano formando i genitali sembrava un bel pisellino <3
sonjy88Partecipante[quote quote=405434]Ciao ragazze . Ormai entrata nel quarto mese credo sia il caso di pensare ad eventuali creme e cremine per cercare di limitare smagliature ed eventuali 😂 io metto solitamente una crema idratante tra le tante che ho a casa iniziate e che x pigrizia poi smettevo di mettere, ma secondo voi è il caso di iniziare a mettere qualche prodotto più mirato? La gine non mi ha detto nulla e si sentono diverse campane in merito .. chi dice basti una crema idratante , chi olio di mandorle , chi creme apposite antismagliature. . Voi come vi state comportando ? Inoltre sono 3 o 4 gg che ho mal di testa di cui non soffro mai .. sarà la gravidanza ? Mah .. quante cosine impariamo e scopriamo ogni giorno .. 😃 buona gg a tutte
[/quote]
Io ho comprato l’olio di mandorle dolci in erboristeria… Non costa molto e mi hanno detto che è adatto alla gravidanza…
AnonimoInattivoBuonasera a tutte! Parlate di creme ed io oggi ho preso i primi appuntamenti x andare a visitare dei nidi! Io da inizio gravidanza alterno olio gravidanza di Weleda e una crema prodotto da una farmacia che ho comprato mentre ero in ferie in Sicilia. Il male di testa me l’ha segnalata proprio la gyne venerdi, mi ha detto che durante il secondo trimestre i male di testa sono normali.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sto usando olio di cocco bio al 100%, vi farò sapere…
Ho appena scoperto di aspettare un maschietto!!!
dotty78MembroIo oggi devo passare in farmacia e mi sa che prenderò anche io dell’olio di mandorle… La volta scorsa usavo un prodotto della Lierac
Quando abbiamo davanti agli occhi dei grandi tesori, non ce ne accorgiamo mai. E sai perché? Perché gli uomini non credono ai tesori.Sono mamma di Daphne (10 anni) Emidio (8 anni)
Speranza04Membro[quote quote=405454]<p style=”text-align: left;”>
Ciao ragazze . Ormai entrata nel quarto mese credo sia il caso di pensare ad eventuali creme e cremine per cercare di limitare smagliature ed eventuali 😂 io metto solitamente una crema idratante tra le tante che ho a casa iniziate e che x pigrizia poi smettevo di mettere, ma secondo voi è il caso di iniziare a mettere qualche prodotto più mirato? La gine non mi ha detto nulla e si sentono diverse campane in merito .. chi dice basti una crema idratante , chi olio di mandorle , chi creme apposite antismagliature. . Voi come vi state comportando ? Inoltre sono 3 o 4 gg che ho mal di testa di cui non soffro mai .. sarà la gravidanza ? Mah .. quante cosine impariamo e scopriamo ogni giorno .. 😃 buona gg a tutte
Ciao!! Io è da inizio gravidanza che uso l olio di mandorle. Lo metto dopo la doccia perché è l unico momento in cui mi ricordo… Ho comprato quello dei provenzali, che lo trovi un po’ dappertutto e non mi sembra male…
grazie Elep 😉 anche una mia collega (ne ha avuti 3 quindi chi meglio di lei può dispensar consigli? ;)) mi ha suggerito olio di mandorle ma su internet leggevo di pancine al quale era stato sconsigliato.. come per tutte le cose, è sempre molto soggettivo e ognuno ha i suoi prodotti preferiti! io finirò questa crema all’argan e poi magari prendo olio di mandorle come suggeritomi.. sono una pigrona, e ne approfitto anche io il mattino o la sera dopo la doccia per ungermi tutta 🙂
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>[quote quote=405434]Ciao ragazze . Ormai entrata nel quarto mese credo sia il caso di pensare ad eventuali creme e cremine per cercare di limitare smagliature ed eventuali 😂 io metto solitamente una crema idratante tra le tante che ho a casa iniziate e che x pigrizia poi smettevo di mettere, ma secondo voi è il caso di iniziare a mettere qualche prodotto più mirato? La gine non mi ha detto nulla e si sentono diverse campane in merito .. chi dice basti una crema idratante , chi olio di mandorle , chi creme apposite antismagliature. . Voi come vi state comportando ? Inoltre sono 3 o 4 gg che ho mal di testa di cui non soffro mai .. sarà la gravidanza ? Mah .. quante cosine impariamo e scopriamo ogni giorno .. 😃 buona gg a tutte
Ciao!! Io è da inizio gravidanza che uso l olio di mandorle. Lo metto dopo la doccia perché è l unico momento in cui mi ricordo… Ho comprato quello dei provenzali, che lo trovi un po’ dappertutto e non mi sembra male…:bye:
