Silvia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 71 totali)
  • in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1913455
    Silvia
    Partecipante

    Ti capisco benissimo, io riesco a dare pareri razionali solo alle altre. Con me stessa sono solo ansiosa, pessimista e paranoica.
    Le esperienze negative ci aiutano a stare con i piedi piantati per terra dopo un test positivo, ma dobbiamo sempre crederci.

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1913451
    Silvia
    Partecipante

    Per avere conferma di una biochimica devi per forza fare un altro prelievo di beta. Al momento la gravidanza, con un unico valore, è confermata.
    Secondo i tuoi calcoli il prelievo è stato fatto a soli 10 giorni dall’ovulazione quindi è normale che le beta siano ancora molto basse.
    Aspetta qualche giorno e rifai un altro prelievo per verificare l’andamento!

    in risposta a: Chiarimenti sull’esito della Beta Hcg #1912573
    Silvia
    Partecipante

    Ciao a tutte, con ultimo ciclo 11/01 ed un test positivo il 9/02 sono ora in attesa di fare la prima ecografia.
    Nonostante le beta (ho fatto 3 prelievi, il 10/02 – 110, il 12/02 – 220 e ieri 19/02 – 2295) abbiano un buon andamento, non riesco ad essere molto tranquilla perchè le confronto inevitabilmente con quelle del mio primo figlio, in cui (anche se come tempi ero leggermente più avanti di ora) in 6 giorni le beta passarono da 320 a +6000).
    So che le beta non possono essere confrontate da gravidanza a gravidanza neppure per la stessa madre perchè ognuna è a sé, ma la mia primissima gravidanza terminò con aborto interno a 8 settimane ed è inevitabile per me ogni volta viverla con più pessimismo del dovuto.
    A qualcuna è capitato di avere livelli di beta in due gravidanze comunque andate bene (o una ancora in corso)?

    in risposta a: Aspiranti mamme 2024 #1912364
    Silvia
    Partecipante

    Ciao a tutte, con ultimo ciclo 11/01 ed un test positivo il 9/02 sono ora in attesa di fare la prima ecografia.
    Nonostante le beta (ho fatto 3 prelievi, il 10/02 – 110, il 12/02 – 220 e ieri 19/02 – 2295) abbiano un buon andamento, non riesco ad essere molto tranquilla perchè le confronto inevitabilmente con quelle del mio primo figlio, in cui (anche se come tempi ero leggermente più avanti di ora) in 6 giorni le beta passarono da 320 a +6000).
    So che le beta non possono essere confrontate da gravidanza a gravidanza neppure per la stessa madre perchè ognuna è a sé, ma la mia primissima gravidanza terminò con aborto interno a 8 settimane ed è inevitabile per me ogni volta viverla con più pessimismo del dovuto.
    A qualcuna è capitato di avere livelli di beta in due gravidanze comunque andate bene (o una ancora in corso)?

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1911379
    Silvia
    Partecipante

    No, solo test analogici. Però mentre una marca mi ha dato due volte dei negativi, altre due marche diverse mi hanno dato una linea leggera (che avevo postato anche qui e tutte davano per positivo).
    Il ginecologo mi ha detto di fare sempre beta in casi come questo perchè altrimenti poi a posteriori non c’è modo di verificare se c’è stata una biochimica.

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1911373
    Silvia
    Partecipante

    Io dopo il mese scorso con dubbi su vari test (alcuni bianchissimi e altri con linea leggera) e l’arrivo poi del ciclo in ritardo (quindi possibile biochimica) sono andata dal mio ginecologo che mi ha detto di fare direttamente le beta dopo una linea anche leggerissima.
    Unica cosa che può o meno confermare al 100%!

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905222
    Silvia
    Partecipante

    Non ho fatto in tempo a scrivere che sono arrivate…😞 questo mese delusione enorme con questa beffa dei due test

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905216
    Silvia
    Partecipante

    Purtroppo dubito fortemente ormai…stamattina avverto crampetti da ciclo e la carta igienica mi è sembrata lievissimamente rosata. Quindi temo stiano arrivando…😞 Non so se andare al termine del ciclo dal ginecologo per un controllo e per capire il perché due test abbiano rilevato, seppur leggermente, dell’hcg

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905092
    Silvia
    Partecipante

    In questo momento non riesco ad essere troppo ottimista 😂 però nemmeno a darmi definitivamente pace. Sarà anche perché quando stanno per tornarmi avverto dei crampi specifici, stavolta ho una sensazione diversa alla pancia. Però può benissimo essere autosuggestione. Sto odiando il mio corpo perché questo mese mi sta proprio prendendo in giro…

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905085
    Silvia
    Partecipante

