Sabina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 251 al 275(di 292 totali)
  • in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1540472
    Sabina
    Partecipante

    Si ammetto che è stato un lutto da elaborare. Però come dici il destino farà il suo corso.il mio terrore invece è smettere di produrre🥴. Cmq rimaniamo positive dai💪💪💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1540441
    Sabina
    Partecipante

    Ho prodotto solo un ovulo buono. Il tutto a rallentatore. Ne stavano crescendo altri ma erano piccoli e quindi inutilizzabili. Alla fine ho fatto pick up e anche se in alcuni centri con uno solo non ti fanno neanche proseguire a me invece hanno fatto puntare tutto su quello(nn avevo altra scelta avendo bassa riserva ovarica). Si è fecondato e ho fatto transfer(mi hanno detto che l embrione era di grado A, quindi ottimale). Nonostante tutto non si è impiantato. Quando ho chiesto il perché la ginecologa mi ha risposto che avendo il 30%di possibilità si va a fortuna. (Non ti dico la mia reazione quando mi ha risposto così😖). Comunque è un terno al lotto. Sicuramente se neanche questa volta andrà bene indagheró più a fondo. I motivi possono essere tanti legati alla ricettività dell utero(per cui ci sono esami appositi) oppure legati all embrione che, anche se di grado A, non è detto che sia geneticamente perfetto (questo lo puoi vedere solo con la diagnosi genetica pre impianto che si fa privatamente). Quindi già mi sono detta che nel caso farò tutte queste cose, anche se la ginecologa non dovesse essere d’accordo. Cmq ogni corpo e a se e ogni ciclo è diverso. Ci vuole anche tanta fortuna🤞🤞🤞💪 c’è chi riesce al primo colpo e con un embrione di grado B o C. Quindi figurati. .. È meglio non fasciarsi la testa.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1540337
    Sabina
    Partecipante

    Ipoteticamente La settimana che va dal 21 al 27. Fino al 21 avrò i monitoraggi già programmati. Poi si vedrà se e cosa produco e vediamo di conseguenza. Me la vivo giorno per giorno. Ogni step raggiunto e superato sarà una vittoria. Purtroppo la devi prendere un po così. Ti capisco perfettamente.anche perché essendo la prima volta non sai neanche cosa aspettarti. Però Cerca di svagarti il più possibile in questi giorni. 💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1540260
    Sabina
    Partecipante

    Il 16. Ho scoperto da sola che sto facendo un protocollo lungo. Sto iniziando con L agonista e poi l 11 inizio con le gonadotropine. L ultima volta invece ho fatto protocollo corto. Tutto ciò l ho capito leggendo su Internet. Ovviamente non ti spiega niente nessuno😅. Anche tu settimana prossima inizi le punture no?! 💪 facci sapere poi come sarà il primo impatto. 😉

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1540236
    Sabina
    Partecipante

    Buongiorno ragazze. Ho seguito i vostri commenti, sono molto contenta per chi c’è la sta facendo e abbraccio virtualmente chi continua a combattere. 💪 non mollate.
    Io ho iniziato ieri il protocollo lungo con Decapeptyl. Mi sorge un dubbio. La settimana prossima dovrò smezzare la fiale. Ma secondo voi potrò metterla in frigo e finirla il giorno dopo?🤔
    Poi leggo spesso di questo tsh da controllare. Io sono ipo tiroidea e prendo già l eutirox. Nel tentativo precedente non mi hanno fatto mai controllare nulla se non l estradiolo. Stavolta farò di testa mia e controlleró anche il tsh💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1540204
    Sabina
    Partecipante

    😄 si io quando sono uscita dalla farmacia ho sperato di non incontrare nessuno. Con quel Bustone di medicine… 😅 cmq si leggili adesso con calma perché poi farlo la sera stessa ti manda in tilt. Io ho mio marito che miscela lui. Io non voglio guardare neanche. 😁

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1540055
    Sabina
    Partecipante

