Sabina

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 276 al 292(di 292 totali)
  • in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1528381
    Sabina
    Partecipante

    Mi spiace tanto. Vedrai che c’è la farai.. Almeno non dovrai rifare la stimolazione giusto?!💪💪 💪

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1528317
    Sabina
    Partecipante

    ok grazie. io la prima volta con meropur ho prodotto solo un ovetto e non ho avuto nessun effetto collaterale, come se non avessi fatto stimolazione. speriamo che questa medicina non mi dia effetti strani. vedremo. l’ importante è che funzioni un pò di più.

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1528292
    Sabina
    Partecipante

    Ciao ragazze, che bello leggere buone notizie. in bocca al lupo a tutte. volevo chiedervi una cosa. chi di voi ha fatto stimolazione con pergoveris? come vi siete trovate nel caso? grazie

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1528117
    Sabina
    Partecipante

    Buongiorno ragazze io invece ho iniziato la pillola e la prenderò fino al 5 giugno, poi dopo tre o quattro giorni sicuramente inizierò la stimolazione per due settimane. la ginecologa già mi ha inviato il piano terapeutico. è la mia seconda volta e mi ha cambiato terapia visto che la prima volta non ho risposto molto. Staremo a vedere. Comunque vi capisco benissimo. La prima icsi è stata tutto un caos, molte ansie sul da farsi e tanta incertezza. Io andrò a Bergamo a fine giugno solo quando sarà ora di fare il pick-up (sperando di arrivarci) e farò i monitoraggi nella mia regione.
    Per il vaccino invece ho deciso, in accordo con il mio medico, di aspettare. In bocca al lupo a tutte.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1521636
    Sabina
    Partecipante

    Che tipo di percorso farai? Io con la icsi ho fatto punture sulla pancia per due settimane (il meropur), poi due giorni prima del pick-up ho fatto ovitrelle che è una siringa tipo penna per accellerare L ovulazione. Dopo transfer il progesterone. La durata delle punture varia a seconda della crescita dei follicoli.
    Comunque, sia il tipo di farmaco che la modalità cambia a seconda del caso. Ho solo capito che dopo la stimolazione iniziale, in base a come reagisce il corpo , o fai una puntura per rallentare L ovulazione (xche magari stai andando troppo veloce) o L ovitrelle per accellerare. Io li presi entrambi ma ne ho usato uno solo. Del piano terapeutico che ti daranno dovrai comprare tutto e tenerlo a disposizione. Poi ti spiegheranno tutto al momento opportuno. So che L attesa è snervante💪

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1521518
    Sabina
    Partecipante

    Sisi la gran parte si. Ti fanno il piano terapeutico poi il medico curante ti fa L impegnativa. Io meropur , ovitrelle e crinone gel non li ho pagati.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1520376
    Sabina
    Partecipante

    In teoria nulla. A volte lo fanno per uniformarsi con tempi e disponibilità loro. Però a gennaio in altro centro feci un monitoraggio e mi dissero che avevo di mio 3 follicoli e le dottoresse furono entusiaste (data la mia scarsa riserva ovarica). Io era gasata xche pensavo che sotto stimolazione avrei prodotto di più. Invece a marzo ho prodotto molto lentamente dopo la pillola e un solo ovulo cresciuto come si deve. Non so se cambi qualcosa ma mi piacerebbe vedere cosa succede senza prendere la pillola. Ho avuto L impressione che avendo bloccato la produzione per un mese il corpo abbia impiegato più tempo per ripartire. Non so questi dubbi li ho riscontrati anche in altre ragazze ma ho paura a chiedere delucidazioni. I medici si offendono sempre quando fai certe domande. Mio marito dice che esagero ma il dubbio mi rimane. Dovrei solo affidarmi e fidarmi ma come si faaa😔

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1518275
    Sabina
    Partecipante

    se non te l’hanno detto no. tanto te lo diranno loro. magari è ancora presto.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1518181
    Sabina
    Partecipante

    ciao Maria, immagino ti abbia prescritto delle analisi. dovrai fare quelle e poi compilare un consenso informato da inviare a loro. per i tempi di attesa di solito sono sempre due o tre mesi, dipende anche dalla gravità del problema. io ad esempio ho già fatto una icsi a marzo che non è andata bene. la dott.ssa che mi segue mi ha inserito di nuovo a giugno anche perchè ho bassa riserva ovarica quindi non posso aspettare troppo. quindi penso sia un pò soggettivo ma quei due o tre mesi li devi contare sempre. ti farà prendere la pillola o seguirai il tuo ciclo naturale?

