- Questo topic ha 12,208 risposte, 248 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 59 minuti fa da Alessia.
-
Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amalia83Sì, certo! Inviami una mail con il tuo contatto che ti inserisco ☺️
Amalia83
PartecipanteBuongiorno a tutte, sono nuova ed in cerca di informazioni. È possibile farsi inserire nel gruppo WhatsApp per pma udine? Vi ringrazio
Alessia
Partecipantedancing_shoes
PartecipanteBuonasera a tutte!
Alessia, potrei anch’io gentilmente essere aggiunta al gruppo Whatsapp, visto che esiste? Oggi ho deciso di cambiare la clinica e ho prenotato la prima visita a Udine. Vorrei prepararmi un po’ a un probabile percorso presso loro e, che dire, per me sarebbe un gran sopporto trovarmi nella compagnia delle donne che faranno o hanno fatto un percorso simile al mio.
Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto iuppidooCiao! Inviami una mail con il tuo numero di telefono a questo indirizzo alessia.zoppe@outlook.com, ti aggiungo volentieri al gruppo WhatsApp 😉
iuppidoo
PartecipanteCiao a tutte!
mi trovo in provincia di Udine e dopo aver sperimentato 4 cicli di clomid+gonasi (il primo andato positivamente ma finito in aborto alla decima settimana) ed una iui ora mi trovo sfiduciata per le tecniche di primo livello e vorrei affrontare insieme a mio marito il secondo livello.
Ho 33 anni, cerchiamo da 3 anni, non abbiamo problemi riscontrati e sono in attesa della consulenza del dott. Barillari per gli esami ematologici svolti, di seguito le anomalie riscontrate:PAI-1: omozigote 4G/4G
MTHFR A1298C: eterozigosi
ACE: eterozigosi
HPA: eterozigosi della variante L33P sul gene per la glicoproteina IIIa
Apolipoproteina ApoE: presenza dell’isoforma ApoE3
Fattore XIII: presenza in eterozigosi della variante V34L
Fibrinogeno beta: presenza in omozigosi della variante -455 G>A nel gene FIBR-BVorrei chiedere chi posso contattare per essere inclusa nel gruppo whatsapp della pma su udine, per chiedere varie informazioni (da ignorante quale sono) su tutto il percorso..
Vi ringrazio care compagne di viaggio!Tulip
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Pensa che abbiamo avuto gli stessi appuntamenti lo scorso anno! Anche io chiamato a gennaio, prima visita a marzo e seconda a maggio. Ora a febbraio ci metteranno in lista ma retrodatata a maggio, per cui mi auguro non ci sarà molto da aspettare prima di iniziare.
Felice che tu sia rientrata alla normalità e teniamo le dita incrociate!
Un abbraccio!Luna91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TulipAllora io avevo chiamato il cup per la primissima visita a gennaio e l’appuntamento mi è stato dato a metà marzo 2024 e il dottore mi ha assicurato che avrei cominciato la stimolazione in estate.
Da marzo la seconda visita è stata a maggio (dove ho fatto gli ultimi esami richiesti, tipo pap test ed eco mammaria).
La stimolazione l’ho iniziata a luglio e ho fatto transfer ad agosto. Quindi direi tempi brevi, alla fine io in un anno sono riuscita a fare due transfer (perché comunque avevano congelato diverse blastocisti).Considera che mi hanno messa in lista prioritaria a causa del valore del mulleriano e della scarsa riserva ovarica.
Non so quali siano i tempi di attesa delle altre coppie, io comunque ho fatto tutto nel 2024.
Dai! Io la prossima visita di quelle ambulatoriali gratuite ce l’ho il 29 gennaio.
Ora sono libera, incrociando le dita, sono rientrata al lavoro a tempo pieno, spero che proceda bene…
Attendo tue, un caro saluto!
Tulip
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao!
burrascoso sembra il termine giusto, ma sono contenta stiate tenendo duro e che la situazione sia in netto miglioramento! 🙂
Noi dovremo procedere con ICSI in teoria, ma a febbraio dovrebbero dirci tutto più nel dettaglio, di certo ti aggiornerò dopo la visita!
Tu tra visite inziali e prima fivet quanto avevi atteso?
Io ero al Burlo martedì per il prelievo per cariotipo, ci siamo mancate di poco 😉
Ora sei stata liberata dal riposo forzato comunque?Luna91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TulipChe bello leggerti!
Manca decisamente poco a febbraio, spero andrà tutto per il meglio!
Quali sono gli step dopo la visita?Io ho fatto la fivet, due tentativi. Il primo tentativo l’ho fatto ad agosto e il secondo l’ho potuto fare già a ottobre. Sempre con ciclo mestruale indotto con pillola. Il secondo tentativo è andato bene, sono stata molto fortunata. Per il secondo tentativo sono stata seguita più dalla dott.ssa Skerk, che mi è sembrata molto valida.
