- Questo topic ha 1,376 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da dotty78.
-
RobertaPartecipanteSono due giorni che la sera ho una pancia enorme…come se fossi incinta ahahahhh 😉
Sono mamma di Lorenzo (8 anni)
ladybug81PartecipanteCiao Boudicca
a noi avevano detto che di norma si fa TN e bitest e se ci sono risultati “preoccupanti” si procede con il test del DNA e se anche questo da risultati incerti allora si passa alla amnio. Quindi, forse, se tu avevi già fatto il test del DNA puoi stare abbastanza tranquilla. Parla chiaramente con il Gine e fatti consigliare, ma cerca di rimanere tranquilla per quanto possibile. Tienici aggiornate! :rose:
RosaMembroCiao Boudicca ma tu hai riferito di aver fatto il test del DNA? Il mio ginecologo mi ha detto che quello esclude ogni rischio e si fa a posto dell’amniocentesi. Chiedi consiglio al tuo ginecologo e tienici informate. Un abbraccio :heart:
AnonimoInattivoRagazze sono in crisi…avevo fatto il test dna tutto basso rischio ed eravamo molto felici! Poi ho fatto bi test ed eco e TN era nella norma ma oggi mi hanno telefonato dall’ospedale dicendo che l’esito del bitest è 255 (considerato a rischio da 250 in giù) e consigliano amnio (che io vorrei evitare)…
Tra poco vado a ritirare gli esiti e vedrò nel dettaglio le voci e poi chiederemo consiglio alla mia ginecologa. Ma io spero di poter fare affidamento sul dna…voi cosa ne pensate?
GiunMembroCiao ragazze :bye: congratulazioni a chi ha saputo il sesso! Anche io non lo so ancora, ho la morfologica il 24 novembre! Se si farà vedere :yes:
Vestiti, per me va meglio ora che nel primo trimestre perché si è alzato l’utero (la mia è inconfondibile, ma sono al secondo e comunque con giacche & Co nascondo ancora). Principalmente metto leggins morbidi in vita, ma alcuni jeans che mi erano larghi riesco a metterli in emergenza.
Sono mamma di Victoria (11 anni)
Speranza04Membro[quote quote=401591]Speranza sono nella stessa situazione io la pancia la vedo e la sento (anche x le gonne che nn si chiudono bene) ma la gente che ho attorno (colleghi, amici) loro nn se ne accordono. Giovedi ho annunciato la mia gravidanza a 3 mie colleghe con cui condivido l’ufficio e sono cadute proprio delle nuvole!
[/quote]
Anche io settimana scorsa entrata nel 4mese l’ho finalmente condiviso con il mio capo e la mia collega .. e poi tutto il resto della troupe ovviamente! Nessuno si era accorto di nulla, anche perché non avendo nausee e poca pancia ci sta! Anche io inizio ad avere difficoltà nell’allacciare jeans e pantaloni infatti sto preferendo leggins con vestitini e maglioncioni .
AnonimoInattivoBongiorno, pure a me la gyne ha detto che l’acido folico nn serve + oltre la 10-15 Sett. xche il bimbo/a e’ “formato” (dunque nn c’e piu rischio spina bifida)
DanielaMembro[quote quote=401656]Io di integratori oltre all’acido folico prendo il ferro 2 volte alla settimana e i fermenti lattici. Da questo mese mi ha detto di prendere anche la vitamina D.
[/quote] Io nulla. La gine mi ha detto di sospendere pure l’acido folico per un po’ che è fondamentale fino alla 9/10 settimana. Non mi ha dato nient’altro. 🙂
AnonimoInattivoIo di integratori oltre all’acido folico prendo il ferro 2 volte alla settimana e i fermenti lattici. Da questo mese mi ha detto di prendere anche la vitamina D.
AnonimoInattivoSperanza sono nella stessa situazione io la pancia la vedo e la sento (anche x le gonne che nn si chiudono bene) ma la gente che ho attorno (colleghi, amici) loro nn se ne accordono. Giovedi ho annunciato la mia gravidanza a 3 mie colleghe con cui condivido l’ufficio e sono cadute proprio delle nuvole!