Speranza04MembroCiao ragazze . Ormai entrata nel quarto mese credo sia il caso di pensare ad eventuali creme e cremine per cercare di limitare smagliature ed eventuali 😂 io metto solitamente una crema idratante tra le tante che ho a casa iniziate e che x pigrizia poi smettevo di mettere, ma secondo voi è il caso di iniziare a mettere qualche prodotto più mirato? La gine non mi ha detto nulla e si sentono diverse campane in merito .. chi dice basti una crema idratante , chi olio di mandorle , chi creme apposite antismagliature. . Voi come vi state comportando ? Inoltre sono 3 o 4 gg che ho mal di testa di cui non soffro mai .. sarà la gravidanza ? Mah .. quante cosine impariamo e scopriamo ogni giorno .. 😃 buona gg a tutte
AnonimoInattivo[quote quote=404923]Bongiorno a tutte, scusate per l’assenza ma sono andata via per lavoro, durante mio viaggio una sera mentre ero al letto ho sentito come delle bollicine ho messo quello sul conto del Clandestino che si muoveva). Vedo che le cose vanno bene per tutte! Ottimo! Non capisco xche in Italia fanno sempre ritirare i risultati ai pazienti, tanto si deve andare dal medico a fare “interpretare” le cose, e cosi certi pazienti si spaventano per certi risultati mentre a volta nn e’ necessario. Va bene sorvoliamo. Venerdi avevo appuntamento dal gyne dove ci ha anche comunicati i risultati del test dna tutto nella norma e dato che anche il triple test era assolutamente normale nn racommenda villo o amnio a questo punto ed aspettiamo .. un maschietto. In + avremo anche la morfo fra meno di un mese. All’echo abbiamo rivisto il clandestino che si muoveva come un vermetto (MM diceva che era dovuto al fatto che era il primo giorno che visto pre-maman dunque si godeva lo spazio). Discorso panza molta gente nn la vede, anche chi mi sta vicine mi dice che si nota solo di sera o dopo un pasto, io devo dire che sono felice che siano arrivati i vestiti che avevo ordinato almeno adesso ho una gonna comfortevole per andare in un ufficio.
[/quote]
congratulazioni per il baby boy😍😍😍
Si hai ragione, una riceve a casa degli esiti che poi non sa decifrare e va nel pallone. Comunque finché è tutto negativo o a rischio basso è una buona notizia 😉
Anch’io leggings e jeans con la fascia alta, comodissimi presi da hm senza spendere una fortuna.
buona domenica a tutte, filo in palestra 😘
AnonimoInattivoBongiorno a tutte, scusate per l’assenza ma sono andata via per lavoro, durante mio viaggio una sera mentre ero al letto ho sentito come delle bollicine ho messo quello sul conto del Clandestino che si muoveva). Vedo che le cose vanno bene per tutte! Ottimo! Non capisco xche in Italia fanno sempre ritirare i risultati ai pazienti, tanto si deve andare dal medico a fare “interpretare” le cose, e cosi certi pazienti si spaventano per certi risultati mentre a volta nn e’ necessario. Va bene sorvoliamo. Venerdi avevo appuntamento dal gyne dove ci ha anche comunicati i risultati del test dna tutto nella norma e dato che anche il triple test era assolutamente normale nn racommenda villo o amnio a questo punto ed aspettiamo .. un maschietto. In + avremo anche la morfo fra meno di un mese. All’echo abbiamo rivisto il clandestino che si muoveva come un vermetto (MM diceva che era dovuto al fatto che era il primo giorno che visto pre-maman dunque si godeva lo spazio). Discorso panza molta gente nn la vede, anche chi mi sta vicine mi dice che si nota solo di sera o dopo un pasto, io devo dire che sono felice che siano arrivati i vestiti che avevo ordinato almeno adesso ho una gonna comfortevole per andare in un ufficio.
Gioz84MembroCiao ragazze come va?
Ieri ho ritirato gli esiti del test combinato!
Non ci capisco molto…c ‘è scritto ris. screening: screening negativo…quindi bene, ma degli altri valori non ci sono riferimenti.
livello freeB-hcg nel S.M.: 66,8 ng/ml ; 1,61 MoM
livello PAPP-A nel S.M.: 1929 miu/L ; 0,97 MoM
misura eco NUC_TN: 1,30 mm ; 0,98 MoM
rischio sindrome di down: 1 su 4900 (a termine)
il rischio di s. di down atteso in base alla sola età materna (32 anni alla ddp) è 1 su 720
Anche i vostri risultati erano riportati così? :unsure:
ps. io l’esame l’ho eseguito in ospedale
kissssss :rose:
Sono mamma di Vittoria (8 anni)