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1517944
    Sabina
    Partecipante

    Anche io dovrò andare fuori regione… 7 ore di macchina e rimango li il tempo necessario, 4,5 giorni. La prima volta Avevo aspettative alte pensando che avrei prodotto più del mio solito invece, un ovulo prodotto e fecondato… Mi piacerebbe congelare anche per non rifare le stimolazione ma non ci spero più di tanto. Tra l altro dopo una sola stimolazione mi sono usciti diverse cisti al seno e dovrò fare una risonanza x controllare meglio.. Insomma è una strada tutta in salita però voglio essere positiva. Una mia amica dopo due tentativi falliti è a 45 anni è rimasta incinta naturalmente. Quindi dai non molliamo. Certo ammiro la vostra capacità di resistenza a tanti tentativi. Spero di continuare ad avere L energia e la forza.

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1517321
    Sabina
    Partecipante

    Io ho una riserva ovarica bassissima a 35 anni… Mi sembra una corsa contro il tempo. L approccio mentale è tutto, a volte sono super carica altre volte mi deprimo e divento pessimista. Ti Consiglio di vivere questa prima esperienza senza eccessive aspettative ma con la giusta grinta e prendere quel che viene. So che non è semplice perché la prima volta è tutto nuovo e il non sapere cosa accadrà o come reagirà il corpo ti fa stare in ansia. Comunque cerca di pensare positivo e di svagare la mente più possibile. Quando farai il primo tentativo?

    in risposta a: ICSI 2021 🤞🍀🐞 #1517318
    Sabina
    Partecipante

    Salve a tutte ragazze. Ho da poco fallito il primo tentativo di icsi. L embrione era di ottima qualità ma non si è impiantato. Del resto era il primo tentativo. A giugno proverò di nuovo. Nel frattempo continuo a provare, pur sapendo di avere poche probabilità naturalmente. Eppure dopo due anni sono ancora qui a sentire i segnali del mio corpo e a credere che questa volta possa essere il segnale di qualcosa di bello.. A volte sembra di impazzire. Voi quanti tentativi avete fatto fin’ora? In bocca al lupo a tutte noi

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1514840
    Sabina
    Partecipante

    si hai perfettamente ragione. Grazie. é bello potersi confrontare con qualcuno. notte

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1514786
    Sabina
    Partecipante

    quindi va bene sia per donne che per uomini?. se posso chiederti che tipo di problema ha il tuo ragazzo? perchè io ho bassa riserva ovarica e qualità scarsa e mio marito ha scarsa motilità. stavo pensando di acquistare qualche integratore anche se nessuno ci ha consigliato nulla. però credo lo faro lo stesso. male non farà. grazie comunque per la tua risposta.

    in risposta a: Pma Ponte San Pietro Bergamo #1514598
    Sabina
    Partecipante

    Salve a tutte, mi presento. da settembre sono entrata nel mondo PMA. ho fatto la prima icsi a marzo dove ho prodotto un solo ovulo, fecondato ma che non si è impiantato. a giugno tenterò di nuovo la sorte. Ho letto di un integratore che migliora la qualità ovocitaria, Genante. Qualcuna di voi ne ha mai fatto uso? che ne pensate? avete mai fatto approfondimenti diagnostici dopo fallimenti impianto?
    Grazie a tutte

    Sabina
    Partecipante

    Salve a tutte. Sono nuova e mi presento. Dopo mesi di tentativi falliti io e mio marito decidiamo di fare dei controlli e scopriamo di avere entrambi delle difficoltà. Io in particolare ho 34 anni e un livello di AMH molto basso(0.2). La cosa mi ha gettato nello sconforto ma ci siamo subito attivati presso un PMA. Ci hanno proposto subito la icsi dandomi un 30% di possibilità di riuscita. Questo a ottobre. Causa Covid stiamo andando a rilento; spero di poter iniziare il mese prossimo il primo ciclo ma è difficile anche solo riuscire a contattare il centro e capire se ripartono le visite. Leggere le vostre esperienze mi da conforto. Sono molto negativa al momento perché sento come un orologio interno che fa TIC TAC :Qualcuno di voi con valori così bassi è riuscita nell intento? Io continuo ad incrociare le dita anche perché sono solo all inizio di una strada tutta in salita.

    in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1424340
    Sabina
    Partecipante

    Salve a tutte. Sono nuova e mi presento. Dopo mesi di tentativi falliti io e mio marito decidiamo di fare dei controlli e scopriamo di avere entrambi delle difficoltà. Io in particolare ho 34 anni e un livello di AMH molto basso(0.2). La cosa mi ha gettato nello sconforto ma ci siamo subito attivati presso un PMA. Ci hanno proposto subito la icsi dandomi un 30% di possibilità di riuscita. Questo a ottobre. Causa Covid stiamo andando a rilento; spero di poter iniziare il mese prossimo il primo ciclo ma è difficile anche solo riuscire a contattare il centro e capire se ripartono le visite. Leggere le vostre esperienze mi da conforto. Sono molto negativa al momento perché sento come un orologio interno che fa TIC TAC 🙁

    Qualcuno di voi con valori così bassi è riuscita nell intento? Io continuo ad incrociare le dita anche perché sono solo all inizio di una strada tutta in salita.

Vedi 17 messaggi-dal 276 al 292(di 292 totali)