Ragazze ho deciso di scrivere questo post x le ragazze del Friuli ma anche x quelle del resto di Italia che cercano un posto valido dove fare pma. Molte di voi mi conoscono già.
Quando un anno fa ho iniziato il percorso della pma non ho avuto nessuno che mi potesse indirizzare in questo mondo sconosciuto e credetemi che oltre a ritrovarmi ad affrontare il periodo peggiore della mia vita, mi sono trovata in un mare di squali pronti a sbranarmi pur di avere i miei soldi! Perchè sul nostro dolore e sulle nostre malattie che provocano infertilità ci marciano in troppi!!!
Ho avuto modo in questi mesi di valutare diversi centri. Per alcuni ero un numero e per altri un portafoglio! Quasi x caso mi sono ritrovata proprio dietro casa una nuova gestione nel reparto di fecondazione assistita della Casa di cura Città di Udine, che, dal gennaio 2015, è gestito da professioniste con anni di esperienza nel settore che hanno lasciato il vecchio posto di lavoro (erano stufe di lavorare x Tecnobios dove la parola d’ordine era fare soldi sulla pelle delle coppie) x crearne uno nuovo dove la parola d’ordine è umanità!!!!!!!! loro ti trattano come persone!!!! Omaggio con questo post le donne che lavorano in questo reparto x rendere realtà il sogno di noi altre…è un’equipe tutta al femminile!
Tra i vantaggi c’è il fatto che questa uova equipe ha volutamente abbassato un po’ i prezzi delle prestazioni rispetto alla vecchia gestione della Tecnobios e ha inserito nuovi preziosi strumenti x noi coppie come la diagnosi preimpianto (che se non vado errata viene fatta solo in altri 2 o3 posti in Italia), il trasferimento degli embrioni ecoguidato (vedi i tuoi piccoli mentre vengono posti in utero e la ginecologa li può così posizionare senza errori), la possibilità di ottenere blastocisti. Se si accede in convenzione queste cose sono comprese nel pacchetto e non te le fanno pagare come extra. Inoltre hanno deciso di seguire gruppi di ragazze non troppo numerosi xkè ci tengono a sapere chi siamo, a chiamarci x nome e a ottimizzare il singolo trattamento con la singola coppia dato che non siamo tutti uguali e non è giusto trattarci come pezzi di una catena di montaggio: ci sono centri che fanno 70 coppie a settimana!!!cose da pazzi!!!
Essendo una gestione nuova inoltre i tempi d’attesa x il trattamento sono minimi, si parla di pochi mesi contro gli anni di lista d’attesa degli altri posti.
Ragazze sappiamo tutte che con la PMA bisogna avere pazienza e fare più tentativi x riuscire nello scopo, è dura fisicamente, psicologicamente, lavorativamente ed economicamente quindi secondo me trovare un centro serio che ci segua in quanto PERSONE mi sembra il minimo indispensabile!
un bacione a tutte guerriere mie :rose:
Scegliere Tutti i metodi di diagnosi prenatale