Snap

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 3,621 totali)
  • in risposta a: Pma over 40 #1924740
    Snap
    Partecipante

    Io ho notato che i centri convenzionati ssn tendono a fare pgta solo.in presenza di abbastanza blastocisti così come tendono a trasferire in 2/3 gg nel dubbio non si formino blasto.
    Nel privato non ci sono questi limiti o almeno questo ho notato al Cra Barcellona quando.avevo.preso.in considerazione la pgta

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1924710
    Snap
    Partecipante

    Ragazze passo per un saluto.
    Silvix congratulazioni!! Un altro maschietto in questo gruppo 🩵 e stai tranquilla con la sospensione dei farmaci!!

    Pkd evviva le tue blasto, speriamo tu possa presto fare il transfer 🍀💪

    Io tutto bene, comincio a sentire un pochino di stanchezza ma poi sento i movimenti del mio piccolino e tutto passa, lo amo alla follia 😍

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1924652
    Snap
    Partecipante

    Steffy ciao, vedrai che il ciclo si normalizzare, dagli un paio di mesi.
    Nel gruppo Ovodonazione troverai tante storie positive con Ovoclinic e tanti consigli! Sei stata bravissima a decidere così in fretta vedrai che andrà bene 🍀💪❤️

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1924611
    Snap
    Partecipante

    Forza Bimba già sapere di trasferire un embrione sano è veramente tanto epoi l’endometrio è perfetto direi 🍀💪❤️
    Io cone dico a tutte ti auguro tanta serenità post transfer, devi pensare che hai fatto tutto ciò che potevi per massimizzare il risultato!!

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1924479
    Snap
    Partecipante

    Eldra mi sento di dirti che quando vedrai il tuo fagiolino in ecografia non solo non penserai più a come è arrivato ma svilupperai un tale senso di protezione che nessuno potrà scalfire la tua corazza di mamma, anche se da eterologa.

    Io e il mio compagno abbiamo deciso che diremo tutto al piccolo, nei giusti tempi e modi e tante persone sanno dell’eterologa (non tutte del fatto sis doppia eterologa, alcuni pensano solo ovo) ma se qualcuno dovesse mettere in dubbio la nostra genitoriali o peggio “discriminare” mio figlio tirerò fuori degli artigli da leonessa.

    Stai serena, sarà un viaggio incredibile e potrete decidere di volta in volta cosa fare e dire 🍀❤️💪

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1924258
    Snap
    Partecipante

    Grazie Eldra ma figurati ormai potrei laurearmi in “esami per la fertilità, paturnie e affini” 😂

    Vedrai che al centro ti daranno tutte le indicazioni per arrivare al transfer nella condizione migliore !

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1924241
    Snap
    Partecipante

    Ciao Paola,
    a me era stato richiesto dalla Colombo di fare isteroscopia + biopsia + endometriocoltura (istero perchè il mio utero ha una forma leggermente a T ma l’eco 3D nonn era sufficiente a confermare la diagnosi, la bioppsia per ricerca plasmacellule + nk e anche endometriocoltura per eventuali infezioni)

    Avevo fatto tutto al San Raffaele con SSN (avevo solo pagato un esame che era privato sui 50 euro) e non mi ero trovata molto bene perché avevo perso molto sangue e sentito abbastanza fastidio.

    La Colombo aveva poi voluto rifare la biopsia nei suoi laboratori nel giorno corretto corrispondente più o meno al periodo del transfer e con lei zero sangue, zero fastidio ma pagato sui 250 euro se non sbaglio.

    Tieni conto che l’isteroscopia andrebbe fatta pre-ovulazione perchè c’è maggiore visibilità sulla forma dell’utero perchè l’endometrio è sottile mentre la biopsia andrebbe fatta post ovulazione nel periodo di potenziale transfer. Per questo non sarebbe indicato fare i due esami insieme anche se poi risulta comodo

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1924083
    Snap
    Partecipante

    Hope ciao, ho letto adesso. Confermo che anche io ho avuto stessa esperienza di Eldra, il pomeriggio dopo l’esame avrei voluto stare a riposo avevo qualche perdita e doloretti tipo ciclo.
    Durante l’esame ho sentito un pochino di dolore ma secondo me dipende anche dalla mano del medico, in ogni caso sopportabile senza anestesia !

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923920
    Snap
    Partecipante

    Mare grazie ❤️ ti penso spesso e trovo incredibile che entrambe abbiamo avuto prova che la perseveranza premia !
    Spero che questo porti speranza a tutte le ragazze del gruppo; è difficile crederci quando lo dicono le già mamme o quasi mamme ma succede !!

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923908
    Snap
    Partecipante

    Non smettere di crederci Bimba, l’endometrio è perfetto puoi affrontare serenamente il transfer e cerca di essere serena il più possibile durante la cova!!

