Clare

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 62 totali)
  • in risposta a: PMA A UDINE #1811029
    Clare
    Partecipante

    Buongiorno a tutte! Qualcuno mi sa dire ad oggi quanti tentativi di omologa o eterologa si possono fare in convenzione per chi è residente in Veneto? Sui siti non si capisce bene. Grazie

    in risposta a: PMA A UDINE #1787733
    Clare
    Partecipante

    Grazie!! A me tempo fa hanno consigliato Diclofor Elle.

    in risposta a: PMA A UDINE #1787568
    Clare
    Partecipante

    Anche io sto usando da mesi multicentrum per mamma e fermenti lattici, tu quali usi?

    in risposta a: PMA A UDINE #1787566
    Clare
    Partecipante

    Ciao! Anche io facevo con doppio ago, uno per aspirare il liquido e un altro per iniettarlo nella pancia, pian piano ci si fa l’abitudine.

    in risposta a: PMA A UDINE #1780893
    Clare
    Partecipante

    Vorrei ringraziare tutte le ragazze che stanno raccontando delle loro gravidanze e del sogno realizzato. Sentire di tutte queste nascite e delle blastocisti che vi aspettano da’ tanta speranza. È così che dovrebbe essere l’esperienza pma, nascite e blastocisti congelate. Purtroppo per molte di noi, me compresa non è così e ogni tanto ci si butta giù, ma sentire queste storie dona ottimismo.

    in risposta a: PMA A UDINE #1780816
    Clare
    Partecipante

    Infatti la cosa mi ha lasciato perplessa, secondo me ogni tanto i medici peccano di medicina difensiva.

    in risposta a: PMA A UDINE #1780760
    Clare
    Partecipante

    Io ho fatto la stessa domanda e mi hanno detto che si può chiamare il numero di reperibilità delle dottoresse negli orari prestabiliti. Scusa se ti chiedo, ma tu devi fare transfert da congelato?

    in risposta a: PMA A UDINE #1780757
    Clare
    Partecipante

    Giorni fa parlavo proprio con una mia amica che ha avuto gestosi durante la gravidanza e mi ha detto che I medici le hanno caldamente sconsigliato di intraprendere un’altra gravidanza, perché sarebbe di nuovo a rischio anche se con tutti i controlli passo passo e proprio per questo è indecisa su cosa fare.

    in risposta a: PMA A UDINE #1780522
    Clare
    Partecipante

    Ciao Estrella! Anche io sono in preparazione per transfert a settembre, per me è il primo transfert senza stimolazione (farò eterologa), dopo il transfert sai che terapia farai?

    in risposta a: PMA A UDINE #1776926
    Clare
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ale

    Mi dispiace tanto! Io ci sono passata due volte e ogni volta mi è sembrato di cadere nel baratro. Tra un tentativo e l’altro ho fatto passare quasi un anno, prima avevo proprio bisogno di rimettermi in carreggiata. A breve farò un tentativo con eterologa, la scelta è stata difficile, ma non me la sentivo proprio di tentare un’omologa con la quasi certezza di un altro fallimento. La scelta è molto personale, ma da questo percorso ho capito che non bisogna mai dire mai. Un abbraccione.

    in risposta a: PMA A UDINE #1773045
    Clare
    Partecipante

    Secondo me fino a che l’amh è buono o discreto per l’età cercano di farti fare omologa, anche perché chiedere eterologa entro i 43 anni e i 3 tentativi da convenzione comporta una spesa non indifferente della regione e il reparto deve giustificarla.