    Ahh prima puntura fatta.. 🤩 Si aprono le danze 💪 ammetto di aver provato un po di ansia nonostante ci sono già passata. La prima puntura fa sempre questo effetto secondo me. Poi mi sono detta basta, ne farai x tre settimane. 🤣 forza e coraggio ragazze. 💪🤞

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1539341
    Sabina
    Partecipante

    Grazie ragazze e crepi il lupo. La sera sto tornando tardissimo e sarà tutto uno stress… Però nn vedo l ora di iniziare💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1539194
    Sabina
    Partecipante

    Non credo. È un integratore no?! Io sto prendendo genante, un integratore. Me lo sono prescritta da me leggendo i forum🤣. Mi era venuto il dubbio di non prenderlo perché avevo iniziato la pillola ma alla fine mi sono detta è solo un integratore male che va nn farà effetto. 😅

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1538298
    Sabina
    Partecipante

    Principalmente credo lo facciano per esigenza loro. Credo che ogni medico sia di base a Bologna e vada a ponte solo in certi periodi. Quindi si organizzano in base a quando loro saranno li. Perlomeno la ginecologa che segue me lo fa per questo motivo. Così riesce a seguire tutte nello stesso periodo. In Abruzzo per esempio, al PMA dell ospedale non lo fanno. Seguono il ciclo naturale della paziente. Io avrei preferito questa opzione però va bene così. Mi affido.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1538260
    Sabina
    Partecipante

    Sisi. Io la sto prendendo già da un po.. Un po mi pesa questa cosa… Però dicono serva anche a far riposare le Ovaie… Speriamo che le mie non le faccia addormentare completamente 😅

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1538112
    Sabina
    Partecipante

    Ti capisco.non so se tu sei nelle vicinanze, Io mi farò 7 ore di macchina per venire a ponte e ho prenotato un appartamento per una settimana intera sapendo già che probabilmente ci starò solo 5 giorni in tutto come l’ultima volta.. Però è tutto imprevedibile. Quando inizi non sai mai come procederà e quale sarà il giorno effettivo del pick up. Bisogna viverla un po giorno per giorno. È tutto molto soggettivo. Vedrai che appena arriverà il ciclo ti spiegheranno tutto e potrai iniziare ad organizzarti. In bocca al lupo💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1537767
    Sabina
    Partecipante

    Che tipo di percorso farai? In genere dura un paio di settimane ma dipende, può durare di più se il corpo reagisce a rallentatore. Se il ciclo torna il 6 mi sembra un po lontano il 28 però se ti hanno detto così ci sarà un motivo. Ti hanno già detto quando iniziare le punture?

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1537764
    Sabina
    Partecipante

    Sta iniziando l ansietta. Alterno momenti positivi a negativi. Purtroppo fb mi manda le notifiche dei gruppi PMA e ultimamente leggo più notizie di negativi che di positivi. Però poi mi dico che è un terno al lotto e se non ci si prova non si ha mai la possibilità. Siamo in gioco e quindi tentiamo la fortuna. Ci vuole anche tanto fattore C. 😁😁😁
    Poi c’è mio marito che mi dice sempre che la vita in un modo o nell altro cerca di vincere sempre💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1537760
    Sabina
    Partecipante

    Buongiorno. Per il vaccino anche mio marito a giugno potrebbe farlo perché nella categoria over 30 però ovviamente aspettiamo dopo la fecondazione. Speriamo di riuscire con i tempi. Io invece avrei potuto già farlo per vari motivi anche lavorativi ma ho aspettato e continuerò ad aspettare. Anche la mia dott me l ha consigliato. Vedremo.. Se questo giro non va allora mi farò il vaccino nella mia categoria per età over 30. Ci stavo pensando proprio ieri a sto benedetto vaccino… Se andrà tutto bene sarò l unica a non farlo ma adesso ho altre priorità 💪.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1533808
    Sabina
    Partecipante

    Graziee…domani arrivano le medicine (mi sa che spendero un botto di soldini, alcune non sono mutuabili🤑) e ho prenotato i primi 3 monitoraggi con tre diverse ginecologhe perché la mia ovviamente va in ferie proprio quella settimana li😆 ma sto troppo carica oggi quindi nn mi interessa… Pensiamo positivo e andiamo avanti💪💪💪 poi vi aggiorneró. È bello condividere con voi. 😉