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1923902
    Snap
    Partecipante

    Ciao Leila, noi non abbiamo ancora il nostro piccolo Tapiño tra le braccia ma stiamo preparando un diario di foto della gravidanza e ho acquistato un libro di favole che parlano del mondo “piemmea” e di ovetto e spermatozoo che sono amici e si incontrano nell’ampolla ecc… ovviamente tutto in chiave infantile.
    Nel libro c’è una sezione con intervista a sociologi/psicologi che consigliano già a 4/5 anni è un buon momento per parlare dell’argomento.
    Il libro purtroppo è un pochino vecchio (2007) ma già in quell’epoca veniva consigliata la totale trasparenza, cosa che mi sono sentita confermare anche dalla psicologa dell’ospedale in cui partorirò. Poi ovviamente la scelta è personale.
    Ti mando link del libro: https://www.matildaeditrice.it/libri/mamma-raccontami-come-sono-nato

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923899
    Snap
    Partecipante

    Ciao Bimba, al mio ultimo transfer all’ultimo monitoraggio 3 giorni prima di iniziare il progesterone ero a 7,4 mm di endometrio e al primo monitoraggio con progesterone 8 mm.
    Se inizi progesterone giovedì credo arriverai a 8 / 8,2 mm almeno, poi con il progesterone la crescita si ferma ma direi che la misura va benissimo !

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923891
    Snap
    Partecipante

    Sissi ciao, da quanto tempo non ti leggevo! Sono felice che la tua gravidanza stia procedendo bene, maschietto o femminuccia ?
    Sì ieri si è mosso poco mentre sabato era un terremoto, vediamo oggi come va!
    Irish, Donny già mi emoziono a lavare e stirare questi minuscoli vestitini, immagino metterli via e pensare al tempo che passa che emozione strana !

    Rita sì ho placenta anteriore previa, infatti lo sento bene quando ha i piedini in alto dove non c’è placenta che attutisce i colpi.

    Buon lunedì ragazze!
    Ida spero tu sia a fare le beta 🍀

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923867
    Snap
    Partecipante

    Donny però che emozione anche vederlo crescere e diventare… gigante 🩵!
    Vedrai che questi vestitini 0-3 li tirerai fuori di nuovo, te lo auguro di cuore (🩷 e già che ci sono ti metto un cuore rosa)

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923865
    Snap
    Partecipante

    Ciao Fiore quei test ovulazione sono positivi e sempre più colorati. È strano per così tanti giorni (io di solito vedevo 4 gg di positivo) non so se qualcosa può falsari ma magari approfitterei!

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923864
    Snap
    Partecipante

    Buona domenica a tutte!
    Ida fai le beta a 4 settimane non si vede nulla da ecografia è solo uno stress!
    Gatita io approfitterei del post stimolazione anche perché hai fatto rigenerazione quindi potresti avere una ovulazione spontanea!!

    Io ieri ho recuperato un sacco di vestitini per Tapiño e stamane li ho lavati tutti. Ora relax sul divano perché oggi il piccolo non si fa sentire e io sono un pochino in attesa di cenni!

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923638
    Snap
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ida

    Ida ho recuperato ora i tuoi messaggi e mi dispiace per questo ripetersi di situazione già vista negli ultimi mesi. Penso tu debba farti controllare a 360 gradi sul problema del concepimento e avanzamento di gravidanza, probabilmente la pma con diagnosi pre impianto potrebbe darti il giusto compromesso tra supporto luteale e sicurezza sulla qualità degli embrioni.
    Immagino che anche psicologicamente questa situazione non sia una passeggiata. Un abbraccio

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923636
    Snap
    Partecipante

    Cara Hope è difficile dare consigli, in questo momento credo tu abbia bisogno del giusto supporto e tempo per stare meglio. Non è possibile dimenticare i bimbi che ci guardano dal cielo, ogni stella o arcobaleno ce li riportano per qualche breve istante ma noi sappiamo che sono lì e che parte di loro rimane nelle nostre cellule e nessuna successiva gravidanza può sostituirli.
    Io ho perso una gravidanza troppo presto per poter immaginare il tuo dolore eppure non c’è momento in cui dimentico che ero già stata mamma, a me questo sentimento così difficile ha portato tantissima forza e spero che questo accada anche per te.
    Non perdere la speranza, lascia tempo anche a tuo marito e ritrovatevi nel dolore da superare e nella forza di nuovi progetti.
    Noi siamo sempre qui quando vorrai sfogarti, raccontarci o chiedere consiglio.

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923308
    Snap
    Partecipante

    Grazie a tutte ragazze per i consigli e gioia per il piccolino, starò attenta alle avvisaglie di contrazioni !

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923307
    Snap
    Partecipante

    Rita sono felice per te, certo è presto ma hai tutti i sintomi di una gravidanza, oltretutto doppia.
    La stanchezza del primo trimestre è difficile da controllare, assecondala e riposa tanto. Bevi tanta acqua che fa bene a te e ai bimbi !