Speranza04MembroCiao ragazze! É da un po che non scrivo, la gravidanza procede benone, fatto bitest e tn e abbiamo deciso che ci fermeremo qui con gli esami visti gli ottimi risultati . A inizio dicembre con la morfologica vedremo se la mia sensazione che sia maschio verra’ confermata 😉 per quanto riguarda gli integratori la gine mi ha detto di finire la scatola di acido folico edniniziare poi con multicentrum gravidanza .. ora sono alla 14ma settimana ed inizia a scorgersi un po’di pancina , quella che chi non sa potrebbe benissimo confondere per ciccia 😂 buon fine settimana pancine😘
Gioz84Membro[quote quote=401431]Bongiorno a tutte e buon weekend! Io oltre all’acido folico preso fino al terzo mese, prendo il complesso multivitaminico chiamato VINALAC (ma essendo all’estero nn so se esiste in Italia, cmq ne esisterano simili) e e’ consigliato per tutta la gravidanza. Strano che nn ti abbi ancora dato nulla me e’ stato tra le prime domande che mi ha fatto (avevo gia cominciato ad assumerle su consiglio di mia sorella) . Io prendo anche l’aspirinetta ma questo xche il clandestino e’ frutto di un invitro.
[/quote]
Ciauuuu,
anche io prendo la cardioaspirina! la prendo perché ho una mutazione del gene mthfr in omozigosi e un valore (di cui ora non ricordo il nome) piuttosto alto!
La gine non mi ha consigliato nulla :unsure:
Pensavo di andare in farmacia e farmi consigliare! :mail:
Sono mamma di Vittoria (8 anni)
AnonimoInattivoBongiorno a tutte e buon weekend! Io oltre all’acido folico preso fino al terzo mese, prendo il complesso multivitaminico chiamato VINALAC (ma essendo all’estero nn so se esiste in Italia, cmq ne esisterano simili) e e’ consigliato per tutta la gravidanza. Strano che nn ti abbi ancora dato nulla me e’ stato tra le prime domande che mi ha fatto (avevo gia cominciato ad assumerle su consiglio di mia sorella) . Io prendo anche l’aspirinetta ma questo xche il clandestino e’ frutto di un invitro.
Gioz84MembroCiao Ragazze,
innanzitutto buon weekend 🙂
volevo sapere…ma a voi la gine ha suggerito qualche integratore per la gravidanza?
kissssss
DanielaMembro[quote quote=400310]io ddp 08/04 e la morfologica devo farla il 23…l’ostetrica mi ha consigliato fra il 20/11 e il 05/12… ma sono l’unica a cui non hanno ancora svelato il sesso del fagiolino???? ho fatto la transulecenza il 05/10 e la visita con l’ostetrica il 10/10 ma non mi hanno detto nulla
certo, l’importante è che stia bene e sia sano..però…la curiosità è tanta!!!![/quote] neanche io so il sesso! Ho fatto la TN il 26 Settembre ma anche a me non hanno detto. Forse era presto. Quindi devo attendere la morfologica cioè il 24 Novembre aaargh!!! :wacko: :wacko:
DanielaMembro[quote quote=400108]Buongiorno ragazze! Oggi ho fatto il bi-test, l’esito si saprà lunedì prossimo, ma l’eco e la TN sono ok!
Il nostro fagiolino misura 6.6 cm
Domani ho l’appuntamento con la ginecologa e ho fissato la morfologica per il 15 dicembre. Voi in che data la farete?[/quote] Io 24 Novembre! Non vedo l’ora ! :heart: :heart:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte! Mag e viva il ribaltone! Io a questo punto penso che il risultato del test dn lo riceveremo nel corso della settimana prossima…
Bea benvenuta! Per me niente pancia dura, ma mi capita ogni tanto dolorini a dx o a sn; la gyne mi aveva detto che era l’utero che crescendo tirava sui legamenti…
AnonimoInattivoCiao a tutte! Sono nuova, sono alla prima gravidanza e sono felice!!!!
Per il momento non so ancora se sarà maschio o femmina ma sono in attesa del responso dell’harmony test…
ieri ho fatto l’ecografia e mi hanno detto che avevo qualche contrazione perché la pancia era tesa. Io sinceramente non me ne accorgo quando capita. La gine mi ha dato delle bustine di magnesio. Capita anche a voi? :bye:
La StePartecipante[quote quote=400335]Appena saremo tutte informate sul sesso, potremmo fare una lista con ddp, sesso e nome
Che ne dite? 