La gravidanza è iniziata male, sono dovuta stare a casa un mese e mezzo a causa di emorragie dovute a distacchi con rischio di aborto. Quindi ho preso progesterone e ancora lo sto prendendo (ovuli). Adesso finalmente tutto sembra andare bene, sono seguita sempre al Burlo in pubblico ma ho fatto proprio oggi una visita anche privatamente sempre al Burlo. Per ora è tutto nella norma. Spero ovviamente proceda così dopo l’inizio burrascoso…
Attendo tuoi aggiornamenti, un salutone 🙂
Tulip
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna91Ciao Luna,
come stai? mi par di aver intravisto un sacco di notizie belle 🙂
per quanto mi riguarda, è avvenuto un mezzo miracolo e sono riusciti a congelare una pailette dopo la TESE a mio marito. sappiamo che non è molto, ma le aspettative erano davvero minime, solo l’ottimismo ci diceva che non era impossibile, quindi lo consideriamo una piccola vittoria.
ora abbiamo la visita a febbraio per vedere come siamo con le tempistiche, e vediamo che succede!
tu poi avevi fatto fivet? quanto avevi aspettato per iniziare il ciclo?
come stai? come prosegue la tua gravidanza?Luna91
PartecipantePer le ragazze del Burlo (trieste): come state? Avete fatto il colloquio/visite?
Un caro salutoMross
PartecipanteAlessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSe posso aiutare in qualche modo lo faccio volentieri! ⭐ So cosa significa farsi domande e aver bisogno di sostegno 💕
Chiara
PartecipanteAlessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSì, potresti anche avere la possibilità che 6 su 6 vanno a blastocisti…No, la pillola la prendi per la stimolazione e non quando fai il transfer, lì avrai un altro protocollo da iniziare quando ti viene il ciclo naturale.
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaGrazie mille per la tua risposta sei stata molto esauriente…. Ma quindi se per ipotesi di 6 ovociti ne portoni a blastocisti 3 c è la possibilità di avere tre transfert?… Ma prima di fare il transfert ti regolano il ciclo con la pillola? Grazie davvero 🙏🙏🙏
Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, non ho capito molto bene la tua domanda…provo a risponderti dandoti la mia esperienza. Sono arrivati dalla Spagna 6 ovociti e sono stati fecondati tutti e 6. Tre sono arrivati a blastocisti e perciò ho avuto 3 possibilità di transfer. Perciò le possibilità derivano da quanti arrivano a maturazione.
Chiara
PartecipanteBuongiorno a tutte🥰Posso fare una domanda? non ho ben chiara una cosa… Io sono in lista per fare la fecondazione eterologa La dottoressa mi ha detto che arriveranno sei ovociti che verranno fecondati ma ho capito bene in base a quanti sopravvivono e in base al risultato positivo o meno gli altri non fecondati sono disponibili per eventuali altri Transfert?
Didi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaSono contentissima per te e mi fa sperare nel positivo.
Ho letto la tua storia (finalmente ho capito come fare😅)e anch’io ho visto barilari prima ancora di incominciare la pma persona stupenda anche se le dosi e i farmaci sembrano un po’ un protocollo per tutte.io a differenza carenza assoluta di vitamina D ma grazie alle sue indagini ho scoperto molto sulla mia genetica.
Grazie mille e sono felicissima che a gennaio potrai coccolare il tuo bimboAlessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCredo che un po’ abbia influito il fatto che ci fosse agosto di mezzo e quindi periodo di chiusura…Il transfer di ottobre aveva dato delle beta positive ma poi ho avuto un aborto a circa 7 settimane…il secondo transfer avuto a maggio di quest’anno è qui con me in attesa che arrivi gennaio per incontrarci e coccolarci 🙂
Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Enrica.84Non so il motivo…saranno delle tempistiche legate ad aspetti burocratici…
Didi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao grazie mille per la risposta 7 mesi x arrivare al transfer speravo meno…ma giustamente non è semplice spero che poi ti sia andato tutto bene
X il momento sembra che abbiamo avuto la stessa esperienza grazie milleEnrica.84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiao ma perché da marzo hanno fatto l’ordine solo a maggio?
Alessia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiCiao! Io ti posso riportare la mia esperienza. Anch’io seguita dalla D’Antonio dalla prima presa di contatto con il policlinico. Dopo vari tentativi di pick-up senza transfer ci orientiamo verso l’eterologa femminile. Le tempistiche sono state queste: abbiamo dato l’ok per l’ordine dei gameti a metà marzo 2023. A maggio 2023 hanno fatto l’ordine e i primi di luglio 2023 ci hanno avvisato che erano pronti per essere fecondati. Ad ottobre 2023 ho fatto il primo transfer. Per quanto riguarda i costi ci sono delle variazioni di anno in anno e all’appuntamento ti danno la tabella con tutti i riferimenti per il vostro caso specifico.