    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1772565
    Clare
    Partecipante

    Buongiorno a tutte! Qualcuna di voi ha avuto esperienza con ovodonazione a Udine?

    in risposta a: PMA A UDINE #1772054
    Clare
    Partecipante

    Grazie ragazze! Per me è il primo transfert senza stimolazione, quindi è tutto nuovo.

    in risposta a: PMA A UDINE #1771935
    Clare
    Partecipante

    Crepi il lupo! Grazie per le info! Sono un po’ preoccupata perchè nelle istruzioni si para di un cerotto ogni 7 giorni e io dovrò arrivare fino a 4 e per quello mi sono spaventata. Poi mi ha detto che dopo il transfert verranno presi anche 2 pleyris (oltre al crinone e ai cerotti), tu l’hai usato? Mattina e sera o quando?

    in risposta a: PMA A UDINE #1771918
    Clare
    Partecipante

    Buongiorno a tutte!
    Ho da poco ricevuto il protocollo per prepararmi al transfert da eterologa, qualcuna ha già usato i cerotti climara 50? Come vi siete trovate?

    in risposta a: PMA A UDINE #1766213
    Clare
    Partecipante

    Ciao! Ti posso raccontare la mia esperienza, io ho fatto 2 tentativi con buona riserva ovarica ma brutto fsh, quindi produceva ma molto molto lentamente e ho dovuto aspettare 5 monitoraggi prima di arrivare al pick up. Poi cmq I transfert non sono andati bene, ma questa è un’altra storia. Questo percorso è fatto di attese e tanta pazienza.

    in risposta a: PMA A UDINE #1763253
    Clare
    Partecipante

    Buongiorno a tutte! Ho scritto al centro più di una settimana fa, ma non mi hanno ancora risposto, domani proverò a contattarli. Anche a voi è successo? Ho mandato gli ultimi esami e sto aspettando la terapia…

    in risposta a: PMA A UDINE #1739071
    Clare
    Partecipante

    Per chi deve fare transfert e basta come si procede? Mi pare di aver capito che si può provare a fare su ciclo naturale e non medicato, vorrei evitare di prendere la pillola visto che mi dà fastidi e se posso fare a meno dell’anello ancora meglio. Meno ormoni si prendono e meglio è, già ne assumiamo parecchi.

    in risposta a: PMA A UDINE #1738766
    Clare
    Partecipante

    Grazie per la tua testimonianza, mi sono emozionata 😍

    in risposta a: PMA A UDINE #1738079
    Clare
    Partecipante

    Grazie della tua testimonianza! Quindi al primo tentativo non hai fatto transfert e sono stati richiesti altri ovuli?

    in risposta a: PMA A UDINE #1736870
    Clare
    Partecipante

    Anche secondo me il “ritenta sarai più fortunata” non ha proprio senso, sono convinta che abbiano dei numeri stretti per poter chiedere eterologa proprio perché è la regione a sobbarcarsi quasi tutto il costo ‘invio dei gameti e finiti i soldi non c’ è più disponibilità.

    in risposta a: PMA A UDINE #1736646
    Clare
    Partecipante

    Ripropongo la domanda: se con eterologa non avviene il transfert perché non si arriva a 3a o 5a giornata come si fa? Si possono riordinare gli ovuli sempre in convenzione?

    in risposta a: PMA A UDINE #1735396
    Clare
    Partecipante

    Io quando ho incominciato ad informarmi non pensavo neanche di fare omologa…pensa te, ho imparato che in questo percorso non bisogna mai dire mai, si va un passo alla volta. Noi abbiamo detto dell’eterologa solo agli intimi e lo diremo al bambino (se arriva😅) quando avrà qualche anno, questo lo consigliano anche gli psicologi.

    in risposta a: PMA A UDINE #1735194
    Clare
    Partecipante

    L’eterologa è una scelta difficile e complicata, io personalmente dopo 2 tentativi falliti non congelando nulla ho chiesto di passare ad eterologa e visto la mia storia clinica e i valori non splendidi mi hanno accordato di fare il 3o tentativo con eterologa, avrei vissuto davvero male un altro tentativo con omologa, i farmaci poi mi fanno male per mesi. Ho pianto tutte le lacrime che avevo, ora ho una speranza.

    in risposta a: PMA A UDINE #1735162
    Clare
    Partecipante

    Ciao! Circa 4 mesi e mezzo per aspettare l’arrivo, poi mi hanno detto di chiamare circa 2 mesi prima per procedere con gli ultimi esami e iniziare la preparazione. Io vorrei poter fare il transfert per settembre /ottobre.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 62 totali)