- Questo topic ha 5,281 risposte, 134 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 12 mesi fa da Manuela.
-
SilviaPartecipanteIo al parto non ci penso se no mi viene l ansia 😅. Essendo il primo figlio mi spavenya un po tutto. Il cambiamento e anche le cose pratiche (parto, post parto..ecc ecc).
Comunque volevo chiedervi. …il mio gine mi ha consigliato vaccino per pertosse e pneumococco. Il medico di base non ho capito perché non ha voluto prescrivermelo. Voi l avete fatto?
Ora dovrò rifare un passaggio con il gine e andare al distretto a chiedere se me lo fanno.
Cmq stamattina mi sono arrabbiata con il mio medico di base. C’è sempre un modo per complicare le cose
RobyPartecipanteCiao Elly, no non sei l’unica, anch’io sto contando i giorni, non ce la faccio più, ho tutti i dolori della gravidanza a parte un paio😢 anzi proprio domani ho la visita e l’eco, speriamo non pesi troppo questa bimba, visto le precedenti 😅e poi non vedo l’ora di vederla 💓 e conoscerla💖
EllyPartecipanteCiao Rani ha compiuto 1 anno il tuo primo bimbo ? Ragazze ma sono solo io che conto in continuazione quanto manca al parto ?
RaniPartecipante.. Ho controllato l’elenco dell’ospedale.. Dicono sempre body a mezze maniche, tutine in funzione della stagione. Chiedono 3/4 cambi, copertina e cappellino. Pannolini li danno loro!
Sono mamma di Andrea (11 anni)
RaniPartecipanteCiao a tutte!
Oggi giornata super impegnata, era il compleanno del mio primo bimbo e nel pomeriggio abbiamo anche avuto visita di controllo.. Oggi sono cotta!
Visita comunque tutto bene per fortuna! Per gli esami delle urine sballati, dice che per lui non è infezione.. Ma meglio controllare. Quindi prescritto esame colturale.
Mi diceva poi che prima che manchino 2 mesi al parto, mi devo far fare da un ospedale o ginecologo che lavora nel pubblico, il certificato di astensione obbligatoria, da mandare all’INPS. Ora i provati non possono più farlo.. Proverò a chiedere quando farò l’eco del 3′ trimeo, se no dovrò andare in ostetricia nell’ospedale vicino a casa, anche se non partoriró li. Quanta burocrazia!!
Per i body, noi porteremo quelli in cotone a mezze maniche. Tutine prepareremo sia in cotone che in ciniglia. Ho appena ritrovato i sacchetti che avevo preparato per il primo bimbo, hanno ancora su le etichette.. E già con lui, avevo comunque portato di tutto! 😅
Credo che anche stavolta, con l’incertezza della temperatura, farò lo stesso!!
Sono mamma di Andrea (11 anni)
La ZaraPartecipanteIo per lavarmi dopo il parto ho preso l’amido di riso, siccome l’altra volta avevo i punti me lo avevano consigliato.
NuvolaPartecipanteA me il reggiseno per allattamento non mi è servito quando ho partorito mia figia, ho il seno piccolo e la montata lattea è venuta al 4 giorno. Detergente intimo anche no, ho avuto episiotomia🙄 e mi hanno consigliato di lavarmi solo con acqua tiepida.
JejePartecipanteA me nella lista chiedono 5 cambi con magliettina intima cotone e tutina con i piedini cotone.
MariannaPartecipanteCiao, la mia dpp è a fine aprile ed ho preso per ora tutto cotone maniche corte ma nei prossimi giorni comprerò anche qualcosa in ciniglia… da noi l’ospedale non passa nulla tranne i pannolini e bisogna portare le buste corredino divise giorno per giorno con dentro il necessario.. io non ho preso nulla di 0 mesi per paura che non ci stia ma immagino che nell’ultimo mese sapremo di più sul peso indicativo..
Sono mamma di Andrea Noelle (4 anni)
TatinaPartecipanteJanira grazie, ero io che chiedevo x il dispositivo anti abbandono. Non sapevo sta cosa delle batterie… x la piccola ho fatto la fuori legge, non l’ho preso…ma l’obbligo è scattato quando mancavano 6 mesi ai suoi 4 anni, per di più in pieno primo lock down sarà salita in auto una ventina di volte in sei mesi!