    Per quello non ci sto capendo nulla, è tutto molto strano. Mio marito dice che forse stamattina erano troppo diluite perché stanotte mi ero alzata per bere e avevo bevuto molto 😂 ma mi pare una spiegazione molto forzata. Qualcosa si sarebbe dovuto vedere anche stamattina

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905072
    Silvia
    Partecipante

    Grazie per il conforto ❤️ però è strano che dei 3 l’unico ad essere decisamente negativo è l’unico ad essere stato fatto con la prima urina, quindi quella più concentrata. Per questo non riesco ad essere troppo ottimista…

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905065
    Silvia
    Partecipante

    No non ho certezza del l’ovulazione perché per scelta non ne tengo traccia con test o temperatura. Durante la ricerca della prima gravidanza entrai in loop di ansia con tutti i vari monitoraggi, quindi questa volta voglio evitare.
    A giudicare dal muco e dal ciclo abbastanza regolare, penso di aver ovulato tra il 22 e il 25, ma non ne ho la certezza.

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905059
    Silvia
    Partecipante

    No non li ho 😪 a questo punto aspetto ancora domani poi vedrò che fare. Se un altro test o le beta. In ogni caso linee così leggere non sono comunque di buon auspicio credo…

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905054
    Silvia
    Partecipante

    Quello di stamattina è quello di ora entrambi 25!

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905048
    Silvia
    Partecipante

    No ragazze, purtroppo c’è proprio scritto sulla confezione che è sia urine che sangue 😞 l’unica spiegazione che mi do è di una gravidanza già finita a questo punto. Perché due falsi positivi mi sembrano improbabili, poi di due marchi diversi.

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1905042
    Silvia
    Partecipante

    Io continuo a non capire. Appena fatto un altro test per potermi mettere l’anima in pace e invece no, ancora nel limbo del dubbio. A questo punto forse era partita ma si è poi subito fermata? 😞 Dubito un’ovulazione tardiva (ultimo rapporto utile 25 dicembre) altrimenti il test di stamattina non sarebbe stato bianco

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1904948
    Silvia
    Partecipante

    Boh anche io…anche perché la linea era comparsa entro i minuti stabiliti dal test. Non so che dire…però difficile che al 2/3 giorno di ritardo un qualsiasi test con prima urina rimanga così limpido se fossi incinta 😪
    Ieri avevo anche iniziato ad avvertire tensione al seno, sentivo come tirare, che non è un sintomo del mio ciclo, solitamente ho solo crampi. Possibile che il mio stesso corpo mi prenda in giro?!

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1904941
    Silvia
    Partecipante

    Può essere fatto sia con urina che con sangue 😪

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1904937
    Silvia
    Partecipante

    Niente…rifatto stamattina un test con la prima urina, Negativo. Avevo iniziato a crederci…😞 Ora aspetto che tornino…

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1904813
    Silvia
    Partecipante

    Dite che i sintomi possono essere di inizio gravidanza e non arrivo ciclo quindi? Perchè durante la prima non mi pare di aver avvertito nulla!!

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1904803
    Silvia
    Partecipante

    Grazie mille per le risposte. Domattina provo a rifarne un altro con la prima urina, non voglio farmi troppe illusioni anche per via di questi leggeri crampi che avverto…Ho il terrore di sentirle arrivare da un momento all’altro dopo averci creduto…

    in risposta a: Test di gravidanza positivo, negativo o incerto? #1904797
    Silvia
    Partecipante

    Ciao a tutte! Non ho molta esperienza con i test perchè nella ricerca della prima gravidanza il ciclo era sempre puntualissimo quindi ho potuto farlo solo quando ho avuto il primo vero ritardo ed era infatti positivo.
    Nella ricerca della seconda gravidanza, che pensavo sarebbe stata più semplice, mi sto invece intestardendo di più con i test. Ciclo sarebbe dovuto tornare il 7/01, faccio unprimo test il 6/01. Negativo. Oggi, ancora senza ciclo riprovo a farne uno (a metà mattina, non prima urina) ed esce così, con una leggerissima linea. Voi che dite?
    Nel frattempo ogni tanto avverto qualche fastidio alla pancia (temendo quindi perennemente l’arrivo del ciclo) e ieri una sensazione tipo spillo all’ovaio sinistro.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1460395
    Silvia
    Partecipante

    A me non risulta assolutamente nessun costo!
    Nel mio caso il certificato è stato preparato ed inviato all’INPS dal mio ginecologo, poi autonomamente sul sito dell’INPS ho fatto le due domande, sia maternità che bonus da 800 euro!

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1374701
    Silvia
    Partecipante

    Grazie Elena per il link! Mi sono aggiunta anche io! 😍

    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1374632
    Silvia
    Partecipante

    Io non sono molto pratica di telegram! Se qualcuna riesce a creare un gruppo così chi vuole ci si iscrive, possiamo sentirci tutte lì!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 71 totali)