Silvia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 71 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1373736
    Silvia
    Partecipante

    Ciao Nuvola, io ho fatto TN + bi-test!

    Ero incerta se fare il DNA, ma al centro mi hanno detto che date le nostre età (28 e 29 anni) e l’assenza di particolari patologie in famiglia, potevamo tranquillamente procedere con il bi-test. Poi nel caso di risultato negativo o dubbio, approfondire con il DNA. Ma il risultato è stato chiaro, rischi tutti bassi, quindi ci siamo fermati a quello.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1372977
    Silvia
    Partecipante

    @valentina Dopo la translucenza alla 12esima c’è direttamente la morfologica alla 20esima.

    Pero alcuni ginecologi su tuta scelta ti fanno una premorfologica a metà, intorno alla 16esima settimana! Io la farò perché non riesco ad aspettare così tanto 😄

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1372849
    Silvia
    Partecipante

    I calendari sulla stessa casella mi danno uno maschio e uno femmina 😂😂😂

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1370768
    Silvia
    Partecipante

    A me il ginecologo ha detto di smettere ovuli di progesterone e acido folico dalla 12esima. Quest’ultimo viene sostituito da un integratore, nello specifico mi ha prescritto il Natalben!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1370729
    Silvia
    Partecipante

    Beh in effetti mi sembra strano che lo abbia scoperto il giorno del battesimo! Bisogna consegnare in anticipo tutti i documenti, quindi certificato di battesimo e cresima, che devi prendere dal tuo parroco! Quindi boh…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1370718
    Silvia
    Partecipante

    Io ho fatto da madrina a mio nipote e confermo che si possono avere solo 1 padrino ed 1 madrina, per forza di sesso diverso.
    Nel mio caso, se può esserti utile, mio cognato avendo 2 fratelli maschi (uno dei quali mio marito) ha scelto l’altro fratello come padrino e me come madrina…che faccio un po’ le veci anche dell’altro fratello 🙂

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1369487
    Silvia
    Partecipante

    Alla TN mi hanno detto che la prossima eco sarebbe direttamente la morfologica a 20 settimane, ma se voglio posso fare una premorfologica a 16 settimane così da rivederlo e monitorare il tutto! E io ovviamente la voglio fare 😂 non posso stare 2 mesi senza vederlo/a!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1369369
    Silvia
    Partecipante

    Ciao Marcella! Io fatto TN l’altro ieri a 12+1 ma il sesso non era ancora visibile. Ma farò una premorfologica a 16 settimane, non riuscendo ad aspettare 2 mesi per la prossima eco 😂 quindi credo e spero che tra 1 mese si veda! 😍

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367973
    Silvia
    Partecipante

    Credo che di questi tempi sia quasi impossibile fare qualcosa in ospedale nelle giuste tempistiche… È tutto incasinato. Io neanche mi ci avvicino, faccio direttamente tutto privatamente. TN dal mio ginecologo e bi-test in un laboratorio specializzato. Almeno faccio tutto nei tempi giusti. Il bi-test non devo neanche prenotarlo, sabato mattina presto vado in laboratorio e via!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367706
    Silvia
    Partecipante

    non lo so Sissi, anche io due app (una che avevo già per monitorare il ciclo e una apposita scaricata per la gravidanza) mi danno due conteggi diversi…boh

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367704
    Silvia
    Partecipante

    Domani, che ormai avrà superato i 4,5 mi rifaranno tutte le misurazioni (che erano già ok l’altro ieri, ma ora saranno più attendibili) e poi io farò il bi-test quindi sì, verrà combinato insieme ai dati della tn.
    Sin dall’inizio abbiamo scelto di proseguire la gravidanza in ogni caso, quindi il ginecologo mi ha detto che basta in questo caso fare il bi-test. Poi stavamo quasi pensando di fare comunque anche il Dna, ma nel centro in cui siamo andati ad informarci ci hanno detto che per età (abbiamo entrambi meno di 30 anni) e per assenza di precedenti in famiglia, per noi basta tranquillamente il bi-test. Quindi siamo tornati all’idea originaria 🙂

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367697
    Silvia
    Partecipante

    Anche io dalla prima eco ero già risultata indietro di qualche giorno, che poi riporterebbe con la mia ovulazione…E a 11+5 era 4,4.
    Mi hanno detto di rifare la Tn domani (che sarò a 12+1) perchè è bene fare le misurazioni quando è almeno di 4,5!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367339
    Silvia
    Partecipante

    L’Egitto ormai da qualche anno non è più una meta molto tranquilla…solo 3 anni fa proprio ad Hurghada c’è stato un attacco contro dei turisti in un resort 🙁
    Per di più con tutte le problematiche relative al Covid (non solo la questione “salute”, ma anche la questione “spostamenti”, rischiamo nuovi blocchi aerei e chiusure di paesi quotidianamente), io mai come quest’anno eviterei.
    In gravidanza poi…non ci penserei proprio 😂