    Io sto bene, cerco di ricavare momenti di riposo e non posso più correre come una matta. Noto che devo fare tutto con calma e la cosa non mi dispiace 🙂 Reflusso poco nulla, qualche raro episodio e anche la schiena per ora non da fastidio ma non ho messo molto peso anche se la pancia sembra enorme sul mio fisico minuto!
    Il fastidio è girarmi mille volte di notte e anche una antipatica emorroide che si è infiammata a causa del peso dell’utero e dubito si sistemerà.

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923228
    Snap
    Partecipante

    Concordo Marcella,
    anche io ho visto i miei due positivi solo quando ci ho pensato poco. La prima volta ero proiettata al piano B sicura sarebbe andata male con la mia ultima blasto, la seconda ero sicura di avere fatto il possibile scegliendo doppia eterologa quindi ho lasciato al fato il risultato.
    Ovvio che ci pensi ma nel frattempo vivi la tua vita senza dosaggi, calcoli, pronostici, incroci astrali.
    E anche adesso so che finché non avrò il mio bimbo in braccio non sarò del tutto tranquilla (e poi inizieranno altre preoccupazioni) però dopo le ansie del primo trimestre e l’agitazione fino alla morfologica ho deciso di godermi questo momento, che comunque non tornerà più, anche se dovessi fare altri 7 figli ogni gravidanza e soprattutto la prima è a sé.

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923226
    Snap
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ida

    Ida la cardioaspirina va presa ad alte dosi per avere effetto analgesico, non so per quale motivo ti sia stata prescritta ma se è la classica 1 compressa al dì per fludificare il sangue per fini pma/ricerca gravidanza non ha effetto analgesico.

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923215
    Snap
    Partecipante

    Buongiorno a tutte !
    Ieri ho scritto per aggiornarvi ma il messaggio è sparito, probabilmente ho dimenticato di inviarlo, ormai dimentico tutto.
    Lunedì abbiamo fatto la visita delle 30 settimane, il piccolo Tapiño sta bene è cresciuto tanto siamo a 1,5 kg quasi e si è fatto vedere in volto. La mia placenta è sempre bassa e previa marginale, molto vicina all’OUI (solo 7 mm).
    Devo evitare sforzi ed eccessive attività, la dottoressa mi ha concesso di lavorare l’8 mese solo perchè lavoro da casa e ho insistito. Speriamo questa placenta non mi crei problemi o un parto pre-termine. Mi è stato detto di monitorare eventuali contrazioni precoci ma sinceramente non sono così sicura di riuscire a riconoscerle.

    Ida la cardioaspirina non funge da analgesico tranquilla, serve solo a fluidificare il sangue.
    Per chi è alla ricerca naturale (ma anche per chi affronta una cova) consiglio di provare a vivere almeno il post ovulazione/transfer nel modo più sereno possibile senza monitorare nulla. Il risultato non cambia se non per la testa che può essere liberata un minimo e l’animo che è più leggero.

    Mando a tutte un caro abbraccio, la notizia di Hope ci colpisce nel profondo ma questo gruppo è pieno di donne forti; arriveranno notizie più positive ne sono certa e anche se non cancelleranno il dolore di chi è passato da vicende terribili porteranno speranza per tutte quante.

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Pma over 40 #1923213
    Snap
    Partecipante

    Hope ti ho scritto nell’altro gruppo, non ho parole, solo un’immenso dolore e senso di ingiustizia. Nessuna motivazione potrà farvi trovare una ragione in questa disgrazia, ti abbraccio forte.

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1923131
    Snap
    Partecipante

    Buongiorno ragazze sono entrata per aggiornarvi ma ho letto il messaggio di Hope e mi si è gelato il sangue.

    Le uniche parole che posso esprimere sono di dare libero sfogo al dolore, non voglio neanche immaginare quanto sia travolgente. Per il resto posso solo rimanere incredula, addolorata e attonita davanti a tutto questo. Ha ragione Fiore, pensa a sopravvivere al momento con tutti gli aiuti necessari.

    Stelly mi dispiace per la situazione, spero si stabilizzi presto ti prego aggiornaci dopo la visita sono in pensiero per te anche se sono sicura che ti metteranno a riposo e tutto rientrerà.

    Io ieri ho fatto la visita delle 30 settimane, il piccolo sta bene è cresciuto tanto siamo a 1,5 kg quasi e si è fatto vedere in volto. La mia placenta è sempre bassa e previa marginale, molto vicina all’OUI. Devo evitare sforzi ed eccessive attività, la dottoressa mi ha concesso di lavorare l’8 mese ma solo perchè lavoro da casa e ho insistito. Speriamo non mi crei problemi o un parto pre-termine. Mi è stato detto di monitorare eventuali contrazioni precoci ma sinceramente non sono così sicura di riuscire a riconoscerle.

    Sono una pancina a 31 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 26/06/2024.
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 3,621 totali)