Per iniziare ne prenderò uno per l’ovetto, poi con il tempo prenderò un altro per l’altra auto. Cercavo qualcosa di non troppo sofisticato, di solito non accendo bluetooth sullo smartphone e i dati non sempre… magari aspetto dopo la nascita, può essere un’idea di regalo! E non credo che nel primo viaggio ospedale-casa sia così importante, impossibile dimenticare un neonato al suo primo viaggio verso casa ❤
Sono mamma di A. (4 anni) C. (9 anni) L. (14 anni)
LiaPartecipante
TatinaPartecipanteFrancy io delle altre figlie ho solo body in cotone a manica corta, perciò userò quelli…a manica lunga li trovo molto scomodi. Tutine un po’ di cotone e un po’ ciniglia, ho dpp il 4/4 ma difficilmente arriverò ad aprile e in Piemonte fa freddo ma negli ospedali caldissimo. Dove credo che andrò a partorire (Non sono ancora sicura di andare dove mi stanno seguendo adesso) i cambi del neonato vanno portati, l’ospedale fornisce i pannolini e i pannolini per la mamma ma i vestitini no, in caso di bisogno solo il primo cambio in sala parto/operatoria. Discorso a parte è la tin ma spero stavolta di non passarci più 🤞🏼
JaniraPartecipanteIo dpp il 23 aprile: ho preso body solo di cotone con mezza manica, le tutine un po’ di cotone e un po’ di ciniglia (ciniglia le ho prese 0/1 mesi, cotone 1/3 mesi). Poi ho preso due golfini e cappellini vari. Calzette di cotone, quelle di lana me le fa la nonna (ma comunque a contatto della pelle penso metterò il cotone). Più che altro i miei dubbi erano sulle taglie: non vorrei che nasca bella cicciotta e che la taglia 0 mesi non la sfrutterò per niente. Per il discorso ospedale, suppongo faccia caldo, soprattutto nei reparti infantili. Il mio mi ha detto che devo portare solo il cambio per portarla a casa perché nei restanti giorni mettono vestiti loro.
Qualcuna tempo fa chiedeva per il dispositivo antiabbandono. È il mio primo figlio, quindi non sono ferrata sull’argomento e mi sono lasciata consigliare dalla commessa del negozio: mi ha spiegato che è obbligatorio fino a 4 anni, ma che la maggior parte dei modelli ha batterie incorporate che scadono dopo 3 anni di utilizzo, quindi dopo quel termine se ne deve comprare uno nuovo. Per ovviare al problema me ne ha consigliato uno che ha la batteria sostituibile. Appena posso controllo come si chiama e ve lo scrivo. Comunque parlando con una commessa in un altro negozio ho scoperto che forse esiste la possibilità di richiedere un bonus allo stato per l’acquisto, ma serve il codice fiscale del bimbo, quindi non si può comprare prima che nasca.
Sono mamma di Marta (4 anni)
Francy84Partecipante
LiaPartecipante
RobyPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao Francy, io ho la dpp al 1 aprile, I body li ho tutti in cotone e tutine in ciniglia, porto anche le calzette e la copertina bella calda. Per la mia esperienza comunque nel reparto maternità non fa freddo, anzi c’è un bel caldino, almeno nell’ospedale in cui vado io😊</p>
TerryPartecipanteFrancy la mia dpp è il 10/04 ti dico io i bonus li ho presi manica corta in cotone poi le tutine sopra il body in ciniglia e giusto per sicurezza un paio in cotone, non si sa mai, almeno sono pronta ad ogni evenienza, a manica lunga naturalmente…
Francy84PartecipanteBuongiorno a tutte!
Ragazze una domanda, soprattutto per chi ha la data presunta a inizio aprile che quindi potrebbe essere anche Marzo…
ma voi i body in ospedale, di cui non conosco tra l’ altro il clima, li portate in cotone? ma manica lunga o corta? E’ un periodo così incerto sul clima…
Sono mamma di Giulia (4 anni)
DorianaPartecipanteOh povera Silvia immagino che spavento… Anzi vi ringrazio perché a me non mi avevano mai detto nulla del cuscino… Proverò a chiedere anche io ed ad informarmi… Anzi vi ringrazio a volte si impara più a parlare tra mamme…
TatinaPartecipanteImmagino lo spavento Silvia!!
Doriana me lo avevano insegnato in tin quando la mia prima figlia è stata dimessa dopo 2 mesi dalla nascita, poi me lo hanno ribadito ad un corso di disostruzione pediatrica/sids/sicurezza per i bambini. Io ad esempio per la prima avevo usato paracolpi nel lettino (ma aveva più di 8 mesi in realtà), per la seconda vivamente sconsigliati per il rischio sids.
In effetti non hanno bisogno del cuscino 🤷🏻♀️
SilviaPartecipanteForse la soluzione è quella di chiedere ai pediatri/ ginecologi/ ostetriche che ci seguono.🤷♀️
Ieri io mi sono presa un colpo andando in bagno slip completamente rossi di sangue vivo. Dopo essere morta e risorta in 1 minuto…mi sono accorta che avevo una specie di brufolo/pelo incarnito esterno che probabilmente si è sfregiato con il movimento e gli slip.
X fortuna solo tanta paura per nulla. Il gine mi ha dato il permesso di mettere gentalin beta. E oggi già si è asciugato. Mamma mia che panico
MariannaPartecipanteCiao, per me è la prima gravidanza quindi sono ancora abbastanza ignorante in queste cose ma anche io ho letto in tutti i siti che il cuscino fino ad una certa età non va usato a meno che non si usi per patologie specifiche, ma in quwl caso ci sono cuscini appositi..per sicurezza avevo chiesto anche ad un ostetrica che mi ha confermato…però immagino ci siano varie teorie a riguardo
Sono mamma di Andrea Noelle (4 anni)