    Io amo viaggiare ed ogni anno faccio almeno 2/3 viaggi, ma il bimbo viene prima di tutto e quest’anno ho un motivo bellissimo e importantissimo per rinunciare ❤️ Mi ritaglierò qualche weekend in Italia qua e là…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1366535
    Silvia
    Partecipante

    Oddio Vale speriamo in questo piccolo miracolo!!! siamo con te! <3

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364260
    Silvia
    Partecipante

    Ma che palle, perchè vi mettono in stanza con altre? 🙁
    Io anno scorso ero in una stanza da sola e nel reparto day ospital, non in ginecologia…
    Tieni duro Michela, e pensa che la prossima volta sarai al suo posto <3

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364225
    Silvia
    Partecipante

    Io ti consiglierei di farla a prescindere la Translucenza. Non credevo nemmeno che ci fosse l’opzione di non farla. È un’ecografia importante e molto approfondita, i test prenatali per quanto a fondo possano indagare ti danno sempre e comunque una probabilità di rischio. Le misurazioni effettuate durante la translucenza sono fondamentali, da come so.
    Poi magari chi l’ha già fatta sa dirci meglio.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364212
    Silvia
    Partecipante

    Lia il ginecologo all’ultimo controllo mi ha detto che la vera eventuale ridatazione si fa in sede di translucenza, quindi quando l’epoca (circa 12esima sett.) sarà tale da avere parametri di misurazione più certi. Nelle prime settimane le misurazioni sono da prendere con le pinze.
    Anche a me l’ecografista mi aveva detto che ero 3 giorni indietro, che riportava poi con l’ovulazione, ma il ginecologo mi ha detto che fino alla translucenza si conta ancora a partire dall’ultimo ciclo. Ridaterà solo nel caso di spostamenti di almeno 6 giorni.
    Questa la mia personale esperienza. 🙂

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1363267
    Silvia
    Partecipante

    Ma il DNA fetale non ha attendibilità del 99,9% con bassissimi falsi negativi? Come è possibile?

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1358356
    Silvia
    Partecipante

    Solitamente una volta iniziato, si porta avanti fino alla 12 esima settimana!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354943
    Silvia
    Partecipante

    Fortunatamente ho un titolare santo. Santo soprattutto perchè di donne qui ce ne sono andate parecchie, e tutte hanno fatto una doppia maternità da quando sono qui! Però lavorando in ufficio, hanno sempre tutte fatto tranquillamente solo l’obbligatoria e ci siamo sempre organizzati in anticipo con il lavoro da spartire tra eventuali altri colleghi più solitamente un sostituto. Però capisco che sia un’eccezione…non tutte sono così fortunate.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354843
    Silvia
    Partecipante

    Vale se puoi, cerca di stare a riposo fino a domani per precauzione. Io ho avuto una piccola perdita marroncina e me ne ero stata buona buona per sicurezza. Poi tutto ok. Prendi già progesterone? Magari chiedi al ginecologo se è il caso di prenderlo.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354751
    Silvia
    Partecipante

    Ciao Sophie, sì le beta sono ottime. Però come si dice sempre è l’andamento che conta, quindi ne servono sempre almeno 2.
    Io ho fatto le prime ad 1 mese esatto dall’ultimo ciclo ed erano di 320. Ripetute dopo 6 giorni, erano di 6.142.
    Fino a 1200 circa, raddoppiano ogni 2 giorni. Per questo è necessario averne 2 per dare significatività al dato.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354612
    Silvia
    Partecipante

    L’ecografista a 7+4 mi ha misurato di 9.6 mm. Io non conoscendo i parametri ho subito chiesto (soprattutto per la negativa esperienza passata) “è troppo piccolo?” e lui mi ha risposto “a quest’epoca non esiste ‘troppo grande’ o ‘troppo piccolo’ esistono le ridatazioni in base all’ovulazione/impianto”. E mi ha ridatato a 7+1 (che infatti combacia con la mia ovulazione).
    Fino ad una certa settimana, forse 9/10, le misurazioni convenzionali hanno rilievo fino ad un certo punto.
    Da fuori io non sarei troppo negativa, ma essendoci passata ti direi per sicurezza di non farti illusioni in modo tale da non starci troppo male dopo…

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354243
    Silvia
    Partecipante

    Ma se il cuore batte mi sembra strano dire che non si sia evoluto.
    A me lo dissero ma perchè l’embrione era tanto più piccolo e NON c’era battito.

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354196
    Silvia
    Partecipante

    Ma anche se il cuore batte?? 😔

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 71 totali)