[/quote][quote quote=400321]
io ddp 08/04 e la morfologica devo farla il 23…l’ostetrica mi ha consigliato fra il 20/11 e il 05/12… ma sono l’unica a cui non hanno ancora svelato il sesso del fagiolino???? ho fatto la transulecenza il 05/10 e la visita con l’ostetrica il 10/10 ma non mi hanno detto nulla
certo, l’importante è che stia bene e sia sano..però…la curiosità è tanta!!!!Anche io non so ancora il sesso 😊 Chiaro che l importante è che stia bene…ma sono curiosissima
pfiu! pensavo di essere rimasta sola

[/quote] Anche io non so niente ancora… dovrò aspettare minimo il 9/11 data in cui ho la prossima eco. Mentre la morfologica la farò il 29/11, il mio compleanno :heart:
mag4Bob0MembroCiaooooooo!
Scusate sono sparita da un po… Nel frattempo va sicuramente meglio fisicamente! :good:
Voi come state?
Con il gine non abbiamo ancora fissato la morfologica… :whistle:
Credo ci voglia ancora un po…
Nel frattempo ho fatto il test del DNA fetale (Karyo plus) ed è tutto ok! :yahoo:
Ma la cosa fantastica é che c’è stato il ribaltone… Diversamente da come ci avevano anticipato è femminuccia :rose: Per noi é stata una nuova bella notizia perché siamo contenti ugualmente :heart:
un salutone a tutte :bye:
Nulla é permanente tutto si traforma, ci vuole solo molta pazienza.
AnonimoInattivoOttima idea Gioz84! Per ora mi sembra che prevalga il girl power B-) e ancora pochi maschietti.
Oggi durante l’eco la gine ci ha detto che se non avessimo avuto l’esito del DNA a dirlo non si sarebbe sbilanciata completamente nel dire che è maschio.
Per la prima volta ho visto il fagiolino nel video dell’eco mentre si muoveva che emozione!! :heart: mio marito l’aveva visto anche nell’eco precedente
Gioz84MembroAppena saremo tutte informate sul sesso, potremmo fare una lista con ddp, sesso e nome 😉 :mail:
Che ne dite? :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=400319]
io ddp 08/04 e la morfologica devo farla il 23…l’ostetrica mi ha consigliato fra il 20/11 e il 05/12… ma sono l’unica a cui non hanno ancora svelato il sesso del fagiolino???? ho fatto la transulecenza il 05/10 e la visita con l’ostetrica il 10/10 ma non mi hanno detto nulla
certo, l’importante è che stia bene e sia sano..però…la curiosità è tanta!!!!Anche io non so ancora il sesso 😊 Chiaro che l importante è che stia bene…ma sono curiosissima
[/quote] pfiu! pensavo di essere rimasta sola 😥
Gioz84Membro[quote quote=400310]io ddp 08/04 e la morfologica devo farla il 23…l’ostetrica mi ha consigliato fra il 20/11 e il 05/12… ma sono l’unica a cui non hanno ancora svelato il sesso del fagiolino???? ho fatto la transulecenza il 05/10 e la visita con l’ostetrica il 10/10 ma non mi hanno detto nulla
certo, l’importante è che stia bene e sia sano..però…la curiosità è tanta!!!![/quote]
Anche io non so ancora il sesso 😊
Chiaro che l importante è che stia bene…ma sono curiosissima :heart:
sonjy88Partecipante[quote quote=400310]io ddp 08/04 e la morfologica devo farla il 23…l’ostetrica mi ha consigliato fra il 20/11 e il 05/12… ma sono l’unica a cui non hanno ancora svelato il sesso del fagiolino???? ho fatto la transulecenza il 05/10 e la visita con l’ostetrica il 10/10 ma non mi hanno detto nulla
certo, l’importante è che stia bene e sia sano..però…la curiosità è tanta!!!![/quote]
Anche io lo saprò alla morfologica… ancora più di un mese… si sono curiosa ma in realtà x me è uguale… :heart: l’importante è che stia bene… il mio istinto dice maschio… vediamo se confermeranno… :heart: