- Questo topic ha 24,522 risposte, 334 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 ore, 5 minuti fa da PkD.
-
PkD
PartecipanteNicola io da cellulare ora vedo le pagine invertite, prima le conversazioni più recenti si trovavano in fondo, ora sono in pagina 1. Per ricevere le notifiche via mail quando scrivi devi controllare che sia spuntata la casellina sotto il messaggio “Avvisami via email delle risposte”.
Eldra costi veramente esorbitanti, onestamente anche per me è proibitivo. Ogni tanto guardo in rete cosa offrono all’estero, la Spagna sicuramente ha molto da offrire in termini di innovazione ma la spesa anche lì non è da poco… una ragazza che conosco è ora in gravidanza dopo ovodonazione a Praga clinica Unica, sicuramente i costi sono molto più democratici lì in Rep. Ceca!
Nicola
PartecipanteBuongiorno, ma è cambiato qualcosa nel forum? Non ricevo più le notifiche tramite mail
ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PkDciao cara, non mi sono più mossa ma qualcuna mi ha detto che il pacchetto garanzia venga 25.000 in Marques quindi mi sono fermata li….saranno anche bravi ma non ci arrivo e comunque dove sono ora sono bravi…solo non fanno garanzie.
Per ora vado dalla Colombo a vedere se lei mi può dare una mano nella cura dell’endometrite e a sistemare qualsiasi cosa non vada bene, prima dell’ultimo transfer. Magari sentirò ancora la Rovere e poi con la Colombo eventualmente valuteremo i prosimi passi ecco. Ma non escludo di rimanere in Eugin per fare altro ciclo….vediamoSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 6 giorni.PkD
PartecipanteCiao Eldra, se trovi qualche informazione puoi condividerla? Io sono in pausa, penso mi prenderò qualche mese… Per il momento sono parecchio disorientata ma vorrei iniziare a schiarirmi le idee…
Sissi l’ovodonazione può essere una bellissima opportunità ma è una scelta, non semplice, che necessita grandi riflessioni. È pur vero che non avrà il tuo DNA, ma avrà il tuo sangue, l@ sentirai crescere nella pancia, gli insegnerai a sorridere e ad a esprimersi… Forse non ti somiglierà esteticamente ma prenderà le tue espressioni, i modi e di molte cose anche le passioni. Poi magari chi è già mamma da ovodonazione ti può aiutare più di me.
Mary mi dispiace tanto, con tutte le energie che investiamo in questi percorsi è veramente intollerabile che abbiano una tale mancanza di professionalità. Purtroppo non sei la prima che sento lamentarsi per il mancato rispetto contrattuale, addirittura una ragazza già incinta (eterologa da single) ha scoperto che la donatrice scelta non aveva le sue stesse caratteristiche fenotipiche. Un conto è non trovare la donatrice adatta e chiedere alla paziente se ci sono caratteri a cui potenzialmente rinuncerebbe, ma fare tutto alle spalle è agghiacciante! Il contratto cosa dice in merito al gruppo sanguigno? Vi direi di insistere facendo perno su quello.Mary1976
PartecipanteBuonasera sono Mary76
Saluto tutte le ragazze del gruppo , sono sparita per il po perché sono molto amareggiata per quello che mi é capitato.
Io e mio marito ci siamo fidati dal centro IVF BARCELLONA.M hanno fatto continuare il gynoden senza interruzione ad oggi sono arrivata a quasi 3 blister senza interruzione. Solo ieri si nostra telefonata abbiamo capito che la donatrice non c’è( Non vi dico la delusione che stiamo vivendo io e mio marito. Non pensavo che queste cliniche prima ti trattano bene e poi ti fanno vivere nel limbo. Voi cosa ne pensate?Mary1976
PartecipanteBuonasera sono Mary76
Saluto tutte le ragazze del gruppo , sono sparita per il po perché sono molto amareggiata per quello che mi é capitato.
Io e mio marito ci siamo fidati dal centro IVF BARCELLONA. Ho iniziato il piano terapeutico con pillola anticoncezionale(gynoden)si prevedeva un blister e mezzo e a fine gennaio 2025 si prevedeva il transfer. Dopo diverse telefonate e senza risposte chiare mi hanno fatto continuare il gynoden senza interruzione ad oggi sono arrivata a quasi 3 blister senza interruzione. Solo ieri si nostra telefonata abbiamo capito che la donatrice non c’è(quella di prima mi dicono che forse ha avuto dei problemi) e tra l’altro noi molto arrabbiati ci dicono che vogliamo prendere in costruzione un altro gruppo sanguigno diverso dal nostro. Non vi dico la delusione che stiamo vivendo io e mio marito. Non pensavo che queste cliniche prima ti trattano bene e poi ti fanno vivere nel limbo. Voi cosa ne pensate?ely82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto bukNo ma volevo informarmi ma l unica cosa x avere info è prendere un primo appuntamento. Cmq sui requisiti nn so ma i costi dovrebbero essere sui 20k.
Sissi24
PartecipanteCiao a tutte, sono una nuova iscritta. Ho una luuuunga esperienza di PmA : 7 ICSI omologhe in Italia nel pubblico con ssn fallite e come ultima spiaggia mi sono avvicinata all’ovodonazione in Spagna in clinica privata. Purtroppo il nostro è un caso classificato “sine causa” cioè non abbiamo nulla che non va … Eppure siamo qui 😢. Ho già fatto 1 tentativo di ovodonazione anche questo fallito e mi sto preparando per il secondo. Siamo psicologicamente devastati,non posso nasconderlo. E adesso il pensiero dell’Ovodonazione mi inizia a “pesare” un po’… Come se mio marito stesse facendo il figlio con un’ altra donna, non so se qualcun’altra di voi si è trovata nella mia stessa situazione.so che c’è lo scambio di dna con la mamma gestante… ma di fatto non sarei cmq la mamma naturale. mille paure e insicurezze e tanta tristezza e frustrazione.vorrei tanto trovare qualcuna che possa aiutarmi con la sua esperienza. Grazie a tutte ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 28 giorni.ELDRA82
Partecipanteragazze ma qualcuna conosce l’istituto Marques magari sedi italiane?? Che ho scoperto fare garanzia gravidanza forse anche a Milano??
Nessuno ne parla quindi non è un buon segno, però a tempo perso sto valutando la qualunque!!!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 6 giorni.buk
PartecipanteCiao a tutte qualcuna per caso è seguita alla clinica Ivi (milano/roma). I e mio marito vorremmo aderire al programma Ivi baby, sapete quali sono i requisiti?
Hopeful
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eccomi mia cara @Eldra82,
In effetti avevo bisogno di staccare un po’ il cervello, mi sono concentrata sul lavoro e non ha voluto pensare ad altro, anche se il pensiero andava spesso a te, mia compagna di avventure. Io nel frattempo sono rimasta in contatto con la Colombo, ci siamo prese un paio di mesi per provare l’agopuntura, che sto facendo nello studio accanto al suo, e per resettare un po’ tutto il mio corpo, dato che sono sotto ormoni da quasi 3 anni ormai. Ho appuntamento con lei a fine mese, l’idea è di ripartire col ciclo di febbraio e tentare un nuovo transfer, ovviamente se le condizioni saranno migliorate. Mi fa piacere sentire che hai ancora tanta forza, ti ammiro per questo e mi riconosco tanto in te. Conosco l’amarezza della delusione ma ti assicuro che col tempo raggiungi una consapevolezza diversa e impari ad affrontare le sfide con uno spirito nuovo. Ti abbraccio forte 🤗ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopefulCiao cara, ti pensavo proprio in questi giorni, penso ogni volta che parlo della Colombo mi vieni in mente tu😍
Per fortuna ho avuto il ciclo giovedì scorso un pò abbondante ma niente fitte dolorose ecco….solo tanto malessere il giorno prima, un pò di nausea e giramenti di testa, tanto da correre sotto il piumone appena arrivata a casa e mangiato qualcosa…verso la notte poi è iniziato il flusso e dopo aver dormito alcune ore mi sono trovata un pò macchiata ovunque (pantaloni e lenzuolo inclusi) ma il fatto che ci abbia dormito sola vuole dire che era tutto sopportabile. Dal giorno dopo era un ciclo normale. Giovedi 23/ 01 sapremo se mi sono ripulita bene e la Vucetich mi dirà che vuole fare. Sono rimasta con la Colombo che giovedì l’aggiornerò e non vedo l’ora mi fissi la prima visita.
Con il marito abbiamo preso a risparmiare per fare un secondo ciclo, poi vedremo come andrà con l’ultima blasto e con la Colombo, cosà ci consiglierà. Spero che il 2025 mi porti ad una svolta, chi lo sà.
Volevo chiederti appunto che avessi deciso di fare nei prossimi mesi ma sapevo non leggendoti che ti fossi presa una bella pausa….se ti va aggiornaci. Un abbraccio😍
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 6 giorni.Hopeful
PartecipantePkD
PartecipanteMi dispiace tanto Eldra, che succeda anche con l’ovodonazione è un’ingiustizia assoluta 😔 fatti forza e approffitta della vicinanza di chi ti vuole bene.
dafne42
PartecipanteMary1976
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra82 mi dispiace tantissimo😔tieni duro🍀🍀🍀ti sono vicino..non mollare mai!!!
nonmollo23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra,
Mi spiace tantissimo. Vedrai che con l’amore di tuo marito e della famiglia supererai anche questa… e ti auguro di pulirti da sola e riprovarci quanto prima…ELDRA82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Leila10Ciao ragazze, mi sono persa e nn vi ho aggiornato ma il feto si è fermato dalla scorsa settimana, l’ho scoperto venerdì ed ora aspetto il corpo decida di buttare fuori tutto…sperando lo faccia da solo. Quindi niente, sogno Natalizio è andato…sono tornata alla realtà ed al dolore della pancia vuota e della tristezza dietro ogni gesto. In famiglia sento tanto amore e so che ho tutti vicino. Devo solo tenere duro e lottare ancora.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 6 giorni.Leila10
PartecipanteAzzurra questo articolo spiega un po’ come usano questi farmaci in pma.
https://medibio.it/medicina-biologica/2013/171/1310/pdf/MB1903_02.pdfCon questo non intendo ne’ dissuaderti né convincerti a prender questo farmaco, anche perché non ho le conoscenze adatte.
Forza Eldra!!!
Un saluto a tutte 💪🌺
Steffy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraCiao Azzurra,
Io ho fatto la visita con immunologa Rovere a Milano e non mi ha prescritto quel farmaco. Non so…sarei anche restia a farlo qualora mi venisse prescritto.Hanno già trovato la donatrice compatibile con te per kir AA?
Io ho inviato i referti del kir il 18 dicembre e stanno ancora cercando la donatrice.
Azzurra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyCiao Steffy, si quel farmaco mi è stato prescritto proprio perché anche io sono Kir AA e, quindi, oltre alla donatrice compatibile serve anche quel farmaco
PkD
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MARCELLA80Figurati Marcella 🤗
Comunque il fatto di dover fare pgta è già di per sé un costo esoso. Se ti sono sembrati attenti è già un buon inizio 🙏PkD
PartecipantePer le ragazze che hanno fatto garanzia gravidanza in Spagna vorrei avere i vostri feedback sulle cliniche a cui vi siete rivolte o anche su quelle che avete valutato ma scartato (termini della garanzia, costi, esami inclusi, scrupolosità nelle indagini, reperibilità del medico, eventuale possibilità di fare finanziamento con la clinica, o anche altre informazioni che reputate fondamentali da prendere in considerazione). Grazie a chi perderà un po’ di tempo per me ❤️