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1533424
    Sabina
    Partecipante

    Questo è il secondo. Da una parte è vero che il ginecologo prova delle medicine e non è detto vadano bene quindi poi in base alla risposta che hai avuto aggiustano il tiro. È anche vero che serve anche tanta fortuna e ogni corpo è diverso. C’è chi c’è la fa al primo tentativo. Quindi vi auguro che sia così. 💪💪💪🤞

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1533410
    Sabina
    Partecipante

    Si prendili appena puoi. Io ho aspettato qualche giorno perché pensavo di iniziare la stimolazione dopo L inizio del ciclo invece dovrò iniziare prima. (Stavolta farò una terapia a ciclo lungo 3 settimane di punture🙃) Praticamente Inizio tra 9 giorni e ancora non li ho. Spero di reperirli subito. Fin quando non li avrò sarò impaziente 😣. Comunque il piano è super personalizzato sia in termini di tipologia medicina che quantità. Poi andrai a step. Ti daranno indicazioni fino al primo monitoraggio, vedono come procede e ti danno ulteriori indicazioni sulle punture da fare. E così via fino all ultimo monitoraggio. Devono vedere se e come crescono i follicoli..
    Che cosa ti hanno prescritto?

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1532435
    Sabina
    Partecipante

    Ragazze oggi ho sentito la ginecologa. inizio le punture il 1 giugno con decapeptyl e poi dall 11 anche pergoveris😨 super combo😅🤞 è un mix di gioia e paura🙃.
    Primo monitoraggio il 16. Qualcuno di voi ha fatto questa accoppiata di farmaci? Immagino che il primo sia di preparazione. Ho iniziato a leggere gli effetti collaterali e dopo umore depresso ho detto vabbè lasciamo perdere. Meglio non leggere.. 😁

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1531270
    Sabina
    Partecipante

    dipende da caso a caso, se sei in una lista di priorità per vari problemi dopo due mesi lo fai. comunque penso che più di tre mesi non passano a meno che non hai nessun tipo di problema (nel senso che per motivi ignoti non riesci in autonomia a rimanere incinta) e in quel caso può volerci di più. comunque una volta entrata nel giro non ti fanno aspettare molto. Penso che ci voglia sempre un mese di riposo e poi si riparte.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1531005
    Sabina
    Partecipante

    Io domani scrivo alla dott perché mi ha solo detto di prendere la pillola fino al 5.quindi penso che intorno all 8 giugno inizio con le punture. In teoria nella settimana dal 21 al 27 giugno dovrei fare pick-up se tutto va bene… Infatti ho già prenotato per quella settimana🤞 🤞🤞

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1530592
    Sabina
    Partecipante

    Grazie per il sostegno morale. È andata bene. Ora posso programmarmi i monitoraggi con la mia ginecologa. 🥳🥳🥳

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1530214
    Sabina
    Partecipante

    Eh già… Solo chi lo sta passando può davvero capire. Domattina ho la risonanza al seno x controllare le cisti.. Ho il terrore che mi blocchino la prossima stimolazione 😣. Sono stata tranquilla fin ora e adesso panicooo. 😬🤞🤞🤞🤞🤞🤞 speriamo bene. 💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1529487
    Sabina
    Partecipante

    Si tranquille. Tutto x mail poi un po prima si iniziare vi Spiegheranno come prenderle e per quanto. Intanto comprate tutto e mettete in frigo quello che deve essere conservato in questo modo. Così non ci pensate più. 😉

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1528385
    Sabina
    Partecipante

    Ho iniziato la pillola e la prenderò fino al 5 poi inizierò dopo qualche giorno le punture.. Non vedo l ora.. Prima devo fare risonanza al seno per controllare delle cisti cresciute all improvviso dopo la prima stimolazione. Speriamo mi diano il via libera.. 🤞🤞🤞

Vedi 25 messaggi-dal 251 al 275(di 292 totali)